Jump to content

Yosemite 10.10 su Gigabyte GA-Z97-UD5H


nicozan
 Share

565 posts in this topic

Recommended Posts

Per anticipare un po i tempi, l installazione di clover sulla usb a dei profili base da selezionare validi per tutte le mainboard oppure c'è qualcosa da flaggare per la mia mainboard?

Se l'installazione la fai in uefi devi selezionare i driver uefi

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao. col comando di Jolly al msg. 75.

( Da provare )

 

*install for UEFI booting only

*Install clover in the ESP

 

*Drivers64UEFI

-CsmVideoDxe-64

-DataHUBDxe-64

-OsxAptioFixdrv2-64

-OsxAptioFixdrv-64

-PartitiotnDxe-64

 

Per la ssdt la generi con clover in avvio premendo f4 e invio, poi la poni in cartella /EFI/Clover/ACPI/patched

questi tre file:

DSDT.aml - SSDT.aml - SSDT-1.aml 

 

Poi l'indispensabile Fakesmc.kext nella cartella kext 10.10

Link to comment
Share on other sites

Ok, il comando di jolly ha avuto esito positivo. ho scaricato l'ultima versione di cover da sourgeforge. Ora procedo.


Scusa ma nella chiavetta "Untitled" non ha copiato nulla..... mi ha messo l'installer Yosemite in un altro hdd da 1,5Tb che ho nel pc.


Rifatto da capo, adesso la chiavetta è rinominata come "Installa OS X Yosemite"....

Faccio partire cover e seleziono ciò che mi hai detto .

Ma non capisco bene questo tuo passaggio" Per la ssdt la generi con clover in avvio premendo f4 e invio, poi la poni in cartella /EFI/Clover/ACPI/patched

questi tre file:

DSDT.aml - SSDT.aml - SSDT-1.aml "


 

 

Poi l'indispensabile Fakesmc.kext nella cartella kext 10.10

Questo va aggiunto assieme a tutti gli altri kekt per la mia mainboard nella 10.10? Questa cartella va creata dopo aver installato cover sulla usb?

Link to comment
Share on other sites

Che senso ha mettere il DSDT generato da Clover in EFI/CLOVER/ACPI/patched se non viene prima modificato, non ha senso. Penso che la stessa cosa sia per i SSDT che sono quelli di sistema per cui.....

Nella cartella 10.10 metti FakeSMC ed eventualmente il kext per la ethernet, eventuali altri kext meglio installarli in S/L/E

Link to comment
Share on other sites

Raga non date aiuti contrapposti pero. Allora per installare cover sulla usb va bene da flaggare le impostazioni suggerite da copil nel messaggio 81  nell elenco di cover? devo aggiungere altro? Fakesmc dove lo recupero? La chiavettaè è occupata per pocomeno di 3GB , è normale?

Link to comment
Share on other sites

La devi aprire e metterci fakesmc.kext ed file acpi.

Pensando che hanno 0 errori ho pensato che poteva metterli così come sono per questo Jolly ho scritto così. Sicuramente sono da modificare ma intanto vola con l'installazione.

post-332936-0-06626100-1426883366_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Allora la 10.10 con l ultima release di clover c era gia. InEFI/ CLOVER/Kext/10.10 ho messo FakeSMC, AtherosE2200Ethernet (Atheros Killer) e NullCPUpowermagment. La mia mainoboard ha anche un altra lan che è una Intel GbE Lan Phy (esiste il kekt?). Ho sostituito il config.plist con quello per la intel hd 4600. LA PARTIZIONE EF è GIA MONTATA sulla pendevi. Posso fare il boot per la nuova installazione?


Mi dice che non è bootabile......forse le prime due caselle del clover non andavano messe?

Link to comment
Share on other sites

Fotografa con lo smartphone. Jolly e gli altri cercheremo di aiutarti.

Prova avviando da Usb riavviando l'installer cosa ti dice il disco è formattabile, è possibile installare Yosemite?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...