Jump to content

[Guida] Installazione Snow Leopard retail su Asus P5QD Turbo


253 posts in this topic

Recommended Posts

cercare prima di postare...

C'e' la nuova sezione F.A.Q.

E' compatibile la mia scheda grafica?

 

oppure l'ottima raccolta di info di joe2009

[Compatibilità] Schede video e 10.6.3

 

Fabio

 

grazie fabio, ora devo strappare la ati 48xx a mio padre!!! comunque ora mi funziona tutto tranne ovvio la scheda video, una domanda, se volessi fare il dual boot con win7 come devo fare?? nell'installazione in utility disco ho creato 2 partizioni come tabella guid, nella partizione Leopard ho installato il sistema operativo, l'altra l'ho chiamata "Dati", ora se volessi metterci windows 7 in quella partizione come devo fare? inserisco semplicemente il dvd di win7 ultimate e installo li sopra e dopo lo chameleon mi trova il boot o c'è un procedimento particolare da seguire?? grazie a tutti per i consigli finora, senza voi non installavo nemmeno il leopard :D

Link to comment
Share on other sites

grazie fabio, ora devo strappare la ati 48xx a mio padre!!! comunque ora mi funziona tutto tranne ovvio la scheda video, una domanda, se volessi fare il dual boot con win7 come devo fare?? nell'installazione in utility disco ho creato 2 partizioni come tabella guid, nella partizione Leopard ho installato il sistema operativo, l'altra l'ho chiamata "Dati", ora se volessi metterci windows 7 in quella partizione come devo fare? inserisco semplicemente il dvd di win7 ultimate e installo li sopra e dopo lo chameleon mi trova il boot o c'è un procedimento particolare da seguire?? grazie a tutti per i consigli finora, senza voi non installavo nemmeno il leopard :)

 

:D

CERCARE?????

 

[GUIDA] DUAL BOOT VISTA / MACOS

 

se non va bene ci sono anche altre guide sul dual boot nella sezione guide

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

:superman:

CERCARE?????

 

[GUIDA] DUAL BOOT VISTA / MACOS

 

se non va bene ci sono anche altre guide sul dual boot nella sezione guide

 

Fabio

 

scusami un'ultima cosa, oggi mio padre mi da la sua scheda, è una ati hd 4800 series, quali sono i kext?? ho provato a cercarli ma nulla, ho trovato solo un topic in inglese in cui mandano in un link che però non funziona più...

Link to comment
Share on other sites

scusami un'ultima cosa, oggi mio padre mi da la sua scheda, è una ati hd 4800 series, quali sono i kext?? ho provato a cercarli ma nulla, ho trovato solo un topic in inglese in cui mandano in un link che però non funziona più...

 

;) non ho parole...

Forse sono io che non mi esprimo bene...

 

- Nei link delle schede grafiche che ti ho mandato prima qualche utente ha quella scheda... e ha postato la soluzione a quel problema...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ci sono riuscito, la mia scheda viene rilevata però è rimasto un ultimo problema, in pratica all'avvio col monitor normale in ogni caso mi dice segnale di ingresso fuori dai limiti, impostare i parametri a 1680x1050 60hertz, invece se lo collego alla tv funziona, premetto che sto utilizzando un cavo vga-vga, e il problema è che se anche imposto la risoluzione a 1680x1050 il monitor mi chiede la stessa cosa, come mai??

 

Altro problema è che purtroppo non mi funziona il Quartz Extreme quindi col pc di roba grafica non posso fare nulla :)

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare. :P

 

Aiutooooooooo mentre facevo i test per vedere in quanto caricava (in realtà sn 30 secondi circa). si era bloccato all'avvio snow leopard ho pensato bene di riavviarlo ed ora non parte più. Ti prego mrmojorisin17 aiutami!!

 

partendo in verbose l'errore è questo:

 

the volume snow leopard could not be repaired

launch msg: Socket is not connect e si blocca qui

Link to comment
Share on other sites

Mmm. Posta anche uno screen. Cos'hai fatto ultimamente?

