Jump to content

HP Pavilion - DV6-6xxx DV7-6xxx Mountain Lion 10.8.5


simconti
 Share

1,082 posts in this topic

Recommended Posts

:plane: :plane: :plane:

anche smigol ha l'Air Port :hysterical:

domanda?? disattivando la HD6770 da bios non andrà in azione nemmeno con winzoz?

devo fare soltanto disable dal bios??

spero di non fare c....te :shock:

:thumbsup_anim:

Be si, se la 6770m è disattivata nel bios....lo è anche per Windows,

 

ma mica è per sempre!!!! :hysterical:

ti devo chiedere scusa, .....ma io Windows ....chi lo usa +? :hysterical:

 

Il passo di disabilitarla non è obbligatorio, ma se usi OSX sempre fai tu!

Link to comment
Share on other sites

:hysterical:

Be si, se la 6770m è disattivata nel bios....lo è anche per Windows,

 

ma mica è per sempre!!!! :hysterical:

ti devo chiedere scusa, .....ma io Windows ....chi lo usa +? :hysterical:

 

Il passo di disabilitarla non è obbligatorio, ma se usi OSX sempre fai tu!

E si Micky hai proprio ragione... chi se ne frega di Winzozz.. :hysterical: :hysterical:

c'è qualche accorgimento che devo fare per le modifiche sul bios?

 

l'Air Port da qualche problemino anche a voi?? ...al risveglio dello sleep ed avvolte anche all'avvio.?.?. :blink:

almeno questo sulla 10.8.2... ora provo con lion..vediamo che succede.. :angry2:

Ciao :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Continuo ad avere problemi con il wi fi su 10.8.2 mentre su lion 10.7.4 fila tutto liscio....

forse dovrei fare un'installazione pulita della 10.8.2???

considerando che per la 10.8.2 ho dovuto caricare nuove kext da osx86.net

mentre su Lion e andata nativamente... :wallbash::|

consigli??

Link to comment
Share on other sites

:hysterical:

E si Micky hai proprio ragione... chi se ne frega di Winzozz.. :hysterical: :hysterical:

c'è qualche accorgimento che devo fare per le modifiche sul bios?

 

l'Air Port da qualche problemino anche a voi?? ...al risveglio dello sleep ed avvolte anche all'avvio.?.?. :blink:

almeno questo sulla 10.8.2... ora provo con lion..vediamo che succede.. :angry2:

Ciao :thumbsup_anim:

 

No nessun problema!!!

Prova così: elimina da preferenze di sistema / network la connessione wifi, poi vai su libreria/preferences/SystemConfiguration/ e elimina NetworkInterfaces.plist.

Riavvia il sistema e il file NetworkInterfaces.plist si rigenera al riavvio... se necessario sempre in network ricrea la connessione wifi.

Fammi sapere.

Ciao

 

Quali kext hai dovuto caricare? e quali hai sostituito?

Edited by simconti
Link to comment
Share on other sites

No nessun problema!!!

Prova così: elimina da preferenze di sistema / network la connessione wifi, poi vai su libreria/preferences/SystemConfiguration/ e elimina NetworkInterfaces.plist.

Riavvia il sistema e il file NetworkInterfaces.plist si rigenera al riavvio... se necessario sempre in network ricrea la connessione wifi.

Fammi sapere.

Ciao

 

Quali kext hai dovuto caricare? e quali hai sostituito?

 

I semibrick si creano soltanto quando vai a modificare dei parametri che il bios non può salvare....

 

allora il problema lo hai sul IO80211family.... ma che atheros hai?

 

Per disattivare la scheda Ati Radeon vai nel BIOS -> Advanced -> Video Configuration -> Special Features -> Disabled

Salva le modifiche e riavvia.

Se ti si crea un semibrick stacca alimentatore, batteria e batteria tampone per 10s

Tutto ritorna in default.

 

Facci sapere

:D

Link to comment
Share on other sites

 

I semibrick si creano soltanto quando vai a modificare dei parametri che il bios non può salvare....

