Jump to content

[Guida] Installare OS X Lion e Mountain Lion !


2,291 posts in this topic

Recommended Posts

E chi legge niente...non riesco ad intravedere errori. Prova ad attendere un 15 minuti quando arriva li
ho provato ad aspettare 15 minuti ed ho rifatto l'immagine...stesso errore... ;)
uhm..però si ferma dopo l'ACPI... che sia che sia il solito problema CHE BLOCCAVA ANCHE ME? hai IL FILE.AML a posto vero? nella cartella EXTRA?
quale cartella extra?

post-847715-1312459511_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad aspettare 15 minuti ed ho rifatto l'immagine...stesso errore... :thumbsup_anim:

quale cartella extra?

Il problema non è l'ACPI, lo faceva anche a me con qualcos'altro, il boot si bloccava a Waiting for DSMOS ma, nel frattempo apparivano altre scritte che mi facevano credere che l'errore era un altro. Prova correggendo i permessi al FakeSMC oppure prova con l'ultima revisione disponibile :help:

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi..io ho seguito la guida alla lettera, riavvio, da chameleon scelgo mac osx istaller, poi mi compaiono 6 o 7 schermate di caricamento (dei kext??) su sfondo grigio e il PC riavvia.

 

io ho usato la .dmg originale è lo stesso oppure devp per forza usare la DP4?

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho un acer 5920g vorrei fare con questa guida il dual boot w7 lion .E' possibile?Mi consigliate farlo in mbr o guid?HDMI con lion, per collegarlo alla tv funziona?Avete avuto problemi a farlo funzionare?Grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi..io ho seguito la guida alla lettera, riavvio, da chameleon scelgo mac osx istaller, poi mi compaiono 6 o 7 schermate di caricamento (dei kext??) su sfondo grigio e il PC riavvia.

 

io ho usato la .dmg originale è lo stesso oppure devp per forza usare la DP4?

Schermate di caricamento? parli del caricamento di tutti i kext? se avvii in -v -f è normale, se si riavvia i motivi non sono molti. O la preparazione dell'usb è stata fatta male, o non hai impostato il busratio

 

Puoi installare tutte le versione di Lion, dalla DP1 alla Final scaricabile dall'app store

Salve a tutti ho un acer 5920g vorrei fare con questa guida il dual boot w7 lion .E' possibile?Mi consigliate farlo in mbr o guid?HDMI con lion, per collegarlo alla tv funziona?Avete avuto problemi a farlo funzionare?Grazie ciao

Certo che si può fare. Io ho Lion su MBR con seven in dual boot. Se non vuoi noie con windows fallo in MBR è facile, veloce, e fino ad ora non ho visto lati negativi

L'hdmi dipende dal supporto che la tua scheda video ha su Lion, non da Lion stesso

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta,ho comunque il pc in firma,sai se hdmi funziona in lion o in snow con il mio pc??Con snow non so mai riuscito a farlo partire hdmi.Ho visto leggendo il topic che qualcuno ha messo lion su hd ide.Io ne ho uno ,posso installare lion su di esso come se fosse hd esterno usb?grazie ancora.ciaooo

Link to comment
Share on other sites

Per la scheda video non ne ho idea, però ho visto che qualcuno con il tuo stesso laptop ha chiesto nel forum. Ad ogni modo per problematiche non inerenti l'installazione, apri un topic apposta

 

Per l'hard disk usb, certo. Io ho un hard disk IDE (2,5 o 3,5 non fa differenza) in un box esterno collegato con usb, sempre funzionato

Link to comment
Share on other sites

Grazie sei gentilissimo,ho provato a preparare l installer con una partizione da 8gb dell ide stesso e non mi fa vedere l hard disk nel bios formattando mbr e in os journal.Ora provo preparare un pennino usb,anche se piu lento.

Link to comment
Share on other sites

L'hard disk nel bios deve essere visto sempre, altrimenti c'è qualche problema hardware. Il bios fa un riconoscimento a livello "logico" nel senso che individua solo la periferica, se essa non viene individuata non è un problema di guid o mbr

 

Sei sicuro che l'hard disk non abbia problemi? funziona sempre correttamente?

