Jump to content

10.10.3 + win 7, GA-Z97-HD3, i5 4690


guitarsimo93
 Share

422 posts in this topic

Recommended Posts

Per cui per i giochi usa windows? Tanto per sapere. Comunque a  questo punto sembra abbia bisogno di una scheda video e anche io, come già suggerito da Fabio, consiglio una bella GTX660

Link to comment
Share on other sites

Esatto win l'ha voluto solo per giocare e se proprio in caso dovesse servire un windows in casa :) Si gli serve una scheda video :) Il problema è il budget che quasi 200€ per la gpu non li voleva spendere :) Non c'è qualcosa sempre di poco incasinato da far girare sia sotto yosemite che sotto win ma a un prezzo più bassino? Voleva stare sui 100 120€

Link to comment
Share on other sites

Esatto win l'ha voluto solo per giocare e se proprio in caso dovesse servire un windows in casa :) Si gli serve una scheda video :) Il problema è il budget che quasi 200€ per la gpu non li voleva spendere :) Non c'è qualcosa sempre di poco incasinato da far girare sia sotto yosemite che sotto win ma a un prezzo più bassino? Voleva stare sui 100 120€

Hai un hack in dualboot ma devi anche spiegare il suo uso, come detto in precedenza non è detto che l'integrata supporti i giochi pesanti e non e magari su windows girano e su hack no

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Fabio ti spiego, le prove della hd4600 gliele ho fatte fare solo con ssd di win quindi senza nulla dell'hack in sostanza. I giochi provati hanno avuto tutti lo stesso problema, da bios ho provato a settare ogni valore di memoria possibile da 32mb fino a 512mb e non c'è stato verso.

Quindi non può essere la compatibilità grafica integrata - gioco perché ho provato con più giochi

Non può essere un problema dell'hack perché le prove le ho fatte sia passando da clover sia avviando solo win senza ssd di Yosemite

Con una gt210 da 1gb ddr3 e Solo Windows ha funzionato tutto correttamente

Ditemi se sbaglio ma mi sembra che sia necessaria una scheda video, anche poco prestante visto il comportamento della gt210 no?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Fabio ti spiego, le prove della hd4600 gliele ho fatte fare solo con ssd di win quindi senza nulla dell'hack in sostanza. I giochi provati hanno avuto tutti lo stesso problema, da bios ho provato a settare ogni valore di memoria possibile da 32mb fino a 512mb e non c'è stato verso.

Quindi non può essere la compatibilità grafica integrata - gioco perché ho provato con più giochi

Non può essere un problema dell'hack perché le prove le ho fatte sia passando da clover sia avviando solo win senza ssd di Yosemite

Con una gt210 da 1gb ddr3 e Solo Windows ha funzionato tutto correttamente

Ditemi se sbaglio ma mi sembra che sia necessaria una scheda video, anche poco prestante visto il comportamento della gt210 no?

Nel post precedente all'ultima risposta ho detto che i giochi girano su windows (windows lo utilizzi per giochi) ma leggo che con la gt210 non hai nessun problema, quindi é l'integrata che hai problemi forse stiamo dicendo la stessa cosa

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok allora stiamo dicendo la stessa cosa :) avevo capito male io :) Fabio pensavo che mi stessi dicendo che l'integrata funzionava sotto win per giocare. Avevo capito male :)

Ok arrivati al punto che bisogna aggiungere una scheda video per giocare e fare quelle due cosette di grafica, e tenendo conto che una gt210 ha fatto girare senza problemi i giochi in questione (non so sotto Yosemite perché non ho toccato nulla) arriviamo al punto della scelta della scheda video. La 660 sarebbe una cosa esagerata se la confrontiamo con la 210 non pensate? Scusate le domande che magari sono stupide ma io di schede video non ne capisco nulla.

Link to comment
Share on other sites

Ok, hai capito cosa intendevo.

Per la video io ti posso dare la mia opinione su quella che utilizzo la gtx 660 la prima cosa é compatibile senza driver ho kext aggiunto modificato, certo non costa poco.

La serie 6xx sono compatibili

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Quindi comunque sia qualsiasi scheda della serie 6xx è compatibile e si va tranquilli?

Ecco perché non avete menzionato le serie 7xx e 9xx ;)

Ho trovato una 650ti della msi da 2gb a 100€

Oppure 650 della evga da 2gb a 145€

Oppure 660 della gigabyte da 2gb a 180€

Ho visto anche delle 660 usate che scendono vicino ai prezzi della 650ti indicata sopra

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Che poi ragazzi io pensavo una cosa, se la 210 cel'ha fatta a far girare i giochi e c'è la fa a fare quelle due cosette di editing non può andare al super risparmio e prendere quella :) così è anche passiva e non fa rumore ahhahah :)

Certo, se fa il suo dovere

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Allora facciamo così, le opzioni possono essere queste, se mi confermate che tutte possono andare bene sia per Yosemite che per win:

 

Msi GT210 passiva 30€

Gigabyte GT610 passiva 38€

Evga GT610 attiva 45€

Asus GT620 attiva 58€

Zotac GT630 passiva 67€

Evga GT630 attiva 73€

Pallit GT640 attiva 69€

Evga GT640 attiva 104€

Msi GTX650ti attiva 106€

Asus GTX650 attiva ma con controllo ventola 120€

Gigabyte GTX660 attiva 180€

Pallit GTX660 attiva 90€ USATA

 

Dopo di che sceglierà lui da questa lista :)

Grazie mille ragazzi! :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...