 

allora il problema lo hai sul IO80211family.... ma che atheros hai?

 

Per disattivare la scheda Ati Radeon vai nel BIOS -> Advanced -> Video Configuration -> Special Features -> Disabled

Salva le modifiche e riavvia.

Se ti si crea un semibrick stacca alimentatore, batteria e batteria tampone per 10s

Tutto ritorna in default.

 

Facci sapere :D

Nella scheda e nominata AR5B97

mentre su System Profiles Atheros 9287?!?

ho fatto quanto suggerito da te cancellando il file network dalle preferenze

ma non mi si collega piu... anche se ho l'icona nella barra ed il segnale agganciato alla mia rete :wallbash:

Link to comment
Share on other sites

Nella scheda e nominata AR5B97

mentre su System Profiles Atheros 9287?!?

ho fatto quanto suggerito da te cancellando il file network dalle preferenze

ma non mi si collega piu... anche se ho l'icona nella barra ed il segnale agganciato alla mia rete :wallbash:

 

Atheros 9287 è supportata nativamente da ML :hysterical: file IO80211Family.kext :hysterical:

ti passo il mio... ricordati i permessi

Vai che così ti funziona sicuramente!!!! :lol: :lol: :lol:

IO80211Family.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Atheros 9287 è supportata nativamente da ML :hysterical: file IO80211Family.kext :hysterical:

ti passo il mio... ricordati i permessi

Vai che così ti funziona sicuramente!!!! :lol: :lol: :lol:

E quello nativo di ML??

poi non ho capito perchè ho l'ethernet verde su pref di sistema/network

come se fosse agganciato... non dovrebbe essere spento e non verde?!?? :blink::wallbash:

provo subito la kext

grazie sim

Link to comment
Share on other sites

E quello nativo di ML??

poi non ho capito perchè ho l'ethernet verde su pref di sistema/network

come se fosse agganciato... non dovrebbe essere spento e non verde?!?? :blink::wallbash:

provo subito la kext

grazie sim

SI è quello originale !!!

 

Ho aggiunto un banco da 4gb.... (spedita :superman: da Micky) :D :D :D

post-702252-0-08391100-1349626749_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

SI è quello originale !!!

 

Ho aggiunto un banco da 4gb.... (spedita :superman: da Micky) :D :D :D

Assurdo non mi parte col la kext originale... adesso ho rimesso quello di osx86.net e sta funzionando

solo che anche prima aveva funzionato

e dopo qualche riavvio non e più partito... :wallbash:

 

appena posso faccio una nuova installazione...

fortunatamente ho lion in un altra partizione che va alla perfezione!!

anch'io voglio aggiungere altri 4gb :wink2:

 

primo riavvio punto esclamativo...

e dopo un po si aggancia...

non e che c'è qualcosa da cambiare nel dsdt visto che cambia l'hardware?? :wallbash:

su lion si aggancia prima del mio iMac :hysterical: :hysterical:

 

mentre non può essere nel dsdt il problema.. su lion decolla... :plane:

Link to comment
Share on other sites

Assurdo non mi parte col la kext originale... adesso ho rimesso quello di osx86.net e sta funzionando

solo che anche prima aveva funzionato

e dopo qualche riavvio non e più partito... :wallbash:

 

appena posso faccio una nuova installazione...

fortunatamente ho lion in un altra partizione che va alla perfezione!!

anch'io voglio aggiungere altri 4gb :wink2:

 

primo riavvio punto esclamativo...

e dopo un po si aggancia...

non e che c'è qualcosa da cambiare nel dsdt visto che cambia l'hardware?? :wallbash:

su lion si aggancia prima del mio iMac :hysterical: :hysterical:

 

mentre non può essere nel dsdt il problema.. su lion decolla... :plane:

Hey smigol, se mi dai un po' di tempo provo ad aggiungere la patch per la AR9285 nel dsdt, per utilizzare il kext originale di ML,

quindi tenete pronto tu e @sim il kext originale, (oppure ve lo posto io).

