Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

Hey Micky scusami ma ieri sera poi mi sono addormentato...sul divano -_- -_- :hysterical: :hysterical:

oggi ho visto ma ero in ufficio...

cmq posso provarlo su Lion? perchè in questo momento non ho più ML :wallbash:

;)

Link to comment
Share on other sites

Avevo sporcato un po l'installazione con varie prove ed altro... ma il problema principale era il wi fi :wallbash: :wallbash:

quindi ho sostituito ML che risiedeva sulla partizione più piccola dove adesso ho messo Lion...

così mi ritrovo 2 partizioni con Lion e penso che questo week end che avrò un pò di tempo rimetterò ML sulla partizione piu grande

spero in modo definitivo.... :weight_lift:

 

non so se mi sono spiegato benissimo!! :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Micky per vedere se è compatibile anche con il mio hack devo eseguire quella procedura da te descritta?

:wink2:

Smigol non c'è bisogno di controllare la compatibilità!!!

Perché quello va bene anche a te! Solo x ML.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Micky per vedere se è compatibile anche con il mio hack devo eseguire quella procedura da te descritta?

:wink2:

No, presumo che tu abbia lo stesso pinconfig brandizato da HP......per cui non c'è bisogno di fare niente, tranne metterlo in S/L/E e riparare cache e permessi!

 

Smigol non c'è bisogno di controllare la compatibilità!!!

Perché quello va bene anche a te! Solo x ML.

Ciao.

Come ti ho già detto per PM, ad ogni aggiornamento di ML (ogni volta che cambia se viene aggiornato in 10.8/1/2/3/4/5/6/7/8/9 :thumbsup_anim: ) basterà patchare il binario e sostituire il layoutxx.xml.zlib ed il Platform.xml.zlib dentro alla cartella "Resource" + un info.plist.........ma roba da 5 secondi!!!

 

Insomma, possiamo avere il kext versione *nativa per ogni Update di ML che verrà fatto (salvo cambio drastico di tecnologia in corso, ma non è mai successo), con la stabilità che VoodooHDA non potrà mai dare!

 

 

Micky

 

 

EDIT

 

* ........ovviamente "nativo" non è (altrimenti funzionerebbe senza toccarlo), lo chiamo così per intendere una versione modificata del kext originale, che ovviamente andrà molto, ma molto d'accordo con il kernel:

 

OSx 10.8.2=kernel ver. 12.2.0 = 100% compatibile con AppleHDA.kext ver. 2.3.1 ======> appunto fornito da Apple con ML 10.8.2

...... il suo! :king:

 

Massima compatibilità ottenibile!!!

Link to comment
Share on other sites

Apri il visore della Tastiera (la Tastiera su schermo), e guarda se è rimasto premuto oppure se c'è qualche tasto funzione attivo.

Comunque prova a pigiarlo da lì...se funziona.....è la tastiera

 

Micky

 

Micky ieri sera ho fatto la prova con la tastiera a video e funziona...

ma la cosa più strana è che funziona se tengo premuto il tasto "fn"

posto nell'angolo sx del macbook... è il modello bianco metà 2008!!!!

parliamo della lettera "t"....

qualche idea???

thanksssss

Ciao a tutti...

aoooo e che siete tutti in letargo??? :trumpet: :trumpet: :trumpet:

ragazzi sembrerebbe che ho risolto con i problemi del wi fi :hammer:

ma ora mi serve un .app per testarne l'efficenza!!!

mi suggerite un .app semplice ed intuitiva per monitorare la rete???

grazie sempre!!

:wink2:

 

P.S. ad oggi il wi fi sembra funzionare grazie a questo

http://www.italiamac...one-wi-fi-lion/

e grazie a nikapple

Mentre volevo aggiungere che questo funziona si su Lion ma stranamente all'avvio devo andare a selezionare la mia rete wi fi

nonostante è registrata nelle pref network :wallbash: :wallbash:

vado di \/\/\/\/ML :superman:

Link to comment
Share on other sites

HELP ME

Ragazziiiiiii

mi serve il vostro aiuto ho appena installato ML ma siccome il boot loader era installato appunto proprio sulla partizione che ho formattato...

adesso mi parte solo winzozzz :hysterical: :hysterical:

visto che così è andato via con il primo Lion... anche l'accettabile chimera...

a questo punto vorrei provare chameleon se ne vale la pena!!!

mi date qualche dritta per non fare c.....e :hysterical::help:

grazie sempre :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Micky ieri sera ho fatto la prova con la tastiera a video e funziona...

ma la cosa più strana è che funziona se tengo premuto il tasto "fn"

posto nell'angolo sx del macbook... è il modello bianco metà 2008!!!!

parliamo della lettera "t"....

qualche idea???

thanksssss

 

Mentre volevo aggiungere che questo funziona si su Lion ma stranamente all'avvio devo andare a selezionare la mia rete wi fi

nonostante è registrata nelle pref network :wallbash: :wallbash:

vado di \/\/\/\/ML :superman:

Prova lo script allegato, fai doppio clic e poi ti chiederà la password, che non vedrai mentre la scrivi.

