Jump to content

[Guida] 10.10/10.9/10.8 (Retail) su Asus P5Q Deluxe


736 posts in this topic

Recommended Posts

Fabio ho bisogno ancora di aiuto.

Oggi ho avviato il pc e il bios mi si è resettato, ho dovuto riconfigurarlo ed è partito normalmente.

Come faccio ad evitare questo problema ?

Ho patchato più volte da terminale l'AppleRTC.kext, ma a quanto pare non è bastato.....

C'è qualche altra cosa che posso fare ?

Link to comment
Share on other sites

Forse l'errore è mio, siccome non riesco a dare i comandi giusti (nel digitare sbaglio qualcosa e non mi accetta il comando) ho brutalmente copiato le stringhe della guida e le ho copiate nel terminale.

Forse facendo così non si patcha regolarmente..

Ora provo a digitare manualmente le stringhe della guida nel terminale e vedo se mi accetta il patchamento.

Se trovi il kext già Patchato poi che devo fare ?

CAncellare l'appleRTC.kext che ho e reinstallare quello nuovo con dentro già la pacth??

Link to comment
Share on other sites

Grandissssimo Fabio !!! :)

L'hai aggiunto nel post riservato subito dopo la guida, assieme agli altri kext ?

Ora me lo copio e me lo tengo da parte , così se torna a farmi lo scherzo di resettare il bios, faccio lo scambio.

Nel frattempo ho provato come dicevi tu manualmente, con pazienza e non mi ha dato più quel messaggio di errore.....

Mi ha chiesto la password e nulla più.

Pensavo mi dicesse che la manovra era andata a buon fine, ma il terminale non mi ha detto nulla... quindi non so se è stato Patchato o meno il kext.

Se dovesse farmi ancora lo scherzetto del bios, elimino l'appleRTC.kext che ho ora, e lo sostituisco con quello da te già Patchato e inserito nella guida.

Grazie ancora.

Senza il tuo aiuto, non ci sarei mai riuscito.

Funziona tutto , persino lo Stop se lascio inutilizzato il pc per un certo tempo.

Schiacciando un tasto si ravvia normalmente (con il mio vecchio Lion NON funzionava...) :) :)

Scipionems.

Link to comment
Share on other sites

purtroppo ho parlato troppo presto :(

Ho riavviato e non mi è partito più.

Ho riavviato in verbose mode e ho ottenuto questa schermata.

Credo dipenda dal AppleRTC.kext che ho Pathcato io manualmente.

FArò questa prova, tolgo l'SSD e lo collego tramita usb al mio macbookpro, elimino il kext che ho malamente pathcato io e reinstallo il kext che hai messo sulla guida.

Spero che dipenda da quello ... sennò so cacchi amarissimi.

Guarda la schermata e dimmi se ci capisci qualcosa tu .

post-516263-0-32007200-1351361092_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho cambiato scheda video, ho recuperato una gigabyte gt 430...

la scheda funziona (parzialmente) ma non riesco a farlo partire con il dsdt che hai postato, o cancello il file da /Extra o parto con DSDT=No

 

facendo il boot con -v , si ferma su IOAPIC version 0x20 vectors 64:87

 

non se se il problema sia la scheda nuova.

inizialmente ho installato al 10.8 con la hd4650 e funzionava (tranne rebbot e sleep), poi ho semplicemente sostituito la scesa ed è partito… poi facendo varie prove non partiva più…

ho ripristinato il sistema da una copia PULITA (solo installata senza kext aggiuntivi tranne fake) e non vuole funzionare con il dsdt…

 

non so se installare tutto da capo (ma credo sia indifferente) risolvo il problema sia il dsdt non "compatibile" con la gt430.

 

navigando un po ho trovato un tipo che diceva di modificare il dsdt aggiungendo l'id della scheda, poi ho trovato una guida per farlo http://legacy.tonyma...pic.php?t=12829 ma sinceramente non so se riuscirò a farlo…

 

caro fabio, puoi darmi qualche dritta per fare questo ulteriore tentativo??

 

ho provato il

AppleRTC.kext che hai postato e funziona, forse c'è qualche problema quando si fa copia copia/incalla sul terminale, dovresti postare un file di testo con la riga in modo da non avere problemi.

 

 

ps ho già provato al guida http://www.osx86.net...ted__fixed.html SENZA installare chimera e non va, CON chiemra va lo stesso

pps per il dsdt, basta semplicemente spostarlo il Extra giusto?

 

@ micnor

 

Come da Regolamento :

Discussioni riguardanti spin-offs commerciali della scena OSx86 sono consentite se per capirne la natura, ma discussioni su come usarli o altri tipi di promozione non saranno ammessi in quanto discordanti con lo spirito della scena OSx86. Questo vale specialmente per tonymacx86 e le sue "bestie".

