Jump to content

Yosemite 10.10 su Gigabyte GA-Z97-UD5H


nicozan
 Share

565 posts in this topic

Recommended Posts

Parli del config.plist??? Ma lo salva lui nella sua posizione oppure lo devo mettere io nel percorso? nel qual caso quale?

Allora quando usi clover configurator una volta montato la efi e caricato il config.plist vai in smbios spunti trust poi premi il pallino rosso della finestra di clover configurator ti chiederà di uscire senza salvare o salvando...tu scegli di uscire salvando..quindi riavvia e vedi se funziona
Link to comment
Share on other sites

Ma mi chiede di salvarlo nella cartella Documents. Va bene?

Fai una cosa monta la efi poi vai in efi/clover e apri il config.plist con clover cofigurator vai in smbios spunta trust e salva premendo il tasto rosso prima di riavviare riapri il config.plist con il text edit questa volta e controlla che ci sia la voce trust true
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mi è sembrato più diretto modificare la voce da false a true con text edit nella sez simbios del config.plist della efi.....Ora visualizza anche la ram a 2133 Mhz . Ah seconda lan, ok col driver che mi hai passato..... Rimane l'audio hdmi. Ho provato AppleHDA-269.25-ALC1150 , ma non si sente...

Link to comment
Share on other sites

Per l'audio ALC1150 ti passo i kext di Mirone tutti i meriti vanno a lui.

ID 9, devi installarli tutti in /System/Library/Extensions, per l'HDMI credo che serva la modifica alla dsdt.

Dentro c'è un kext che evita che il kext non venga caricato dopo lo stop oppure durante l'avvio oppure durante l'uso comune.

 

ALC1150 pack.zip

Link to comment
Share on other sites

Mi è sembrato più diretto modificare la voce da false a true con text edit nella sez simbios del config.plist della efi.....Ora visualizza anche la ram a 2133 Mhz . Ah seconda lan, ok col driver che mi hai passato..... Rimane l'audio hdmi. Ho provato AppleHDA-269.25-ALC1150 , ma non si sente...

Io credo che per l'audio hai bisogno del dsdt....io non sono pratico nel patcharlo...pero lo puoi postare sicuramente persone piu capaci di me sapranno iniettarti la patch adatta...intanto per avere il dsdt al schermata di boot dove scegli l'os da bootare premi f4 un paio di volte poi avvia yosemite monta l'efi e vai in efi/clover/acpi/origin prendi il dsdt lo comprimi e lo posti
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io credo che per l'audio hai bisogno del dsdt....io non sono pratico nel patcharlo...pero lo puoi postare sicuramente persone piu capaci di me sapranno iniettarti la patch adatta...intanto per avere il dsdt al schermata di boot dove scegli l'os da bootare premi f4 un paio di volte poi avvia yosemite monta l'efi e vai in efi/clover/acpi/origin prendi il dsdt lo comprimi e lo posti

Meglio postare tutta la cartella origin compressa

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

 per avere il dsdt al schermata di boot dove scegli l'os da bootare premi f4 un paio di volte poi avvia yosemite monta l'efi e vai in efi/clover/acpi/origin prendi il dsdt lo comprimi e lo posti

Ma io ho solo yosemite (Hd yosemite e partizione recovery). Quando parte clover, devo fare F4 li?

Link to comment
Share on other sites

Prima di postare la cartella origin, ho installato i tre kekt audio con kekt wizard e riparato i permessi, è successo questo:

 

 

 

Ha dato panic , ma si è avviato uguale. Li avrà installati correttamente ?

Link to comment
Share on other sites

Prima di postare la cartella origin, ho installato i tre kekt audio con kekt wizard e riparato i permessi, è successo questo:

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1426971977.758194.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1426971998.099315.jpg

attachicon.gifImageUploadedByTapatalk1426972044.037441.jpg

Ha dato panic , ma si è avviato uguale. Li avrà installati correttamente ?

L'unico modo che hai per saperlo e provare a far partire una canzone o qualcosa e vedi in preferenza di sistema sezione uscita cosa ci sia...ma quali kext hai installato?
Link to comment
Share on other sites

Ecco la cartella origin per audio hdmi....


L'unico modo che hai per saperlo e provare a far partire una canzone o qualcosa e vedi in preferenza di sistema sezione uscita cosa ci sia...ma quali kext hai installato?

Quelli che ha passato coppia al post 134, da youtube non si sente niente (audio monitor)

Link to comment
Share on other sites

Fatto. Aspettiamo carbo se mi inietta il DSDT per l'audio hdmi (pare tutto morto qui senza suoni). Ma il chip 1150 controlla anche hdmi ho solo le uscite analogiche?

credo anche hdmi 

in preferenza di sistema e poi audio metti tutto come da foto...e aspettiamo per il dsdt :) 

 

post-1289475-0-64365500-1426974414_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...