Jump to content

osx mavericks 10.9 su hp dv6850


colago
 Share

443 posts in this topic

Recommended Posts

guarda putroppo ora sto reinstallando niresh: voglio vedere se lui va. in caso vorrei poi capire che differenze ci sono col mio retail, poi reinstallare la retail e cercare di avvicinarmi.

Che dici è una prova valida? se niresh dovesse andare che cosa ti posso postare che ti potrebbe aiutare?

Link to comment
Share on other sites

allora sto ripartendo con un'istallazione pulita pulita della retail installerò clover anzichè chameleon: è necessario comunque che io copia manualmente il dsdt e il smbios? o li crea automaticamente clover?Fakesmc devo installarlo?

Link to comment
Share on other sites

Con Clover devi mettere il dsdt in EFI/CLOVER/ACPI/Patched.

FakeSMC installalo in S/L/E della USB, oppure mettilo in EFI/CLOVER/Kexts/10.9 e nel config.plist devi mettere 

InjectKexts
  Yes

nella sezione System parameters

Link to comment
Share on other sites

Allora installato osx, cover, dsdt, fakesmc in s/l/e ma niente: quando carica la mela si pianta, tende tipo a riavviarsi ma non riesce.... Ma che c'è che non va? Smbios non l'ho installato manualmente...

Link to comment
Share on other sites

Fatto: non capisco perché, ma la prima volta ha continuato a riavviarsi, mentre la seconda volta e' ok, il sistema parte senza chiavetta ed arriva al desktop.

Quindi io ora sono al desktop: non mi ha riconosciuto ancora il trackpad e la tastiera. Ho installato il dsdt che mi fatto te: perfetto lo spegnimento,mentre il riavvio ancora non va ( tende a riavviarsi, sento che rilancia anche la ricerca del ce, ma poi non riparte). Riesci ad aggiustar melo please?

 

Poi: siccome non riconosce ancora mouse e trackpad posso re installare cover deselezionando i drivers? E se spunto il primo flag dell'immagine del post 101 che mi hai allegato che succede? Ho formattato in UEFA e ho solo questo os.

Fammi sapere, grazie

Link to comment
Share on other sites

Il tuo bios non è UEFI, quindi non puoi sfruttare Clover in questa modalità.

Tastiera e trackpad installa da uno dei tools che ti ho detto i kext PS2, mentre per il riavvio prova Evoreboot.kext

Link to comment
Share on other sites

con evoreboot praticamnte quando carica, dopo la mela si riavvia, impedendo di arivare al desktop.

è un po' come quando prima cercava di riavviarsi dopo la mela, adesso si riavvia, ma in qualche modo c'è qualcosa che non va.

Link to comment
Share on other sites

Allora re installato tutto da capo, con cover.

Il problema e' questo: all'avvio dopo il caricamento della mela va in riavvio! così da non arrivare mai al desktop.

Facendo -v non si vede nulla di diverso dalle altre cose: cosa può' essere? Tipo un comando o qualcosa che lancia il riavvio anziché arrivare al desktop. Se mi puoi aiutare, grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao, 

allora ci ho lavorato tutta stamattina: parte senza chiavetta, mi va audio, video ethernet.

Il riavvio ancora non va.

discorso file smbios: l'installazione riconosce il mio pc come un macbook 5.1 later 2008.

tu mi hai postato 3 smbios, li ho aperti:

post 41: riconosce mac 4.1

post 61: riconosce mac 5.1

post 77: riconosce mac 4.1

 
tu mi hai detto di installare quello del post 77, io direi quello del 61, ma puoi per favore ricontrollare pure te ed eventualmente postarmi uno definitivo?
per il reboot c'è speranza? ho già installato evoreboot....
attendo notizie su come procedere, grazie

Ecco : ora con kext aizzare ho fatto ripara permessi e cache, il pc non parte più o meglio dopo che carica tutto, anziché passare dalla mela al desktop va in re boot continuo...quindi forse come dicevi te e' meglio anche controllare il config.
Grazie di tutto
Link to comment
Share on other sites

Clover riconosce in automatico il sistema, quindi crea un Smbios adatto, non mettere nulla.
Avvia clover, premi barra spazio e scegli without cache
appena possibile guardo il config.plist

Fai un backup della cartella EFI, metti questa

EFI.zip

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto come mi hai detto: ho sostituito la EFI, ho installato evoreboot, ho tolto il smbios che avevo installato io e ho fatto partire without cache:

perfetto, il sistema si avvia, si spegne, si riavvia.

 

se però facciopartire da cover normalmente (e non without cache) va il loop con i riavvii...come possiamo risolvere? grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...