 

Non vorrei che questa guida per installare su scheda madre Asus P5Q Deluxe prendesse una strada a me non gradevole ;)

Questa guida lo scritta per la mainboard come da titolo e non per schede video ho per altro e per questo apri un post nella sezione giusta.

Ma sopratutto il sito da te citato che sclero :wacko: il solo sentirlo nominare.

 

Fabio

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

@ micnor

 

Come da Regolamento :

Discussioni riguardanti spin-offs commerciali della scena OSx86 sono consentite se per capirne la natura, ma discussioni su come usarli o altri tipi di promozione non saranno ammessi in quanto discordanti con lo spirito della scena OSx86. Questo vale specialmente per tonymacx86 e le sue "bestie".

 

Non vorrei che questa guida per installare su scheda madre Asus P5Q Deluxe prendesse una strada a me non gradevole ;)

Questa guida lo scritta per la mainboard come da titolo e non per schede video ho per altro e per questo apri un post nella sezione giusta.

Ma sopratutto il sito da te citato che sclero :wacko: il solo sentirlo nominare.

 

Fabio

 

ho capito l'antipatia per l'altro sito ma lo "spin-offs" non l'ho capito... io cercavo solamente delle informazioni a persone che forse si trovano e/o sono passate per la mia stessa situazione. mi scuso per gli "Orrori" nel post, ma non credevo di fare qualcosa di sbagliato....

 

anzi veramente ero entrato per modificare il post perchè ho risolto diversi problemi e volevo cambiare il posto invece di scriverne uno nuovo...

 

 

col dsdt postato nella guida il sistema non mi parte, o meglio non parte più nel momento in cui abilito la scheda grafica (ne ho provate diverse)

 

ho estratto il sorgente dal tuo e l'ho pachato con una trovata su un sito ( non so se posso linkarlo) e non partiva.

quindi ho estratto il dsdt dal mio hardware e l'ho pachato, FUNZIONA!!

stop/reboot/shutdown = OK!

 

c'è solo un piccolo problema con lo stop:

avvio il sistema, metto in stop, risveglio, metto in stop, risveglio... quando riavvio o spengo e riaccendo il bios si resetta.

ho provato questa "condizione di doppio stop" per caso e credo sia bene approfondire ;)

per il momento non è la mia priorità, ma ma invito i partecipanti di controllare se anche il vostro sistema è affetto da questo inconveniente...

ho a trovato anche un post per questo problema ma non so se posso postare il link (eventualmente mandate PM)

 

ora il problema è l'audio...

prima di provare tuttii kext che offre la rete, volevo chiedere a fabio se nel tuo sdst c'è qualche modica fatta per l'audio, se si quale in modo che posso inserirla nel mio dsdt.

Link to comment
Share on other sites

Buona sera, io sono spagnolo, come il metodo di installazione è quello di utilizzare BIOS MOD, la tua guida è perfetta, tutto funziona perfettamente. Ad eccezione di audio kext, in sua vece ho usato questo kext. Qual è la differenza?

Ci scusiamo per l'errata, Ho sono stato aiutato da google traduttore.

My System Specs:

ASUS P5Q Deluxe

Intel Core 2 Quad Q9950 @ 2.83 GHZÇ

8GB DDR2 800 MHZ

ASUS ENGTX470

ASUS U3S6

Apple Airport Extreme

WD Velociraptor 300GB (SL+ML+WIN7)

Link to comment
Share on other sites

ho capito l'antipatia per l'altro sito ma lo "spin-offs" non l'ho capito... io cercavo solamente delle informazioni a persone che forse si trovano e/o sono passate per la mia stessa situazione. mi scuso per gli "Orrori" nel post, ma non credevo di fare qualcosa di sbagliato....

anzi veramente ero entrato per modificare il post perchè ho risolto diversi problemi e volevo cambiare il posto invece di scriverne uno nuovo...

col dsdt postato nella guida il sistema non mi parte, o meglio non parte più nel momento in cui abilito la scheda grafica (ne ho provate diverse)

ho estratto il sorgente dal tuo e l'ho pachato con una trovata su un sito ( non so se posso linkarlo) e non partiva.

quindi ho estratto il dsdt dal mio hardware e l'ho pachato, FUNZIONA!!

stop/reboot/shutdown = OK!

c'è solo un piccolo problema con lo stop:

avvio il sistema, metto in stop, risveglio, metto in stop, risveglio... quando riavvio o spengo e riaccendo il bios si resetta.

ho provato questa "condizione di doppio stop" per caso e credo sia bene approfondire ;)

per il momento non è la mia priorità, ma ma invito i partecipanti di controllare se anche il vostro sistema è affetto da questo inconveniente...

ho a trovato anche un post per questo problema ma non so se posso postare il link (eventualmente mandate PM)

ora il problema è l'audio...

prima di provare tuttii kext che offre la rete, volevo chiedere a fabio se nel tuo sdst c'è qualche modica fatta per l'audio, se si quale in modo che posso inserirla nel mio dsdt.

