Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

installato lion

Mi ha visto i dischi con kext "AppleVIAATA" usato per installare snow.... senza cambiare chameleon2rc5(rc1226)

EDIT: con ultimo chameleon ho rinominato come ha scritto fiox nella guida il om.apple.Boot.plist in org.cameleon.Boot.plist

tutto perfetto... per l'audio e la lan ho inserito i kext della guida di william per p5k

la scheda wifi riconosciuta nativamente.... che dire è stata una passeggiata alla fine

per la scheda video (GeForce 9500GT) ho iniettato una efi string nell cameleon.org.plist perche con graphic enabler non me la fceva andare.... comunque tutto ok.

Grazie a tutti......

Scusa frtommy per la risposta un po acida (l'ho cancellata) ho avuto una giornataccia

Ciao a tutti.....

Grazie Fiox89!!!

Link to comment
Share on other sites

INSTALLATO ED AVVIATO IN 25 MINUTI NETTI!!!!!!!!!!!!!!

 

sto week end parto coi kext audio e video...spettacolare!!!!!!!

 

si riavvia in 2 secondi, mai visto! mellow.gif

 

e confermo per fiox... senza usare L'USB!!!! SOLO PARTIZIONI

Ottimo ;)

 

Ho aggiunto questo dettaglio nella guida, potrà essere utile ad altri ;)

 

Installato su p7p55d al primo colpo..mi funziona tutto perfettamente, anche la x-fi extreme che su snow non mi funzionava.

Ottimo ;)

 

installato lion

Mi ha visto i dischi con kext "AppleVIAATA" usato per installare snow.... senza cambiare chameleon2rc5(rc1226)

Ottimo ;)

 

Che dire ragazzi, è un piacere vedere tanti utenti riuscire nell'intento ;)

Link to comment
Share on other sites

quanti sonnambuli!!!! ;)

 

Non essendo un sonnambulo non ho letto la risposta acida.

Cmq ribadisco un consiglio per chi viene dalle versioni pappa pronta o quasi di snowleopard, quindi con poca esperienza di smanettamento e problemi.... Sarebbe consigliato seguire la guida e seguire quello che dicono i più esperti di installazioni Retail, onde evitare il più possibile problemi e non arrivare a 2000 post in tre giorni. Chiaramente io non sono fra gli esperti.

 

Ciao ciao.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei provare ad installare lion sull'eeepc 1001px, ho seguito la tua guida alla lettera e quando faccio il boot dopo che mi carica tutti i kext riesco a leggere di sfuggita Starting darwin x86 dopo di chè il monitor diventa tutto nero e non compare nulla più.

Link to comment
Share on other sites

grazie fiox!!! se stasei mi gira installo tutti i kext di snow!

non vorrei dire boiate, ma lo scroll col mouse è comod quasi come il trackpad laugh.gif

Grazie a te per il feedback :D

 

Vorrei provare ad installare lion sull'eeepc 1001px, ho seguito la tua guida alla lettera e quando faccio il boot dopo che mi carica tutti i kext riesco a leggere di sfuggita Starting darwin x86 dopo di chè il monitor diventa tutto nero e non compare nulla più.

Anche se vado a memoria credo di essere abbastanza sicuro che l'eeepc abbia kernel atom. Il kernel atom è bloccato da apple sin da snow 10.6.2

 

Edit: ho letto ora che il tuo netbook monta un core con supporto al 64bit, attendi un kernel patchato, la cosa dopo si potrebbe fare :)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi dopo essermi quasi letto tutta la discussione e aver seguito alla lettera la guida, mi ritrovo con questo problema. In parole povere, quanto avvio dalla usb, dopo aver caricato i kext, appena la schermata diventa bianca (quindi un attimo prima dell'avvio dell'installazione), si blocca. Vi allego uno screenshot fotosbv.th.jpg Uploaded with ImageShack.us PS: Snow leopard funziona perfettamente sul mio pc (Ga965p s3, e6600)

Link to comment
Share on other sites

Guest RawTheOutsider

Ho un problema: non riesco a installare Chameleon sulla pennetta dalla quale installerò Lion; mi si blocca a "Installing i386: writing package receipt" e sta lì ore intere. Da cosa dipende e come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

l'errore è che si blocca a quel punto e non va avanti

eh però non vedo crash... ma io son neofita :P

 

Ho un problema: non riesco a installare Chameleon sulla pennetta dalla quale installerò Lion; mi si blocca a "Installing i386: writing package receipt" e sta lì ore intere. Da cosa dipende e come posso risolvere?

 

i permessi per scriverci ce li hai?

Link to comment
Share on other sites

Guest RawTheOutsider
i permessi per scriverci ce li hai?

Ah ma bisogna impostare i permessi?

 

EDIT: comunque sono riuscito a bootare dalla pennetta. C'è un altro problema ancora: mi compare la schermata grigia dell'installazione di Lion ma non parte il processo di install. Dipende dal chameleon installato male? Oppure devo rinunciare per sempre a Lion?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi dopo essermi quasi letto tutta la discussione e aver seguito alla lettera la guida, mi ritrovo con questo problema. In parole povere, quanto avvio dalla usb, dopo aver caricato i kext, appena la schermata diventa bianca (quindi un attimo prima dell'avvio dell'installazione), si blocca. Vi allego uno screenshot fotosbv.th.jpg Uploaded with ImageShack.us PS: Snow leopard funziona perfettamente sul mio pc (Ga965p s3, e6600)

 

3/ 4 pagine indietro...ora non ricordo, c'è la soluzione al tuo problema.

