Jump to content

Uscito aggiornamento 10.6.4!


Smith@@™
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie smith@@, strano ... visto che accade sulle macchine ufficiali...

Apple non abbia provveduto prima del rilascio... disattenzione?

e approfitto per una cosa chiaramente senza SleepEnabler il sistema non va in stop...

che faccio ripristino il precedente?

ciao Maurizio

A me l'audio viene riconosciuto anche se come Intel...

audio.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho appena provato ad aggiornare il mio atom. Ho prima sostituito sia lo sleepenable che il kernel pathato per atom, ma purtroppo non riparte più. HO provato ad eliminare lo sleepenable ma non è cambiato niente. A sol pensiero di reinstallare il tutto mi viene il freddo....

Vediamo se riesco a combinare qualcosa...

 

 

 

UPDATE:

Risolto il tutto. Praticamente avevo copiato il kernel patchato ma non l'aveva preso. Son partito col vercchio kernel e ho rifatto la procedura col nuovo. Tutto ok e lo sleeenable della 10.6.4 sembra pure andare (almeno non da kp).

Che sospiro di sollievo ;)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ciao a tutti,

anche io ho eseguito l'aggiornamento alla 10.6.4 sulla mia stazione con la 285.

ho rimosso lo SleepEnabler.kext e rimpiazzato, una volta riavviato il sistema, l' AppleHDA.kext della versione precedente.

Riavviato e tutto ok tranne una cosa, la medesima che e' successa sul mio MacBookPro 17..... in Profiler alla voce Audio (incorporato) sono spariti tutti i valori come dalle foto che vi posto.

Se mi fosse successa solo sul pc.... avrei imputato la colpa a......boh... ma dato che è successo anche su una macchina Vera!!!! mi sa che Apple ci ridarà una patch.

O succede solo a me?

Maurizio

 

Soluzione alla mancata visualizzazione delle informazioni nel pannello di sistema (System Profiler)

 

Dopo l'aggiornamento 10.6.4 sono sparite le voci sull'audio dal sopra citato pannello..

 

Forse una dimenticanza... ma nemmeno troppa, io lo chiamerei errore di stesura, le informazioni ci sono ma son mal posizionate...

Senza menarla troppo..

Posizionatevi in:

/Sistema/Libreria/SystemProfiler/SPAudioReporter.spreporter/Contents/Resources/Italian.lproj/

 

ora dentro c'e' questo file (fatevi una copia in caso di problemi)

Localizable.strings

 

sostituitelo con questo --> (ovviamente decomprimetelo)

E' lo stesso gia' "corretto" / "riposizionato"

 

Fate il logout

e avete le vostre informazioni !

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Soluzione alla mancata visualizzazione delle informazioni nel pannello di sistema (System Profiler)

 

Dopo l'aggiornamento 10.6.4 sono sparite le voci sull'audio dal sopra citato pannello..

 

Forse una dimenticanza... ma nemmeno troppa, io lo chiamerei errore di stesura, le informazioni ci sono ma son mal posizionate...

Senza menarla troppo..

Posizionatevi in:

/Sistema/Libreria/SystemProfiler/SPAudioReporter.spreporter/Contents/Resources/Italian.lproj/

 

ora dentro c'e' questo file (fatevi una copia in caso di problemi)

Localizable.strings

 

sostituitelo con questo --> (ovviamente decomprimetelo)

E' lo stesso gia' "corretto" / "riposizionato"

 

Fate il logout

e avete le vostre informazioni !

 

Fabio

 

grazie iFabio.

 

 

BUONA NOTIZIA: Ho trovato online il feedback. Aggiornamento tutto ok!!! :unsure:;)

Link to comment
Share on other sites

Soluzione alla mancata visualizzazione delle informazioni nel pannello di sistema (System Profiler)

 

Dopo l'aggiornamento 10.6.4 sono sparite le voci sull'audio dal sopra citato pannello..

 

Forse una dimenticanza... ma nemmeno troppa, io lo chiamerei errore di stesura, le informazioni ci sono ma son mal posizionate...

Senza menarla troppo..

Posizionatevi in:

/Sistema/Libreria/SystemProfiler/SPAudioReporter.spreporter/Contents/Resources/Italian.lproj/

 

ora dentro c'e' questo file (fatevi una copia in caso di problemi)

Localizable.strings

 

sostituitelo con questo --> (ovviamente decomprimetelo)

E' lo stesso gia' "corretto" / "riposizionato"

 

Fate il logout

e avete le vostre informazioni !

