Jump to content

[Guida] Installazione Snow Leopard retail su Asus P5QD Turbo


253 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Volevo sapere come fare a masterizzare il boot cd universale o [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] visto che sono in formato dmg (preboot.dmg). Magiciso mi dice che è un immagine non valida. Grazie.

 

Attenzione.

Il cdboot è .iso dentro all'iso c'è un file di nome preboot.dmg ma non devi curartene.

Masterizza il file .iso e vai tranquillo :D

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti.Possiedo la p5qd turbo, ma seguendo la guida, non riesco ad installare il kext della scheda di rete. O meglio kext helper mi dice che l'nstallazione è andaa a buon fine e di riavviare. Ma il pc non si riavvia in quanto il kext helper non si chiude. x cui non so se ho installato bene il kext helper o se il ketx della lan usato è quello giusto. Sai aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti.Possiedo la p5qd turbo, ma seguendo la guida, non riesco ad installare il kext della scheda di rete. O meglio kext helper mi dice che l'nstallazione è andaa a buon fine e di riavviare. Ma il pc non si riavvia in quanto il kext helper non si chiude. x cui non so se ho installato bene il kext helper o se il ketx della lan usato è quello giusto. Sai aiutarmi?

 

E' un classico di kext helper! Forza la chiusura e vai avanti.

Link to comment
Share on other sites

E' un classico di kext helper! Forza la chiusura e vai avanti.

 

 

ho forzato la chiusura, e poi riavviato. Ma ancora niente, la scheda di rete non viene rilevata. Allora leggendo un po sul forum ho visto che doveva essere utilizzata l'ultility per riparare i permessi. Ho reinstallato il kext della lan, forzato la chiusura, utilizzato l'utility per riparare i permessi, e poi riavviato. qauesta volta cè stato un piccolo passo avanti. il led verde della scheda di rete si è acceso, ma tra le varie periferiche non appare l'agognata atheros. tantè che non va su internet il pc. Domanda. ma nel manuale della mainborad parla di scheda ethernet L2, non è che sto usando il kext sbagliato? oppure visto che si è acceso il led verde , va configurata la scheda dentro mac os? Se si come? Voglio riuscire almeno ad andare su internet con SL!!!

Link to comment
Share on other sites

ho forzato la chiusura, e poi riavviato. Ma ancora niente, la scheda di rete non viene rilevata. Allora leggendo un po sul forum ho visto che doveva essere utilizzata l'ultility per riparare i permessi. Ho reinstallato il kext della lan, forzato la chiusura, utilizzato l'utility per riparare i permessi, e poi riavviato. qauesta volta cè stato un piccolo passo avanti. il led verde della scheda di rete si è acceso, ma tra le varie periferiche non appare l'agognata atheros. tantè che non va su internet il pc. Domanda. ma nel manuale della mainborad parla di scheda ethernet L2, non è che sto usando il kext sbagliato? oppure visto che si è acceso il led verde , va configurata la scheda dentro mac os? Se si come? Voglio riuscire almeno ad andare su internet con SL!!!

 

 

 

Per buoo,

 

ho visto che non mi avevi più risposto, magari ti è passato il post e non l'hai visto. Aspetto tue notizie.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

scusate ragazzi non avete capito nulla di quello che ho scritto o cosa?

 

se qualcuno gentilmente risponde anche dicendo non si e capito una mazza be sarei anche contento almeno so di non essere passato in osservato :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, volevo ringraziarti mrmojorisin17, ho dovuto cambiare mb , ho letto la tua guida ed ho comprato una asus p5qd turbo. In un oretta di "lavoro" ho adesso un sistema con su snow leopard 10.6.4 perfettamente funzonante ;) Un unica cosa, io ho una geforce 8600 gt 512 mb, non ho installato nessun ketx, ne usato efi string, ho semplicemente copiato il contenuto del cd boot nella cartella extra e mi funziona con qe/ci abilitati.

grazie ancora:)

PS, per aggiornare a 10.6.5 vado tranquilla di Aggiornamento Software?

Ps Ps, ne devo comprae un altra di mb per mio cugino, la p5qd turbo supporta i pentium 4?:)

Link to comment
Share on other sites

scusate ragazzi non avete capito nulla di quello che ho scritto o cosa?

