Jump to content

[Guida] 10.10/10.9/10.8 (Retail) su Asus P5Q Deluxe


736 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Fabio, ottima guida.

Ho un problemino: dopo aver creato la penna usb avvio l'installazione ma, dopo aver selezionato "Usa l'italiano come lingua principale",

si apre una finestra con questo messaggio di errore:

"Mac OS X non può essere installato su questo computer.

Impossibile completare l'acquisto. OS X Mountain Lion non

è compatibile con questo computer.

ecc.. "

 

la mia configurazione è :

Asus P5Q-E

Intel Core 2 Duo E8400 @ 3,00 GHz

2 x 2GB DDR2 Kingston

ATI Radeon HD4850 512 MB

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, ottima guida.

Ho un problemino: dopo aver creato la penna usb avvio l'installazione ma, dopo aver selezionato "Usa l'italiano come lingua principale",

si apre una finestra con questo messaggio di errore:

"Mac OS X non può essere installato su questo computer.

Impossibile completare l'acquisto. OS X Mountain Lion non

è compatibile con questo computer.

ecc.. "

 

Ciao GHepa

Controlla le impostazioni da bios

Penso che il problema sia dovuto alla scheda video prova dando questo comando : -v PCIRootUID=1 GraphicEnabler=yes

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi saltuariamente ho dei blocchi con questo errore NVDA(OpenGL): Channel timeout! ho installato i driver aggiornati cuda di nvidia, ma ho sempre lo stesso problema.

 

ho avuto lo stesso problema.

puoi risolvere in due modi:

-installi sull'usb Chameleon-2.1svn-r1955

-imposti come boot l'hd con installato lion e dal menù scegli l'usb

 

parte e fila tutto liscio... ;)

Link to comment
Share on other sites

ho avuto lo stesso problema.

puoi risolvere in due modi:

-installi sull'usb Chameleon-2.1svn-r1955

-imposti come boot l'hd con installato lion e dal menù scegli l'usb

 

parte e fila tutto liscio... ;)

 

Il problema non me lo da durante l'installazione di ML ma dopo, mentre uso le applicazioni, mi si blocca e sono costretto a riavviare il sistema. Immagino che si un problema di compatibilità della mia zotac gtx 550ti

Link to comment
Share on other sites

Ciao GHepa

Controlla le impostazioni da bios

Penso che il problema sia dovuto alla scheda video prova dando questo comando : -v PCIRootUID=1 GraphicEnabler=yes

 

Fabio

 

Il bios l'ho impostato come descritto nella guida.

ho provato con quel comando ma non cambia nulla.

Possibile che non siano supportati i Core 2 Duo? ma solo i Quad ?

se mi capita un'altra sk video tra le mani ci riprovo.

Per adesso mi tengo Lion che funziona benissimo.

Grazie.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, grazie della splendida guida. La testerò appena avrò un attimo. Da una rapida lettura vedo che è necessario avere una seconda installazione già funzionante per poter installare Facksmc, come si può bypassare questo step.

 

Io avevo pensato che forse si poteva mettere su una usb il fakesmc, poi entrando da terminale (tramite usb di installazione) installarlo e riparare i permessi, ma non sono capace di creare la riga di comando necessaria.

 

Secondo te potrebbe funzionare?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi quale kext devo usare per monitorare le temperature della mia p5q-e?

 

Dai un occhiata : http://www.insanelymac.com/forum/topic/275429-hwsensors/

 

Da una rapida lettura vedo che è necessario avere una seconda installazione già funzionante per poter installare Facksmc

 

Ho fatto diverse prove ma questa è la migliore e senza problemi.

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, grazie della splendida guida. La testerò appena avrò un attimo. Da una rapida lettura vedo che è necessario avere una seconda installazione già funzionante per poter installare Facksmc, come si può bypassare questo step.

 

Io avevo pensato che forse si poteva mettere su una usb il fakesmc, poi entrando da terminale (tramite usb di installazione) installarlo e riparare i permessi, ma non sono capace di creare la riga di comando necessaria.

 

Secondo te potrebbe funzionare?

 

puoi provare con iPortable (che per installarla ha cmq bisogno di una installazione funzionante, ma puoi usare anche un "mac" di un amico)...

Link to comment
Share on other sites

puoi provare con iPortable (che per installarla ha cmq bisogno di una installazione funzionante, ma puoi usare anche un "mac" di un amico)...

 

Come accennato dalla guida stessa e metodo migliore semplice e senza problemi con tutto funzionante.

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento

 

Installare l'aggiornamento 10.8.2

Installare i seguenti Kext : AppleAHCIPort - IOAHCIFamily - AppleHDA

Riparare permessi e cache

Reboot

 

Fabio

 

AppleHDA 10.8 by ErmaC

Non funziona nonostante abbia riparato permessi e cache!!!

Nulla!!

A voi funziona?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi aiuto per favore anche a me dice

dopo aver creato la penna usb avvio l'installazione ma, dopo aver selezionato "Usa l'italiano come lingua principale",

si apre una finestra con questo messaggio di errore:

"Mac OS X non può essere installato su questo computer.

Impossibile completare l'acquisto. OS X Mountain Lion non

è compatibile con questo computer.

ecc.. "

il problema e che io ho un'altra pennetta creata con muntan lion dp3 e quella è installata perchè non riesco ad installare seguendo la vostra guida la gm?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi aiuto per favore anche a me dice

dopo aver creato la penna usb avvio l'installazione ma, dopo aver selezionato "Usa l'italiano come lingua principale",

si apre una finestra con questo messaggio di errore:

"Mac OS X non può essere installato su questo computer.