 

Aspetta a reistallare!

 

Smigol ma tu hai solo 4GB?

 

allora il mio portatile è un n53sm , ho provato il kernel modificato ma non funge bene è come se mi mandasse in til la efi string .....

Scusa, non mi sono scordato di te, ma il tuo dsdt è proprio strano, ho corretto tutti gli errori del dsdt, ma sto cercando di eliminare il Device GFX0 (che è in due posti) da sotto il device PEG0.

 

Questo è perchè e fatto su misura per la tecnologia Optimus, e sotto i device video ha chiaramente le funzioni dello swich, ma che Osx non utilizza. Se lo elimino ha dei richiami in altre parti che generano errori,.....devo risolvere, senno niente HD3000....

 

EDIT

 

Proprio ora stavo notando, visto che hai scritto il nome del tuo portatile, che tra le caratteristiche del tuo pc:

 

http://www.asus.it/Notebooks/Multimedia_Entertainment/N53SM/#specifications

 

che non è minimamente nominata la Intel HD3000!!!!!!!!!!!

 

Visto e considerato che ho avuto già a che fare con un utente che aveva un Notebook Asus solo con la Ati HD6770m, (la Intel HD3000 era disabilitata da Asus.....strano perchè è saldata sul processore Sandy Bridge), non è che è la stessa cosa anche sul tuo portatile?

 

Mi togli questa curiosità?

 

Puoi appurare questo anche da Windows, in Gestione Periferiche, se è presente solo la scheda NVidia è come dico io!

 

Se dovesse essere così bisogna lasciare stare la Intel e concentrarsi sulla GT 630M!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ok è già sulla scrivania :hysterical:

si ho 4 gb... perchè solo?

Questi laptop hanno quasi tutti 8GB di RAM!

Mandami il tuo indirizzo postale via PM, ti invio l'altro banco da 4GB che mi è rimasto del DV7-6190sl

Link to comment
Share on other sites

Assurdo non mi parte col la kext originale... adesso ho rimesso quello di osx86.net e sta funzionando

solo che anche prima aveva funzionato

e dopo qualche riavvio non e più partito... :wallbash:

 

appena posso faccio una nuova installazione...

fortunatamente ho lion in un altra partizione che va alla perfezione!!

anch'io voglio aggiungere altri 4gb :wink2:

 

primo riavvio punto esclamativo...

e dopo un po si aggancia...

non e che c'è qualcosa da cambiare nel dsdt visto che cambia l'hardware?? :wallbash:

su lion si aggancia prima del mio iMac :hysterical: :hysterical:

 

mentre non può essere nel dsdt il problema.. su lion decolla... :plane:

Nel frattempo che aspettiamo il dsdt modificato di Micky prova questo:

copiati il IO80211Family.kext che ti ho postato sul desktop e fai tasto destro, clicca su mostra contenuto pacchetto, poi su Contents, poi su PlugIns, incollaci i kext che ti invio.

Chiudi e copia IO80211Family.kext in s/l/e

Ripara. E riavvia OS X

Fammi sapere

 

questo contiene la modifica per Device ID: 168c,30a4

controlla smigol se il tuo è così?

Archivio.zip

Edited by simconti
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Nel frattempo che aspettiamo il dsdt modificato di Micky prova questo:

copiati il IO80211Family.kext che ti ho postato sul desktop e fai tasto destro, clicca su mostra contenuto pacchetto, poi su Contents, poi su PlugIns, incollaci i kext che ti invio.

Chiudi e copia IO80211Family.kext in s/l/e

Ripara. E riavvia OS X

Fammi sapere

 

questo contiene la modifica per Device ID: 168c,30a4

controlla smigol se il tuo è così?

Hei, avete provato i nuovi DSDT?

