Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

Quindi.....hai ricreato l'account vecchio?

no ho cambiato un paio di cose e non sono sicuro quale sia quella che ha aggiustato le cose e ho paura a tornare indietro :D:

1-ho cambiato dsdt

2-ho aggiunto il kext dell'ethernet

3-ho cambiato l smbios, quello che usavo cioè quello del primo topic ho notato che ha un errore di scrittura nel nome del file le lettere sono minuscole, non so se possa influire

una di queste cose mi fa entrare con il mio vecchio account

 

per la fotocamera sto usando un kext che ho trovato nel forum per le camere uvc, l'ho configurato e adesso nelle info di sistema la fotocamera è vista come l'isight ma non funziona, se qualcuno conosce qualche soluzione grazie :)

Link to comment
Share on other sites

2-ho aggiunto il kext dell'ethernet

questa è stata la soluzione!

Nell'o.c.b.p c'è EthernetBuiltIn=Yes, che forza il sistema a riconoscere l'Ethernet come Apple interna.......ma è chiaro che la scheda deve essere funzionante....con il suo kext caricato!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

questa è stata la soluzione!

Nell'o.c.b.p c'è EthernetBuiltIn=Yes, che forza il sistema a riconoscere l'Ethernet come Apple interna.......ma è chiaro che la scheda deve essere funzionante....con il suo kext caricato!

 

Micky

 

invece per la scheda video buona è possibile fare qualcosa per spegnerla da dsdt?

 

come vi sembra questo risultato? secondo me non è molto entusiasmante :D

Schermata_2012_11_19_alle_10_22_38.jpg

Edited by cosenza1914
Link to comment
Share on other sites

Sei un po' basso con il geekbench.....almeno a 10500 ci potresti arrivare con una ssdt, io sono a 7800 con l'i5!

Senti @smigol se telo passa, mi pare che ha il tuo stesso processore!

 

Allora...

io sto proprio guardando il modo di spegnere la seconda scheda video (o di attivarla :wink2: .....ma non mi illudo), ma per questo i nostri dsdt non faranno sicuramente niente:

 

io ho queste chiamate all'ACPI (_ON, _OFF) nella tabella SSDT-3.aml, e forse anche voi!

 

Poi un'altra cosa.....ma perché usi il dsdt versione bios F1B, quando il tuo notebook....ne ha uno diverso?

Sono sicuro che i due bios in questione sono diversi, ed ammetto che le tabelle ACPI (tra cui proprio il dsdt) molto probabilmente saranno uguali.... ......ma hai verificato?

Nel senso, mettere a confronto i due dsdt estratti (non pattchati ed originali), per vedere se hanno delle differenze?

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Sei un po' basso con il geekbench.....almeno a 10500 ci potresti arrivare con una ssdt, io sono a 7800 con l'i5!

Senti @smigol se telo passa, mi pare che ha il tuo stesso processore!

 

Allora...

io sto proprio guardando il modo di spegnere la seconda scheda video (o di attivarla :wink2: .....ma non mi illudo), ma per questo i nostri dsdt non faranno sicuramente niente:

 

io ho queste chiamate all'ACPI (_ON, _OFF) nella tabella SSDT-3.aml, e forse anche voi!

 

Poi un'altra cosa.....ma perché usi il dsdt versione bios F1B, quando il tuo notebook....ne ha uno diverso?

Sono sicuro che i due bios in questione sono diversi, ed ammetto che le tabelle ACPI (tra cui proprio il dsdt) molto probabilmente saranno uguali.... ......ma hai verificato?

Nel senso, mettere a confronto i due dsdt estratti (non pattchati ed originali), per vedere se hanno delle differenze?

 

Micky

ciao Micky

sono "vecchio" al mondo hackintosh nel senso che la cosa mi ha sempre affascinato e ho smanettato già dai tempi di snow leopard su un vecchio pentium 4, ma visto i scarsi risultati ottenuti avevo lasciato perdere adesso che ho due macchine "più" compatibili mi è tornata la voglia di imparare. Quindi parecchie nozioni mi mancano, una di queste è l'uso dei dsdt e di tutte le cose a esse collegate, leggendo il topic avevo visto un tuo post dove consigliavi ad un utente le basi dei dstd adesso me lo ritrovo e me lo leggo nel frattempo mi potresti dire come si estrae un dsdt pulito senza patch? io penso di non aver messo niente mi sono limitato a usare quelli del primo topic consapevole che non erano propriamente adatti alla mia macchina, grazie

Link to comment
Share on other sites

Bè, io associo il DSDT alla versione del bios:

 

ogni PC che ha il bios F1a (quello che puoi scaricare come sp54024 dal sito HP), oppure la versione F1b (sp55068.exe sempre dal sito HP), che sono uno l'aggiornamento dell'altro, praticamente hanno lo stesso dsdt, e quindi sono compatibili tra loro!

