Jump to content

Aiuto per Samsung Serie 5 Ultra e Mavericks


max70
 Share

341 posts in this topic

Recommended Posts

No no uso sempre e solo le 2 usb2, e ho già provato a scambiarla......

 

Ora sono riuscito a far partire l'installazione, ma ho dovuto inserire anche l'altra chiavetta usb con su la vecchia installazione di Snow Leopard che avevo creato tempo fa, ha caricato il suo bootloader, e poi avevo tre scelte, Snow Leopard, l'hd, e la penna Pandora. Mah mistero.....


Per bootloader intendi solo la voce Enoch Bootloader o anche quella appena sotto Opzioni del Bootloader?

Link to comment
Share on other sites

Finito tutto e controllato. Messo la Extra della penna e però si avvia solo con -x -f, con la Extra sua invece fila liscio. Comunque ora sono nel sistema operativo, ma in Avvio Sicuro. Aspetto istruzioni......... :wink_anim:

 

Intanto ho fatto una prova a mettere il DSDT e l'altro file che mi avevi passato per ultimi, ma devo avviare con DSDT=/aaaaaaaa quindi presumo non vada bene.

E poi non vedo: le usb sia 2 che 3, lo stato della batteria, e la ram video sempre a 64 mega, il trackpad non va. Per ora queste cose.

Link to comment
Share on other sites

Ok ,intanto ho provato qualcosa per il trackpad,la batteria e le usb da Pandora, ma mi sa che qualcosa è sbagliato perchè si pianta all'avvio.Provo qualche flags.

Qual'è il flag migliore per evitare che carichi i kext errati?


Ho messo il DSDT ma si blocca qui: https://dl.dropboxusercontent.com/u/89606414/20140110_143922.jpg

però avevo installato anche qualcosa per la batteria e non so se è colpa di quello o il DSDT

Link to comment
Share on other sites

Rimesso i file kext di prima e il DSDT di adesso, ma si clocca qui: https://dl.dropboxusercontent.com/u/89606414/20140110_145411.jpg ed entra con DSDT=/aaaaaaaa e -x insieme. Ma io da pandora ho solo dato un kext per le tastiere e i mouse ps2 e per l'alimentazione che ho gà risostituito col suo che Pandora salva da solo

Link to comment
Share on other sites

No, il GenericUSBXHCI.kext intendi?

 

Edit: mea culpa non avevo rimesso un kext al suo posto, ora sto riparando i permessi dopo averlo rimesso,vediamo.


Ok, sistemato, ora entra senza nessun comando o flag. Ho sudato freddo per 5 minuti.......

Link to comment
Share on other sites

No, il GenericUSBXHCI.kext intendi?

 

Edit: mea culpa non avevo rimesso un kext al suo posto, ora sto riparando i permessi dopo averlo rimesso,vediamo.

Ok, sistemato, ora entra senza nessun comando o flag. Ho sudato freddo per 5 minuti.......

:lol:

Proviamo l'avvio con:

IGPlatformID=01660009 IGPEnabler=Yes GraphicsEnabler=No

Link to comment
Share on other sites

Il problema del tuo notebook è che non riesci ad impostare la quantità di memoria video dal bios, essendo totalmente condivisa con la ram di sistema questo su windows viene gestito dal sistema, che in base alla richiesta di ram ne aumenta o diminuisce la quantità.

Mi sa che non ne usciamo

 

Edit: guarda qui, non so se può funzionare anche sul tuo

http://www.eeevolution.it/samsung-nc10-menu-del-bios-nascosto/

Link to comment
Share on other sites

Lasciamo stare la grafica, passiamo avanti all'audio?

Aggiornando il BIOS pensi si potrà fare qualcosa, sempre a trovarlo.

 

Guardato il link, ma quello è il Phoenix TrustedCore Tiano Setup, il mio è Phoenix SecureCore Tiano Setup, mi sa che cambia.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...