Jump to content

Parliamo di Cani (la grande passione della mia vita)


Giorgio_multi
 Share

173 posts in this topic

Recommended Posts

Ma..quella più grande nella foto a destra è la mamma?? Sembra un'altra razza :)

 

 

Crescendo completano il tipico sontuoso mantello che li contraddistingue. I colori possono poi essere vari: http://www.beardedcollie.it/bearded_collie_000001.htm

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ma..quella più grande nella foto a destra è la mamma?? Sembra un'altra razza :(

 

 

Crescendo completano il tipico sontuoso mantello che li contraddistingue. I colori possono poi essere vari: http://www.beardedcollie.it/bearded_collie_000001.htm

 

Giorgio

Giorgio sempre puntuale, sintetico e preciso nelle risposte si tratti di hack o di cani.... :(

 

buoo in effetti questi cani completano il loro mantello in circa tre anni ed in questo periodo mutano anche il colore....

ovvero crescendo il pelo in lunghezza varia il tono ad esempio dal nero iniziale la radice diventa chiara sino a divenire bianca, per poi ritornare lentamente al nero....

ti allego tre immagini di Rain la nostra cucciolona (16mesi) .... bianca e nera... ora pero bianco grigia...

ciao Maurizio

post-511650-1284209321_thumb.jpg

post-511650-1284209396_thumb.jpg

post-511650-1284209502_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo solo che per i giudici, i cani come questo, che raggiungono la completa maturazione fisica a 2-3 anni sono i più difficili da giudicare, perchè oltre a conoscere lo standard, bisogna aver presente le caratteristiche generali del cane nelle varie fasi di sviluppo.

 

Ad es il Siberian Husky, che ho io, nel giro di 12 mesi raggiunge le proporzioni definitive (anche se manca ancora l'impressione di "potenza" che raggiungeranno sui 2 anni e la maturazione psichica intorno ai 3) e il mantello definitivo, quindi molto più facile da giudicare.

Link to comment
Share on other sites

Giorgio qual è il tuo cane preferito ..come razza intendo ?

A me piace il labrador

 

Domanda pleonastica.

 

Faccio sleddog, nell'immagine ho un Siberian Husky.........................................

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi rieccomi,

giovedì andiamo a prendere SNOW, .... "la versione è pronta per l'installazione" ... in casa nostra!

Eccovela con Mamma (Grigia) e Papa (Nocciola)

e poi... due mesi di pipi in cui mettere i piedi........

Non vediamo l'ora :(

Maurizio

post-511650-1285094916_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi rieccomi,

giovedì andiamo a prendere SNOW, .... "la versione è pronta per l'installazione" ... in casa nostra!

Eccovela con Mamma (Grigia) e Papa (Nocciola)

e poi... due mesi di pipi in cui mettere i piedi........

Non vediamo l'ora :(

Maurizio

 

Sono momenti che non si dimenticano.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi rieccomi,

SNOW (la nuova cucciola :P ) e stata installata con successo in famiglia.

Ora un bel periodo di messa a punto.....!!

eccovela insieme a sua sorella Rain a passeggio in montagna per socializzare

Ciao Maurizio

 

Bellissime.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Ragazzi buongiorno,

l'installazione di Snow .... in famiglia procede, gradi perdite di liquidi.......

vi lascio il link ad un piccolo video (iPhone...) delle mie cucciole... :pirate2:

Maurizio

 

 

Una meraviglia...

 

In due poi sono molto più felici che da soli.

Link to comment
Share on other sites

visto che siamo in tanti ad amare gli animali, invito tutti a riflettere

bene sulle considerazioni e riflessioni di questo articolo, che esce

un po' fuori dagli schemi, ma che credo ci debba far davvero riflettere:

 

LINK QUI...

 

 

Questo è un articolo ce promulga idee politiche (complotto globale, il grande fratello ci controlla etc), gli animali sono solo un pretesto, sarebbe meglio eliminarlo da questo topic.

Link to comment
Share on other sites

Questo è un articolo ce promulga idee politiche (complotto globale, il grande fratello ci controlla etc), gli animali sono solo un pretesto, sarebbe meglio eliminarlo da questo topic.

 

il fatto che tu non voglia vedere e o credere che esista un complotto globale (che non c'entra nulla con discorsi politici), non esclude a priori che microchip e vaccini non facciano male agli animali...

Se dici di amare veramente gli animali, non vedo perchè cancellare informazioni, che invece potrebbero raccontare verità sulla salute e sullo sfruttamento degli animali...

Invece di dire cancelliamo a priori, perchè non indagare meglio? :P

 

Se poi tu fai parte della LAV o qualche altra associazione animalista, ti invito a riflettere sul fatto che lo stesso articolo non condanna coloro (la maggior parte) che in buona fede con l'amore per gli animali ne fanno parte, ma parla di ben altro...

 

L'informazione non va censurata, ma analizzata e indagata... diversamente non sapremo mai dove sta la verità...

Ognuno penso che debba essere libero di discernere i vari tipi di informazione, in base alla propria coscienza...

 

Chi ama gli animali, dal mio punto di vista è bene che su certe informazioni indaghi meglio, piuttosto che scartarle a priori semplicemente perchè le informazioni non ci piacciono...

