Jump to content

[Guida] Installazione Snow Leopard retail su Asus P5QD Turbo


253 posts in this topic

Recommended Posts

x adesso mi sono fermato (guardo la partita), comunque ho seguito un pò di + la guida di buoo, mi è sembrata + semplice. ho installato il pacchetto che ha messo nella guida per la p5qd turbo e aggiornato lo snow. adesso x partire non uso + l'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], ma direttamente il chameleon. Ma per partire devo mettere per forza -v -x cpus=1, senza, mi da una schermata bianca e si blocca. Non capisco se potrebbe essere la scheda video. Tu che mi consigli?

 

La scheda video è riconosciuta correttamente (hai QE/CI attivi)?

Sono attivi tutti e 4 i core della CPU?

Link to comment
Share on other sites

In System Profiler.

Se QE/CI sono attivi lo noti anche dalla trasparenza della barra del Finder e dalla fluidità che hai aprendo ad esempio gli stack della dock.

Per la CPU se hai un solo core attivo veiamo di risolvere.

 

 

 

:blowup:

 

 

vedo un pò a rallentatore, anche il gioco degli scacchi. x la trasparenza della dock la vedo.

 

scheda audio e lan ancora non li vedo, con tutto ke ho inserito i kext sia della tua guida ke di quelli di buoo.. x l'audio, già avevo tolto da S/L/E l'AppleHDA.kext

il dsdt lo devo disattivare xke se no nn riesco a fare partire lo snow

Link to comment
Share on other sites

Puoi postare uno screen della schermata Grafica/Monitor e uno della parte relativa alla CPU?

Strano che non ti funzionino né audio né LAN :blowup:

Prova a fare una riparazione dei permessi con Utility Disco.

ogni volta che installo un kext riparo i permessi, ma non cambia niente, non funziona l'audio e la rete.

snc00035d.th.jpg

 

 

snc00036e.th.jpg

 

 

snc00037r.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

Strano, molto strano.

Per prima cosa prova a modificare l'SMBIOS.plist presente nella cartella Extra dell'HD di sistema.

Copialo sul desktop, aprilo con TextEdit e poi modifica le seguenti stringhe:

 

<key>SMfamily</key>

<string>Mac Pro</string>

 

<key>SMproductname</key>

<string>MacPro3,1</string>

 

La scheda video sembra a posto.

Anche la CPU.

Se avvii senza la flag cpus=1 hai kp?

Se sì posta uno screen del blocco.

 

Ah, naturalmente se le tringhe non ci sono le crei tu.

Link to comment
Share on other sites

Strano, molto strano.

Per prima cosa prova a modificare l'SMBIOS.plist presente nella cartella Extra dell'HD di sistema.

Copialo sul desktop, aprilo con TextEdit e poi modifica le seguenti stringhe:

 

<key>SMfamily</key>

<string>Mac Pro</string>

 

<key>SMproductname</key>

<string>MacPro3,1</string>

 

La scheda video sembra a posto.

Anche la CPU.

Se avvii senza la flag cpus=1 hai kp?

Se sì posta uno screen del blocco.

 

Ah, naturalmente se le tringhe non ci sono le crei tu.

 

tra un pò faccio la prova.

cosa importante ke devo avviare per forza con l'[url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] e con -v -x. perchè senza [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] mi da schermata bianca

Link to comment
Share on other sites

[url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url]?

Ma scusa, perché non installi Chamaleon?

Se avvii con -x (modalità sicura) ci credo che audio e LAN non vanno.

 

chameleon è installato ma se lo avvio con quello mi da sempre schermata bianca.

dopo ti posto gli screen con gli errori che mi da.

Link to comment
Share on other sites

Ma a che versione hai aggiornato Snow?

 

voglio rifare tutto da zero. forse ho pasticciato un pò troppo.

mi vuoi dare qualche consiglio in particolare?

magari sulle operazioni da svolgere o qualche kext aggiornato da mettere o il dsdt migliore.. dimmi pure. io nel frattempo reinstallo snow.

Link to comment
Share on other sites

Il consiglio che ti do è quello di seguire la guida e vedrai che non ti puoi sbagliare.

