Jump to content

AlienSpice

Donators
  • Content count

    44
  • Joined

  • Last visited

About AlienSpice

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. Rimarrebbe lo speed step... che me lo faccio io quando ho tempo e voglia.... ho già visto un paio di topic dove lo spiegano. Evo reboot rimane li quindi? Grazie Buoo sei stato grande! Cancelliamo i post inutili?
  2. Quindi Buoo, dove siamo arrivati? che gli hai fatto a sti due DSDT? x curiosità..
  3. Perdonatemi... riunione di condominio.... si lo spegnimento funziona. per essere chiari: io ho rullato l'hd scrivendo zeri (imparato con tiger ) e ho seguito passo passo la guida e quello che si legge nei post precedenti. Potrebbe essere un problema di versioni dei bios? io ho l'ultimo aggirnato della asustek lo 0301 se vuoi posso postare le foto di tutte le pagine del bios...
  4. AlienSpice

    che mestieri fanno gli hakintosciani?

    Beh vediamo... sono responsabile del laboratorio metrologico di una azienda che produce apparati x radio e tv broadcasting... in cassa integrazione da gennaio 2010 non stop. Mi consolo facendo il tecnico competente in acustica. Non mi tiro indietro se mi chiedono di lavorare dietro ad un banco regia (Audio) live o in studio.
  5. no, ho capito, mi dice che il controller non riesce a enumerare un sipositivo connesso e ci sta tutta (mouse M$, tastiera Dell, e interfaccia Midi Motu) Si spegne regolarmente dal comando 'spegni' (ma c'è un altro modo?) Si riavvia dal comando 'Riavvia' entrambi i comandi funzionano solo se la macchina non è andata precedentemente in stop Evoreboot non si è mosso da E/E Lo stop funziona sia da pulsante che da comando 'stop' ma non va ' col tempo definito nelle preferenze. va in stop il monitor ma la macchina rimane accesa e ogni minuto circa il masterizzatore da qualche colpo col LED (non con il motore) nelle preferenze del risparmio energetico è comparsa la scritta 'avvia automaticamente dopo una caduta di tensione' che ho prontamente checkato senza alcun risultato sulla gestione a tempo dello stop rimane il fatto che con qualsiasi flash drive o hard drive sulla porta usb la macchina va in stop e si risveglia subito smontando in malo modo la chiavetta.... come se gli togliesse corrente per un istante mi è successo un paio di volte che il puntatore del mouse rimanesse 'fotografato' in un punto del video (il puntatore vero si muoveva regolarmente, ma era rimasta una sua foto che ho cancellato facendogli rinfrescare quella parte di video) una volta è capitato al ritorno da uno stop, un'altra all'avvio Noto anche che ho ancora il kext AppleHDA pur avendo installato i voodoo da tempo Ma non creavano kernel panic i due insieme?
  6. Ciao Buoo, buondi'. Ho montato il dsdt 3 e tutto ok, guardando il boot in verbose, ho visto che si è fermato un po' su qualcosa riguardante l'USB e diceva che non riusciva ad enumerare i dispositivi, poi e' ripartito.
  7. Sì, poi non so come testarlo.... a parte accendere e spegnere
  8. no negativo si spegne male ma male devo premere reset per avviarlo e lui riparte trnquillo
  9. fatto, il comando è stato recepito ma senza nessuna risposta su terminale tutto sembra continuare ad andare monto il dsdt nuovo
  10. Allora, sempre meglio... i dischi non sono più arancioni dopo lo stop si spegne correttamente se c'è una chiavetta (Flash drive) attaccata (anche smontata) non va in stop, o meglio ci va e si sveglia subito dicendo che non è quello il modo di togliere una chiavetta Quali modifiche hai fatto? A breve aumenterò la ram, serviranno modifiche? EvOreboot serve ancora? No dai, mi sono espresso male e ti ho fatto capire peggio, io avevo postato un dsdt ancora sporco, solo perchè speravo che qualcuno mi dicesse dove stava la differenza hardware con quello di mrmojorisin. comunque grazie dell'interessamento e dello sbattimento....è bello sapere che c'è una comunity così.
  11. Yep! funziona il zavaglio! questo è il dsdt: dsdt.rar
  12. calma calma... io sono gnucco parecchio con sta cosa del dsdt... il dsdt l'ho estratto con ubuntu (una volta ho letto che non si poteva farlo da snow) poi devo correggere gli errori comuni poi lo compilo così com'è e lo metto in extra giusto?
  13. Si, una volta tolto il dsdt va dentro come un treno.... e poi si spegne anche bene! quindi continuo nell'installazione dei kext gialli, riparazione permessi e il comando a terminale (Cos'è?) tutto ok, la macchina gira a 64 bit, vedo la mancanza di alcuni kext che tu avevi risolto con il dsdt.(dischi arancioni) Soprattutto ora si spegne finalmente, poi va in stop e si risveglia dallo stop... ma poi quando le dico spegniti: panic... ma solo dopo il risveglio dallo stop. Riavvia ok. Voodoohdaprefpane fa piantare il pannello preferenze Io non capisco cosa ha questa macchina di diverso con quella di mrmojorisin (da cui immagino provenga anche il tuo DSDT)... ha 2 giga di ram in più e il processore leggermente diverso, ma sempre un quad core (poi nel dsdt non ci dovrebbe essere lo speed step se ho capito bene). Tra l'altro se ti posso muovere un piccolo appunto i tempi di chameleon sono cortissimi. Forse sarebbe meglio avere la possibilità di fermare il boot per dare dei flag proprio nei primi momenti dell'installazione e della sua messa a punto per poi ridurli come hai fatto tu... ma è una sciocchezza
×