 

Si chiama AppleintelCpuPowerManagement.

 

Ah ma bisogna impostare i permessi?

 

EDIT: comunque sono riuscito a bootare dalla pennetta. C'è un altro problema ancora: mi compare la schermata grigia dell'installazione di Lion ma non parte il processo di install. Dipende dal chameleon installato male? Oppure devo rinunciare per sempre a Lion?

 

Se avvii con il Flag -v e fai uno screenshoot / foto, forse si può anche non invdovinare il motivo del blocco :P

Link to comment
Share on other sites

Guest RawTheOutsider
3/ 4 pagine indietro...ora non ricordo, c'è la soluzione al tuo problema.

 

Si chiama AppleintelCpuPowerManagement.

 

 

 

Se avvii con il Flag -v e fai uno screenshoot / foto, forse si può anche non invdovinare il motivo del blocco :P

 

Adesso non posso postare le foto perchè non mi è possibile, ma posso confermarti che non viene segnalato nulla di strano o di minaccioso al boot in verbose. Il fatto è che il processo di install sta per cominciare ma non inizia, cioè, terminato il boot, appare velocemente, prima una schermata azzura, poi una grigio chiara e una grigio scura con una texture e si blocca lì. A quel punto dovrebbe spuntare fuori la schermata dell'install di Lion, ma niente.

 

L'unica cosa poco carina è quel "AppleSMBusPCI::start failed to get acpi for provider"

Link to comment
Share on other sites

QUOTE (lindio @ Jul 29 2011, 02:23 AM) *

quanti sonnambuli!!!! tongue.gif

 

 

Non essendo un sonnambulo non ho letto la risposta acida.

Cmq ribadisco un consiglio per chi viene dalle versioni pappa pronta o quasi di snowleopard, quindi con poca esperienza di smanettamento e problemi.... Sarebbe consigliato seguire la guida e seguire quello che dicono i più esperti di installazioni Retail, onde evitare il più possibile problemi e non arrivare a 2000 post in tre giorni. Chiaramente io non sono fra gli esperti.

 

Ciao ciao.

 

per frtommy....

[OT]Beh mi sa che la risposta potevo anche lasciartela! caro mio mi sa propio che devi darti una calmata!!!! ti consiglio una flebo di camomilla!!!!!i 2000 post in tre giorni non penso propio che si possano additare a me e tanto meno la pappa pronta!!!! [fineOT]

Link to comment
Share on other sites

Ah ma bisogna impostare i permessi?

 

EDIT: comunque sono riuscito a bootare dalla pennetta. C'è un altro problema ancora: mi compare la schermata grigia dell'installazione di Lion ma non parte il processo di install. Dipende dal chameleon installato male? Oppure devo rinunciare per sempre a Lion?

L'installazione di chameleon è andata a buon fine? è stata completata? Cerca di darci qualche info, magari durante il caricamento in verbose leggi qualche errore. Avvia in -v -f

 

scusa ma non sono riuscito a trovare niente, potresti dirmi qualcosa in + per favore?

Quek kext ti da errore, è per il controllo della cpu. Hai messo il fakeSMC? puoi provare eliminandolo dall'usb (SLE) giusto il tempo di fare l'installazione, dopo potrai rimetterlo

 

per frtommy....

[OT]Beh mi sa che la risposta potevo anche lasciartela! caro mio mi sa propio che devi darti una calmata!!!! ti consiglio una flebo di camomilla!!!!!i 2000 post in tre giorni non penso propio che si possano additare a me e tanto meno la pappa pronta!!!! [fineOT]

Ragazzi cerchiamo di non aprire polemiche inutili, questo non vuole essere un ammonimento nè per l'uno nè per l'altro, solo un richiamo generale, le polemiche non servono -_-

Link to comment
Share on other sites

Adesso non posso postare le foto perchè non mi è possibile, ma posso confermarti che non viene segnalato nulla di strano o di minaccioso al boot in verbose. Il fatto è che il processo di install sta per cominciare ma non inizia, cioè, terminato il boot, appare velocemente, prima una schermata azzura, poi una grigio chiara e una grigio scura con una texture e si blocca lì. A quel punto dovrebbe spuntare fuori la schermata dell'install di Lion, ma niente.

 

L'unica cosa poco carina è quel "AppleSMBusPCI::start failed to get acpi for provider"

 

 

Credo sia un problema di kext della scheda video allora.

 

Se avvii in -x che succede ?

Link to comment
Share on other sites

Quek kext ti da errore, è per il controllo della cpu. Hai messo il fakeSMC? puoi provare eliminandolo dall'usb (SLE) giusto il tempo di fare l'installazione, dopo potrai rimetterlo

 

si ho provato sia con che senza fakeSMC ma il risultato è lo stesso. Aiuto

Link to comment
Share on other sites

Guest RawTheOutsider
L'installazione di chameleon è andata a buon fine? è stata completata? Cerca di darci qualche info, magari durante il caricamento in verbose leggi qualche errore. Avvia in -v -f

 

 

Comunque alla fine sono riuscito a installare Lion, solo che ho di nuovo quell'insopportabilissimo problema >:wacko: del Finder che fa un flash, crasha e si riapre in continuazione. Mi sembra di aver capito che ci sia qualche dipendenza dalla cartella Extra e dai kext. Cosa posso fare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...