Fai una cosa prima di installare il bootloader: aggiorna subito alla 10.6.6 e riavvia utilizzando sempre il BootCD per avviare Snow.

Una volta sul desktop installa l'ultima versione di Chameleon (dovrebbe essere la rev.700) che trovi o nel topic di iFabio o su kexts.com (link al Post #1).

Crea poi il c.a.B.p. e l'SMBIOS.plist e mettili nella cartella Extra del mio pacchetto.

Fai sapere :)

Link to comment
Share on other sites

Il consiglio che ti do è quello di seguire la guida e vedrai che non ti puoi sbagliare.

Fai una cosa prima di installare il bootloader: aggiorna subito alla 10.6.6 e riavvia utilizzando sempre il BootCD per avviare Snow.

Una volta sul desktop installa l'ultima versione di Chameleon (dovrebbe essere la rev.700) che trovi o nel topic di iFabio o su kexts.com (link al Post #1).

Crea poi il c.a.B.p. e l'SMBIOS.plist e mettili nella cartella Extra del mio pacchetto.

Fai sapere :)

 

Intanto con [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] per fare l'installzazione devo partire per forza con -v -x cpus=1, perchè se non parte.

solo con -v sembra che parte e poi arriva ad una schermata nera pasticciata, sembra tipo un errore della scheda video.

se parto con -v -x mi da errore still device ecc ecc...

l'unica è -v -x cpus=1, non so se mi sai spiegare il motivo. per il resto sto procedendo con una nuova installazione.

 

poi con sto c.a.B.p. e l'SMBIOS.plist non ci ho capito niente. cmq ci penso quando ci arrivo...

Link to comment
Share on other sites

mai si è avviato. una volta ero riuscito con quello di buoo ma come già sai quando ci ho riprovato nn è più partito fino a quando nn ho provato l'[url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url].

Link to comment
Share on other sites

ho installato l'aggiornamento alla 10.6.6 e chameleon 699.

ho avviato con -v e mi da system uptime nanoseconds: e dei numeri....

ho provato con -v -x e anche con cpus=1 e mi da:

ACPI_SMC_PlatformPlugin::pushCPU_CSTData - _CST evaluation failed

 

 

non ho creato il c.a.B.p. e l'SMBIOS.plist xke non saprei cosa mettere.

 

l'unico metodo x farlo partire è [url=&quot;http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/&quot;]#####[/url] con -v -x

Link to comment
Share on other sites

Usa Lizard per creare i due files e poi mettili in Extra(è un programma molto intuitivo).

Devi vedere se con il c.a.B.p. e l'SMBIOS.plist in Extra il sistema si avvia senza bisogno del BootCD.

ho creato i file ho avviato con il chameleon è si è avviato. non ci credo. :P

funziona anche l'audio. internet ancora no, ma la scheda di rete si.

si riavvia e anche si spegne. la scheda video non mi sembra il massimo xò la vedo un pò lenta. sicuramente non è pienamente compatibile. tu ke dici? si può fare qualcosa?

 

domani vediamo per internet, x adesso vado a dormire. non ce la faccio +.... ke stress sto leopard..... :wacko:

 

 

Edit: ho sistemato anche internet. a domani....

Link to comment
Share on other sites

Se mi avessi dato retta subito :(

Purtroppo la tua ATI HD 3870 non va in Snow, qua la conferma (e se lo dice Giorgio)...

Io ti consiglio di prenderi una nVidia. Se non vuoi spendere tanto cerca una 8400 oppure una 9600 ed evita assolutamente Asus.

Ti consiglio di cambiare la VGA perché sarebbe uno spreco avere un sistema senza QE/CI con uno PC come il tuo!

Link to comment
Share on other sites

Se mi avessi dato retta subito :P

Purtroppo la tua ATI HD 3870 non va in Snow, qua la conferma (e se lo dice Giorgio)...

Io ti consiglio di prenderi una nVidia. Se non vuoi spendere tanto cerca una 8400 oppure una 9600 ed evita assolutamente Asus.

Ti consiglio di cambiare la VGA perché sarebbe uno spreco avere un sistema senza QE/CI con uno PC come il tuo!

e se installassi leopard normale? è compatibile o no?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...