 

Giorgio, il mio link vuole essere spunto di riflessione, e non certo per inculcare un idea politica, visto che se indagassi la politica (destra, sinistra e centro) non esiste... ma questo è un altro discorso che ci porterebbe sicuramente OT.

 

Qui si può leggere cosa il microchip possa fare ai nostri amici a 4 zampe:

 

http://scienzamarcia.blogspot.com/2009/09/...-microchip.html

 

e qui cosa i vaccini possano creare ai nostri amici:

 

http://scienzamarcia.blogspot.com/2010/10/...trati-agli.html

 

Non fermatevi, al sito decidendo voi a priori cosa o non cosa promuova, (ti posso garantire che l'autore, il fisico Corrado Penna, sia assolutamente apolitico), ma leggete le informazioni... Sono le informazioni che possono salvare la vita ai nostri amici a 4 zampe...

Esperienza personale: due miei conoscenti, hanno smarrito in campagna il loro cane "regolarmente" microchippato, per ben 2 settimane... Sapete come lo hanno ritrovato? Mettendo cartelli in giro su pali della luce ed alberi, fino a quando un ragazzo che passava per caso non ha visto i cartelli e poco dopo il cane e gli ha telefonato...Che differenza c'è allora ad avere nel corpo inserito un microchip che invia e riceve frequenze elettromagnetiche potenzialmente pericolose, dal fare indossare al cane il vecchio collare con la targhetta, se poi nessuno usa le frequenze del chip RFID, per rintracciarlo tramite apparecchiature tecnologiche?

Link to comment
Share on other sites

L'esperienza personale mia è diversa dalla teoria perché una volta che il mio cane era scappato è stato catturato tramite gli accalappiacani (e un biscotto "l'ingordo" :) ) e poi è stato riconosciuto da un amico che passando per caso si era fermato ad assistere alla scena e quindi non è stato necessario risalire al proprietario tramite il microchip.

 

EDIT: Rimosse parti Off Topic per non sporcare il topic di Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Guarda che il chip rfid mica è na stazione radio, per esser letto devi passarlo vicino a un lettore. Tipo hai presente le tessere per gli impianti di sci che basta strisciarle sulla scatola del lettore? non è che funziona a distanza di chilometri.

Il chip viene letto (teoricamente) se il cane viene "trovato" o "catturato" dagli accalappiacani comunali.

 

E' proprio quello che intendevo io... se non è possibile rintracciarlo, a distanza che senso ha mettere a un povero animale senza la sua volontà, un congegno potenzialmente dannoso, come molti articoli reperibili in rete, possono testimoniare?

[a parte il fatto che esiste per chi ha investito milioni di dollari nei chip RFID, la tecnologia per effettuare gli "opportuni" ponti radio" per leggere chip RFID anche a grandissime distanze :P ]

 

Sulle onde radio di vario tipo, c'è uno studio recente che testimonia appunto che non è solo la potenza, ma anche l'impulso ad essere dannoso per le cellule ed i geni. Figuriamoci su una innocente ed inconsapevole bestiolina con un corpo più piccolo del nostro...

 

Il Wi-fi minaccia la salute dell'uomo: frequenze radio alterano regolazione genica

 

Wi-fi, WiMax, bluetooth: nuove tecnologie, gioie e dolori.

E i dolori sembrerebbero essere non da poco, se, come spiega Fiorenzo Marinelli, ricercatore dell'IGM-CNR di Bologna, "gli effetti delle radiofrequenze sugli organismi sono abbastanza ben documentati: si tratta di alterazioni del metabolismo e soprattutto della sopravvivenza cellulare e della regolazione genica".

 

Marinelli conduce esperimenti su cellule in coltura che vengono esposte alle frequenze di lavoro dell'Umts (2200MHz), del Bluetooth (2450MHz) e del Wi-Fi (2.437).

 

Le cellule, in condizioni normali, sono mantenute in vita da un bilanciamento dell'espressione dei geni pro-apoptotici (che fanno morire le cellule) e quelli pro-survival (che spingono le cellule a proliferare): le frequenze studiate, spiega, "alterano questo bilanciamento". Vuol dire che "sregolano i geni che si occupano del ciclo cellulare: possono uccidere cellule in buona salute o far sopravvivere quelle che diventano tumorali".

 

Il nuovo studio - i cui contenuti verranno illustrati alla Camera il 24 settembre, nel corso di un incontro sulle 'Nuove malattie ambientali' organizzato dall'associazione Associazione per le Malattie da Intossicazione Cronica e/o Ambientale (AMICA onlus) - non è ancora concluso. "Irradiando le cellule in coltura con le frequenze del wi-fi che utilizziamo negli uffici otteniamo alterazioni profonde della regolazione genica: abbiamo già risultati in tal senso, che sono in via di ripetizione per conferma".

 

Il fatto è, sottolinea, che "i problemi citati vengono indotti se il campo è abbastanza potente. Ma oltre un anno di esperimenti ci indica che la potenza non è il solo fattore determinante: la sregolazione dei geni non è data tanto dalla potenza, quanto dall'informazione portata dalla pulsazione del segnale. Quindi anche bassissime potenze possono avere effetti drammatici sulle cellule". Che fare, dunque, del wi-fi e del bluetooth? "Li metta via".

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...