Jump to content

[Risolto] Installazione Yosemite con componenti Mac


Kaya80
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

Non funziona...vabbè, poco male, se non tappo invio sull'Hd non parte

 

Hai ragione Gangik, e chiedo venia se sono stato superficiale nel non considerare questo....purtroppo ho dovuto soccorrere un amico a cui è morto un Power Mac 2009, quindi ho riutilizzato il suo vecchio HW, cioè tutto quello che ne restava e che si poteva adattare, su una nuova piastra con nuovo processore, perché ci lavora.

Mi premeva consegnarli la macchina il prima possibile per farlo tornare a lavorare, ma gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo, dovevo anche considerare questo.

Sono davvero contento del risultato ottenuto, e questo tutto grazie a voi, la macchina è davvero un missile, e credo sia ottimizzata in maniera perfetta adesso.Gli disattivo gli update automatici così non incorro nel rischio che faccia zompare qualcosa.

Dopo questa esperienza ho imparato parecchie cose su Clover, ma me ne mancano ancora tante da imparare, cmq un altro paio di maniche rispetto a Chameleon.

Grazie ancora a tutti, siete stati davvero gentilissimi :D

Un'ultima cosa....se volessi sostituire Clover a Chameleon nella mia prima macchina in firma, sarebbe fattibile?

Link to comment
Share on other sites

Non funziona...vabbè, poco male, se non tappo invio sull'Hd non parte

anche con timeout o, avrai comunque la schermata iniziale del boot di clover. (anche a me fa così)

Forse te vorresti diciamo accedere a OSX direttamente senza vedere tale schermata?

Link to comment
Share on other sites

Cominciando dal fondo, se funziona con chameleon a maggior ragione con Clover. Gli aggiornamenti li puoi fare tranquillamente, dovrai solo reinstallato il kext per l'audio. Per la grafica integrata guarda che devi settarla sul bios come principale quando vuoi usare esclusivamente quella, altrimenti è normale che non funzioni.

Se ritieni che sia tutto a posto metti risolto al titolo del topic editando il tuo primo post. Oppure clicca su answered.

anche con timeout o, avrai comunque la schermata iniziale del boot di clover. (anche a me fa così)

Forse te vorresti diciamo accedere a OSX direttamente senza vedere tale schermata?

Da quello che ho capito non gli fa il timeout. Qualunque setting mette deve dare invio da tastiera.
Link to comment
Share on other sites

Ok, sistemato anche l'integrata, ora direi che siamo al 100% , e tutto grazie a voi ed alla vostra pazienza....

Un'ultima cosa, c'è la possibilità tramite Clover Configurator di saltare la selezione di avvio e caricare direttamente il sistema senza passare dalla schermata di Clover intendo, o magari impostare un timeout di avvio, perchè mi sembra che sia già impostato ma non c'è conto alla rovescia

io avevo capito che vorrebbe saltare la schermata....se così fosse, come hai precisato anche te, dovrebbe comunque dare invio da tastiera.

oppure potrebbe mettere timeout 1, la schermata la vedrebbe solo per un attimo veramente....

Link to comment
Share on other sites

Se leggi la prima riga del post #153 si capisce che non gli va il timeout.

Potrebbe essere che nella sezione boot non sia specificato un hdd valido , con Clover configurator prova a rinominarlo come l'hdd dove hai installato Yosemite oppure seleziona "Last booted volume" dal menù a tendina; setta anche il timeout secondo le tue esigenze.

Link to comment
Share on other sites

Se leggi la prima riga del post #153 si capisce che non gli va il timeout.

Potrebbe essere che nella sezione boot non sia specificato un hdd valido , con Clover configurator prova a rinominarlo come l'hdd dove hai installato Yosemite oppure seleziona "Last booted volume" dal menù a tendina; setta anche il timeout secondo le tue esigenze.

 

io avevo capito che vorrebbe saltare la schermata....se così fosse, come hai precisato anche te, dovrebbe comunque dare invio da tastiera.

oppure potrebbe mettere timeout 1, la schermata la vedrebbe solo per un attimo veramente...

 

Esatto, anche impostando Timeout 0 devo dare invio, provo a rinominare l'hdd nel config e vediamo cosa succede.

Ok, xfettissimo, ora boota instantaneamente...direi che il lavoro è davvero concluso, ringrazio ancora tutti, siete stati davvero gentilissimi...Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...