 

Da penna usb sarà un pò più lento, ma comunque fattibile. Sono sicuro che il problema non sia il fatto che l'har disk è IDE, ammesso che tu usi un collegamento IDE -- usb

Link to comment
Share on other sites

Si ide- usb e' un hard disk di un portatile lo collego con un cavo ide usb,quindi tu dici che dovrebbe partire anche l installer direttamente dall ide.Problemi non me ne ha mai dati ,comunque.Ora riprovo!

 

 

Edit : Niente non lo vede,strano pero' utility disco me lo vede correttamente .

Link to comment
Share on other sites

Il problema non è l'ACPI, lo faceva anche a me con qualcos'altro, il boot si bloccava a Waiting for DSMOS ma, nel frattempo apparivano altre scritte che mi facevano credere che l'errore era un altro. Prova correggendo i permessi al FakeSMC oppure prova con l'ultima revisione disponibile ^_^
grazie! ho risolto tutto ;) all avvio adesso mi dice nessuna tastiera collegata...ho provato con i kext dell'ultima versione di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]:voodooPS2controller.kext e con quello della mia distro iaktos:ApplePS2controller.kext e nessuno funziona...
Link to comment
Share on other sites

Edit : Niente non lo vede,strano pero' utility disco me lo vede correttamente .

Vai di usb e vivi felice

 

grazie! ho risolto tutto ;) all avvio adesso mi dice nessuna tastiera collegata...ho provato con i kext dell'ultima versione di [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]:voodooPS2controller.kext e con quello della mia distro iaktos:ApplePS2controller.kext e nessuno funziona...

Problama affrontato decine di volte sul forum, e qui sulla guida. Basta collegare una tastiera usb anche per un secondo, e la tastiera interna inizia a funzionare

Oppure se non hai una tastiera usb, leggi questo post di un utente due pagine dietro --> Link

Link to comment
Share on other sites

Problama affrontato decine di volte sul forum, e qui sulla guida. Basta collegare una tastiera usb anche per un secondo, e la tastiera interna inizia a funzionare

Oppure se non hai una tastiera usb, leggi questo post di un utente due pagine dietro --> Link

il problema che non mi trova la cartella setup...neanche con la visualizzazione dei file nascosti...
Link to comment
Share on other sites

Ho provato a installare Lion sul mio portatile Sony vgn Fe41s.

L'installazione si completa,dopo aver provato vari driver sono riuscito a far riconoscere alla perfezione la scheda video una ge force 7600 g0 128mb grazie a titan e nvenabler64.

Il problema si presenta quando vado a installare la scheda wireless, una Intel PRO/Wireless 3945ABG.

Grazie a un pacchetto auto installante che ho trovato online la scheda wireless viene riconosciuta,ma purtroppo una volta installata il caricamento si blocca e Lion non parte più e la schermata rimane bloccata proprio sulla scheda wireless.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, scusa ma quando ho creato l'installer di Lion e poi avvio l'installazione, se voglio installare il Lion sulla partizione dove ho snow leopard, io devo formattare quest'ultimo, giusto? se sì come mai non mi parte? cioè succede questo: carica tutti i kext e poi si riavvia bruscamente!! e ora fa così anche con l'installer di Lion!!!! perchè??? può dipendere dal tipo di bootloader?

 

Edit: cmq ho formattato e provo a reinstallarlo...intanto mi potete dire cosa secondo voi ho sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

il problema che non mi trova la cartella setup...neanche con la visualizzazione dei file nascosti...

Il metodo non è stato testato..quella cartella devi trovarla nella partizione dove hai installato Lion, ma fai prima a trovare una tastiera usb secondo me

 

Ho provato a installare Lion sul mio portatile Sony vgn Fe41s.

L'installazione si completa,dopo aver provato vari driver sono riuscito a far riconoscere alla perfezione la scheda video una ge force 7600 g0 128mb grazie a titan e nvenabler64.

Il problema si presenta quando vado a installare la scheda wireless, una Intel PRO/Wireless 3945ABG.

Grazie a un pacchetto auto installante che ho trovato online la scheda wireless viene riconosciuta,ma purtroppo una volta installata il caricamento si blocca e Lion non parte più e la schermata rimane bloccata proprio sulla scheda wireless.

