Jump to content

[Guida] Installazione Snow Leopard retail su Asus P5QD Turbo


253 posts in this topic

Recommended Posts

L'importante è che non sia un DVD fornito con Mac orignali altrimenti non funziona.

Provato ad avviare con -v arch=i386?

Se ti si blocca posta uno screen.

 

intanto sta installando, quindi tra 25 min vediamo che succede.

con quella stringa non ho provato. in caso proverò anche in quel modo.

 

grazie dell'aiuto che mi stai dando. :)

Link to comment
Share on other sites

E' partito adesso?

Come hai avviato?

l'installazione l'ha portata a termine.

adesso ho rimesso il bootcd e sto facendo partire con -v -x cpus=1

 

PS: sono dentro, finalmente è partito. mettendo quella stringa di cui sopra.

adesso per farlo partire normalmente devo continuare a seguire la guida in prima pagina?

Link to comment
Share on other sites

Se segui la guida non dovresti avere problemi (abbiamo la stessa MoBo).

L'unica cosa è la scheda video, ma la tua ATI HD3870 dovrebbe andare.

Fai sapere se ci sono complicazioni :)

 

Guida aggiornata e sistemata :angel:

 

N.B. E' stata rimossa la parte relativa alle altre MoBo della serie P5Q. Per l'installazione fate riferimento alla guida di buoo.

Link: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=234196

Link to comment
Share on other sites

dopo aver fatto questa parte della guida:

Scompatattelo. Installate lo Chameleon scegliendo come destinazione il vostro HD dove avete appena installato Snow (Macintosh).

Scaricate e installate TinkerTool. Avviatelo e mettete la spunta a "Visualizza i file nascosti e di sistema" e riavviate il Finder.

Scompattate il file boot_29-04-2010.zip; sostituite il file boot ottenuto con quello che trovate nella root del vostro HD.

Bene, adesso sostituite la cartella Extra del mio pacchetto con quella presente nella root dell'HD.

 

 

 

al riavvio non è + ripartito, neppure con il bootcd. posto lo screen dell'errore:

 

snc00033j.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

:rolleyes: no.

pensavo che li potevo fare dopo. anche perchè non ho capito come modificarli.

per quanto riguarda il il fakesmc.kext non lo so se c'era io ho preso l'extra che era in prima pagina.

 

 

ora per non sbagliare non mi sta facendo partire l'installazione, mi da sempre errore "still waiting for root device", ma non ho cambiato niente rispetto a prima, non capisco dov'è il problema

Link to comment
Share on other sites

ora per non sbagliare non mi sta facendo partire l'installazione, mi da sempre errore "still waiting for root device", ma non ho cambiato niente rispetto a prima, non capisco dov'è il problema

 

 

si è inchiodato con questo errore, non riesco in nessun modo a uscirne. :)

Link to comment
Share on other sites

ho provato a cambiare hard disk sata e lettore sia sata che usb, ma l'errrore è sempre uguale. "still waiting for root device".

ho provato a cambiare lo snow, con quello di hazzard, almeno sono riuscito a installarlo, ma comunque non parte.

cosa può essere?

ho anche provato a mettere il bios moddato, ma senza esito.

 

 

quello che non capisco e che qualche ora prima ero riuscito ad installare lo snow retail senza problemi.

Non ho toccato la configurazione del bios, ma non ne ha voluto sapere di installarsi di nuovo.

Link to comment
Share on other sites

se metto -v arch=i386 o -v cpus=1 mi da quell'errore. ora ho provato solo con -v -x mi da:

ACPI table not found: DSDT.aml

no DSDT found, using 0 as uid value.

using PCI-Root-UID value:0

 

PS: ma non è che il problema è la scheda video, vero? anche se la prima volta comunque ci ero riuscito.

Link to comment
Share on other sites

finalmente sono riuscito, ho usato l'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] con -v -x cpus=1. adesso sono al punto di ieri, quindi seguo la guida e vediamo che succede.

Link to comment
Share on other sites

Novità?

 

x adesso mi sono fermato (guardo la partita), comunque ho seguito un pò di + la guida di buoo, mi è sembrata + semplice. ho installato il pacchetto che ha messo nella guida per la p5qd turbo e aggiornato lo snow. adesso x partire non uso + l'[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], ma direttamente il chameleon. Ma per partire devo mettere per forza -v -x cpus=1, senza, mi da una schermata bianca e si blocca. Non capisco se potrebbe essere la scheda video. Tu che mi consigli?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...