Jump to content
341 posts in this topic

Recommended Posts

Metti questo Org.chameleon.boot.plist

C'è una stringa per il framebuffer, il cui valore va da 0 a 11

Ora ho impostato 0, vedi quanta memoria hai, poi basta cambiare il valore per provare il nuovo framebuffer

IntelCapriFB
0

org.chameleon.Boot.plist.zip

HAi ragione, non ci avevo guardato che era abilitato. I valori della stringa per ora ho provato da 0 a 5 ma la ram è sempre 64 mega, però mi sorge un dubbio, dovevo prima mettere i kext che mi avevi passato ieri per le schede video?

Si ci sono, scusa, mi ero dimenticato di averli selezionati durante l'installazione con Pandora. Sono arrivato però fino a 8 col valore nella stringa ma la ram non cambia. E la scheda vido la riconosce com Gpu e non Intel HD 4000. E' normale?

Tutte le volte che cambi FB?

Deve partire naturalmente con GE=Yes, solo in caso di schermo nero riavvii con GE=no scrivendolo al boot, lasciando inalterato il GE in org.chameleon.boot.plist

Ok allora procedo. Intanto ti chiedo, per riavviare senza forzare lo spegnimento col tasto accensione, che ho paura di rovinare qualcosa a furia di farlo, c'è qualche sequenza di tasti da premere, tenendo presente che ho una tastiera Windows e non Mac?

Si si il valore non lo tocco, lo do manualmente il No al boot

Niente, fatti passare tutti i valori da 0 a 11 con GraphicsEnabler=Yes. Solo col valore 6,7,10,11 si bloccava con una schermata così:https://dl.dropboxus...0108_235146.jpg

con gli altri valori schermo nero.

Metti SMBIOS MacBookAir 5,2

Rifai tutte le prove con i valori da 0 a 11 e GE=Yes, intanto preparo il DSDT per il riconoscimento della HD4000 in caso nessun valore ti dia almeno 512Mb di memoria; non è assicurato che funzioni...

Lo scarico da qualche parte l'SMBIOS che hai detto o lo modifico con qualche programma?

Edit: trovato si fa da Chameleon Wizard

Cambiato il tipo di Mac nel SMBIOS e provato i valori di FB da 0 a 5, ma sempre schermo nero durante il boot. Ora devo andare al lavoro. Continuo le prove dopo le 18. Grazie ancora. Ciao ciao.

Sono tornato prima e ho continuato le prove.

Ancora niente, provato tutti i valori di FB da 0 a 11 e tranne i valori 6,7,10,11 dove si blocca l'avvio, gli altri schermo nero.

Solo col valore 7 si bloccava con una schermata diversa che metto in allegato, non si sa mai serva:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/89606414/20140109_171653%20%281%29.jpg

• Create New...