Jump to content
210 posts in this topic

Recommended Posts

bene se vuoi avviare osx per adesso usa il bootcd...

adesso potresti dedicarti a far funzionare il resto dell' hardware su osx...

installa un utility che ti mostra le id dei dispositivi su osx e avvialo, questa ti mostrera' tutte le info riguardo l'hardware del tuo computer...

quando finiamo tutto pensiamo a sistemare il boot, ma prima vediamo se il tuo hardware e' compatibile e proviamo ad installare dei kexts

Chimera 2.0.1.zip

installa system info su osx e avvialo, clicca su device e fai uno screen ( shift + alt + 3)

postalo e ti diamo una mano

quando finiamo tutto pensiamo a sistemare il boot, ma prima vediamo se il tuo hardware e' compatibile e proviamo ad installare dei kexts

per il boot prova questo in allegato, installalo da osx

(chimera 2.0.1)

eccolo sorry

Quando tornò a casa lo faccio ma non posso farti lo screen perché il pc non è collegato ad internet, faccio una foto con il cell ok? :/

Ci sentiamo verso le 18.30

metti lo screen nel pennino ;)

andando per installare system info mi dice che non posso perhcè devo avere java se 6

tuttavia mi sono scaricato java 6 e ho avviato

vi allego le immagini

riguardo al boot: installato su osx, al riavvio senza cd primario osx da SEMPRE quello screen

attendo voi

post-1151454-0-79134800-1366218618_thumb.png

post-1151454-0-81090200-1366218636_thumb.png

installa system info su osx e avvialo, clicca su device e fai uno screen ( shift + alt + 3)

postalo e ti diamo una mano

per il boot prova questo in allegato, installalo da osx

(chimera 2.0.1)

eccolo sorry

Ti pregherei di non uppare tools e bootloaders di tony.... per stavolta l'avvertimento è verbale, modifica il post

Grazie

• Like 1

@ simonebt92

Come bootloader installa questo e fatti una bella lettura : http://www.insanelym...och-bootloader/

Fabio

installata la enoch pkg 2188.pkg ma il risultato è sempre quello, solito screen

grazie

Quale screen e poi era per non usare tool di altri sul forum.

Fabio

capisco e comprendo la necessità e l'importanza delle regole in qualsiasi forma di organizzazione, ma dal mio punto di vista una persona che mi da aiuto a prescindere da come mi aiuta è sempre un aiuto, un tendere una mano ad una persona che ha bisogno, ed io l'apprezzo molto per questo. anche tu Fabio sei molto d'aiuto (senza di VOI non saprei come fare). ma la concretezza dei fatti mi porta a pensare che ci si fossilizzi sullo stigmatismo di usare solo tool o etc del forum anche essi (come nel mio caso) era già noto che non funzionassero. quindi concludo che questo mi sembra meno aiuto di chi da veramente aiuto cercando di trovare una soluzione ad un problema. alla fine stiamo parlando di pc non di sterminio di massa.

confido nella vostra buona coscienza che siate, con me concordi che, jahstories ha soltato cercato di dare una mano ad una persona in difficoltà. non voleva essere una critica ma solo un mio punto di vista.

e colgo ancora l'occasione per ringraziare TUTTI voi!

Nessuno mette in dubbio la volontà e la determinazione di jahstories per aiutarti a risolvere i tuoi problemi, ma a volte, senza andare a cercare tanto in là basterebbe guardare nel giardino accanto, ad esempio QUI, la prima guida sarebbe stata applicabile nel tuo caso...

E comunque un giretto nela sezione FAQ ed in generale in guide e trucchi non fa male, si imparano tante cose basilari, ad esempio quali comandi digitare al boot...

Nessuno mette in dubbio la volontà e la determinazione di jahstories per aiutarti a risolvere i tuoi problemi, ma a volte, senza andare a cercare tanto in là basterebbe guardare nel giardino accanto, ad esempio QUI, la prima guida sarebbe stata applicabile nel tuo caso...

E comunque un giretto nela sezione FAQ ed in generale in guide e trucchi non fa male, si imparano tante cose basilari, ad esempio quali comandi digitare al boot...

ero già passato nelle faq prima ancora di presentarmi, comunque nel mio caso nel boot non posso digitare nulla...ricevo solo una schermata con tante scritte che nella mia ignorante interpretazione non vogliono dire nulla...ringrazio tutti lo stesso e spero che qualcuno mi aiuti a risolvere il problema...

ps. ho appena consigliato anche ad un mio amico di inscriversi perchè anche se io non sto riuscendo reputo comunque il Vostro forum un gran bel portale

attendo che si faccia avanti qualcuno con una soluzione al mio problema nei limiti del regolamento vigente, grazie

Dunque...

ora riesci ad avviare win8 anche in AHCI, giusto?

