Jump to content

[Risolto] Installazione Yosemite con componenti Mac


Kaya80
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

ALC 892, ma non sono mai riuscito a farla fungere finora, almeno con le altre installazioni che avevo fatto, ho il kext dell'ALC892, ma non ho ancora capito se devo anche mettere l'HDAEnabler7 o no

Link to comment
Share on other sites

Ok, li scarico e ci provo....x la HD4400 lascio perdere visto che non la userò??

 

niete da fare, l'audio nn va....ma ne caso posso provare con VoodooHDA?X l'audio ho usato i link alla prima pagina...

 

Come non detto....anche l'audio funge, solo l'altoparlante nella barra in alto è oscurato, ma l'audio va,ed anche la rete ed il video della G120

Link to comment
Share on other sites

Allora, risolto anche il problema audio sulla barra, ora ho i controlli volume funzionanti, bisognava selezionare il dispositivo audio predefinito...ora mi manca solo la HD4400, se proprio serve, e la GT120 che credo funzioni già bene, visto che bootando con quella il PC è un missile...Una cosa xò, non riesco a cambiare il tema del Clover, anche se mi sembrava di averlo cambiato col Bootcamp, e non riesco ad impostare il timeout di avvio del bootloader, nonostante sembra sia impostato su 5 secondi.

Allego IoReg

 

P.S Vale la pena installare i Nvidia WebDriver, dato che la GT120 funziona perfettamente?

iMac di Leo.rar

Link to comment
Share on other sites

Se ti funziona non mettere i kext alternativi nVidia. Ma il DSDT l'hai provato? Ti avevo messo dei passi da fare li ha fatti? Ognuno ha il suo metodo per risolvere le cose e uno vale l'altro alla finfine se funziona, però non fare le cose a pezzi. Se metti il DSDT devi togliere l'enabler perchè il layout è gia iniettato

Link to comment
Share on other sites

Per HD4400. installa il DSDT che ti ho allegato precedentemente in EFI/CLOVER/patched e prova a riavviare. Se non ci sono problemi di boot sostituisci il config con quello che ti allego qua insieme a due kext che copierai in EFI/CLOVER/kexts/10.10.

Riavvia e controlla se la grafica integrata è vista finalmente correttamente, così che le hai tutte e due funzionanti correttamente.

Mi raccomando fai tutti i passi e cancella HDAEnabler se installato.

config.plist.zip

FakePCIID.kext.zip

FakePCIID_HD4600_HD4400.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Per HD4400. installa il DSDT che ti ho allegato precedentemente in EFI/CLOVER/patched e prova a riavviare. Se non ci sono problemi di boot sostituisci il config con quello che ti allego qua insieme a due kext che copierai in EFI/CLOVER/kexts/10.10.

Riavvia e controlla se la grafica integrata è vista finalmente correttamente, così che le hai tutte e due funzionanti correttamente.

Mi raccomando fai tutti i passi e cancella HDAEnabler se installato.

Hai ragione Jolly, scusami tanto....ho seguito tutti i tuoi passi tranne quello della sostituzione del DSDT effettivamente, che avevo dimenticato.

Ora provo a copiarlo e riavviare(faccio un backup della cartella prima :D), e poi installo i kext e config....dovrei aver concluso

Link to comment
Share on other sites

Non occorre backup, eventualmente fai il boot con la pendrive e cancelli il DSDT se non ti fa fare il boot. Finchè non metterai anche il resto però non tutto funzionerà correttamente

Link to comment
Share on other sites

X cambiare tema di avvio ed impostare Bootcamp come tema?

 

Cmq ho cancellato HDAEnabler come mi hai detto, inserito il DSDT e riavviato, tutto ok....poi ho installato i 2 kext in /Clover/Kexts/10.10/ ed ora il sistema non boota più dall'Hd, provo ad inserire il config che mi hai passato?

 

Ecco come combinare casini, avevo un sistema funzionante al 98%, ora ci risiamo, non boota più da HDD...che gran rottura, eppure ho seguito alla lettera quello che mi hai suggerito.....du palleeeeeeeeeeee

Link to comment
Share on other sites

X cambiare tema di avvio ed impostare Bootcamp come tema?

 

Cmq ho cancellato HDAEnabler come mi hai detto, inserito il DSDT e riavviato, tutto ok....poi ho installato i 2 kext in /Clover/Kexts/10.10/ ed ora il sistema non boota più dall'Hd, provo ad inserire il config che mi hai passato?

Scusami ma la HD4400 la devi utilizzare oppure, dai risposte si poi no fai confusione 

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

X cambiare tema di avvio ed impostare Bootcamp come tema?

 

Cmq ho cancellato HDAEnabler come mi hai detto, inserito il DSDT e riavviato, tutto ok....poi ho installato i 2 kext in /Clover/Kexts/10.10/ ed ora il sistema non boota più dall'Hd, provo ad inserire il config che mi hai passato?

 

Ecco come combinare casini, avevo un sistema funzionante al 98%, ora ci risiamo, non boota più da HDD...che gran rottura, eppure ho seguito alla lettera quello che mi hai suggerito.....du palleeeeeeeeeeee

ma devi seguire ciò che ti ha detto...non puoi fare un salto qua e uno la....

Poi vai ad incorrere in problemi...

boota da usb...e segui i passaggi.

Link to comment
Share on other sites

No, fosse per me l'avrei scalcolata da un pezzo, ma mi dicevano che facendo parte della mainboard andava sistemata....cmq se ricollego la GT 120, il sistema parte tranquillamente, come la scollego e tento di partire con la integrata, si pianta subito l'avvio....infatti ora il sistema parte di nuovo.....lascio tutto così, l'audio funziona, il video pure, va benissimo così direi.

Scusami Fabio, come imposto il bootcamp come Tema di Clover?

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra di aver fatto cmq un salto la ed uno qua....bah

e' solamente che delle volte non è facile capire le tue intenzioni...tutto qui...

Se con la configurazione attuale  e impostato il tema di clover , il sistema va bene e te sei soddisfatto....

Lo siamo anche noi.... :yes:

Link to comment
Share on other sites

A me non piace lasciare le cose incompiute, per cui ti metto anche un config da usare per la hd4400 insieme al DSDT che dovresti avere già installato. Cancella i due kext che ti avevo passato precedentemente e sostituisci il config con questo. Mal che vada resti con il PC al 98%

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

A me non piace lasciare le cose incompiute, per cui ti metto anche un config da usare per la hd4400 insieme al DSDT che dovresti avere già installato. Cancella i due kext che ti avevo passato precedentemente e sostituisci il config con questo. Mal che vada resti con il PC al 98%

Lo condivido. . . :)  Ma se gli basta il 98..... 

Link to comment
Share on other sites

Ok, sistemato anche l'integrata, ora direi che siamo al 100% , e tutto grazie a voi ed alla vostra pazienza....

Un'ultima cosa, c'è la possibilità tramite Clover Configurator di saltare la selezione di avvio e caricare direttamente il sistema senza passare dalla schermata di Clover intendo, o magari impostare un timeout di avvio, perchè mi sembra che sia già impostato ma non c'è conto alla rovescia

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...