Impossibile completare l'acquisto. OS X Mountain Lion non

è compatibile con questo computer.

ecc.. "

il problema e che io ho un'altra pennetta creata con muntan lion dp3 e quella è installata perchè non riesco ad installare seguendo la vostra guida la gm?

 

Ciao master74

Penso che questa guida non sia indicata per te vedendo hardware che hai in firma.

Se hai una pennetta creata con mountain lion dp3 basta che segui quella procedura mettendo la gm.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

fabbio il problema sta nella creazione della pennetta, seguendo la guida con lionize che fa tutto da solo ora non mi da piu quell'errore :) installato correttamente.

Ora ho solo il problema dell'apstore che non si collega :( sto provando varie guide, ma non so se il problema e che mi collego con la pennetta wireless non posso collegarmi via rete essendo il modem nella casa accanto,potrebbe essere il fatto che mi collego via wireless?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi aiuto per favore anche a me dice

dopo aver creato la penna usb avvio l'installazione ma, dopo aver selezionato "Usa l'italiano come lingua principale",

si apre una finestra con questo messaggio di errore:

"Mac OS X non può essere installato su questo computer.

Impossibile completare l'acquisto. OS X Mountain Lion non

è compatibile con questo computer.

ecc.. "

il problema e che io ho un'altra pennetta creata con muntan lion dp3 e quella è installata perchè non riesco ad installare seguendo la vostra guida la gm?

 

fai un passo indietro e continua a provare la procedura di fabio.

ho trovato un paio di cose che potrebbero aiutarti/dare spunto:

http://www.osx86.net/downloads.php?do=file&id=1727

http://www.insanelymac.com/forum/topic/280294-mac-os-x-cant-be-installed-on-this-computer/

 

dai un'occhiata e facci sapere.

 

ps. io ho avuto lo stesso problema ma ho risolto semplicemente utilizzando il boot dell'HD con lion e all'avvio ho scelto la USB, potresti provare anche con un banale dvd iaktos ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, sto cercando di installare Mountain Lion sul mio desktop , ho creato la chiavetta e modificato il bios, ma quando avvio, non parte neppure l'installazione, è come se non la vedesse proprio.

Non parte neppure il Chameleon.

Ho provato a rifarla svariate volte mettendo anche un chameleon più aggiornato (2.1svn-r2064), ma nonostante questo non mi parte nulla.

Che posso fare ?

Link to comment
Share on other sites

ho un problemino con lo sleep e rebbot

 

lo sleep di per se funziona, si "addormenta" e si "risveglia", ma al riavvio successivo mi si resetta il bios...

ovviamente ho phacciato e riphacciato AppleRTC ma niente, fa lo stesso... (riparando permessi e cache)

 

per il reboot pure ci sono problemi, si spegna ma le ventole continuano a girare e rimane così... devo forzare lo spegnimento o resterai...

 

ho provato sia con la 10.8 sia con la 10.8.2, stessi problemi....

 

potrebbe essere un problema di chamaleon (non credo)?

 

ps io ho una ati 4650, ho seguito questa guida http://www.osx86.net/view/3199-ati_hd_4650_full_qe-ci!_mountain_lion.html ed ho rimosso AppleGraphicsPowerManagement.kext (ovviamente ho installato i kext con il Chameleon Wizard)

potrebbe essere un problema?

 

ciao a tutti, sto cercando di installare Mountain Lion sul mio desktop , ho creato la chiavetta e modificato il bios, ma quando avvio, non parte neppure l'installazione, è come se non la vedesse proprio.

Non parte neppure il Chameleon.

Ho provato a rifarla svariate volte mettendo anche un chameleon più aggiornato (2.1svn-r2064), ma nonostante questo non mi parte nulla.

Che posso fare ?

 

è capitato anche a me... da quello che leggo hai una 10.7 funzionante, prova così:

come boot imposta il disco con lion

inserisci l'usb con l'installazione di ML

all'avvio, dal menu di Chameleon scegli l'usb fai partire l'installazione (ovviamente ti consiglio di installare e fare le varie prove su un altro disco)

 

facci sapere

Link to comment
Share on other sites

@ scipionems

 

ciao a tutti, sto cercando di installare Mountain Lion sul mio desktop , ho creato la chiavetta e modificato il bios, ma quando avvio, non parte neppure l'installazione, è come se non la vedesse proprio.

Non parte neppure il Chameleon.

Ho provato a rifarla svariate volte mettendo anche un chameleon più aggiornato (2.1svn-r2064), ma nonostante questo non mi parte nulla.

Che posso fare ?

 

Segui bene passo passo la preparazione della usb come da guida.

La usb da bios devi farla bootare per prima.

 

Fabio

 

@ micnor

 

lo sleep di per se funziona, si "addormenta" e si "risveglia", ma al riavvio successivo mi si resetta il bios...

ovviamente ho phacciato e riphacciato AppleRTC ma niente, fa lo stesso... (riparando permessi e cache)

 

 

Strano patchato AppleRTC tutto OK

 

ps io ho una ati 4650, ho seguito questa guida http://www.osx86.net...ntain_lion.html ed ho rimosso AppleGraphicsPowerManagement.kext (ovviamente ho installato i kext con il Chameleon Wizard)

potrebbe essere un problema?

 

se i kext sono funzionanti per la scheda bene ma mi spiace il boot non mi piace.

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

 

@ micnor

 

 

Strano patchato AppleRTC tutto OK

 

posso vedere qualche log e/o prendere altre info per individuare il problema?

 

se i kext sono funzionanti per la scheda bene ma mi spiace il boot non mi piace.

Fabio

 

in che senso il boot non ti piace?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...