Jump to content

Uscito aggiornamento 10.6.4!


Smith@@™
 Share

159 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie della risposta.

Ho visto che in Extra hai il vecchio caro amico OpenHaltRestart!

(dilemma risolto)

 

Fabio

Te l'avevo detto che non ho toccato niente, come da "esperto" niubbo !!!

Addirittura ho fatto l'aggiornamento senza neanche controllare sul forum se fosse stato possibile aggiornare senza problemi. l'ho fatto e basta!

 

lieto di esserti stato di aiuto

Link to comment
Share on other sites

ho aggiornato a 10.6.4 con software updtae, tutto ok tranne l'audio, uso i voodo. Come faccio a ripristinarlo?

 

Ps...risolto, ho dovuto eliminare glia applehda , rimesso i voodo e funge tutto alla grande

E' vero, e' piu reattivo il sistema:)

Link to comment
Share on other sites

ho aggiornato a 10.6.4 con software updtae, tutto ok tranne l'audio, uso i voodo. Come faccio a ripristinarlo?

 

Ps...risolto, ho dovuto eliminare glia applehda , rimesso i voodo e funge tutto alla grande

E' vero, e' piu reattivo il sistema:)

 

se leggevi quello che avevo scritto precedentemente, avresti letto che anche a me i voodoohda dentro alla cartella EXTRA/EXTENSIONS non fungevano più dopo l'aggiornamento, ma poi mi è bastato fare una passata con Kext utility 2.4.2 per riaverli funzionanti al successivo riavvio, e non ho affatto cancellato appleHDA originale dentro s/l/e...

Link to comment
Share on other sites

Ciao anche io ho aggiornato dalla 10.6.3 retail, ho eliminato solo lo SleepEnabler.kext dalla cartella Extra, solo dopo ho messo, sempre nella extra, il nuovo SleepEnabler 10.6.4; mentre per quanto riguarda l'AppleHDA non ho fatto nulla, quindi ha aggiornato il precedente senza problemi ...... ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho aggiornato l'hardware in firma con snow leo dalla 10.6.3 alla 10.6.4,appena riavviato mi va in kernel panic.

Ho fatto il boot poi con -v -x ed ecco cosa esce:

cattura55.png

 

Scusate per la qualita' scarsa della foto.

Potreste dirmi come fare per risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Devi togliere lo SleepEnabler dalla cartella extra e ripari i permessi con KextUtility v2.4.2 ... poi aggiorni e metti lo SleepEnabler per la 10.6.4

 

 

Potresti spiegarmi come fare a togliere lo sleepenabler da extra visto che il sistema non si avvia?

Scusatemi per la niubbagine :D

Link to comment
Share on other sites

Potresti spiegarmi come fare a togliere lo sleepenabler da extra visto che il sistema non si avvia?

Scusatemi per la niubbagine :)

 

cercare? mai!?!?

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showforum=204

 

dopo 2 anni che sei iscritto al forum,sei ancora niubbo?

dovresti frequentarlo un pò,magari non soltanto quando hai bisogno :D

Link to comment
Share on other sites

perdona la domanda ma.....non hai la possibilità di accedere da altro sistema operativo?

 

ho windows 7 nel primo hd,mentre nel secondo ho snow leo in una partizione gui

Poi ho il live cd di ubuntu

Link to comment
Share on other sites

da 7 puoi eliminare il kext usando qualche tool tipo MacDrive

ripeto,cercando un secondo si trova la soluzione!

 

Tutto bene amico,grazie per la info ;)

Ho installato macdrive sotto seven ed ho eliminato il kext sleepenabler.

Ho riparato i permessi e poi messo quello nuovo,ora va tutto bene sto digirando da snow :)

 

Ultima domanda:

Ho installato firefox e poi ho trasferito la cartella delle password e della cronologia da win a snow.

Poi ho installato flash 10.1 ma noto che sotto firefox non va e da problemi,mentre in safari opera e google chrome va bene.

Cosa puo essere?

Mi consigli togliere firefox e installarlo di nuovo?

Link to comment
Share on other sites

Tutto bene amico,grazie per la info :)

Ho installato macdrive sotto seven ed ho eliminato il kext sleepenabler.

