Jump to content

[Guida] P5K SERIES SNOW LEOPARD 64 BIT NATIVO


946 posts in this topic

Recommended Posts

Oggi dopo che ho riavviato.. ho notato che al chamaleon viene scritto "ERROR PAUSING Darvinx86"

"Pausing 5 seconds.." e parte.. ma è partito senza kexts... stranissimo ma veramente non capisco..

 

Poi ho riavviato ed ha fatto normale dal punto di vista dei kext ma continua a darmi quel messaggio

Link to comment
Share on other sites

Ho eseguito tutto alla lettera fino al punto 5. Poi avvio con F8, ma snow leopard non compare nella lista. Sa perchè uso chamaleon1? Se faccio partire dal disco (sempre premendo F8, ma alla schermata ASUS) mi esce un bel kernel panic. Soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

hedrix hai tolto i file superflui come da guida??

 

kpkp... allora ho controllato bene il file yukon2... modificato bene... e grazie ai tuoi comandi, adesso però il router ha il DHCP ma lo snow non rileva l'IP ke il router gli assegna... mentre il Leopard fa tutto solo... mentre se lo metto manualmente... dice che è connesso, ma in verita nn lo è!

 

william per caso mi sai spiegare questa situazione da cosa può derivare? avviando in verbose mi dice che YUKON2 not assigned ACPI device. grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

ora mi esce un kernel panic in 64 bit durante il boot,invece con x86 i soliti problemi che non carica le kext.

 

EDIT! ce l'ho fattaaa ora parte dovevo sostituire il match kernel,sono in 64 bit. L'unico problema è che sono senza driver video ergo a bassa risoluzione (Ati HD 3850)

Link to comment
Share on other sites

ragazzi per capire tutto il discorso mi sono letto tutte le 7 pagine di questo topic xD e a quanto ho capito alcune persone sono riuscite a far partire il felino a 64bit... ma: il felino lo avete installato su hd esterno o su una partizione adiacente a quella di leopard come ho fatto io? grazie per l'attenzione :whistle:

Link to comment
Share on other sites

io l'ho installata su un'altra partizione dello stesso HD e va. Ho avuto un kernel panic con la 64 bit dopo un pò che l'ho usata e al riavvio ho avviato con -x86 e ora sembra stia andando bene. Gran bel sistema,non vedo l'ora di prendere un Mac vero!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi per capire tutto il discorso mi sono letto tutte le 7 pagine di questo topic xD e a quanto ho capito alcune persone sono riuscite a far partire il felino a 64bit... ma: il felino lo avete installato su hd esterno o su una partizione adiacente a quella di leopard come ho fatto io? grazie per l'attenzione :P

Io sono stabile a 64bit da un paio di giorni (senza un KP), ma io ho usato un metodo diverso da williamwallace (ho installato prima che fosse pubblicata questa guida), ho installato da chiavetta USB (non leopard), io uso chameloth + EFI 10.2, su HD senza altri OS e con patch dsdt.aml per il audio, chipset e sleep (stop). E sono soddisfattissimo del nuovo felino...

Link to comment
Share on other sites

Al termine dell'installazione mi dice: Installazione non riuscita.

 

Installer non può installare alcuni documenti in ecc...

 

è normale?

 

RISOLTO SELEZIONANDO SOLO IL SISTEMA BASE DA INSTALLARE.

 

risolto con dsdt.aml nella cartella extra

 

 

cioè?

 

Io seleziono la partizione con leopard e poi ho una schermata nera con nessuna reazione.

se avvio con -x -v (o solo con -v) mi compare questa scritta per due volte: loading hfs+ file [mach_kernel] from 4230df0

per una durata di 1secondo e poi tutto nero...

Link to comment
Share on other sites

ragazzi voi che avete usato per le vostre Ati? avere la risoluzione a 1024x768 è stancante ahah

devi mettere la tua come soluzione quello che hai su leopard vai su preferenze su leopard e vedi come cè l'hai li dopo di che vai su com.apple boot plist e lo modifichi :P.

 

 

hedrix hai tolto i file superflui come da guida??

 

kpkp... allora ho controllato bene il file yukon2... modificato bene... e grazie ai tuoi comandi, adesso però il router ha il DHCP ma lo snow non rileva l'IP ke il router gli assegna... mentre il Leopard fa tutto solo... mentre se lo metto manualmente... dice che è connesso, ma in verita nn lo è!

ciao metti tutto in manuale e che ci vuole l'unica cosa che devi usare server open o pure chiami il gestore e fatteli dare :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

devi mettere la tua come soluzione quello che hai su leopard vai su preferenze su leopard e vedi come cè l'hai li dopo di che vai su com.apple boot plist e lo modifichi :P.

 

 

 

ciao metti tutto in manuale e che ci vuole l'unica cosa che devi usare server open o pure chiami il gestore e fatteli dare :hysterical:

 

ci provo,vedo un pò! grazie per la risposta speriamo bene :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

io continuo ad avere kernel panic al primo avvio....ho provato anche a mettere altro kernel......ho una p5k-se/epu e non capisco come mai ho sempre lo stesso KP.....sto uscendo pazzo!

Strano se segui tutto alla lettera.....

Io ho KP se avvio il ed alla schermata di Chamaleon seleziono il disco Snow, mentre se da bios setto direttamente il boot di Snow funziona.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Strano se segui tutto alla lettera.....

Io ho KP se avvio il ed alla schermata di Chamaleon seleziono il disco Snow, mentre se da bios setto direttamente il boot di Snow funziona.

Ciao

è quello che faccio ora provo a staccare l'hdd interno e lasciare solo il drive usb.....guarda neanche io riesco a capire!

EDIT: sto provando ora, vi aggiorno subito....

EDIT2: Will riesci a postare la versione e le impostazioni del bios (tu hai la mia stessa scheda madre, no?)

Tnks

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...