Jump to content

[Risolto] Installazione Yosemite con componenti Mac


Kaya80
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

Si, è probabile che sia così Jolly......allora riparto da zero e ti aggiorno dopo che ho copiato la tua cartella EFI nell' usb di installazione, ora che ricordo mi sa che ho solo inizializzato...scusate tutti

Link to comment
Share on other sites

Posso dire la mia? Magari ti facilita le cose. 

Perché invece di fare tutti sti casini non crei un hard disk usb di installazione SENZA bootloader e quest'ultimo (clover) lo installi su una chiavetta usb liscia?

Così avresti sempre il disco di installazione pulito senza "paciocchi" e puoi lavorare al bootloader sulla chiavetta... 

Io quando installo su macchine "non mie" faccio sempre così, in modo da poter lavorare comodamente al bootloader senza incasinare il disco USB di installazione.

A volte dedicare molte risorse (hd usb, chiavette ecc) è un bene IMHO

Link to comment
Share on other sites

Magari per questa volta ne faccio a meno, visto che è la prima volta che smanetto con Clover, magari dalla prossima installazione terrò sicuramente in considerazione il tuo consiglio...

Link to comment
Share on other sites

Proprio perché è la prima volta dovresti fare come ti ho detto, altrimenti non imparerai mai la struttura di Clover ;)


Una volta arrivato ad avere il sistema funzionante non resta che installare Clover nella partizione EFI del disco di sistema... 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

qualcosa comunque non torna.

Segui la guida di fabio,vedi benissimo cosa selezionare su clover.

Fatta la procedura sostituisci la efi con quella che ti ha passato fabio.

Ripara permessi e cache.

Fai il boot.

Fai partire una nuova installazione, da utility disco formatta l HD in mac esteso journaled, tabella partizione guid. stessa costosa vale per la usb.

Riparti da zero con installazione pulita.

Cosiì è impossibile avere di nuovo tracce di chameleon o altro.

Ora non riesco neanche ad arrivare all'installazione....Kernel Panic CPU Caller 1...posto schermata?

Link to comment
Share on other sites

La mia EFI era per l'installazione finale. L'installer ha bisogno di un certo tipo di configurazione che non è la stessa della installazione finita.

Link to comment
Share on other sites

Cmq è colpa del config.plist....allego schermata kernel panic

 

Entrambe, con il medesimo risultato, anche con quella di Fabio stesso identico errore

 

post-839034-0-56353100-1430850739_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Cmq è colpa del config.plist....allego schermata kernel panic

 

Entrambe, con il medesimo risultato, anche con quella di Fabio stesso identico errore

come ha detto Jolly erano diciamo per post installazione.

Link to comment
Share on other sites

Fabio ,vuole reinstallare di nuovo perchè ha fatto un po' di confusione.

Ha ricreato la usb e sostituito la EFI, ma non gli boota solamente perché non aveva Fake.smc kext.

Glielo ho aggiunto e ripassata.

Link to comment
Share on other sites

OK, ora sto reinstallando tutto dopo aver ripartizionato l'HDD, ora non dovrebbero esserci più tracce dei vecchi bootloader, in nessuna delle mie periferiche....quando termino l'installazione come procedo?Grazie gengi84 dei file

Link to comment
Share on other sites

Fai il boot dell'installazione partendo sempre dalla pendrive, ci installi Clover nella EFI, poi sostituisci la cartella EFI con una di quelle che ti abbiamo passato. Vedi tu quale.

Link to comment
Share on other sites

 ci installi Clover nella EFI, 

Nella pendrive o sull'HDD?Sulla pendrive è già installato, quindi credo che tu voglia dire su HDD, giusto?

Ho provato a sostituire la EFI nell'USB con quella Postata da Jolly, disastro....non parte nè da Hdd nè da USB, stesso kernel panic di ieri,ora provo con quella di Fabio e vediamo...

Cmq una cosa, come faccio ad installare Clover su HDD visto che anche montando la partizione Efi non me la fa selezionare durante l'installazione?

Link to comment
Share on other sites

Stai pasticciando un bel po. Non devi toccare la USB.

1 - Crei un installer che funziona e porti a termine l'installazione.

2 - Fatta l'installazione la avvii tramite la pendrive, visto che ancora non c'è il bootloader.

3 - Installi Clover configurator. Ti servirà per montare la partizione (nascosta) EFI dove installerarai Clover (opzione installa nella ESP)

3 - Installi Clover sul HDD e prima di riavviare sostituisci la cartella EFI che si trova nella omonima partizione con una di quelle che ti abbiamo passato.

5 - Ripeto non toccare la pendrive perchè in caso di bisogno puoi sempre fare il boot da quella.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok ok, adesso è chiaro....l'unica cartella che mi permette il boot è quella postata da Gengik, le altre non mi permettono in nessun modo di avviare nè da usb che da hdd

 

Ok, risolto, ora avvio da HDD, sempre con la cartella di Gengik, avendo installato Clover nell'EFI del'Hdd, dovrei passare adesso al'installazione dei kext, inizio a provare con la cartella EFI di Fabio, e poi provo quella di Jolly, sempre sostituendola nell'EFI del'Hdd...vediamo se faccio qualche passo avanti

Link to comment
Share on other sites

E normale che l altre non botino... Manca un file fakesmc.kext

Dopo aver installato osx devi installare in s/l/e quel file.

Dopo copi la efi di jolly sul HD, sostituisci direttamente quella esistente. Ripara permessi.

Riavvia senza usb e seleziona la voce del HD relativa a osx e prova il boot. 

Non toccare la usb assolutamente serve per riaccendere in caso di problemi, mi raccomando! 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...