Jump to content

[Guida] Installazione Snow Leopard retail su Asus P5QD Turbo


253 posts in this topic

Recommended Posts

Curiosita, la mia asus p5qd turbo si "accende" appena collego il cavo di alimentazione, cioe' da pc in teoria spento appena collego il cavo parte la ventola della cpu, poi pero' per avviare il computer devo schiacciare il tasto di accensione.Per lo spegnimento idem.Non dipende dal sistema operativo e' chiaro, ed ho letto che non sono la sola a cui succede.Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?grazie

Link to comment
Share on other sites

Curiosita, la mia asus p5qd turbo si "accende" appena collego il cavo di alimentazione, cioe' da pc in teoria spento appena collego il cavo parte la ventola della cpu, poi pero' per avviare il computer devo schiacciare il tasto di accensione.Per lo spegnimento idem.Non dipende dal sistema operativo e' chiaro, ed ho letto che non sono la sola a cui succede.Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?grazie

 

Io ho sempre il cavo collegato e quando devo accendere il PC lo faccio col tasto d'accensione.

Per lo spegnimento nessun tipo di problema.

Link to comment
Share on other sites

questa dovrebbe essere la norma, infatti ho acquistato 2 asus p5qd turbo dopo aver letto la tua guida in cui si capiva che era semplice installare snow.Su quella che ho preso ed assemblato per mio cugino tutto ok, la mb si accende come la tua, sulla mia no, parte appena collego il cavo dell'alimentazione, o meglio parte la ventola della cpu e poi per far partire il tutto devo schiacciare il pulsante di accensione:)

Ps , anche il mio sta accesso 24 su 24 , non vorrei fosse pero' un difetto di fabbrica che prima o poi mi frigge la mobo o altro....

Link to comment
Share on other sites

Il mio PC non sta acceso 24/24. Io però il cavo dell'alimentazione lo tengo sempre attaccato alla corrente.

A volte può capitare che quando spengo il PC e vado via per un po' stacco la ciabatta alla quale il cavo dell'alimentazione è collegata.

Se riaccendo la ciabatta però non noto problemi simili ai tuoi (ovvero il PC si accende da solo).

Come dici tu potrebbe essere un problema della MoBo.

Hai altri problemi simili?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

oK, mobo sostituita ora tutto ok.Solo un piccolo problemino....ogni tanto mi si disconnette da internet.ho fastweb e uso Dhcp in auto per il settaggio.Anche se setto manualmente i parametri almeno una volta al giorno mi si disconnette da internet.Soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

io ho seguito la guida e mi sono fermato al dsdt funziona tutto... a questo punto è indispensabile mettere il dsdt???? cosa migliora e quale devo mettere?? ci sono state tante evoluzioni da quello del post 1 grazie

Link to comment
Share on other sites

Nella guida di buoo sulle MoBo P5Q Family se sfogli un po' ne trovi sicuramente qualcuno più aggiornato :)

Purtroppo non ho più avuto tempo per aggiornare la guida, appena ne ho un po' vi aggiorno.

Mi dovresti fare un test: prova se ti funzionano sleep ed ibernazione.

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Nella guida di buoo sulle MoBo P5Q Family se sfogli un po' ne trovi sicuramente qualcuno più aggiornato :)

Purtroppo non ho più avuto tempo per aggiornare la guida, appena ne ho un po' vi aggiorno.

Mi dovresti fare un test: prova se ti funzionano sleep ed ibernazione.

Grazie ;)

... ;) ne sleeep ne ibernazione funzionano con dsdt della guida di buoo per il resto tutto ok

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Attenzione

Vi avviso che la guida non è al momento disponibile in quanto qualcuno è entrato con il mio account e l'ha cancellata.

La sto riscrivendo poiché non avevo una copia salvata.

Naturalmente ho cambiato password, quindi non ci dovrebbero essere altri problemi.

