Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx


1,005 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti noto che ho un hd esterno che posso usare sia con usb sia con sata , in usb me lo vede bene ma quando lo collego in sata non c'è niente da fare non me lo vede. Come posso risolvere?

 

mancheranno i kext ma qual'è?

e per i floppy disk qualcuno sà qualcosa? lion non me lo vede

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti noto che ho un hd esterno che posso usare sia con usb sia con sata , in usb me lo vede bene ma quando lo collego in sata non c'è niente da fare non me lo vede. Come posso risolvere?

 

mancheranno i kext ma qual'è?

e per i floppy disk qualcuno sà qualcosa? lion non me lo vede

 

Floppy?

Link to comment
Share on other sites

Il floppy mi sa che non c'è soluzione...

se non sbaglio non è più supportato da prima di Puma.

 

Per il SATA... spiegati meglio...

Hai il BIOS settato correttamente?

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

sata ok , floppy nada però ho un piccolo pbl, ho 2 hd, il 1 primo 2 partizioni lion +win, il secondo ho 4 partizioni tutte ntfs, vorrei formattare una per installare leopard però in estesa journaled non me l'ho fà fare a meno che non ripartiziono e cancello tutto, questo non me lo posso permettere poichè ho dati su 2 di questi hd del secondo, conosci qualche soluzione oppure ai posteri l'ardua sentenza? grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

Dunque ragazzi, ho questo problema, ho aggiornato il bios della mia Rampage III Extreme dalla versione 1002 alla 1502.

Avviando Lion (10.7.4) normalmente la rotellina si blocca e il sistema non risponde una sorta di "freezing".

Avviando con -v, l'errore sembra dipendere da: AppleTyMCEDriver.kext (no so a cosa serva...??? :worried_anim: )

Riesco ad avviare solo con -x, ma ovviamente alcuni kext, come l'audio o l'accelerazione grafica, non vengono caricati...

Ho quindi provato a variare alcuni parametri del bios, ma niente da fare; ho cercato su google e su alcuni forum consigliano di cancellare il kext incriminato...

Preferirei trovare un'altra soluzione...

Avete suggerimenti...?

Grazie, Luca.

Link to comment
Share on other sites

a te la 10.6.8 andava??..perche vedo che hai un ati.. e a me ha dato un sacco di problemi la mia ati su lion e snow 10.6.8...ho risolto aggiornando il firmware della scheda video, su tech power ci sn i firmware, prova...per flashare il bios ho usato ATI flash WIN

 

Ciao Spec3, inizio subito col ringraziarti.

Io la 10.6.8 non ho mai provato ad installarla quindi non so dirti. Domani provo ad aggiornare il firmware della scheda video. Magari provo anche ad installarlo addirittura senza scheda video.

Provo anche a usare il fake della 10.6.8, poi vi faccio sapere

 

grazie mille

 

Andrea

Link to comment
Share on other sites

Ok ho appena controllato e il firmware della scheda video è aggiornato

Appena trovo un'altra scheda video provo con quella.

Poi volevo provare con il fakesmc della 10.6.8 come mi avete consigliato ma non riesco a trovare nulla. Potete darmi qualche dritta su dove trovarlo?

 

Ho fatto una prova caricando i settaggi del bios di default e l'errore è praticamente sempre lo stesso

http://imageshack.us/photo/my-images/812/fotota.jpg/

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma mi sono perso un po' con tutti i post qua e la.

Con la scheda madre in firma, cosa si deve fare per poter aggiornare alla 10.7.4 senza incorrere al KP?

Scusate ancora, veramente, e grazie in anticipo di tutto quello che fate per la comunità.

Moreftp

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma mi sono perso un po' con tutti i post qua e la.

Con la scheda madre in firma, cosa si deve fare per poter aggiornare alla 10.7.4 senza incorrere al KP?

Scusate ancora, veramente, e grazie in anticipo di tutto quello che fate per la comunità.

Moreftp

 

Ciao moreftp

Dai un occhiata http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=278890&st=20&p=1822057entry1822057

Post 36

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio71.

