Jump to content

Aiuto per Samsung Serie 5 Ultra e Mavericks


max70
 Share

341 posts in this topic

Recommended Posts

Purtroppo dopo due giorni di prove e controprove con Clover, e grazie al buon Federico, si è scoperto che questo portatile non può reggere OSX per via del monitor che non è compatibile a livello hardware. Spero che almeno sia utile a qualcuno per NON comprarlo assolutamente. Per ora vi saluto e se volete chiudete pure il post. Grazie anche a carbo178 che mi ha aiutato un sacco. Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

ciao, ho seguito tutta la discussione perchè ho lo stesso portatile e proprio in questi giorni sto provando a installare mavericks anche se con molte difficoltà dato che è il mio primo tentativo di installare un sistema hackintosh. domani mattina avevo intenzione di riprovare tutto con pandora, o almeno così pensavo prima di arrivare a leggere gli ultimi post.. se davvero non è possibile far funzionare l'hd4000 è inutile che continui ad impazzire però qualcuno ci è riuscito:

 

http://www.tonymacx86.com/mountain-lion-laptop-support/97400-hd4000-samsung-np530u3c-4.html #37

 

può essere una soluzione?

 

so che il sito linkato non è ben visto da questo forum, condivido i motivi e non voglio contravvenire alle regole, ma se quel post può fornire una soluzione si può fare un eccezione?

 

@mpaolo58: la scheda wifi integrata non può funzionare con osx, è necessario sostituirla con una compatibile

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie Ste per il link. Ora lo studio e vedo se riesco a risolvere questo sfarfallio del video. L'installazione ormai è abbastanza stabile e funziona tutto tranne appunto il wifi e il problema del video. Per il wifi quale scheda mi consigli? Anche se vedo sempre di più richieste sulla AR9485. Prima poi qualcuno la risolverà?

Link to comment
Share on other sites

 Per il wifi quale scheda mi consigli? Anche se vedo sempre di più richieste sulla AR9485. Prima poi qualcuno la risolverà?

 

In rete ci sono vari elenchi di compatibilità per le schede wireless, queste sono alcune:

 

- AR5B197 (AR9287)

- AR5B97

- AR5BHB92 (AR9280)

- AR5BXB112

- BCM94322HM8L

 

io ho ordinato questa

Se non hai intenzione di aprire il portatile per sostituirla ci sono anche soluzioni esterne usb, qui trovi qualche esempio

Link to comment
Share on other sites

grazie ste ma ora ho un problema più grande. Ho cancellato dei kext video per vedere se sistemavo la grafica ma ora non parte più. Carica tutto ma quando sta per avviare la schermata di mav mette la cpu in halt e si spegne. Consigli?

Link to comment
Share on other sites

purtroppo non sono in grado di aiutarti, come ho scritto ieri in questo campo sono alle prime armi. ora sto preparando una macchina virtuale perchè non ho altri osx sotto mano per preparare l'usb di avvio. anzi, forse puoi aiutarmi tu in questa fase :)
dopo aver letto un po in giro e fatto esperimenti con installer generati con altri tool, vorrei provare a crearne uno con pandora e bootloader clover perchè pare che sia l'unico in grado di far funzionare la sk grafica integrata. tu non hai esattamente lo stesso modello di ultrabook ma appena sono pronto possiamo provare a procedere insieme con la post installazione.

intanto provo a darti una dritta ma prendila con le pinze. se il problema è un kext cancellato probabilmente ti basta partire senza farglieli caricare, se non sbaglio devi usare l'opzione -x al boot oppure con IGPEnabler=No e GraphicsEnabler=No

nei miei esperimenti sono sempre riuscito a farlo partire con "IGPEnabler=No -x", al massimo rifacevo l'installazione da zero

Link to comment
Share on other sites

Si ho già provato -x e GE=No ma senza risultati... Ora provo IGP ma ho paura di aver incasinato troppo e di dover ripartire da zero. Io ho usato Pandora e Chameleon e mi sono trovato bene (a parte la grafica ma pare sia un problema solo mio)

li ho provati un po' tutti ma poi questo mi è sembrato il migliore anche perchè qui ci sono persone molto valide e ti aiutano in ITALIANO!!! Anche io non ho molta esperienza ma in questi due mesi qualcosa l'ho imparata e ci possiamo aiutare volentieri. Il mio è un Samnsung NP350 V5C-S08IT con cpu i7-3630QM, Amd Radeon HD7600 / Intel HD4000, audio HD

Link to comment
Share on other sites

si, il tuo ha scheda grafica e display diversi, se hai seguito questa discussione invece hai potuto vedere che sulla serie 5 c'è qualche problema in più.
ho usato chamaleon anche io fino ad ora ma l'ultima speranza per il mio portatile sembra essere clover, ultimo tentativo prima di reinstallare centos, osx al massimo lo userò come vm

Link to comment
Share on other sites

ah. avevo letto hd3000, ok. e sei sicuro che è un problema solo tuo? perchè per il mio modello sembra un problema diffuso. questa discussione è stata abbandonata perchè il portatile non viene considerato compatibile con osx proprio a causa della grafica

Link to comment
Share on other sites

si, anche sul mio andava a 1024x768.
x clover, nella partizione di boot della chiavetta puoi inserire il bootloader che vuoi, non lo inserisci in pandora. bootloader e installer occupano 2 partizioni differenti, il primo serve per arrivare ad avviare il secondo, se usi chamaleon, clover o altro è indifferente, sono tutti fatti per fare lo stesso lavoro

Link to comment
Share on other sites

ok questa parte era un po' confusa... 


secondo te esiste la possibilità di partire in modalità "provvisoria" tipo win? perchè se potessi rimettere i file al loro posto forse potrei recuperare l'installazione

Link to comment
Share on other sites

la modalità provvisoria è -x che carica solo il minimo indispensabile all'avvio del sistema. se avvi con la chiavetta di installazione inserita puoi entrare nell'installer e dopo la scelta della lingua hai a disposizione il terminale, da li probabilmente qualcosa puoi fare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...