Resetta tutta la configurazione di Sistema...Network compresi.

Ti fa il backup sul Desktop...

 

Prova!....appena scritto

 

HELP ME

Ragazziiiiiii

mi serve il vostro aiuto ho appena installato ML ma siccome il boot loader era installato appunto proprio sulla partizione che ho formattato...

adesso mi parte solo winzozzz :hysterical: :hysterical:

visto che così è andato via con il primo Lion... anche l'accettabile chimera...

a questo punto vorrei provare chameleon se ne vale la pena!!!

mi date qualche dritta per non fare c.....e :hysterical::help:

grazie sempre :wink2:

Vai con questo Enoch PKG rev 2064

Reset_Configurazione_Sistema.command.zip

Link to comment
Share on other sites

avvio ML da pennino e lo installo semplicemente?

 

Mentre il reset intendi per la connessione?

grazie

Bè si, Enoch lo istalli pigiando avanti=>avanti=>avanti..

Per il reset, dentro alla cartella interessata ci sono altre configurazioni, ma personalmente penso che debbano essere ricreate in base all'Hardware effettivo che tu hai (quei file che vengono cancellati, e vengono ricreati automaticamente da Osx dopo il riavvio....forzando a settare l'Hardware che effettivamente hai, e non quello settato da un smbios.plist di un vero Mac che non rispecchia quello di un Hackintosh!.....magari mi sbaglio...ma..)

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Bè si, Enoch lo istalli pigiando avanti=>avanti=>avanti..

Per il reset, dentro alla cartella interessata ci sono altre configurazioni, ma personalmente penso che debbano essere ricreate in base all'Hardware effettivo che tu hai (quei file che vengono cancellati, e vengono ricreati automaticamente da Osx dopo il riavvio....forzando a settare l'Hardware che effettivamente hai, e non quello settato da un smbios.plist di un vero Mac che non rispecchia quello di un Hackintosh!.....magari mi sbaglio...ma..)

 

Micky

Ok Micky sembra semplicissimo... per il boot loader...riconosce anche winzoz??

o devo settare qualcosa?

cmq ho fatto il reset delle configurazioni e purtroppo non ha risolto il mio problema...

ancora devo sistemare l'installazione di ML anzi ancora non lo nemmeno avviato..

non e che mi passate le kext aggiornate per la 10.8.2

perché ho fatto un po di casini con tutti i file che ho scaricato...

quindi non vorrei farne ancora!!!

Grazie sempre

Link to comment
Share on other sites

Ok Micky sembra semplicissimo... per il boot loader...riconosce anche winzoz??

o devo settare qualcosa?

cmq ho fatto il reset delle configurazioni e purtroppo non ha risolto il mio problema...

ancora devo sistemare l'installazione di ML anzi ancora non lo nemmeno avviato..

non e che mi passate le kext aggiornate per la 10.8.2

perché ho fatto un po di casini con tutti i file che ho scaricato...

quindi non vorrei farne ancora!!!

Grazie sempre

Smigol, certo che riconosce Windows!

.....questo è la versione di Chameleon + avanzata del momento!!! :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Smigol, certo che riconosce Windows!

.....questo è la versione di Chameleon + avanzata del momento!!! :thumbsup_anim:

Scusa ma cosa cambia dal c__a... ha perfino lo stesso logo..

di sicuro qualcosa non ha funzionato anche perche se non avvio in modalità

verbose non si avvia!!!!

e appena fa il boot si riavvia!! :wallbash:

tornano i vai e vieni della connessione ufff :wallbash: :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

si appunto alla fine ho messo chimera

ma ho sempre problemi..... :wallbash: :wallbash: :wallbash:

senza null non si avviaaaaa

 

Micky, Sim perchè non posso inviarvi PM

mi dice che non ho permessi????

che succede?

