Jump to content

Yosemite 10.10 su Gigabyte GA-Z97-UD5H


nicozan
 Share

565 posts in this topic

Recommended Posts

Questo non lo so, ma in compenso se si avvia dove arrivi? ( Considera che sto andando per tentativi non ho la scheda madre in mano ) tu devi darci dei feedback positivi o negativi a riguardo.

Link to comment
Share on other sites

E cavalcato. Ho configurato Yosemite,  mi ha trovato il kekt della scheda di rete atheros killer.per cui  mi va su internet. Passo successivo è trasferire Clover sull hdd, per bootare da li e configurare poi tutti i keket. ciao e grazie per il momento . A domani....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Copia la cartella efi della Usb nella partiizone nascosta efi dell'hd. Usa clover configurator oppure efi mounter per vederla. 

Dopo:

 

riavvia con la chiavetta inserita scegli UEFI usb:

 

1)scegli dalle opzioni di sotto i dischi di clover Add as uefi boot option ->Add as  uefi boot

 

2)riavvia con ctrl-alt-canc, vedi che è stato aggiunto l’HD alle opzioni UEfi, ora partirà da solo senza la chiavetta USB

post-332936-0-64090700-1426900288_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dici che è meglio fare subito questa operazione di svincolarsi dalla usb, o prima sistemare i kekt? Che sono: la seconda scheda LAN, l audio hd mi, , la hd 4600 intel che all avvio si vedono tanti puntini effetto tv senza antenna...

Link to comment
Share on other sites

Dici che è meglio fare subito questa operazione di svincolarsi dalla usb, o prima sistemare i kekt? Che sono: la seconda scheda LAN, l audio hd mi, , la hd 4600 intel che all avvio si vedono tanti puntini effetto tv senza antenna...

Si puoi tranquillamente passare al boot da hard disk...l'altra LAN qual'e?
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho provato a copiare il contenuto della efi della usb (dopo averla montata con clover configurator), ma quando monto l'altra dell'hdd si smonta quella della chiavetta e non posso riprenderne il contenuto. Per cui come devo procedere?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a copiare il contenuto della efi della usb (dopo averla montata con clover configurator), ma quando monto l'altra dell'hdd si smonta quella della chiavetta e non posso riprenderne il contenuto. Per cui come devo procedere?

Allora monta con efi mounter la partizione efi della usb poi aprila c'è una cartella nominata efi copiala sul desktop poi ritorni su efimounter smonta la partizione dell'usb e stacca la penna...monta la partizione efi del disco dove hai installato yosemite,copia la cartella precedentemente messa sul desktop e la incolli nella partizione del disco dove hai installato yosemite....dopodiché riavvia...entra nel bios dovresti trova una voce tipo uefi e il nome dell'hard disk dove hai installato yosemite e la posizione come prima voce nel boot options, quindi esci dal bios attendi che si riavvii e dovresti essere ok.
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

monta la partizione efi del disco dove hai installato yosemite,copia la cartella precedentemente messa sul desktop e la incolli nella partizione del disco dove hai installato yosemite....

 

Devo sositituirla a quella del disco Yosemite o copiarne solo il contenuto (cioè quella della efi del desktop nella efi del disco yosemite)?

Link to comment
Share on other sites

Che ne avevo incollato il contenuto al difuori della cartella efi del disco . per questo non bootava. Adesso l ho spostato all'interno della cartella efi e clover parte direttamente dall'hdd...

come se fosse dalla chiavetta. Adesso devo fare quelle due opzioni del post 111 ?


Adesso nel menu clover cè solo il disco yosemite e la recovery HD...




Dopo aver scelto yosemite , mi è apparsa sta cosa. Ma poi si è avviato uguale.

Ho riavviatao 3-4 volte e quel panic report non si è piu ripresentato.

ma cè un modo per farlo bootare senza entrare in clover? E poi il bootloader richiamarlo al bisogno?

Link to comment
Share on other sites

ok. Gli step successivi sono:

- togliere un fastidioso effetto tv senza cavo d'antenna all'avvio (taniti puntini). Io ho la Intel graphics HD 4600 che comunque è risconosciuta. Avevo gia inserito un config.plist per tale scheda ma non so se ha funzionato.

- Non sento nessun audio hdmi. Il chip realtek è ALC1150

- Non vede l'altra ethernet Intel GbE LAN Phy

- La mia ram è una ddr3 da 2133 Mhz che da bios è tale, nel mac dice che è da 1333 Mhz

Quindi devo sapere dove reperire i kekts e come installarli.

Link to comment
Share on other sites

ok. Gli step successivi sono:

- togliere un fastidioso effetto tv senza cavo d'antenna all'avvio (taniti puntini). Io ho la Intel graphics HD 4600 che comunque è risconosciuta. Avevo gia inserito un config.plist per tale scheda ma non so se ha funzionato.

- Non sento nessun audio hdmi. Il chip realtek è ALC1150

- Non vede l'altra ethernet Intel GbE LAN Phy

- La mia ram è una ddr3 da 2133 Mhz che da bios è tale, nel mac dice che è da 1333 Mhz

Quindi devo sapere dove reperire i kekts e come installarli.

Allora per la ram...basta spuntare la voce trust in smbios di clover configurator

Per la ethernet scarica il kext da questo link lo metti in system library extensions e ripari permessi e cache con kext wizard e poi riavvii

Link: http://www.insanelymac.com/forum/topic/205771-appleintele1000ekext-for-108107106105/

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...