Trova iAtkos versione per Mountain Lion e masterizzala, per il momento proviamo ad installare quella, in seguito creiamo la USB retail

Ci vuole tanta pazienza

Dunque...

ora riesci ad avviare win8 anche in AHCI, giusto?

Trova iAtkos versione per Mountain Lion e masterizzala, per il momento proviamo ad installare quella, in seguito creiamo la USB retail

Ci vuole tanta pazienza

Si riesco a fare partire windows 8 in achi, ma solo se faccio il boot dal suo hdd come primario.

Mentre se voglio accedere ad osx devo lasciarlo tramite cdboot. ( con il cdboot parte solo osx correttamente ma windows no anche se compare come voce)

Ok recupero iatkos e lo masterizzo...poi che ne devo fare? Installare dove?

Aspetta, mi sono perso...

Snow Leopard riesci a farlo partire, seppure da CD?

Prova il bootloader in allegato, vediamo se parte da HD, Installalo senza graphics enabler

Chameleon-2.1svn-r1886.pkg.zip

Aspetta, mi sono perso...

Snow Leopard riesci a farlo partire, seppure da CD?

Prova il bootloader in allegato, vediamo se parte da HD, Installalo senza graphics enabler

Tranquillo, si ML sono riuscito ad installarlo su un hdd ma il boot lo riesco a fare solo da un cd

Appena sono a casa lo provo ad installare

Scusa ma che vuol dire installa senza graphics enabler...cosa devo deselezionare?

Grazie

Installi il boot indicato.

Da bios metti primario HD con ML e esci

Al riavvio digita GraphicsEnabler=No

Fabio

boot messo su osx, riavviato da osx senza cd, con hddosx in primario, ho 5secondi dopo la schermata della modo il solito screen

ps. non ho potuto digitare nulla è comparso subito quel messaggio nello screen

Mi scuso se ho infranto qualche regola del forum, ho letto che ci sono state dispute con altri forum... ma non vorrei andare offtopic...

Cmq il problema di Simone è che non riesce a far partire chameleon tranne che da cd gli da' una sorta di errore boot0 !!

non raggiunge la schermata di scelta delle partizioni, gli ho fatto provare diversi bootloader, ma nada...

penso che almeno per ora si dovrebbe concentrare sul far funzionare il resto dell' HW tanto puo' bootare windows e osx dal bootcd...

P.S.

potresti provare, anche se non penso cambi molto, a collegare il drive con osx alla porta sata del masterizzatore e viceversa...

all'inizio avevo provato a togliere l'overclock ma non era cambiato nulla risultava sempre lo stesso screen...

ho provato a collegare l'hdd nella porta ma non è cambiato nulla...

comunque per me va bene pensare ai driver...al limite avvio da cd modificando dal bios il boot ma almeno mi funziona...cosi non va manco internet :/

Mi scuso se ho infranto qualche regola del forum, ho letto che ci sono state dispute con altri forum... ma non vorrei andare offtopic...

Cmq il problema di Simone è che non riesce a far partire chameleon tranne che da cd gli da' una sorta di errore boot0 !!

non raggiunge la schermata di scelta delle partizioni, gli ho fatto provare diversi bootloader, ma nada...

penso che almeno per ora si dovrebbe concentrare sul far funzionare il resto dell' HW tanto puo' bootare windows e osx dal bootcd...

P.S.

potresti provare, anche se non penso cambi molto, a collegare il drive con osx alla porta sata del masterizzatore e viceversa...

all'inizio avevo provato a togliere l'overclock ma non era cambiato nulla risultava sempre lo stesso screen...

ho provato a collegare l'hdd nella porta ma non è cambiato nulla...

comunque per me va bene pensare ai driver...al limite avvio da cd modificando dal bios il boot ma almeno mi funziona...cosi non va manco internet :/

Potremmo provare Clover da pennino per avviare la USB di Pandora, potrebbe essere una soluzione per avere ML invece di SL, ti va di provare?

se non sbaglio al momento ha

1 disco con osx 10.8 funzionante con bootcd

1 disco con windows 8

niente snow leopard...

cmq in effetti clover potrebbe risolvere!

Clover è un bootloader di concezione diversa dagli altri, è bene dare un occhio alle istruzioni prima di provare... ora non riesco a seguirti nel tentativo, spero che jahstories, avendolo testato, possa darti una mano nello scegliere le opzioni di boot
  • Create New...