Jump to content

Uscito aggiornamento 10.6.4!


Smith@@™
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

Maurizio

 

Forse prendo due piccioni con una fava...

 

Lo fa su entrambe le P6T SE?

quella con la ATI o con la Nvidia?

 

Se lo fa solo sulla Nvidia (dove hai l'iniezione via DSDT della grafica) il problema (vado a naso e a ipotesi) potrebbe essere il NVPM (il powermanager della scheda.. se e' quello lo castriamo).

 

Anche io stesso problema

La cosa strana che altri utenti (Sono fornitore ufficiale di DSDT per la P6t Deluxe e P6T SE) non hanno quel problema...

 

10.6.4 build 10F569

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Forse prendo due piccioni con una fava...

 

Lo fa su entrambe le P6T SE?

quella con la ATI o con la Nvidia?

 

Se lo fa solo sulla Nvidia (dove hai l'iniezione via DSDT della grafica) il problema (vado a naso e a ipotesi) potrebbe essere il NVPM (il powermanager della scheda.. se e' quello lo castriamo).

 

Anche io stesso problema

La cosa strana che altri utenti (Sono fornitore ufficiale di DSDT per la P6t Deluxe e P6T SE) non hanno quel problema...

 

10.6.4 build 10F569

 

Fabio

Fabio buongiorno,

si lo fa sulla Nvidia, sulla ATI sto installando adesso, ma li lo Stop/Sleep li ha sempre dato problemi alla 4870 sin dalla 10.6.0 si spegneva correttamente ma al rientro perdeva il video... per cui no lo ho più usato.

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento effettuato...

Per l'audio, ho provato quello del primo post, ma non funge.

Ho reinstallato il vecchio, sempre di smith@@ che trovate alla fine di questa guida.

Lo sleep/stop, non funziona...(ma non funzionava nemmeno prima in ogni caso :D )

Link to comment
Share on other sites

Aggiornata anche la stazione con la ATI 4870,

nessun problema, solo l'audio come consueto da ripristinare.

Maurizio

 

Maurizio...

sulla Nvidia. prendi il DSDT generico e usa il graphics enabler dal c.a.b.p se funge... il problema e' dovuta alle nvidia.. (iniezione gafica)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Maurizio...

sulla Nvidia. prendi il DSDT generico e usa il graphics enabler dal c.a.b.p se funge... il problema e' dovuta alle nvidia.. (iniezione gafica)

 

Fabio

Fabio... niente da fare, eliminando la stringa di iniezione ed aggiungendo il graphics enabler la scheda video va regolarmente, ma se aggiungo lo SleepEnabler solito panic... identico!

ti allego la foto.

Maurizio

post-511650-1276701455_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento effettuato...

Per l'audio, ho provato quello del primo post, ma non funge.

Ho reinstallato il vecchio, sempre di smith@@ che trovate alla fine di questa guida.

Lo sleep/stop, non funziona...(ma non funzionava nemmeno prima in ogni caso :D )

 

 

Non funziona in che senso, hai la mia stessa pro e deve funzionare. Forse NON hai letto bene. E' solo il kext col binario patchato, il "resto" devi mettercelo tu.

 

Funziona, ho anch'io la pro e la patch l'ho fatta io.

 

Fabio... niente da fare, eliminando la stringa di iniezione ed aggiungendo il graphics enabler la scheda video va regolarmente, ma se aggiungo lo SleepEnabler solito panic... identico!

ti allego la foto.

Maurizio

 

 

Maurizio hai provato ad inserire la stringa in kernel flags come ti ho detto e non altrove?

 

Non cosi':

pmVersion

20

 

Esattamente cosi': pmVersion=20 in kernel flags

 

Ne piu' ne meno..

 

L'nvpm non c'entra una mazza. Ho fatto una prova per curiosita' sia sulla deluxe che sulla pro con disabler e sleepenabler, quello postato in precedenza e con pmVersion=20 e funziona perfettamente :)

 

 

 

Deve funzionare, hanno lo stesso valore...

