Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

sono curioso di sapere a cosa porterà clover...

Forse finalmente riusciremmo a utilizzare la Nvidia ?

sono curioso di sapere a cosa porterà clover...

Forse finalmente riusciremmo a utilizzare la Nvidia ?

Se sovrascrive le tabelle ACPI giuste, io ci provo!!!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ottimo ci avviciniamo sempre più!!! A un Mac!!!

Noi al momento siamo fuori, nessun aggiornamento rilasciato... vediamo in seguito....

 

EDIT

 

Buoni i tempi di avvio!!! Quasi quanto i miei :P :P :P

 

Aspetta invece qualcosa c'è e risale a 30/03/2011

dai un'occhio Micky!

http://h10025.www1.h...144943&sw_lang=

Consigli di caricarlo?

Ragazzi confermo:

 

HP sta aggiornando i bios dei DV6/7 Sandy Bridge.

Stamattina un ragazzo mi ha chiesto se poteva mettere il bios modificato sun un DV6-6c80el (che non ha il Vs bios).

 

Bè, è comparso l'aggiornamento del bios per Windows 8, il che "dovrebbe" far pensare all'aggiornamento del UEFI!!

Visto che i DV che hanno la nomenclatura 6cxx, in pratica con la lettera in mezzo, sono usciti qualche mese dopo i vostri (e del mio precedente DV7-6190sl), credo che HP stia andando a ritroso dai modelli più recenti!

 

Questo fa ben sperare per Voi!!!

 

Io comunque stasera scarico il bios del Dv6-6c80el e lo decompilo per vedere se ha la Withelist oppure no......oramai sono curioso.

 

Qui il link del bios del 6c80el:

 

http://h10025.www1.h...t&lang=it&cc=it

 

MI raccomando, non provate ad installarlo, anche perchè si chiama F1A come il vostro, ma è chiaro che non è quello!!!

 

Micky

Link to comment
Share on other sites

Ramountain :

 

HP sta aggiornando i bios dei DV6/7 Sandy Bridge.

Stamattina un ragazzo mi ha chiesto se poteva mettere il bios modificato sun un DV6-6c80el (che non ha il Vs bios).

 

Bè, è comparso l'aggiornamento del bios per Windows 8, il che "dovrebbe" far pensare all'aggiornamento del UEFI!!

Visto che i DV che hanno la nomenclatura 6cxx, in pratica con la lettera in mezzo, sono usciti qualche mese dopo i vostri (e del mio precedente DV7-6190sl), credo che HP stia andando a ritroso dai modelli più recenti!

 

Questo fa ben sperare per Voi!!!

 

Io comunque stasera scarico il bios del Dv6-6c80el e lo decompilo per vedere se ha la Withelist oppure no......oramai sono curioso.

 

Qui il link del bios del 6c80el:

 

http://h10025.www1.h...t&lang=it&cc=it

 

MI raccomando, non provate ad installarlo, anche perchè si chiama F1A come il vostro, ma è chiaro che non è quello!!!

 

Micky

Grande :D seguo il topic e seguo i tuoi sviluppi se scopri qualcosa postalo grazie mille per l'impegno

 

Ritornando in topic vorrei installare un dual boot con windows e montainlion, per fare funzionare tutto installo prima lion e poi windows? Come bootloader che cosa consigliate?

Link to comment
Share on other sites

 

Grande :D seguo il topic e seguo i tuoi sviluppi se scopri qualcosa postalo grazie mille per l'impegno

 

Ritornando in topic vorrei installare un dual boot con windows e montainlion, per fare funzionare tutto installo prima lion e poi windows? Come bootloader che cosa consigliate?

È indifferente poi installare prima Windows e poi OS X o viceversa. L'importante è che definisci prima le partizioni o i dischi!

Di solito si parte prima con Windows per avere una S.O. Funzionante con connessione internet per scaricare eventuali kext/installer/bootloader...

Vai con Chamelon/Chimera e poi Enoch!!!

Che macchina hai?

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ci risiamo una delle mie solite cose strane :hysterical: :hysterical: :hysterical:

oggi accendo il pc, dalla partizione solita (primaria) con ML...

arrivo al finder normalmente e il finder stesso è impazzito si chiude e riapre all'infinito :wallbash:

ho provato a riparare i permessi e ricostruire la cache ma niente!!

adesso sto scrivendo da lion (meno male che non lo cancellato)

sapete da cosa possa dipendere???

grazie anticipatamente!!

Link to comment
Share on other sites

 

È indifferente poi installare prima Windows e poi OS X o viceversa. L'importante è che definisci prima le partizioni o i dischi!

Di solito si parte prima con Windows per avere una S.O. Funzionante con connessione internet per scaricare eventuali kext/installer/bootloader...

Vai con Chamelon/Chimera e poi Enoch!!!

Che macchina hai?

Ciao ho un dv6-6c80el come configurazione è abbastanza simile ai vostri cambia solo il nome della scheda video che adesso non ricordo ma in sostanza è una 6770m overclockata nella memoria. Nella installazione di mountain li on non ho problemi lo installo tranquillamente senza errori usando la cartella extra del primo post sempre con il kernel che consigliate voi. I problemi nascono dopo quando metto un bootloader nella partizione, copoando sempre gli stessi file all'avvio ho sempre kp o devo avviare con cpus=1, avete qualche dritta da darmi? Grazie

 

 

Link to comment
Share on other sites

succedeva anche a me e penso che era legato all' OPENGL della scheda Grafica Intel hd 3000 Che avevo abilitato con il toolOSx86 , ho riavviato in provvisoria e lo disattivato

Ok puoi spiegare come?

ho sempre una copia di ML ma se rispunta...

:wink2:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi qualcuno di Voi che ha come scheda integrata l'HD 4000 Gli Funziona la porta HDMI ?

Credo debba essere patchato il Framebuffer nel kext Intel, io francamente non ho provato questo perché nonl'ho attaccato alla TV.......proverò, ma non credo che ci siano altri trucchi: va cambiato il binario!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...