Se vanno bene gli metto la pacth per la AR9285, ma mi dovete dire se causa il semi-brick xchè si resetta la CMOS (penso di no!), o qualche cosa che non va, testate le:

 

USB 2.0

Webcam

Rete Ethernet

Wifi

Sleep

 

Mi date dei feedback?

 

EDIT

 

prima di riavviare andate in

Library/Preferences/SystemConfiguration e cancellate tutti i file plist che trovate! Poi riavviate!

 

@smigol questo potresti provarlo anche per vedere se ti funziona con il kext che usi in Lion, Guarda se dopo il primo riavvio e i successivi ti funziona il wifi!!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Hei, avete provato i nuovi DSDT?

Se vanno bene gli metto la pacth per la AR9285, ma mi dovete dire se causa il semi-brick xchè si resetta la CMOS (penso di no!), o qualche cosa che non va, testate le:

 

USB 2.0

Webcam

Rete Ethernet

Wifi

Sleep

 

Mi date dei feedback?

 

EDIT

 

prima di riavviare andate in

Library/Preferences/SystemConfiguration e cancellate tutti i file plist che trovate! Poi riavviate!

 

@smigol questo potresti provarlo anche per vedere se ti funziona con il kext che usi in Lion, Guarda se dopo il primo riavvio e i successivi ti funziona il wifi!!

Quali DSDT Micky?

quelli postati indietro qualche post fa?

quelli resettavano il bios, problemi di risoluzione video e niente wifi

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

provo con quello di lion Micky in effetti nn ci avevo pensato...

cmq grazieee :trumpet:

in effetti li volevo già aggiungere altri 4 gb

come si danno i feedback?

 

Sim ma dove vedo il Device ID

a te funziona ed hai la mia stessa scheda?

Link to comment
Share on other sites

Hey Micky ho installato il tuo dsdt funziona regolarmente tutto

A parte che da system profile è diventato un mac pro... :wallbash:

ho installato con MB

in questo momento anche la connessione ma è il primo riavvio..

 

in effetti Micky al secondo riavvio semi brick... :wallbash: :wallbash:

ho rimesso il precendete...

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti! Sono un felice possessore di DV6-6030el, con installato Lion 1.7.1. In passato (con il vecchio portatile, sempre HP) non avevo avuto molta fortuna con gli aggiornamenti, quindi quando ho raggiunto una versione più o meno funzionante mi sono accontentato e non ho più toccato nulla.

Ora vorrei tentare un aggiornamento a Mountain Lion, approfittandone per risolvere (se possibile) qualche piccolo problema rimasto.

 

Attualmente, oltre alle cose che mi è parso di capire non abbiano speranze di andare (USB3, CardReader, WiFi), vorrei risolvere i problemi di ventola/surriscaldamento e di brightness dello schermo che non va (non compare lo slider, e nelle scorciatoie da tastiera "Monitor" non compare.)

 

Sinceramente non so dire con esattezza quali tentativi feci all'epoca, so che postai il mio dsdt e qualcuno (della board americana) me lo modificò, ma quando provai ad aprirlo con un DSDTEditor mi dava errori di compilazione (non so se sia normale..). Ho appena provato ad utilizzare GenericBrightness senza nessun risultato.

 

Presumo sia preferibile "ricominciare da zero", o quantomeno partire dall'upgrade ma resettare DSDT e compagnia bella.

 

Ho visto che nei primi post sono presenti dei DSDT generici, posso utilizzare quelli o qualcuno è disposto a darmi una mano per la modifica di un mio DSDT pulito? (ho un sistema triple boot, quindi posso recuperare informazioni dagli altri sistemi nel caso servissero. Posso eventualmente anche rendermi utile per test se dovessero servire, pur non avendo molte conoscenze tecniche in ambito OSX).

 

Quanto alla ventola, esistono metodi alternativi alla modifica del BIOS? Utilizzando il sistema per impieghi "lavorativi" preferirei evitare rischi di softbrick o instabilità (sempre ce ne siano)..