 

e poi Sim il file che mi hai inviato via PM è stato oscurato :wallbash: :wallbash: :wallbash:

:help: :help: :help:

Link to comment
Share on other sites

si appunto alla fine ho messo chimera

ma ho sempre problemi..... :wallbash: :wallbash: :wallbash:

senza null non si avviaaaaa

 

Micky, Sim perchè non posso inviarvi PM

mi dice che non ho permessi????

che succede?

 

e poi Sim il file che mi hai inviato via PM è stato oscurato :wallbash: :wallbash: :wallbash:

:help: :help: :help:

Scusate ragazzi, io sono in clinica x controlli di routin (per quello che sapete), e sto rispondendo dallo smartphone, per ciò scusate....

Smigol, il problema sembra legato a AppleIntelCPUPowerManagement.kext, è la versione patchata?

 

spero @simconti te lo passi...anzi se appende tutti i kext pattchati e la cartella Extra al post 1 e meglio....(no Sim?)

 

Per il bootloader fai come ti sembra giusto, ma dai un occhio a tutte le branch di Chameleon (di cui fanno parte sia Chimera che Enoch (Enoch è sotto ErmaC):

 

http://forge.voodooprojects.org/p/chameleon/source/tree/HEAD/branches

 

Guarda sotto le voci "Rev" che indica revisione, e giudica quale lavoro è più avanti. Ti ho consigliato Enoch perchè lo uso anche io, ma soprattutto perchè particolarmente curato al pari della release "stabile" di Chameleon.

 

per il problema PM nulla di cui sono a conoscenza, per i file postati non so....per caso non li hai zippati?

 

Micky

 

PS (se ce la faccio recupero in remoto il file, ma non garantisco perchè ho una connessione a lumaca..)

 

Usa chimera

Scusa x il dsdt ma devo ora declinare, ho provato a più riprese, e in mille modi a togliere il GFX0 da sotto il device PEG0, ma questo implica di eliminare tutti i riferimenti che porta "PEG0.GFX0", sparsi ovunque nel tuo dsdt. In poche parole non sono in grado di aiutarti, mi dispiace.

 

Micky

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi scusate il ritardo...... :D:angel_not::D

Ho messo tutto nel primo post... spero di non essermi dimenticato niente!!!! :angel:

 

:hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: Smigol se non mandi più i messaggi privati significa che ti hanno segato per qualche motivo :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

ora me li hanno sbloccati... senza far nulla...... guardati i PM...

ma non ho scritto al di fuori di questo post!!!!!

secondo me e impazzito il sito :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

ora me li hanno sbloccati... senza far nulla...... guardati i PM...

ma non ho scritto al di fuori di questo post!!!!!

secondo me e impazzito il sito :hysterical: :hysterical: :hysterical:

Allora ti avranno sentito :hysterical:!

scherzi a parte, può darsi che stiano facendo aggiornamenti al Forum....

 

comunque se tutti rispettano questo:

 

Regolamento

 

Nulla da temere :P !!

 

Micky

 

Ciao ragazzi scusate il ritardo...... :D:angel_not::D

Ho messo tutto nel primo post... spero di non essermi dimenticato niente!!!! :angel:

 

:hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical: Smigol se non mandi più i messaggi privati significa che ti hanno segato per qualche motivo :hysterical: :hysterical: :hysterical: :hysterical:

Scusa Sim, sono una frana......per il DV6 ci vorrebbe una cartella Extra con dentro il dsdt specifico (senza la patch "Dual Link" per lo schermo piccolo), e il c.a.b.p settata la risoluzione giusta...

magari ti passa tutta la cartella @smigol (senza ssdt.aml all'interno...sennò c'è caso che facciamo danni ad altri....).

 

Per generare l'ssdt in automatico per tutti c'ho na cosetta, appena sono a casa la posto (1 oretta..)

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Micky scusami ma non so più cosa provare... il file appleIntelblablabla

che ha postato adesso Sim e uguale a quello che ho io :wallbash: :wallbash: :wallbash:

ma senza null non si avvia ed avvolte nemmeno con quello

di tanto in tanto parte un KP all'avvio

la prima volta che ho installato ML non ho avuto nessun problema....

l'unica cosa che mi viene da pensare e il bios perchè in realtà sarebbe l'unica differenza

almeno che non dipenda dai 4 gb di ram che ho aggiunto grazie a te :wink2: !!!???

ma mi sembra assurdo!!

cosa dovrei verificare o cambiare??

non so più cosa controllare...

mi date una mano ??

grazie ancora

 

P.S. Sim hai dimenticato di includere nella cartella delle kext il fakeSMC :wallbash: :fishing1:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...