Jump to content

[Guida] OS X Lion 10.7 (GM e RTM) su Asus X58 LGA 1366 i7 9xx


1,005 posts in this topic

Recommended Posts

io una volta installato sull'hard disk al boot di chameleon mi sposto sul hd di installazione e inserisco la stringa

per automatizzare il tutto la stringa la inserisci nel org.chameleon.boot.plist che è nella cartella extra

 

Mi sa che con l'HD usb di far partire lion nemmeno a parlarne.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che con l'HD usb di far partire lion nemmeno a parlarne.

la prima volta io ho smontato un hdd esterno da 2,5 pollici e l'ho attacato al sata interno, non ho mai provato con l'hdd esterno.

Tra l'altro prima di trovare la stringa che ti ho postato non sai le bestemie! mi chiedevo perchè a tutti va e a me no!

 

P.S. consiglio a Ermac di aggiungierlo nella guida che le ramapage III extreme necessitano la stringa PCIRootUID=1 per bootare

Link to comment
Share on other sites

Fabio ho un problema, per installare chameleon su un raid 0 striped hai qualche dritta? perchè io ho il sistema funzionante ma uso la chiavetta x chameleon. Grazie!

 

Anche il RAID :(

 

Io ho reinstallato con l'hard disk "gnudo" ma la zolfa non cambia... dove sbaglio? :worried_anim:

Link to comment
Share on other sites

Anche il RAID :(

 

Io ho reinstallato con l'hard disk "gnudo" ma la zolfa non cambia... dove sbaglio? :worried_anim:

A che sata l'hai collegato? prova a impostare il sata a cui l'hai collegato ahci

 

ma cosa ti succede quando provi a bootare dall'hdd?

Link to comment
Share on other sites

si, installi da chiavetta ti chiede il riavvio, riavvi ancora da chiavetta e fai il passo 7 poi puoi avviare da hdd

 

Allora ho fatto parte del punto 7:

 

1) finalize e diskutil eseguiti perfettamente

2) al punto 2 invece dopo scritto la lunga stringa (scritti pari pari come in guida) mi dice che non ci sono estensioni!

 

perchè?

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto parte del punto 7:

 

1) finalize e diskutil eseguiti perfettamente

2) al punto 2 invece dopo scritto la lunga stringa (scritti pari pari come in guida) mi dice che non ci sono estensioni!

 

perchè?

il nome della tua partizione è lion o è differente? comunque quando avevo installato io il passaggio della cache non l'ho fatto e è andato tutto a buon fine! hai provato ad avviare da hdd adesso?

Link to comment
Share on other sites

il nome della tua partizione è lion o è differente? comunque quando avevo installato io il passaggio della cache non l'ho fatto e è andato tutto a buon fine! hai provato ad avviare da hdd adesso?

 

Prima era differente e non mi andava, poi ho reinstallato chiamandolo lion ed è andato bene. Al momento non carica nulla, si blocca sempre al solito posto.

 

Ora sono cotto, domani riprovo ad avviare e ti faro' risapere, per ora ti ringrazio tantissimo per la tua dsponibilità!

 

U'ultima cosa: la mobo ti ha mai dato "ebios error"? mi sa che lion non lo vedro' mai su sta mobo..

Link to comment
Share on other sites

lo vedrai tranquillo...ci sono riuscito anche io. Ascolta onde evitare problemi di installazione su hard disk, fai in questo modo....assicurati che gli hard disk siano collegati alle porte sata ii e non sata iii. Io ho usato un altro metodo di installazione per avviare lion, se vuoi te lo scrivo in pm. unica cosa che dovrai fare dopo l'installazione, e far partire lino in modalità recuper, dopodiché con un pacchetto dedicato alla rampate iii extreme installi le kext necessarie per far riconoscere la scheda video, l'audio (purtroppo solo quello posteriore e non frontale), e lo sleep. il resto funziona egregiamente...in più se vuoi installa anche i driver cudù, che non so a cosa servimmo ma per sicurezza li ho installati. Per installare i kext serviti del programma kext utilità. ricordati di mettere gli hd in ahci e, se hai precedentemente eseguito un raid, questo verrà riconosciuto lo stesso.

Le partizioni vengono riconosciute in automatico dal bootloader. Per evitare ulteriori problemi, fai come ho fatto io e come mi ha suggerito fabio, stacca fisicamente tutti gli hd dal pc e inserisci solo quello su cui vuoi installare lion.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

lo vedrai tranquillo...ci sono riuscito anche io. Ascolta onde evitare problemi di installazione su hard disk, fai in questo modo....assicurati che gli hard disk siano collegati alle porte sata ii e non sata iii. Io ho usato un altro metodo di installazione per avviare lion, se vuoi te lo scrivo in pm. unica cosa che dovrai fare dopo l'installazione, e far partire lino in modalità recuper, dopodiché con un pacchetto dedicato alla rampate iii extreme installi le kext necessarie per far riconoscere la scheda video, l'audio (purtroppo solo quello posteriore e non frontale), e lo sleep. il resto funziona egregiamente...in più se vuoi installa anche i driver cudù, che non so a cosa servimmo ma per sicurezza li ho installati. Per installare i kext serviti del programma kext utilità. ricordati di mettere gli hd in ahci e, se hai precedentemente eseguito un raid, questo verrà riconosciuto lo stesso.