 

Se il Regolamento non ti piace, non e' un mio problema.

Se e' stata aggiunta quella Regola ci sarà un motivo.

Quello che non capisco e' perché non chiedi a quel sito.

Questa guida non lo scritta in un minuto, tutto questo lo scritto provando provando e provando su di me facendo prove su prove per avere una macchina funzionante.

 

Ritornando a quello che ti ho già scritto se hai problemi di video questa non e' il posto giusto, apri un tuo post.

Riguardo al dsdt e' più che apposto, se c'è qualcosa che non ti quadra apri un tuo post.

Per tutto il resto stop ecc. tutto quello che serve lo trovi qui, la mia macchina e' funzionante in TUTTO.

 

Fabio

 

P.S. Spero di non ripetermi.

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Se il Regolamento non ti piace, non e' un mio problema.

Se e' stata aggiunta quella Regola ci sarà un motivo.

Quello che non capisco e' perché non chiedi a quel sito.

Questa guida non lo scritta in un minuto, tutto questo lo scritto provando provando e provando su di me facendo prove su prove per avere una macchina funzionante.

 

Ritornando a quello che ti ho già scritto se hai problemi di video questa non e' il posto giusto, apri un tuo post.

Riguardo al dsdt e' più che apposto, se c'è qualcosa che non ti quadra apri un tuo post.

Per tutto il resto stop ecc. tutto quello che serve lo trovi qui, la mia macchina e' funzionante in TUTTO.

 

Fabio

 

P.S. Spero di non ripetermi.

 

 

innanzitutto non voglio in nessun modo sminuire il tuo lavoro (OVVIAMENTE)

 

io cercavo solo di capire la "natura del problema" (come dice il regolamento) in quanto la combinazione dsdt-video abilitato (per video abilitato intendo anche semplicemente GrapphicsEnabler=Yes) non mi fa partire il sistema...

credo che approfondire la faccenda, oltre a far funzionare il mio sistema, possa aiutare anche altri che ora o in un futuro potrebbero trovarsi in situazioni simili...

 

il riferimento all'altro sito era solo per informarvi dei test fatti, solo per questo....

 

il mio obiettivo non è quello di riempie il sistema di kext e modifiche varie e anche per questo apprezzo molto la tua guida...

 

 

tornando alla nostra scheda madre...

c'è un modo per capire perche con il tuo dsdt si blocca al boot (log o cose varie)? oppure, che parte del dsdt posso prendere per far funzionare l'audio??

 

 

mi scuso ancora ma ripeto, volevo solo input... (battuta liberamente copiata da johnny 5)

Link to comment
Share on other sites

 

Buona sera, io sono spagnolo, come il metodo di installazione è quello di utilizzare BIOS MOD, la tua guida è perfetta, tutto funziona perfettamente. Ad eccezione di audio kext, in sua vece ho usato questo kext. Qual è la differenza?

 

Ci scusiamo per l'errata, Ho sono stato aiutato da google traduttore.

 

My System Specs:

 

ASUS P5Q Deluxe

Intel Core 2 Quad Q9950 @ 2.83 GHZÇ

8GB DDR2 800 MHZ

ASUS ENGTX470

ASUS U3S6

Apple Airport Extreme

WD Velociraptor 300GB (SL+ML+WIN7)

 

Hola rvg

Usar mi DSDT ya modificado e instalado con Kext Wizard de Audio Kext AppleHDA 10.8 AD200b que se encuentran en mi guía

Fabio

 

P.S. usato Google Translate

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

Innanzi tutto grazie per questa splendida guida, stasera provero' ad installare questo felino delle nevi.

Volevo chiederti una cosa, quando dici

Con Kext Wizard installiamo FakeSMC.kext nella partizione di Mountain Lion, ripariamo permessi e cache

intendi dire che va istallato in S/L/E come si vede dall'immagine?

 

e quando invece dici

Apriamo Kext Wizard e installiamo I seguenti kext uno alla volta :

 

AppleHDA.10.8.AD2000b

AppleACHIPort.kext

IOAHCIFamily.Kext

IONetworkingFamily.kext

skge.kext

 

intendi dire che vanno installati nella cartella extra o meglio in S/L/E?

 

 

 

Grazie in anticipo

 

Pierpaolo

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Bene :)

L'installazione tutto ok

 

Fabio

 

GRAZIE FABIO

 

funziona alla grande! molto meglio anche di lion (ma generete Cstate e Pstate e gia allinterno del DSDT?)

 

un (umile) consiglio nella guida forse non si capisce bene che AppleRTC.kext va istallato...

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...