Quella scheda wifi è tristemente nota su osx, c'è solo un supporto molto instabile testato solo su snow a quanto ne so io, non credo funzionerà su Lion a meno che non abbiano fatto modifiche recenti. Per problemi secondari apri un topic apposta

 

Ciao a tutti, scusa ma quando ho creato l'installer di Lion e poi avvio l'installazione, se voglio installare il Lion sulla partizione dove ho snow leopard, io devo formattare quest'ultimo, giusto? se sì come mai non mi parte? cioè succede questo: carica tutti i kext e poi si riavvia bruscamente!! e ora fa così anche con l'installer di Lion!!!! perchè??? può dipendere dal tipo di bootloader?

 

Edit: cmq ho formattato e provo a reinstallarlo...intanto mi potete dire cosa secondo voi ho sbagliato?

Il riavvio immediato non è dato da molti fattori, leggi tra le faq, troverai la risposta. Probabilmente hai un hard disk ide?

Link to comment
Share on other sites

Il metodo non è stato testato..quella cartella devi trovarla nella partizione dove hai installato Lion, ma fai prima a trovare una tastiera usb secondo me

 

 

Quella scheda wifi è tristemente nota su osx, c'è solo un supporto molto ma molto instabile, non credo funzionerà su Lion a meno che non abbiano fatto modifiche recenti. Per problemi secondari apri un topic apposta

 

 

Il riavvio immediato non è dato da molti fattori, leggi tra le faq, troverai la risposta. Probabilmente hai un hard disk ide?

 

no, SATA

Link to comment
Share on other sites

Il metodo non è stato testato..quella cartella devi trovarla nella partizione dove hai installato Lion, ma fai prima a trovare una tastiera usb secondo me
l'avevo gia cercata nella partizione di lion ma non c'è proprio.la tastiera me la legge perchè se premo alt+q mi chiede se voglio uscire dalla preparazione di lion e spegnere il computer
Link to comment
Share on other sites

no, SATA

Impostato nel bios i dischi su AHCI?

 

l'avevo gia cercata nella partizione di lion ma non c'è proprio.la tastiera me la legge perchè se premo alt+q mi chiede se voglio uscire dalla preparazione di lion e spegnere il computer

Difatti come ti dicevo su, la tastiera viene riconosciuta con buona probabilità. E' una specie di blocco, difatti se inserisci una tastiera usb anche per un secondo, dopo la puoi rimuovere e procedere con la tastiera del laptop

 

Salve,

a me funziona tutto. Ma non riesco ad impostare il dolby.

Ho una scheda madre p5qd turbo con impianto creative. Con i soliti colori verde/arancio/nero.

Qualcuno è riuscito a farlo funzionare? ;)

Per questi problemi usa il forum, qui solo problemi riguardanti l'installazione, non è un ALL IN ONE questo topic

Link to comment
Share on other sites

Difatti come ti dicevo su, la tastiera viene riconosciuta con buona probabilità. E' una specie di blocco, difatti se inserisci una tastiera usb anche per un secondo, dopo la puoi rimuovere e procedere con la tastiera del laptop
il problema che non ho tastiere usb al momento..
Link to comment
Share on other sites

Impostato nel bios i dischi su AHCI?

 

 

Difatti come ti dicevo su, la tastiera viene riconosciuta con buona probabilità. E' una specie di blocco, difatti se inserisci una tastiera usb anche per un secondo, dopo la puoi rimuovere e procedere con la tastiera del laptop

 

 

Per questi problemi usa il forum, qui solo problemi riguardanti l'installazione, non è un ALL IN ONE questo topic

 

ok. grazie del consiglio. ;)

Cmq ho risolto con il voodoohda.

Link to comment
Share on other sites

il problema che non ho tastiere usb al momento..

Ho controllato personalmente sul mio Lion il percorso

/System/Library/CoreServices/Setup\ Assistant.app/Contents/Info.plist

ed esiste come spiegato nel post che ti ho linkato

 

n.b. Setup Assistant.app è per l'appunto, un applicazione, non una cartella. O ci arrivi da terminale, oppure fai Mostra contenuto sul file .app

 

ok. grazie del consiglio. ;)

Cmq ho risolto con il voodoohda.

Più facile di così..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...