Bye

Link to comment
Share on other sites

Non funziona in che senso, hai la mia stessa pro e deve funzionare. Forse NON hai letto bene. E' solo il kext col binario patchato, il "resto" devi mettercelo tu.

Funziona, ho anch'io la pro e la patch l'ho fatta io.

Hai ragione, ho letto male io...chiedo venia.

Ma il "resto" devo mettercelo io, in che senso?

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che come enabler e HDA Hardware Config Resource/HDA Platform Resource devi usare quelli che gia' utilizzavi. L'enabler e la patch vera e propria(i 2 plugin su citati con i nodi) non cambiano! Sono sempre gli stessi!

 

 

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

aggiornato su dot s.it in firma,tutto apposto, ho usato uno script che patcha il kernel per atom, funziona benissimo.

lo trovate qui

 

Ciao non sono riuscito a scaricare il kernel, mi fa andare su un sito russo ma non capisco dove premere, come velocità è migliorato?Perchè io ho notato un calo delle prestzioni tra il 62 e il 63!

Link to comment
Share on other sites

Fabio... niente da fare, eliminando la stringa di iniezione ed aggiungendo il graphics enabler la scheda video va regolarmente, ma se aggiungo lo SleepEnabler solito panic... identico!

ti allego la foto.

Maurizio

:(

sono fuso...

Ho provato anche io a usare l'enbler di chameleon.. la minestra non cambia...

Va in sleep ma al passare di 5 secondi si risveglia... per lo spegnimento va ma si riavvia al passare 5 secondi...

 

Il mio Pc vuole vivere a tutti i costi :)

 

Con i mondiali ho la testa nel pallone... :)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma non ho capito una cosa in mezzo a tutto questo entusiasmo... ;)

Lo SleepEnabler và eliminato oppure no?

Confermate che per ora non isiste il suo sostituto e quindi vengono perse le funzionalità di stop e riavvio?

 

Si va eliminato.

 

Leggi bene il topic....il suo sostituto esiste...l'ho caricato sul mio hack e funge benissimo.

 

 

 

SLEEPENABLER 10.6.4

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=196466

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato il Pc in firma alla 10.6.4...nessun problema con l'audio.

Prima di riavviare ho eliminato lo sleepenabler e sostituito con:

SLEEPENABLER 10.6.4

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=196466

Tutto funziona alla perfezione :D

 

Perfetto joe2009 con il tuo link e' andato a posto ;) Maurizio

 

Maurizio hai provato ad inserire la stringa in kernel flags come ti ho detto e non altrove?

Non cosi':

<key>pmVersion</key>

<string>20</string>

Esattamente cosi': pmVersion=20 in kernel flags

Ne piu' ne meno..

L'nvpm non c'entra una mazza. Ho fatto una prova per curiosita' sia sulla deluxe che sulla pro con disabler e sleepenabler, quello postato in precedenza e con pmVersion=20 e funziona perfettamente ;)

Deve funzionare, hanno lo stesso valore...

Bye

 

Smith@@ provato ma non funziona....

Maurizio

 

;)

sono fuso...

Ho provato anche io a usare l'enbler di chameleon.. la minestra non cambia...

Va in sleep ma al passare di 5 secondi si risveglia... per lo spegnimento va ma si riavvia al passare 5 secondi...

Il mio Pc vuole vivere a tutti i costi :P

Con i mondiali ho la testa nel pallone... :o

Fabio

Fabio, come confermato a joe2009 lo SleepEnabler da lui segnalato funziona correttamente...

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Insieme alla beta della 10.6.4 c'era il programmino per far riconoscere il sistema come 10.6.3 così ti fa l'aggiornamento automatico

 

Grazie 1000 giorgio. Ho usato il programmino e poi messo il nuovo update. Ho provato sia il fakesmc nuovo (171) ma ci sta na vita ad avviarsi e non mi legge ne fan ne altre temperature) e quindi ho rimesso il vecchio 140. Ho provato pure il sleepenable per la 10.6.4 ma se ne va in kernel panic, quindi l'ho eliminato e faccio a meno dello sleep!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato questa mattina sul portatile in firma.