 

Il dsdt è una tabella dell'ACPI che è memorizzata dentro al bios di ogni computer!

Quindi differenti versioni del bios, possono avere differenti tabelle ACPI, e questo può succedere anche su aggiornamenti del bios dello stesso PC (questo dipende da cosa la casa costruttrice vuole correggere)

 

PC che hanno la stessa versione del Bios hanno sicuramente lo stesso dsdt. Quando dopo noi prendiamo ed estraiamo il DSDT (quindi lo leggiamo dal bios.....in un hackintosh ci pensa il bootloader), e inseriamo le patch, non facciamo altro che aggiustare il dsdt (errori e warning prima di tutto), per far lavorare il nostro hardware su OSX:

 

è ovvio che Notebook della stessa famiglia possono avere processori e schede video diversi, quindi se uno applica una patch, quest'ultima sarà mirata a quel tipo di periferica, ma la tabella di base è sempre quella (non è mica colpa di HP se tu vuoi patchare Hardware non nato per OSX)!

 

Ricapitolando, se tu usi il dsdt che hai trovato in questo Topic, ed il Note ti funziona, già mi immagino che il dsdt forse è uguale o molto simile, e quindi molto probabilmente il tuo bios originale differisce da quello dei DV6 6000 (quelli con solo numeri nella sigla), per altre cose che sono nel bios, ma non nel dsdt!

 

L'estrazione del dsdt puoi farla da OSX con programmi come DSDTSE.app o DSDT Editor (from olaria), ma per estrarre quello originale e non modificato (quello che interessa), devi aver avviato senza nessun dsdt caricato, altrimenti estrae quello che è stato iniettato nello ioreg se trovato al boot! Se non sei in grado di avviare senza dsdt, allora puoi farlo sia da Linux, o da Windows con programmi come AIDA64 oppure sempre con DSDT Editor versione Windows (sempre scaricabile su olaria).

 

poi se vuoi ti aiuto a verificarese è uguale.

 

Micky

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Bè, io associo il DSDT alla versione del bios:

 

ogni PC che ha il bios F1a (quello che puoi scaricare come sp54024 dal sito HP), oppure la versione F1b (sp55068.exe sempre dal sito HP), che sono uno l'aggiornamento dell'altro, praticamente hanno lo stesso dsdt, e quindi sono compatibili tra loro!

 

Il dsdt è una tabella dell'ACPI che è memorizzata dentro al bios di ogni computer!

Quindi differenti versioni del bios, possono avere differenti tabelle ACPI, e questo può succedere anche su aggiornamenti del bios dello stesso PC (questo dipende da cosa la casa costruttrice vuole correggere)

 

PC che hanno la stessa versione del Bios hanno sicuramente lo stesso dsdt. Quando dopo noi prendiamo ed estraiamo il DSDT (quindi lo leggiamo dal bios.....in un hackintosh ci pensa il bootloader), e inseriamo le patch, non facciamo altro che aggiustare il dsdt (errori e warning prima di tutto), per far lavorare il nostro hardware su OSX:

 

è ovvio che Notebook della stessa famiglia possono avere processori e schede video diversi, quindi se uno applica una patch, quest'ultima sarà mirata a quel tipo di periferica, ma la tabella di base è sempre quella (non è mica colpa di HP se tu vuoi patchare Hardware non nato per OSX)!

 

Ricapitolando, se tu usi il dsdt che hai trovato in questo Topic, ed il Note ti funziona, già mi immagino che il dsdt forse è uguale o molto simile, e quindi molto probabilmente il tuo bios originale differisce da quello dei DV6 6000 (quelli con solo numeri nella sigla), per altre cose che sono nel bios, ma non nel dsdt!

 

L'estrazione del dsdt puoi farla da OSX con programmi come DSDTSE.app o DSDT Editor (from olaria), ma per estrarre quello originale e non modificato (quello che interessa), devi aver avviato senza nessun dsdt caricato, altrimenti estrae quello che è stato iniettato nello ioreg se trovato al boot! Se non sei in grado di avviare senza dsdt, allora puoi farlo sia da Linux, o da Windows con programmi come AIDA64 oppure sempre con DSDT Editor versione Windows (sempre scaricabile su olaria).

 

poi se vuoi ti aiuto a verificarese è uguale.

