Jump to content

Yosemite 10.10.5 per server su "nuovo" hardware


guitarsimo93
 Share

43 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi :)

 

Sto sbattendo la testa su un problema con l'audio di questo computer:

 

Mobo: Gigabyte GA-Z77-DS3H

CPU: Intel i5 3570K

OS: Yosemite 10.10.5

Bootloader: Clover 2.3 r3193

 

Dovrei essere riuscito a far funzionare tutto il necessario, ma mi manca l'audio, dalle specifiche della mobo sto litigando con una Realtek ALC887. Avendo clover come bootloader ed avendo già utilizzato questa guida in un altra occasione ho tentato nello stesso modo di far funzionare l'audio eseguendo 3. cloverALC/Clover patched di quella guida ma il terminale non riesce a completare l'operazione.

Successivamente ho provato scaricando da internet un po' di kext ma niente neanche li.

 

Qualcuno può aiutarmi?

 

Per il resto così a primo impatto la macchina sembra che funzioni correttamente. Ho qualche dubbio sul power management visto che mi è bastato abilitare generate c state e p state in clover configurator per vedere il processore muoversi un po' su e giù senza fare dei gradini immondi.. è possibile che sia bastato quello?

Credo che per il resto il config sia configurato correttamente :)

 

Grazie ragazzi :)

Link to comment
Share on other sites

ssdt generato, ma durante il processo il terminale mi ha dato questo errore

Error: board-id [Mac-F42C88C8] not supported by Ivy Bridge – check SMBIOS data / use the -c option

 

Altra cosa strana, al termine del processo, nel percorso /Users/server/Library/ssdtPRGen/ ho trovato altri file ssdt, nello specifico SSDT.aml SSDT-1.aml SSDT-2.aml e ssdt.dsl

 

Non ricordo se devo prendere solo il primo o tutti i .aml o tutti e 4. Per sicurezza la destinazione corretta è EFI/CLOVER/ACPI/Patched?

Link to comment
Share on other sites

Il dsdt eheh :) chiedo l'aiuto del pubblico :) o meglio fino a generarlo dalla schermata di clover ci sono, ma poi sono fermo :)

 

A proposito di usb e boot.. facciamo un secondo un passo indietro, questa mobo è usata e mi sono trovato nelle voci di boot del bios la bellezza di 27 possibilità di boot....... è tutta roba di clover, visto che si chiamano tutti clover, ma non so da dove arrivino e soprattutto cosa ci facciano nel bios... e non riesco a toglierle

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato e sinceramente mi sembra uguale a prima.. sia con che senza ssdt nella cartella vedo intel gadget che viaggia abbastanza bene mentre su hwmonitor vedo l'average della cpu che viaggia mentre i 4 core presi singolarmente che stanno sempre tra i 3,5 e i 3,8GHz

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...