 

se qualcuno gentilmente risponde anche dicendo non si e capito una mazza be sarei anche contento almeno so di non essere passato in osservato :)  

 

Accidenti, il regolamento... Se lo leggi ti accorgi che mancano 2 cose (1 a te e 1 alla tua richiesta di aiuto che non ci permette di aiutarti)

Link to comment
Share on other sites

ciao mi scuso se ho infranto le regole non era mia intenzione

 

comunque come vedi ho cancellato il tutto cosi non ci sono equivoci il regolamento lo letto piu volte ma non capisco dove ho sbagliato

 

ma gari se se me losottolinei cosi x una prossima volta ci sto piu' attento

 

nel frattempo sono riuscito ad installare il tutto sulla mia scheda la asus p5qd-pro il problema era il lettore dvb nella mia scheda come lettori ne ho 2 ma entrambi ide ed il problema era quello ne ho montato 1 sata ed e andato tutto a gonfie vele questo nella guida non e scritto o non l ocapito io il problema adesso e un'alto il pc si riavvia ma non si spegne per spegnerlo devo farlo forzatamente pigiando il bottone

 

potrei avre un aiuto grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao mi scuso se ho infranto le regole non era mia intenzione

 

comunque come vedi ho cancellato il tutto cosi non ci sono equivoci il regolamento lo letto piu volte ma non capisco dove ho sbagliato

 

ma gari se se me losottolinei cosi x una prossima volta ci sto piu' attento

 

nel frattempo sono riuscito ad installare il tutto sulla mia scheda la asus p5qd-pro il problema era il lettore dvb nella mia scheda come lettori ne ho 2 ma entrambi ide ed il problema era quello ne ho montato 1 sata ed e andato tutto a gonfie vele questo nella guida non e scritto o non l ocapito io il problema adesso e un'alto il pc si riavvia ma non si spegne per spegnerlo devo farlo forzatamente pigiando il bottone

 

potrei avre un aiuto grazie

 

 

Regolamento!

Metti a posto la firma e fatti una letturina al regolamento, riceverai tutto l'aiuto che ti serve ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao grazie anche a te

 

ma continuo a non capire cosè che non va nella mia firma

 

e cosa ho scritto di sbagliato

Link to comment
Share on other sites

ciao grazie anche a te

 

ma continuo a non capire cosè che non va nella mia firma

 

e cosa ho scritto di sbagliato

 

 

Nella firma devi mettere una piccola descrizione del tuo hardware: processore, scheda madre, chipset, scheda video ...

Link to comment
Share on other sites

cane di legno

 

 

grazie buoo adesso posso ricevere aiuto?

Link to comment
Share on other sites

uso la guida della 1 pagina

 

con boot da dvd non sono molto pratico quindi se sei disposto ad aiutarmi fammi domande molto semplici grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

uso la guida della 1 pagina

 

con boot da dvd non sono molto pratico quindi se sei disposto ad aiutarmi fammi domande molto semplici grazie ancora

 

 

Bene!

• Vai nella cartella Extra situata nella root e cancella tutto il suo contenuto.

• Poi installa questo pacchetto P5QD_Turbo.zip

• Installa quest'applicazione http://www.osx86.es/Archivos/DSDTSE.zip

• Lancia l'applicazione installata, premi su Extract DSDT poi premi su Compile DSDT, si aprirà una finestra con dentro 2 file, li prendi e me li passi qui.

Link to comment
Share on other sites

ok il problema dello spegnimento lo havevo risolto col primo file che mi hai inviato P5QD_Turbo.zip

sbattendo la testa e cercando sono entrato nel sito inglese ho trovato questo file dove al suo interno

ci sono piu' file

io ho installato solo quello con l'icona della tv (x intenderci)

 

il problema adesso e un'altro dopo aver settato il bios come indica la guida ed installato mac osx

in un hdd

 

quando voglio ripartire con windows devo riimpostare il bios nativo come posso evitare tutto questo?

 

dopo aver installato i driver x la mia scheda audio ho anche installato i driver video che ho scaricato dal sito della invidia ho fatto male?

 

la macchina sembra funzionare bene attualmente non riscontro problemi ma non conoscendo

un mac ed il suo sistema operativo non so se sto sfruttando tutta la sua potenza

 

che test mi consigli di fare?

 

ti allego i file che mi hai richiesto spero sino quelli giusti

1000 grazie ancora x il supporto che mi stai dando ciao

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

nella cartella Extra c'e' già il file DSDT.aml

 

devo sovrascriverlo?

 

scusa ma a cosa serve?

Link to comment
Share on other sites

Rifai così leggendo attentamente

 

• Vai nella cartella Extra situata nella root e cancella tutto il suo contenuto.

• Poi installa questo pacchetto P5QD_Turbo.zip

Riavvia il sistema!!

• Lancia l'applicazione installata, premi su Extract DSDT poi premi su Compile DSDT, si aprirà una finestra con dentro 2 file, li prendi e me li passi qui.

Link to comment
Share on other sites

scusami se non ti ho risposto ma non ricevo la notifica dell'email

 

stasera quando arrivo a casa provo subito

 

grazie ancora x la tua pazzienza

Link to comment
Share on other sites

questa volta ho eseguito alla lettera le tue indicazioni

ti in vio i file speriamo bene

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

buoo mi hai abbandonato :)

Link to comment
Share on other sites

Buoo ho messo il file nella cartella Extra ok e adesso che faccio?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...