 

Micky

grazie micky per la spiegazione a parole semplici, se mi puoi fare un confronto veloce perchè non saprei dove mettere occhio grazie ho eliminato il dsdt.aml dalla cartella extra e ho riavviato ho estratto con dsdtse ma non so se il formato vada bene non è .aml

https://docs.google.com/open?id=0Bw0nu-i6C9C4WWY1NXA0NUVSdzA

Link to comment
Share on other sites

Cosenza sono davvero pochi 8700 il mio fa 10400 circa.. :wink2:

 

Io ho sempre usato lo stesso dsdt sia cn bios F1A - F1B ed anche F1A mod (by camiloml)

che devo dire nn è per niente male..

visto ke lo caricato ormai da qualche mese x il wi fi.. senza grossi problemi!!

ahh.. sia con lion che ML :hysterical: :hysterical:

 

Ero partito ankio dal dsdt poi l'ho trovato... e anche x il tempo che non ho ... ho mollato!!

cmq m'interessa questo studio... :weight_lift: :weight_lift: :weight_lift:

 

Notte ragazzi -_-

 

 

Smigol

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Cosenza sono davvero pochi 8700 il mio fa 10400 circa.. :wink2:

 

Io ho sempre usato lo stesso dsdt sia cn bios F1A - F1B ed anche F1A mod (by camiloml)

che devo dire nn è per niente male..

visto ke lo caricato ormai da qualche mese x il wi fi.. senza grossi problemi!!

ahh.. sia con lion che ML :hysterical: :hysterical:

 

Ero partito ankio dal dsdt poi l'ho trovato... e anche x il tempo che non ho ... ho mollato!!

cmq m'interessa questo studio... :weight_lift: :weight_lift: :weight_lift:

 

Notte ragazzi -_-

 

 

Smigol

Se poi posti il tuo ssdt, magari lo trova anche @Cosenza :lol:

 

...visto che avete la stessa CPU...

 

Notte

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno scusa micky forse non sei riuscito a scaricare il mio dsdt ma non riesco ad allegare file al forum adesso l'ho messo qui e non dovresti avere problemi

http://www.mediafire.com/?j56zraky4krgye4

 

poi mentre giravo ho trovato questo link non so se è applicabile anche al problema nostro, tu saprai lo saprai certamente

http://www.osx86.net/view/2586-save_your_battery:_disable_nvidia_optimu_...html

 

smigol quando hai tempo se riesci a postare il tuo dsdt mi faresti un piacere grazie

Link to comment
Share on other sites

Ecco i file Cosenza...

mi raccomando non usateli se non siete sicuri del vostro hardware!!

dsdt.aml ed ssdt.aml

per HP DV6xxx

Cpu i7-2670QM 2.20 Ghz

:wink2:

 

Micky come si suona la campanella del forum???

..scusate non c'entra molto..

:hysterical: :hysterical:

dsdt+ssdt_HP_DV6i7-2670QM 2.20GHz.zip

Link to comment
Share on other sites

Ecco i file Cosenza...

mi raccomando non usateli se non siete sicuri del vostro hardware!!

dsdt.aml ed ssdt.aml

per HP DV6xxx

Cpu i7-2670QM 2.20 Ghz

:wink2:

 

Micky come si suona la campanella del forum???

..scusate non c'entra molto..

:hysterical: :hysterical:

tranqui, gli andranno benone!

 

Micky

grazie smigol per la disponibilità :), purtroppo nonostante i buoni propositi geekbench mi da lo stesso 8100 scarso :@

non so se sbaglio qualcosa ho eliminato in /Libreria/Preferences/SystemConfiguration tutti i file .plist, ho copiato il DSTD.aml e l'SSDT.aml nella cartella extra, ho riparato i permessi, ho riavviato ma niente.

Ho aggiunto pure la chiamata nel file org.chameleon.... dove si trova nel disco ma niente :(

Link to comment
Share on other sites

grazie smigol per la disponibilità :), purtroppo nonostante i buoni propositi geekbench mi da lo stesso 8100 scarso :@

non so se sbaglio qualcosa ho eliminato in /Libreria/Preferences/SystemConfiguration tutti i file .plist, ho copiato il DSTD.aml e l'SSDT.aml nella cartella extra, ho riparato i permessi, ho riavviato ma niente.

Ho aggiunto pure la chiamata nel file org.chameleon.... dove si trova nel disco ma niente :(

Non so se possa fare al tuo caso... ma ho letto qualcosa in giro

cmq credo che Micky ti possa aiutare di più su questa cosa.. ma forse nella tua versione

dovresti mettere i file nella root anzichè nella cartella Extra??

tentare nn nuoce!!

