Jump to content

[Guida] Installazione Snow Leopard retail su Asus P5QD Turbo


253 posts in this topic

Recommended Posts

La firma! Prima di scrivere leggi il regolamento per favore :)

 

 

 

 

Scusate per la dimenticanza. Ho rimediato. Volevo sapere se per la p5qd turbo è necessario usare un mod bios come per la p5q pro turbo per poter installare snow L. Grazie e ancora scusa!

Link to comment
Share on other sites

Scusate per la dimenticanza. Ho rimediato. Volevo sapere se per la p5qd turbo è necessario usare un mod bios come per la p5q pro turbo per poter installare snow L. Grazie e ancora scusa!

 

buoo ha fatto un boot cd che evita di flashare il bios sulle schede madre della serie P5Q, lo trovi qui nella sezione guide

Link to comment
Share on other sites

buoo ha fatto un boot cd che evita di flashare il bios sulle schede madre della serie P5Q, lo trovi qui nella sezione guide

 

 

Scusa se abuso della tua gentilezza. Potresti darmi il link per scaricare il boot cd per la p5qd senza flashare il bios? Ti ringrazio tantissimo.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi un info io installo tutto e riesco a farlo funzionare, i problemi che ho sono 2...

il 1 e che se lascio il pc spento per 2 giorni quando vado ad accenderlo nn si avvia piu mac , provato a formattare e ripristinare mac ma mi da sempre lo stesso errore se lo lascio spento..

protrebbe essere l iniezione del dstd??

il 2 problema e che nn riesco a far riconoscere e condigurare la mia chiavetta tp link wn321g (ho seguito alcuni post trovati qui ma nulla da fare nn funge)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi un info io installo tutto e riesco a farlo funzionare, i problemi che ho sono 2...

il 1 e che se lascio il pc spento per 2 giorni quando vado ad accenderlo nn si avvia piu mac , provato a formattare e ripristinare mac ma mi da sempre lo stesso errore se lo lascio spento..

protrebbe essere l iniezione del dstd??

il 2 problema e che nn riesco a far riconoscere e condigurare la mia chiavetta tp link wn321g (ho seguito alcuni post trovati qui ma nulla da fare nn funge)

 

 

Ho installato tutto? ...Ma dove??

Ecco l'importanza della firma!! Per favore non fatevi richiamare sempre ;)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi un info io installo tutto e riesco a farlo funzionare, i problemi che ho sono 2...

il 1 e che se lascio il pc spento per 2 giorni quando vado ad accenderlo nn si avvia piu mac , provato a formattare e ripristinare mac ma mi da sempre lo stesso errore se lo lascio spento..

protrebbe essere l iniezione del dstd??

il 2 problema e che nn riesco a far riconoscere e condigurare la mia chiavetta tp link wn321g (ho seguito alcuni post trovati qui ma nulla da fare nn funge)

 

 

Dai un'occhiata ai link che ho in firma;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

come potete leggere in firma ho più o meno la configurazione 'base' di questa guida.

Installo da una retail 10.6.0 (non sono sicuro se è una build 10A32), volendo ho una 10.6.2 retail

Bios originale asus v:310

 

Ho seguito tutti i passi fino all'aggiornamento al 10.6.4 (ho il pkg) e mi ritrovo questi 3 problemi:

 

1- quando spengo osx fa tutta la procedura, spegne lo schermo, spegne dischi e ventole, spegne i led...insomma spegne la macchina... ma: se premo il pulsante di avvio non si accende, devo premere il reset per farlo ripartire.

Ho notato che SE ho una chiavetta usb inserita questa ogni tanto sa segni di vita lampeggiando:

Qunidi la macchina non si spegne del tutto.

 

2- quando metto il file DSDT.AML postato in extra (basta metterlo lì vero? non c'è una procedura per installarlo) e riavvio osx non carica e si ferma qui:

 

img00007201010081800.th.jpg

 

se dopo aver spostato in extra il DSDT spengo la macchina (che in effetti non si spegne) e riparto premendo il pulsante di reset la macchina parte, ma se tolgo corrente si pianta,

 

 

3- chameleon vede un disco con un xp installato in precedenza ma non riesce ad avviarlo: schermata nera con lineetta in alto a sx, se cambio il disco di boot da bios xp parte.