 

Ma soprattutto. Ci sono giovamenti aggiornando il sistema o Mountain Lion è uscito da troppo poco tempo per avere buoni risultati in ambito Hackintosh?

 

Vi ringrazio e mi scuso per la lungaggine :)

Link to comment
Share on other sites

Hey Micky ho installato il tuo dsdt funziona regolarmente tutto

A parte che da system profile è diventato un mac pro... :wallbash:

ho installato con MB

in questo momento anche la connessione ma è il primo riavvio..

 

in effetti Micky al secondo riavvio semi brick... :wallbash: :wallbash:

ho rimesso il precendete...

Aspetta, forse se riavviavi e provavi un secondo spegnimento, anche perchè forse era normale e me l'aspettavo, anzi dopo il riavvio la ricostruzione della cache ci sarebbe stata bene....

 

Dopo il semibrick perdi le impostazioni di disattivazione della HD6770m....quindi devi ri-disattivarla!

 

Buonasera a tutti! Sono un felice possessore di DV6-6030el, con installato Lion 1.7.1. In passato (con il vecchio portatile, sempre HP) non avevo avuto molta fortuna con gli aggiornamenti, quindi quando ho raggiunto una versione più o meno funzionante mi sono accontentato e non ho più toccato nulla.

Ora vorrei tentare un aggiornamento a Mountain Lion, approfittandone per risolvere (se possibile) qualche piccolo problema rimasto.

 

Attualmente, oltre alle cose che mi è parso di capire non abbiano speranze di andare (USB3, CardReader, WiFi), vorrei risolvere i problemi di ventola/surriscaldamento e di brightness dello schermo che non va (non compare lo slider, e nelle scorciatoie da tastiera "Monitor" non compare.)

 

Sinceramente non so dire con esattezza quali tentativi feci all'epoca, so che postai il mio dsdt e qualcuno (della board americana) me lo modificò, ma quando provai ad aprirlo con un DSDTEditor mi dava errori di compilazione (non so se sia normale..). Ho appena provato ad utilizzare GenericBrightness senza nessun risultato.

 

Presumo sia preferibile "ricominciare da zero", o quantomeno partire dall'upgrade ma resettare DSDT e compagnia bella.

 

Ho visto che nei primi post sono presenti dei DSDT generici, posso utilizzare quelli o qualcuno è disposto a darmi una mano per la modifica di un mio DSDT pulito? (ho un sistema triple boot, quindi posso recuperare informazioni dagli altri sistemi nel caso servissero. Posso eventualmente anche rendermi utile per test se dovessero servire, pur non avendo molte conoscenze tecniche in ambito OSX).

 

Quanto alla ventola, esistono metodi alternativi alla modifica del BIOS? Utilizzando il sistema per impieghi "lavorativi" preferirei evitare rischi di softbrick o instabilità (sempre ce ne siano)..

 

Ma soprattutto. Ci sono giovamenti aggiornando il sistema o Mountain Lion è uscito da troppo poco tempo per avere buoni risultati in ambito Hackintosh?

 

Vi ringrazio e mi scuso per la lungaggine :)

Le USB 3.0 non sarebbero poi una chimera.....

Il card reader c'è una speranza remota nel team Voodoo....

La schedina Wifi si potrebbe anche comprare da HP, un modello supportato da HP per il tuo portatile e da Osx, ma se li chiami, quelli di HP non sanno quale sia il modello ne il produttore perchè loro ragionano per numero parte. Oppure metti il bios mod (questo vale anche per il raffreddamento)

 

Per le altre cose,...sono tutte risolte, e ML è meglio di Lion!

 

Si io ero rimasto al #5

Stai usando uno di quelli?
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

lo riprovo domani Micky... forse era il caso??

 

ma dopo 2 riavvii 2 semi brick

cmq gli effetti del bios mod si vedono subito nessun riscaldamento eccessivo

più silenzioso e sicuramente piu risparmio della batteria :wink2:

 

vai tranquillo linolinux ero un po scettico ankio ma il rischio vale la candela

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...