Jump to content

Parliamo di Cani (la grande passione della mia vita)


Giorgio_multi
 Share

173 posts in this topic

Recommended Posts

a me invece sembra un controsenso per una coppia giovane tenere un animale al posto di un bambino.

ok per i primi anni, ma quando superi i 35 diventa dura, perché ne conosco di gente che non ha figli e si ritrova a 60 anni a riempire di attenzione i nipoti... e non è affatto bello!

 

ci vuole un giusto equilibrio tra tutto, ok i cani e i gatti ma se non si mettono al mondo anche i bipedi nani ci si ritrova in un mondo di vecchi pieni di cani gatti e castori ma che ti guardano con rimpianto appena ti vedono per strada con un bambino.

 

in fondo stiamo parlando di animali seppur affettuosi e carini ma pur sempre animali, l'errore più grave per una persona secondo me è metterli sullo stesso piano delle altre persone (o peggio ancora sopra alle persone).

in fondo l'affetto e la soddisfazione che può darti un figlio non è nemmeno paragonabile a quello che può darti un animale, anche se richiede un altro livello di responsabilità a riguardo (e in molti si rifiutano di prendersela).

 

In Italia la legge non lo consente.

 

per la serie: il sacrosanto diritto delle persone ad avere un bambino viene dopo al sacrosanto diritto di un bambino ad avare un padre e una madre, almeno in italia (fortunatamente).

Link to comment
Share on other sites

per la serie: il sacrosanto diritto delle persone ad avere un bambino viene dopo al sacrosanto diritto di un bambino ad avare un padre e una madre, almeno in italia (fortunatamente).

 

Sul fortunatamente posso obbiettare, essendo metà olandese ti posso confermare che un bimbo può essere cresciuto benissimo da una coppia {censored} senza fargli mancare nulla. Ovvio che tutto dipende da chi adotta, ma per questo si fanno perizie psichiatriche e lunghe valutazioni prima di affidare il bimbo a una coppia.

Link to comment
Share on other sites

Stupendi gli Husky ;)

 

Io sono in procinto di prendere un Border Collie...visto che trasloco e vado in una casa con un giardino immersa nel verde... com'è secondo voi come cane?

 

Posso dirti senza problemi che è il cane più intelligente al mondo!

Uno spettacolo!

Io non posso permettermelo ma tra lui e il Golden Retriever non saprei davvero chi scegliere.

Alla fine però il gatto è sempre il gatto,è....indipendente!!!

Link to comment
Share on other sites

Posso dirti senza problemi che è il cane più intelligente al mondo!

Uno spettacolo!

Io non posso permettermelo ma tra lui e il Golden Retriever non saprei davvero chi scegliere.

Alla fine però il gatto è sempre il gatto,è....indipendente!!!

 

Quoto...il golden ce l'ha mia zia ed è stupendo ;)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti.... pensate che ho sempre sognato di "diventare" un gatoo!!!!!(so di essere un po matto) mi piacerebbe un sacco avere il pelo in tutto il corpo come loro e poter fare le fusa.... sono convinto che le donne andrebbero in estasi (di più di quanto fanno già ora :) ) hahahahahahaha

 

Apparte le stuppidate, io sono innamoratissimo delle mie dolcissime (sono due, Pina e Pelù) gattine e del nuovo arrivo(maschio) chiamato dalla mia mogliettina "Benjo"

Oltre ad amare tutte le bestiole che incontro per la mia strada.... Ho addirittura fatto amicizia con una cavalletta all'età di 8 anni.... mangiava il cocomero appoggiata alla mia mano!

Per quanto riguarda i cani... beh haimè non ho abbastanza spazio in giardino, ma chissà un giorno.....

Ciaooo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

la mia beagolina ha partorito 6 cucciolotti, ora sono più grandicelli di questi nelle foto ...

ma al momento non ce l'ho sotto mano quelle piu recenti.