 

 

 

 

 

 

 

Fabio

 

Grande Fabio,

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Grande Fabio,

Maurizio

...

ti funziona anche sul vero MAC???

 

Ho notato che l'unica lingua che e' "corretta" e' appunto l'inglese... anche lo spagnolo ha quel problema... non ho controllato oltre... ma forse sono mal posizionate piu' lingue...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

l'ho notato adesso, mi ritrovo l'audio così

2mn5dua.png

però funziona...cosa fare? :(

 

la procedura di sostituzione funziona con l'audio "vanilla" AppleHDA forse usi VoodooHDA?

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

...

ti funziona anche sul vero MAC???

 

Ho notato che l'unica lingua che e' "corretta" e' appunto l'inglese... anche lo spagnolo ha quel problema... non ho controllato oltre... ma forse sono mal posizionate piu' lingue...

 

Fabio

Domattina ci provo, avrei confidato in agg. di mamma Apple .....

:(.....

Sei comunque arrivato prima!

Lo ... stato di confusione l'ho visto anche sull'iMac 11,1 che sai

vorrà dire che provo a sistemarlo anche li.....

A domani

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

l'ho notato adesso, mi ritrovo l'audio così

2mn5dua.png

però funziona...cosa fare? :o

 

 

Successa la stessa cosa anche a me...ho provato la soluzione che ha postato ifabio ma non mi ero accorto che funzionava solo con AppleHDA, infatti anche io utilizzo VoodooHDA...souzioni??

Link to comment
Share on other sites

Successa la stessa cosa anche a me...ho provato la soluzione che ha postato ifabio ma non mi ero accorto che funzionava solo con AppleHDA, infatti anche io utilizzo VoodooHDA...souzioni??

 

Io mi sono accorto della cosa cambiando l'ingua al sistema e portandolo in inglese...

provate...

ma onestamente non saprei per il Voodoo... sicuramente se non funge nemmeno in inglese (sempre per il voodoo) arrivera' presto un nuovo aggiornamento per il voodooohda... (ipotesi)..

 

Personalmente fino a quando sara' possibile resto sul vanilla...

questione di gusti..

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono accorto della cosa cambiando l'ingua al sistema e portandolo in inglese...

provate...

ma onestamente non saprei per il Voodoo... sicuramente se non funge nemmeno in inglese (sempre per il voodoo) arrivera' presto un nuovo aggiornamento per il voodooohda... (ipotesi)..

 

Personalmente fino a quando sara' possibile resto sul vanilla...

questione di gusti..

 

Fabio

 

 

Ma io volendo, potrei utilizzarlo il Vanilla??

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,ho aggiornato ,ma non mi funziona Più Internet,la scheda viene riconosciuta ma non si connette,di solito uso il DHCP,ma non si connette,se mette le impostazioni manuali,mi dice che è connesso,ma su Internet non si collega.

P.S.Sul sito dell'Asus mi dice che come scheda di rete ho una broadcon,ma se selezioni questi kext all'installazione non viene proprio riconosciuta la scheda di rete,se seleziono nForce LAN,o comunque un kext che far funzionare la scheda di rete della nVidia mi funziona Internet.

Link to comment
Share on other sites

...

ti funziona anche sul vero MAC???

 

Ho notato che l'unica lingua che e' "corretta" e' appunto l'inglese... anche lo spagnolo ha quel problema... non ho controllato oltre... ma forse sono mal posizionate piu' lingue...

 

Fabio

 

Fabio ciao, come promesso ho fatto la mod. anche sui VERI Mac,

anche li (riparati i permessi) le info sull' audio sono tornate a posto :D

Ciao

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

aggiornato hack in firma 10.6.4

 

avevo dimenticato di leggervi kernel panic era sleep enabled

 

smontato hd allacciato imac sostituito applehda e sleepenabled

 

neanche riparato i permessi va alla grande grazie a tutti

 

per l'ottimo supporto se non c'eravate bisognava inventarvi :D  

Link to comment
Share on other sites

Provato su installazione pulita da dmg contentente già la 10.6.3

 

Mobo: P5k-pro

 

Problema: Audio non funzionante

 

Soluzione--> Eseguire da root lo script uppato in questo post:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1440055

 

Sleep funzionante, si risveglia da mouse e le periferiche usb funzionano perfettamente.

 

 

Per comodità allego lo script

ALC883.sh.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...