Jump to content

Yosemite 10.10 su Gigabyte GA-Z97-UD5H


nicozan
 Share

565 posts in this topic

Recommended Posts

La risoluzione del tuo monitor quale é?

Passa config.plist

 

Fabio

 

In fase di boot compare sul monitor 1920x1080  60Hz. Dipende da quello il posizionamento della barra in basso a sinistra?

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, 

nell`ultimo config che hai postato non c`è la patch per il supporto TRIM dell`SSD, e visto che ne fai uso - se non lo sai già - bisogna che controlli.

(info su questo mac -> resoconto.. -> SATA/SATA Express)

 

Qualora dovessi abilitarlo puoi anche tramite clover aggiungendo il testo sotto nella sezione  <key>KextsToPatch</key> del tuo config.plist

 

<dict>
<key>Comment</key>
<string>TRIM Enabler</string>
<key>Find</key>
<data>
QVBQTEUgU1NEAA==
</data>
<key>Name</key>
<string>IOAHCIBlockStorage</string>
<key>Replace</key>
<data>
AAAAAAAAAAAAAA==
</data>
</dict>
 
Link to comment
Share on other sites

Per vedere se è attivo clicchi sulla mela in alto a sinistra poi info.. poi resoconto fino alle proprietà dei dischi sotto la voce SATA

 

Modifica sempre e solo il config.plist della usb prima e provalo, per questa volta lascia perdere il clover configurator meglio farlo con il notepad (TextEdit.app). Occhio alla sintassi.

Link to comment
Share on other sites

Per vedere se è attivo clicchi sulla mela in alto a sinistra poi info.. poi resoconto fino alle proprietà dei dischi sotto la voce SATA

 

Modifica sempre e solo il config.plist della usb prima e provalo, per questa volta lascia perdere il clover configurator meglio farlo con il notepad (TextEdit.app). Occhio alla sintassi.

 

No non è attivo il trim. Non ho capito xke devo farlo sul config.plist della usb. In che senso?
Link to comment
Share on other sites

Ci sono più modi per attivare questa opzione, il più semplice e farlo fare a Clover usando una patch come per la scheda audio.

 

/pennetta_usb/EFI/ClOVER/config.plist -> Apri con -> TextEditor

 

La sezione che ti interessa è  <key>KextsToPatch</key>

 ...copia incolla

Controlla che ogni patch inizi con <dict> e finisca con </dict>, mentre la sezione ha <array> e </array>.

USB per sicurezza, visto che non hai mai editato questo file con notepad, ma se ti senti sicuro puoi montare la partizione EFI e modificare il config dell`SSD. L`importante è che al boot scegli il device con il config modificato.

Link to comment
Share on other sites

In fase di boot compare sul monitor 1920x1080  60Hz. Dipende da quello il posizionamento della barra in basso a sinistra?

Non vorrei fare il polemico, però se ti passo i file utilizza quelli se non anch'io non so se ti funziona.Grazie

Sostituisci il config.plist con questo che ti passo, reboot e passami IoReg

 

Fabio

config.plist.zip

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei fare il polemico, però se ti passo i file utilizza quelli se non anch'io non so se ti funziona.Grazie

Sostituisci il config.plist con questo che ti passo, reboot e passami IoReg

 

Fabio

ok

Allora la barra al boot sotto il logo Apple procede lentamente fino a poco meno della metà. circa 20-25 sec.poi si sposta nell'angolo in basso a sinistra e termina velocemente. Appare poi la schermata di login.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Come prima scheda di boot ce pcie 1 . Le altre sono igfx (analogico) , pcie 2 e 3 . Se cambio la pcie1 . Non vedo piu nulla. Devo collegare l uscita della 760 analigica e impostare igfx, x ripristinare hdmi della stessa.

A meno che da bios nn debba settare altro

Link to comment
Share on other sites

Come prima scheda di boot ce pcie 1 . Le altre sono igfx (analogico) , pcie 2 e 3 . Se cambio la pcie1 . Non vedo piu nulla. Devo collegare l uscita della 760 analigica e impostare igfx, x ripristinare hdmi della stessa.

Devi solo mettere primaria la 760

 

Cosa intendi ripristinare hdmi?

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non ne vedo altre. Avendo disabilitato la HD graphics, sicuramente la 760 è passata come la sola scheda video presente. Ma di fatto questo non cambia la stranezza dello scorretto posizionamento della barra durante il boot. L'unico vantaggio è che si è velocizzato di molto nel complesso il boot.

Link to comment
Share on other sites

Se è una TV/monitor potresti avere questo problema nel senso puntini grigi per 4/5 secondi, capita anche a me sul pc di mio figlio piccolo, lo stesso pc su monitor nessun problema

 

Fabio

@ Fabio

infatti,mia  stessa situazione...

Il suo problema non potrebbe essere dovuto alla tv?

ho letto che danno svariati problemi, anche sul desktop....

Forse la dirò bella.... :drool:  ma non so...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...