Grazie ;)

Edited by mrmojorisin17
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

CIAO

 

so' che io non centro nulla con questa scheda... ma.... mi sono accorto che io non ho l'audio funzionante e dato che vedendo le caratteristiche della mia M/S e questa ASUS P5QD Turbo

 

sono UGUALI sara' anche una domanda stupida ma... posso usare queste kext per far funzionare la mia scheda AUDIO ???

 

VoodooHDA.kext

 

VoodooHDA.prefPane

 

 

 

GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

scusami ma pecco di ignoranza...

 

come li installo io ho sempre scompattato il file zip ed uscito un kext e poi installato tramite kext Helper b7

 

qui sono in difficolta!

 

mi trovo VoodooHDA.prefPane in zip e lo stesso sempre dezippato credo tutto nella cartella download

 

poi mi trovo VoovooHDA.kext.rar che se provo a dezipparlo mi chiede di impostare l'applicazione per aprire il documento

ciedo scusa ma non so' come si installano!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Il prefPane lo scompatti e poi fai doppio click e viene installato in Preferenze di Sistema.

Il VoodooHDA lo devi scompattare con The Unarchiver e poi installarlo normalmente come meglio credi.

Naturalmente devi installare anche l'AppleHDADisabler oppure eliminare l'AppleHDA.

Link to comment
Share on other sites

Il prefPane installato con doppio click mi ha dato subito una serie di errori

 

The Unarchiver scaricato e installato

 

AppleHDADisabler DISINSTALLATO

 

Il VoodooHDA aperto con The Unarchiver usato kext Helper come finita l'installazione si e' bloccato il pc dandomi la solita schermata di riavvio forzato!

 

ho provato a far partire con -v ma e' andato in KP

 

::::::::::::::::::::::AGGIORNAMENTO::::::::::::::::::::::::::::::

sono entrato in win e ho provato ad eliminare manualmente AppleHDA

 

e' ripartito e con GRANDE STUPORE L'AUDIO c'E'

 

GRAZIE mrmojorisin

Link to comment
Share on other sites

Io ti ho detto di installare l'AppleHDADisabler, non di disinstallarlo :D

Naturalmente devi installare anche l'AppleHDADisabler oppure eliminare l'AppleHDA.

Se usi il VoodooHDA devi o eliminare l'AppleHDA (in questo caso ad ogni aggiornamento lo devi cancellare, pena kp) oppure devi installare il disabler.

Link to comment
Share on other sites

Io ti ho detto di installare l'AppleHDADisabler, non di disinstallarlo ;)

 

Se usi il VoodooHDA devi o eliminare l'AppleHDA (in questo caso ad ogni aggiornamento lo devi cancellare, pena kp) oppure devi installare il disabler.

 

si scusa ho sbagliato a scrivere..... intendevo installarlo

l'importante che ora funziona giusto ????

devo fare altro ??

 

GRAZIE

Link to comment
Share on other sites

Volendo puoi rimettere sia l'AppleHDA che l'AppleHDADisabler e controllare all'avvio che quest'ultimo venga caricato correttamente (ti basta dare il comando kextstat nel terminale e controllare che il kext ci sia).

Se non installi il disabler devi ricordarti ad ogni aggiornamento di cancellare l'AppleHDA altrimenti andrà in conflitto con il VoodooHDA e avrai un bel kp.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Gentile mrmojorisin17,

 

anche se non possiedo questa scheda, ma bensì una p5q pro turbo che ha gli stessi componenti della p5qd, volevo chiederti se potevi modificarmi il mio dsdt creato con dsdt-autopacher affinchè mi venga correttamente riconosciuta in informazioni hardware la scheda audio. Al momento ho utilizzato il voodohda e l'audio funziona perfettamente.Grazie.

 

Ps: ho utilizzato anche le tue SSDT tranne la 1 e la 2 che con il mio dsdt non funzionano.

 

Questo è il mio DSDT.

dsdt.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...