Ho riparato i permessi e poi messo quello nuovo,ora va tutto bene sto digirando da snow :)

 

Ultima domanda:

Ho installato firefox e poi ho trasferito la cartella delle password e della cronologia da win a snow.

Poi ho installato flash 10.1 ma noto che sotto firefox non va e da problemi,mentre in safari opera e google chrome va bene.

Cosa puo essere?

Mi consigli togliere firefox e installarlo di nuovo?

 

vuoi un corso completo di Mac OS X e software vari dentro al tread dell'update 10.6.4? ;)

 

Tornando in Tema, anche a me il sistema sembra più reattivo... :P

Link to comment
Share on other sites

vuoi un corso completo di Mac OS X e software vari dentro al tread dell'update 10.6.4? ;)

 

Tornando in Tema, anche a me il sistema sembra più reattivo... :)

 

hai ragione sto andando ot :P

Comunque anche a me il sistema sembra piu reattivo.

Link to comment
Share on other sites

se leggevi quello che avevo scritto precedentemente, avresti letto che anche a me i voodoohda dentro alla cartella EXTRA/EXTENSIONS non fungevano più dopo l'aggiornamento, ma poi mi è bastato fare una passata con Kext utility 2.4.2 per riaverli funzionanti al successivo riavvio, e non ho affatto cancellato appleHDA originale dentro s/l/e...

 

Ho letto quello che avevi scritto, solo che non aveva funzionato....Sara' perche ho usato la versione 2.3.2 di ketx utility? ed ora li devo rimettere gli applehda?

Link to comment
Share on other sites

ho windows 7 nel primo hd,mentre nel secondo ho snow leo in una partizione gui

Poi ho il live cd di ubuntu

 

Se non riesci in altro modo:

 

fai il boot dal dvd di installazione

 

Apri il terminale e digita:

 

cd /Volumes/NOME-ESATTO-DEL-TUO-VOLUME/Extra/Extensions <invio>

 

rm -rf sleepenabler.kext <invio>

 

reboot <invio>

Link to comment
Share on other sites

Grazie della risposta.

Ho visto che in Extra hai il vecchio caro amico OpenHaltRestart!

(dilemma risolto)

Fabio

OTTIMO!

I miei ringraziamenti sono doppi, sia per Moreno che per Fabio.

Grazie a loro sono riuscito FINALMENTE a far funzionare lo sleep/stop ;)

Ho aggiunto in in Extra OpenHaltRestart , eliminato EvOreboot ed installato SLEEPENABLER 10.6.4 funziona tutto perfettamente! :ninja:

Importante: Dopo aver riparato i permessi, con Utility Disco, aggiungere in com.apple.Boot.plist, nella chiave Kernel Flags la stringa: pmVersion=20

Per chi ha la mia stessa mobo OpenHaltRestart per Snow leo lo trovate in allegato.

 

Ps: trovo anch'io Snow molto più reattvo dopo l'aggiornamento.

Edit: Dopo aver riparato i permessi il riavvio si blocca, ma dopo il rivvio forzato funziona...

Qualche idea?...

OpenHaltRestart.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Importante: Dopo aver riparato i permessi, con Utility Disco, aggiungere in com.apple.Boot.plist, nella chiave Kernel Flags la stringa: pmVersion=20

Per chi ha la mia stessa mobo OpenHaltRestart per Snow leo lo trovate in allegato.

 

Sicuro? ;)

 

Avevo letto che con l'ultima versione dello Sleepenabler.kext per 10.6.4 non era più necessaria la kernel flags pmVersion=20

Link to comment
Share on other sites

Sicuro? ;)

 

Avevo letto che con l'ultima versione dello Sleepenabler.kext per 10.6.4 non era più necessaria la kernel flags pmVersion=20

Io l'ho inserita e funge...però ho notato che dopo aver riparato i permessi, ed aggiunto la stringa, il riavvio si blocca,...poi facendo il reset funziona...NON CAPISCO :D ...mancherà qualcosa in extra?

In ogni caso prima di riparare i permessi funziona tutto...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...