 

Smigol

Link to comment
Share on other sites

Non so se possa fare al tuo caso... ma ho letto qualcosa in giro

cmq credo che Micky ti possa aiutare di più su questa cosa.. ma forse nella tua versione

dovresti mettere i file nella root anzichè nella cartella Extra??

tentare nn nuoce!!

 

Smigol

come dici te tentare non nuoce, adesso provo :) tranne se non ho qualche kext sbagliato, tu hai usato questi nel topic?

 

EDIT

 

niente stessa cosa posto il mio org.chameleon

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>Default Partition</key>
<string>hd(0,3)</string>
<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>Yes</string>
<key>GenerateCStates</key>
<string>Yes</string>
<key>GeneratePStates</key>
<string>Yes</string>
<key>Graphics Mode</key>
<string>1366x768x32</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>
<key>Hide Partition</key>
<string>hd(0,2) </string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string>darkwake=0</string>
<key>Legacy Logo</key>
<string>Yes</string>
<key>Rename Partition</key>
<string>hd(0,3)Mountain Lion; hd(0,1) Windows 8</string>
<key>Theme</key>
<string>Default</string>
<key>Timeout 2</key>
<string>1</string>
<key>UseKernelCache</key>
<string>Yes</string>
<key>device-properties</key>
<string>4b00000001000000010000003f0000000100000002010c00d041030a0000000001010600001c0101060000007fff0400160000006200750069006c0074002d0069006e0000000500000001</string>
</dict>
</plist>

Link to comment
Share on other sites

Scusa, c'è un errore nel c.a.b.p:

 

<key>Timeout 2</key>
<string>1</string>

 

che deve essere così:

 

<key>Timeout</key>
<string>1</string>

credo sia colpa mia, è un errore su un file che ho postato non ricordo dove/quando

 

Questo è da eliminare:

<key>Kernel Flags</key>
<string>darkwake=0</string>

perchè non serve a nulla sui DV6/7

 

Mi dici a cosa dovrebbe servire questa Efi string?

<key>device-properties</key>
<string>4b00000001000000010000003f0000000100000002010c00d041030a0000000001010600001c0101060000007fff0400160000006200750069006c0074002d0069006e0000000500000001</string>

 

 

Se state Utilizzando Enoch le tabelle vanno messe dentro alla cartella Extra/Acpi:

 

dentro alla cartella Extra si deve creare una nuova cartella chiamata "Acpi", e lì dovete mettere tutte le vostre tabelle come il dsdt.aml, ssdt.aml ecc.,

....forse il problema è quello!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Scusa, c'è un errore nel c.a.b.p:

 

<key>Timeout 2</key>
<string>1</string>

 

che deve essere così:

 

<key>Timeout</key>
<string>1</string>

credo sia colpa mia, è un errore su un file che ho postato non ricordo dove/quando

 

Questo è da eliminare:

<key>Kernel Flags</key>
<string>darkwake=0</string>

perchè non serve a nulla sui DV6/7

 

Mi dici a cosa dovrebbe servire questa Efi string?

<key>device-properties</key>
<string>4b00000001000000010000003f0000000100000002010c00d041030a0000000001010600001c0101060000007fff0400160000006200750069006c0074002d0069006e0000000500000001</string>

 

 

Se state Utilizzando Enoch le tabelle vanno messe dentro alla cartella Extra/Acpi:

 

dentro alla cartella Extra si deve creare una nuova cartella chiamata "Acpi", e lì dovete mettere tutte le vostre tabelle come il dsdt.aml, ssdt.aml ecc.,

....forse il problema è quello!

 

Micky

grazie, ho corretto gli errori ma niente, mettendo i file di smigol nella sola cartella /Extra/Acpi non mi funzionano le prese usb e non posso connettermi a internet; ho lasciato i file nella cartella Acpi e li ho messi anche in /Extra e le prese usb funzionano. Se provassi a flashare il bios precedente?

 

edit

il bios precedente non si può mettere

quella stringa l'avevo messa quando non si collegava all'appstore, lo consigliava una guida adesso la ho eliminata tanto non serve il problema dello store era un altro

Edited by cosenza1914
Link to comment
Share on other sites

Ops, da come hai descritto la cosa, sembra che il bootloader non legga le tabelle dentro alla cartella Acpi, quale versione di Enoch hai?

 

puoi postare il risultato di questo comando digitandolo nel terminale?

 

sudo bdmesg

 

e dai la password ...che non vedrai mentre la digiti..

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...