Jump to content

Yosemite 10.10 su Gigabyte GA-Z97-UD5H


nicozan
 Share

565 posts in this topic

Recommended Posts

Metti il DSDT in allegato in EFI/CLOVER/ACPI/patched e installa l'allegato AppleHDA con Kext Wizard in S/L/E, ripara i permessi, ricostruisci la cache e riavvia.

Risultato della prova. Il kekt audio Applehda si è installato senza nessun panico report. In sez suono- uscita sono comparse diverse periferiche. Sento l'audio dal Jack verde posteriore con una cuffia ( nessun audio dal jack verde frontale del case) vedendo un video youtube. Nessun audio via hdmi....(cioè senza le cuffie portato alla tv solo dal cavo hdmi.

Link to comment
Share on other sites

Indi per cui L'audio analogico funziona. Non ho capito cosa intendi con l'HDMI. Se colleghi il Tv con il cavo hdmi devi scegliere da preferenze di sistema/audio quella uscita. Se scegli si sentire l'audio sul tv non potrai sentirlo contemporaneamente nelle cuffie o altro. Niente sorgenti multiple.

Link to comment
Share on other sites

Indi per cui L'audio analogico funziona. Non ho capito cosa intendi con l'HDMI. Se colleghi il Tv con il cavo hdmi devi scegliere da preferenze di sistema/audio quella uscita. Se scegli si sentire l'audio sul tv non potrai sentirlo contemporaneamente nelle cuffie o altro. Niente sorgenti multiple.

penso che forse abbia bisogno della stessa patch che mettesti a me per l'hdmi

Link to comment
Share on other sites

Indi per cui L'audio analogico funziona. Non ho capito cosa intendi con l'HDMI. Se colleghi il Tv con il cavo hdmi devi scegliere da preferenze di sistema/audio quella uscita. Se scegli si sentire l'audio sul tv non potrai sentirlo contemporaneamente nelle cuffie o altro. Niente sorgenti multiple.

 L'analogico funziona ma dal jack frontale no. solo il posteriore. In Suoni uscita ho : altoparlanti interni (integrato, quello che funziona in analogico), Uscita (Porta uscita audio, no audio), uscita digitale(no audio), ma audio hdmi no. Dal tv non sento nulla.

Link to comment
Share on other sites

Se non colleghi il TV con il cavo HDMI non vedrai l'uscita in quella sezione. Vai in "Informazioni di sistema/Audio" fai uno screenshot e postalo. Rifai anche ioreg che quello che hai postato è corrotto. Per l'audio frontale, magari chiedo l'ovvio, ma è collegato correttamente? Nel bios è settato nel modo giusto?

Link to comment
Share on other sites

Nel Bios ho solo controller audio enabled. Non ho altri settaggi. Il connettore audio frontale è collegato tramite l header ac97 e non funge. Xo c'è anche sul cavo il connettore hd. Dite di invertire x averlo sul frontaleMa x avere l audio hdmi dove sta l inghipp o?

Link to comment
Share on other sites

Nel Bios ho solo controller audio enabled. Non ho altri settaggi. Il connettore audio frontale è collegato tramite l header ac97 e non funge. Xo c'è anche sul cavo il connettore hd. Dite di invertire x averlo sul frontaleMa x avere l audio hdmi dove sta l inghipp o?

Si collega hd audio non ac97...per l'hdmi non ti saprei dire
Link to comment
Share on other sites

Ma mi avete postato una pagina del manuale pag 31 che fa vedere un header spdif dell audio. Cosa entra con audio hdmi?

Stavamo parlando di Audio frontale. Non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Per l'audio HDMI ti ho chiesto uno screenshot

Link to comment
Share on other sites

Hai postato  "Preferenze di sistema" non "Informazioni di sistema".

Per prendere gli screenshots schiaccia CMD+Shift+ 4 seguiti da Barra spaziatrice e clicca sulla finestra

Link to comment
Share on other sites

Ma l ho già postato più su. Comunque x capirci collego il connettore audio hd x il frontale e apparirà la voce nel Bios come dice carbo.

 

Il connettore sulla MB per l'audio frontale supporta sia Audio HD che AC97. Quello che tu userai dipende da quale dei due setti nel bios, inoltre dipende anche dal case che deve supportare i due tipi di audio, altrimenti ne supporta uno solo e di solito è AC97 che a memoria non va su OS X.

Cerca nel bios perchè come dice Carbo c'è l'opzione per scegliere Audio HD o AC97

Link to comment
Share on other sites

C'è anche un'altra possibilità, cioè che se il case ha il doppio connettore può connettere il cavetto HD e probabilmente riuscirà ad avere l'audio frontale senza modificare nulla nel bios.

Avevo una Gigabyte (vecchio modello P35) e nel bios l'audio frontale era solo ac97, ma sentivo comunque perfettamente con le cuffie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...