 

kkkbh.th.jpg 92474219.th.jpg

 

il beagle è un cane testardo, il suo cervello è il naso. E' un cane intelligente, ti capisce ma non ti caga :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Sul fortunatamente posso obbiettare, essendo metà olandese ti posso confermare che un bimbo può essere cresciuto benissimo da una coppia {censored} senza fargli mancare nulla. Ovvio che tutto dipende da chi adotta, ma per questo si fanno perizie psichiatriche e lunghe valutazioni prima di affidare il bimbo a una coppia.

 

La natura non ha bisogno di perizie psichiatriche per decidere a chi far avere i bambini.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io sono un grande amante di cani e gatti, ho un border collie ormai da 3 anni oltre che svariati gatti. Da quando l'ho portato in casa è subito entrato in famiglia ormai è uno di noi, di un' intelligenza, apprende moooolto velocemente, purtroppo anche le cattive abitudini :)-_-

Link to comment
Share on other sites

ciao lindio,

tra amici e conoscenti cerchiamo di sistemarli ...

 

diventanoo molto grandi??? fammi un esempio....

io ho un giardino di circa 130mq... e due gatte.... dici che vanno d'accordo????

Ne parlo allamogliettina poi ti faccio sapere se lei è daccordo!!!!

Dove abiti?? è molto lontano da Treviso?

he he ti sto facendo il terzo grado!

Ciao lindio

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Giorgio.....avresti voglia di postare qualche fotina delle tue "belve" ??? ;)

 

Giungo con colpevole ritardo:

 

post-388417-1268435978_thumb.jpg

 

post-388417-1268436061_thumb.jpg

post-388417-1268436034_thumb.jpg

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Bellissime le foto Giorgio!! Complimenti..i tuoi cani hanno un musetto micidiale!! :)

Ho avuto anche io un amico in casa...era un incrocio tra una volpe ed un volpino (almeno così mi era stato detto dal proprietario della madre che vive in campagna)...sta di fatto che era di un'intelligenza mostruosa! Giuro...era incredibile...in casa rimanevamo spesso a bocca aperta per come era acuto! E' stato con noi 17,5 ann... un qualche cosa di ignoto ai veterinari ha attaccato il suo nervo trigemino dx! Ma a 17 ,5 anni aveva ancora un'energia incredibile, un pelo lucidissimo ed un cuore dolce..ma di ferro!

Link to comment
Share on other sites

Io ho Gloria, un Boxer femmina di 5 anni.

Dolcissima,giocherellona,fedele,leale.....niente e nessuno come lei!

Ciao

6410_1133957202746_1641797304_339400_828680_n.jpg

 

 

meravigliosa.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Cani.... Gatti non potrei vivere senza!!!!

 

Ciao ragazzi, casa mia e' sempre stata invasa dai nostri comuni amici a 4 zampe, ne sono passati molti e anche molte lacrime quando se ne sono andati !!!!

Ora in casa ho Bianca la gatta che vedete nella mia immagine, 11 anni passati a dormire sulle tastiere, nei letti, sui caloriferi, girata a pancia in su nei corridoi. La vera padrona di casa!!

C'è poi Rain (Purple Rain come la canzone di Prince!!!!) Una Bearded Collie di un anno, la mia ombra e il mio antistress, sempre pronta a uscire, basta uno sguardo e la trovi con il guinzaglio in bocca davanti la porta, ogni giorno mi domando... "ma legge nei miei pensieri?" . Correre al fiume e per i prati è la sua passione, tratta i miei figli (25-19-16- e 14 anni) come pecore... li raduna per pranzo e ..... be ragazzi, mica vi posso raccontare tutta la mia vita, un po per volta.

Vi allego foto

....

questa volta il saluto non e' per voi ma per i vostri stupendi compagni...

 

Bau Bau Miao Miao

Maurizio

post-511650-1268560809_thumb.jpg

post-511650-1268560827_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...