Le partizioni vengono riconosciute in automatico dal bootloader. Per evitare ulteriori problemi, fai come ho fatto io e come mi ha suggerito fabio, stacca fisicamente tutti gli hd dal pc e inserisci solo quello su cui vuoi installare lion.

Anch'io quando ho installato ho staccato tutti gli hdd!

@ drakengard ho visto che hai il 920 a 4 ghz, che temperature hai? più che altro vorrei sapere i tuoi voltaggi e altre impostazioni.... se ti va ci sentiamo in pm così da non riempire questo topic, grazie

Link to comment
Share on other sites

Per me va bene se vuoi ho anche un contatto Skype drakengard2 contattami da li . Cmq l'overclock è molto semplice.....gli i7 hanno un buon potere di overclock, devi giocare tanto su qpi dal bios. Anche perché gli i7 hanno il controller della RAM integrato e quindi il voltaggio delle RAM va a influire sul processore. Cerca di partire da un voltaggio alto del processore, ad esempio 1,35 e imposta un qpi a 1,25, metti le RAM a 1600 se te lo permettono e imposta manualmente i timing di stock, li puoi vedere sulla RAM o sulla confezione. Infine devi giocare sui valori del voltaggio del qpi, ovviamente ci sono anche altri fattori ma in linea di massima.....

Ricorda di disabilitare tutti i risparmi energetici riguardo alla cpu ed anche i controlli del voltaggio e del calore (qualora tu avessi un raffreddamento a liquido). Cmq é meglio sentirsi ti posso anche indirizzare a guide dettagliate adatte a questo modello di processore

Link to comment
Share on other sites

lo vedrai tranquillo...ci sono riuscito anche io. Ascolta onde evitare problemi di installazione su hard disk, fai in questo modo....assicurati che gli hard disk siano collegati alle porte sata ii e non sata iii. Io ho usato un altro metodo di installazione per avviare lion, se vuoi te lo scrivo in pm. unica cosa che dovrai fare dopo l'installazione, e far partire lino in modalità recuper, dopodiché con un pacchetto dedicato alla rampate iii extreme installi le kext necessarie per far riconoscere la scheda video, l'audio (purtroppo solo quello posteriore e non frontale), e lo sleep. il resto funziona egregiamente...in più se vuoi installa anche i driver cudù, che non so a cosa servimmo ma per sicurezza li ho installati. Per installare i kext serviti del programma kext utilità. ricordati di mettere gli hd in ahci e, se hai precedentemente eseguito un raid, questo verrà riconosciuto lo stesso.

Le partizioni vengono riconosciute in automatico dal bootloader. Per evitare ulteriori problemi, fai come ho fatto io e come mi ha suggerito fabio, stacca fisicamente tutti gli hd dal pc e inserisci solo quello su cui vuoi installare lion.

 

Grazie per le dritte, devo solo provare a farlo partire senza nessun altro HD attaccato... se ti va mandami pure il tuo metodo in PM, tanto gia so che non mi parte nel modo che ho fatto ieri..

Link to comment
Share on other sites

Allora per il raid è più complicato. Io so che devi fare un software raid da installazione. Ci sono due tipi di raid, il raid vero e proprio che si sviluppa tramite controller raid oppure il fakeraid, fatto da software. In mancanza di un controller raid dedicato si usano programmi come intel Matrix storage che ormai in quasi tutte le schede madri è integrato nel bios oppure software per creare raid. Ricordo che per Linux usai il cd alternate per creare un fakeraid da apposito software. Ho visto che vi è la possibilità anche in osx in utilità disco, ,anche se, avendo provato, quest'ultimo mi dava errore nel boot. Credo che ci sia da fare qualcosa con il terminale oppure applicare una patch. Ma per questo affidati ai moderatori che ne sanno molto più di me

 

Edit: non devi impostare raid da bios altrimenti i dischi non verranno neanche letti. Il raid impostato da bios funziona per Windows e quindi Intel Matrix storage.

Link to comment
Share on other sites

Il miracolo è avvenuto! sono riuscito a far partire sto benedetto lion!

 

Purtroppo non è tutto rose e fiori; mi parte solo se faccio -x che se non ho capito male è una sorta di "modalità provvisoria" giusto? infatti manca il vsync e il sistema ha parecchi ritardi nel aprire finestre e il gia succitato vsync.

 

Dipende da -x ? o devo installare qualcos'altro? le periferiche me le riconosce tutte: scheda video, cpu ecc. (posto foto)

 

img7931g.th.jpg

 

Aspetto dritte!

 

P.S.

 

Puoi dirmi il tuo metodo??

 

@drakengard

 

Se hai bisogno di una mano nel OC chiedi pure! al contrario del mondo hackintosh nel OC me la cavo abbastanza... la mia cpu in uso quotidiano è a 4,6 gigi, ma quando gli tiro il collo sfioro i 5 gigi RS :)

 

Il 920, anche i piu sfigatelli, raggiungono senza problemi i 4 gigi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...