In pratica, avendo la solita scheda madre, aggiorno il sistema e da un'altra partizione con un altro Lion installo il kext e riparo i permessi alla partizione aggiornata e dovrebbe andare tutto, se ho capito bene?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Rispondo da solo al mio post di qualche giorno fa..., visto che è passato inosservato, giusto perchè possa essere utile a chi possiede come me una Asus RIIIE.

Bastava attivare nel bios l'ECC per le ram. Quindi non è necessario cancellare l'AppleTyMCEDriver.kext...

 

A presto. Luca.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!

 

Ho seguito tutta la procedura solo che ripetutamente, quando tento di bootare l'usb, dopo aver selezionato la partizione Mac OS system dal boot di Darwin, appare la schermata con il logo della mela con l'indicatore di caricamento.. ma dopo un pò.. appare la seguente schermata che mi invita a riavviare il pc.

 

post-340328-0-53758600-1340053334_thumb.jpg

 

Come posso risolvere? Premetto con ho la Sabertooth X58 come da firma e il bios in genere non è stato toccato (anche perchè questa guida non fa riferimento ad alcun settaggio particolare).

Vi ringrazio

Link to comment
Share on other sites

A me non parte proprio l'installazione da chiavetta. Ho fatto tutto il procedimento alla perfezione ma quando faccio il boot da chiavetta niente,non parte. Sta fermo sulla mela senza fare niente. Perche? Ho Intel Core I5 e asus maximus III gene. Scheda video Ati radeon XFX 1 gb

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti!

 

Ho seguito tutta la procedura solo che ripetutamente, quando tento di bootare l'usb, dopo aver selezionato la partizione Mac OS system dal boot di Darwin, appare la schermata con il logo della mela con l'indicatore di caricamento.. ma dopo un pò.. appare la seguente schermata che mi invita a riavviare il pc.

 

post-340328-0-53758600-1340053334_thumb.jpg

 

Come posso risolvere? Premetto con ho la Sabertooth X58 come da firma e il bios in genere non è stato toccato (anche perchè questa guida non fa riferimento ad alcun settaggio particolare).

Vi ringrazio

Dimenticavo di aggiungere che la versione di Lion che sto provando a installare è la 10.7.4 scaricata da App Store, 5.3GB
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio71.

In pratica, avendo la solita scheda madre, aggiorno il sistema e da un'altra partizione con un altro Lion installo il kext e riparo i permessi alla partizione aggiornata e dovrebbe andare tutto, se ho capito bene?

Grazie

 

Ciao moreftp

Si esatto

 

Salve a tutti!

 

Ho seguito tutta la procedura solo che ripetutamente, quando tento di bootare l'usb, dopo aver selezionato la partizione Mac OS system dal boot di Darwin, appare la schermata con il logo della mela con l'indicatore di caricamento.. ma dopo un pò.. appare la seguente schermata che mi invita a riavviare il pc.

 

IMG_1078s.jpg

 

Come posso risolvere? Premetto con ho la Sabertooth X58 come da firma e il bios in genere non è stato toccato (anche perchè questa guida non fa riferimento ad alcun settaggio particolare).

Vi ringrazio

 

Da bios setta i dischi in Ahci e prova a rifare la procedura

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

scusate, probabilmente è una domanda stupida o già ne avete discusso ma non ho letto 45 pagine di conversazione... sul forum non lo trovo e nel post principale non c'è

sapete dirmi, una volta preparata la pen drive con questo metodo, se prima (o dopo, non so) dell'installazione è necessario settare il bios in qualche modo specifico?

quando l'anno scorso ho installato snow leopard avevo trovato una guida ad hoc per settare il bios.

la mia mobo è una P6x58D-E

c'è un post o una guida in cui se ne parla? grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

le uniche cose che ho fatto sono state settare sata su haci e suspension mode su S3 only, il resto del bios l'ho lasciato di default... ma avviando da pen drive si ferma tutto su schermata nera con cursore che lampeggia in alto... non avvia l'installer ho seguito la guida alla lettera, cosa potrebbe essere?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...