 

Non ho fatto niente, in pratica ho avviato con ipod inserito per scriverti il tempo esatto di boot, avviato Snow Leopard, mi si è aperto automaticamente Aperture e Itunes grazie allìipod ho provato a forzare l'uscita ma niente così ho pensato bene di riavviare e tac. Snow Leopard KO.

 

Non voglio formattare tutto di nuovo aiutatemi please :(

 

ora posto lo screen

Link to comment
Share on other sites

Ecco gli screen:

 

post-258302-1276629337_thumb.jpg

 

post-258302-1276629381_thumb.jpg

 

Ho letto in giro che non c'è niente da fare, purtroppo la partizione si è danneggiata, solo perché ho forzato il riavvio del pc. Questo è davvero assurdo, ma veramente....

 

comunque a questo punto mi sono messo l'anima in pace che la partizione di Snow Leopard va formattata perché ho provato anche a riparare il disco dal DVD di Snow Leopard ma niente da fare, mi dice che il disco è danneggiato e non si puo' recuperare se non inizializzandolo.

 

Ora la mia domanda è questa:

 

io ho fatto il dual boot Windows 7 e Snow Leopard in questo modo:

 

Ho installato Snow Leopard, ho riavviato e installato windows 7, a questo punto da windows ho installato easybcd e aggiunto la partizione di Snow Leopard.

 

Riavviato con il boot cd entro in Snow Leopard e installo chameleon.

 

Ora mi domando, inizializzando Snow Leopard non è che perdo il boot Windows / Snow Leopard perché a questo punto mi devo solo sparare se devo formattare anche Windows.

 

Confido in voi

Link to comment
Share on other sites

Ma che bisogno c'è di installare EasyBCD?

Allora, reinstalla Snow; quando finisci riceverai il solito errore a fine installazione.

Avvia con BootCD inserito, entri in Snow, reinstalli Chameleon, i kexts vari e risolvi.

Al boot poi potrai decidere se avviare Snow o Win7.

Link to comment
Share on other sites

Ma che bisogno c'è di installare EasyBCD?

Allora, reinstalla Snow; quando finisci riceverai il solito errore a fine installazione.

Avvia con BootCD inserito, entri in Snow, reinstalli Chameleon, i kexts vari e risolvi.

Al boot poi potrai decidere se avviare Snow o Win7.

 

Speriamo, almeno così limito il danno solo a Snow Leopard.

 

Edit: Ho reinstallato Snow Leopard, tutto ok, ho notato una cosa strana però, questa volta nè il file boot nè la cartella extra erano presenti nella root dell'hdd, è strano, posso stare tranquillo??

Link to comment
Share on other sites

Se ti si avvia lascia stare così.

Però, ed in guida è scritto chiaramente, si installa prima Chameleon e poi si sostituiscono il file boot e la cartella Extra.

Se non c'è nulla da sostituire... Che cosa sostituisci? ^_^

 

Quindi ora che faccio? rimango così o li copio ora, o reinstallo.

 

Snow si avvia normalmente XD

Link to comment
Share on other sites

^_^

 

 

 

Dovrebbe bastare (ri)sostituire il file boot e la cartella Extra.

 

Risostituito per sicurezza, sembra andare tutto ok almeno non ho perso i dati su Windows :angel:

 

Edit: Già che mi trovo, un problema che era presente anche prima è questo:

 

quando spengo il pc, apparentemente sembra spento, nel senso che si spengono i led ma il pc sembra ancora funzionare, le ventole girano e fanno rumore, sono costretto a chiuderlo poi staccando l'alimentatore.

 

Non si puo' risolvere il problema??

Link to comment
Share on other sites

Torno presto :D

 

Allora ti lascio solo l'ultimo (spero) problema. Ad un tratto non mi legge più l'hard disk esterno -.- sono disperato, c'è sempre qualcosa che non va e l'hdd esterno mi serve. :censored2: come devo fare??

 

EDIT: Sembra che abbia risolto con la nuova versione di Pragon, la 8 per la precisione

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...