 

Qualche aiuto? Mi chiedo perchè funziona a tutti e a me no??? :)

 

Grazie fin da ora!

Link to comment
Share on other sites

 

1- quando spengo osx fa tutta la procedura, spegne lo schermo, spegne dischi e ventole, spegne i led...insomma spegne la macchina... ma: se premo il pulsante di avvio non si accende, devo premere il reset per farlo ripartire.

Ho notato che SE ho una chiavetta usb inserita questa ogni tanto sa segni di vita lampeggiando:

Qunidi la macchina non si spegne del tutto.

 

2- quando metto il file DSDT.AML postato in extra (basta metterlo lì vero? non c'è una procedura per installarlo) e riavvio osx non carica e si ferma qui:

 

img00007201010081800.th.jpg

 

se dopo aver spostato in extra il DSDT spengo la macchina (che in effetti non si spegne) e riparto premendo il pulsante di reset la macchina parte, ma se tolgo corrente si pianta,

 

 

3- chameleon vede un disco con un xp installato in precedenza ma non riesce ad avviarlo: schermata nera con lineetta in alto a sx, se cambio il disco di boot da bios xp parte.

 

Qualche aiuto? Mi chiedo perchè funziona a tutti e a me no??? :)

 

Grazie fin da ora!

 

1) prova openhaltrestart o evorebot

 

 

2) estrai il tuo DSDT e confrontali...

 

3) detto 1000000000000000 volte chameleon non può lanciare xp, lo può fare solo se c'è vista o 7 installato perchè richiama il bootloader di 7 o vista.

Link to comment
Share on other sites

1) prova openhaltrestart o evorebot

 

 

2) estrai il tuo DSDT e confrontali...

 

3) detto 1000000000000000 volte chameleon non può lanciare xp, lo può fare solo se c'è vista o 7 installato perchè richiama il bootloader di 7 o vista.

 

ehi, grazie per la risposta in tempo reale

 

1) ok provo, ma a mrmojorisin funzionava senza...

 

2) ho veramente paura a farlo (nel senso che non ci posso capire di meno) ma ci proverò.

quindi ne deduco che il dsdt di mrmojorisin non sia universale ma solo per la sua configurazione di cpu ram e video, giusto?

3) oops non lo sapevo, quindi adesso mi cerco una soluzione thanks

 

un'ultima cosa: ora mi trovo con la macchina bloccata causa DSDT come faccio a rimuoverlo senza dover arare ogni volta?

Non riesco a farla partire nemmeno con il cd di boot

Link to comment
Share on other sites

Ho installato tutto? ...Ma dove??

Ecco l'importanza della firma!! Per favore non fatevi richiamare sempre :)

Credo che intendi la configurazione del mio pc ecco, scheda madre e quella in questione la p5qd turbo,intel c2d e8400, 250 di HDD, e 4 GB RAM Corsair...il mio problema e uguale a quello dell utente che ha scitto piu sotto si fa tutta la procedura come da guida e tutto funziona appena si fa l iniezione del dstd, e la scio spento il pc poi mi da lo stesso errore postato dall utente prima....

mentre per il wifi come detto prima nn riesco a farlo funzionare ho cercato un po di discussioni e provato i metodi descritti ma nn ne vuole sapere..

Link to comment
Share on other sites

ehi, grazie per la risposta in tempo reale

 

1) ok provo, ma a mrmojorisin funzionava senza...

 

2) ho veramente paura a farlo (nel senso che non ci posso capire di meno) ma ci proverò.

quindi ne deduco che il dsdt di mrmojorisin non sia universale ma solo per la sua configurazione di cpu ram e video, giusto?

3) oops non lo sapevo, quindi adesso mi cerco una soluzione thanks

 

un'ultima cosa: ora mi trovo con la macchina bloccata causa DSDT come faccio a rimuoverlo senza dover arare ogni volta?

Non riesco a farla partire nemmeno con il cd di boot

 

si, il DSDT è in base alla scheda madre, ma con dei componenti diversi qualcosa cambia, in alcuni casi solo la quantità di ram può causare dei problemi... se non vuoi farlo tu apri un topic e allega il tuo DSDT originale e quello di mrmojorisin17 così ti si aiuta.