Cancellato lo sleepEnabler (che tanto non mi ha mai funzionato) e installato l'aggiornamento scaricato da Software Update: tutto perfetto, non ho nemmeno dovuto ripristinare l'audio.

Uso il VoodooHDA.

Link to comment
Share on other sites

Io ho aggiornato scaricando il file direttamente dal sito Apple, e la versione da 600Mb che aggiorna dalla 10.6.3 (per intenderci non la combo da 800 mb e passa!).

Io non ho cancellato nessun file ma ho solo sostituito il file dell'audio, che ovviamente era disattivato dopo l'aggiornamento.

Sistema pienamente funzionante, Stop e Risveglio incluso

Link to comment
Share on other sites

Io ho aggiornato scaricando il file direttamente dal sito Apple, e la versione da 600Mb che aggiorna dalla 10.6.3 (per intenderci non la combo da 800 mb e passa!).

Io non ho cancellato nessun file ma ho solo sostituito il file dell'audio, che ovviamente era disattivato dopo l'aggiornamento.

Sistema pienamente funzionante, Stop e Risveglio incluso

 

Ma perche' sono cosi' sfortunato???

Hai la mia stessa mobo...

 

cosa hai installato la direttamente la retail 10.6.3 e poi la 10.6.4 oppure sei partito dalla 10.6.0?

 

Ho provato lo sleepenabler10.6.4 gli ho cambiato il vpm ma nada de nada...

Il sistema funge bene e' stabile come una roccia ma... no sleep e spegnimento (funzionanti)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ma perche' sono cosi' sfortunato???

Il sistema funge bene e' stabile come una roccia ma... no sleep e spegnimento (funzionanti)

Fabio

Ciao Fabio, se ti può essere di consolazione (anche se non abbiamo la stessa mobo) non funziona neanche a me...

aggiungendo pmVersion=20 in kernel flags (come suggerito da smit@@) và in sleep (ho provato questa "emozione") ma non si riavvia e non si spegne...

Link to comment
Share on other sites

Ma perche' sono cosi' sfortunato???

Hai la mia stessa mobo...

 

cosa hai installato la direttamente la retail 10.6.3 e poi la 10.6.4 oppure sei partito dalla 10.6.0?

 

Ho provato lo sleepenabler10.6.4 gli ho cambiato il vpm ma nada de nada...

Il sistema funge bene e' stabile come una roccia ma... no sleep e spegnimento (funzionanti)

 

Fabio

Fabrio la cosa è molto molto strana, visto che ho seguito alla lettera la tua guida.

Comunque ti spiego quello che ho fatto.

Visto che ho avuto problemi ad installare direttamente la retail di Snow Leopard sono partito da Snow Hazard. Appena arrivato sulla scrivania ho inizializzato un altro hard disk e montato Snow Leopard 10.6.3 (non la 10.6.2) ed ho installato SL sull'hard disl inizializzato da 250Gb. Prima di riavviare ho installato, sempre sull'hdd da 250Gb il DSTD.aml 3.3 (il tuo per intenderci e gli altri kexkt ( o come si scrive!) e il Chamaleon 2 RC4 r8 per il bootloader.

Riavviato il sistema ho solo installato la fix dell'audio tramite il cd Multibest.

Ieri ho scaricato l'aggiornamento, ma non il combo, quello da 600Mb circa che aggiorna dalla 10.6.3

Riavviato ho solo, e dico solo, sostituito ulteriormente il fix dell'audio sempre dal cd Multibest e non quello nuovo che ho trovato dopo in giro nel forum (non so se ho fatto bene!).

 

In allegato la mia cartella /Extra

 

 

Non so che dirti, a me a funzionato tutto e continua a funzionare. Spengo, metto in sospensione e mi si risveglia perfettamente.

 

Se vuoi maggiori informazioni riguardo i miei file non devi altro che chiedere, visto che se sono diventato macdipendente è solo grazie a te!

 

Moreno

post-158210-1276755258_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...