 

Per il toglierlo se riesci ad accedere a windows poi c'è macdrive...

Link to comment
Share on other sites

Ho installato, funziona tutto tranne la scheda video (vorrei solo aumentare la risoluzione ma ho provato una volta con lizard e mi è andato in kernel il sistema, se c'è un'anima buona che mi aiuta!!!!)

Ora che ho installato 10.6.4, posso procedere senza problemi con software update? o ci sono rischi che possa andare in tilt il sistema?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho installato, funziona tutto tranne la scheda video (vorrei solo aumentare la risoluzione ma ho provato una volta con lizard e mi è andato in kernel il sistema, se c'è un'anima buona che mi aiuta!!!!)

Ora che ho installato 10.6.4, posso procedere senza problemi con software update? o ci sono rischi che possa andare in tilt il sistema?

 

Grazie

 

devi togliere sleepenabler.kext e mettere quello per 10.6.4, poi per la scheda video credo che servono le efistring, o forse basta aggiornare chameleon col graphics enabler.

Link to comment
Share on other sites

System/library/extensions...

 

 

Le FAQ mai?

 

scusami nn ci ho pensato a leggere la faq...grazie ugualmente...

cmq ho risolto la wifi, e altri problemi presentati...nn riesco solo a spiegarmi dell errore dovuto dopo aver inserito il dsdt...sai per caso consigliarmi qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

scusami nn ci ho pensato a leggere la faq...grazie ugualmente...

cmq ho risolto la wifi, e altri problemi presentati...nn riesco solo a spiegarmi dell errore dovuto dopo aver inserito il dsdt...sai per caso consigliarmi qualcosa?

 

ma ti serve il DSDT? quali problemi sono rimasti?

 

 

se non ci sono altri problemi il DSDT non è necessario...

Link to comment
Share on other sites

Ho rifatto l'installazione con il boot di "buoo" perchè con quello presente in questa guida proprio non mi partiva

Tutto ok fino a quando non sono arrivato al punto di installare Chamaleon sull'HD. Non ci riesco in nessun modo. Come mai?

Ho letto e riletto la guida, ma proprio non trovo soluzione

Mi date una mano?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi,

Mi chiamo Riccardo e sono nuovo del forum. vorrei cimentarmi nell'impresa di installare un hackintosh

ma mi serve aiuto.

 

Ho anchio questa splendida scheda madre la Pq5d turbo,

che vedo è compatibile con l'installazione di snowleopard.

 

A dire il vero ho provato a seguira la procedura, ma una volta partito bootcd, quando insrisco il dvd di snow no mi parte il boot di installazione.

 

la mia configurazione hardware è così composta:

 

scheda madre asus p5qd turbo

processore intel e5200

ram kingston 2 gb ddr 2

asus eah 4850

hb sata 160 gb.

 

audio, rete etc tutto on board della p5qd turbo

 

ciao a presto ringrazio fin da ora chi mi darà una mano a vincere questa nuova sfida

 

ciauz

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, dopo vari tentativi e installazioni credevo di essere riuscito finalmente ad installare snow sul mio sistema (vedi firma)

Ho seguito la guida, ma non riuscivo ad installare chameleon sull'hd. L'ho sostituito uno alternativo più vecchio scaricato dal web ed il bott è partito.

Una volta installato, l'ho risostituito con uno presente alla fine della guida più aggiornato.

Ho installato le kext, lo speedstep ed il DSDT allegato alla guida.

Cosa è successo poi?

La macchina mi si pianta e non parte. Quadro fisso sulla mela e non c'è più verso di fare nulla

Quale potrebbe essere il problema?

Ho cambiato totalmente il mio hardware per avere una macchina più compatibile, ma adesso mi sento un pò perso.

Vorrei capire più che altro da dove poter cominciare. Mi date una mano per favore? Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti.

 

Volevo sapere come fare a masterizzare il boot cd universale o [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] visto che sono in formato dmg (preboot.dmg). Magiciso mi dice che è un immagine non valida. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...