Jump to content

MOD BIOS ASUS P5K LISCIA CON ASUS P5KR


Tristano
 Share

210 posts in this topic

Recommended Posts

Se questo screen è com il dsdt.aml che ti ho mandato io, ti posso dire che non viene caricato...

Se guardi l'indirizzo nella mia foto vedrai un "3a3a" invece nella tua è "293a" anche io avevo 293a ma il patch serve proprio a cambiare l'indirizzo così da essere uguale a quello sugli Mac (o ICH10).

Qui si pero' :blink:

ioreg

 

ioreg.tiff

Link to comment
Share on other sites

Be so vuoi che capiamo qualcosa dovresti spiegare in che condizioni è stato preso il prime e in quali il secondo screen...

allora questo e una retail in guid mode aggiornato fino a 10.5.8 e uso il chameleon 1.0.12 con il tuo dtsdt.

il primo che ti ho mandato e ideneb 10.5.8 modificato parecchie volte perche ci faccio le prove e uso uno creato da me default,il tuo dsdt quello creato da te non viene caricato corretemente e non so se dipende perche uso il chameleon rc1, invece sulla retail viene caricato corretemente l'unica cosa secondo me ora ho qualche kext che va eliminato ma non so quale perche vedo che mi carrica due volte il nome di un hard disk che sta nella porta sata della jmicron.

mi poi mandare il tuo sleepenabler per leopard?

Link to comment
Share on other sites

allora questo e una retail in guid mode aggiornato fino a 10.5.8 e uso il chameleon 1.0.12 con il tuo dtsdt.

il primo che ti ho mandato e ideneb 10.5.8 modificato parecchie volte perche ci faccio le prove e uso uno creato da me default,il tuo dsdt quello creato da te non viene caricato corretemente e non so se dipende perche uso il chameleon rc1, invece sulla retail viene caricato corretemente l'unica cosa secondo me ora ho qualche kext che va eliminato ma non so quale perche vedo che mi carrica due volte il nome di un hard disk che sta nella porta sata della jmicron.

mi poi mandare il tuo sleepenabler per leopard?

Pensavo tu fossi gia su SL...

I kext che usavo io per Leo gli puoi trovare nalla mia firma...

Link to comment
Share on other sites

dopo due giorni sbattimento ho riportato il bios della mia p5k a : 0406

 

rinominando il file che allego in 0406.ROM

 

la versione che aveva in origine prima di finire in assistenza

 

usando afudos gentilmente postato nel primo post di questa discussione e una penna usb

 

allego il tutto per chi non avesse un floppy

 

adesso si può impostare ahci in storage configuration direttamente

 

ulteriori chiarimenti chiedete pure penso sia inutile che ve lo dico ma dovete usare un pc con

 

windzozz per preparare la penna il comando: afudos /i0406.rom /pbnc /n

 

n.b. installato snow con boot 132 seguendo la guida di nextor e usando chamelon rc3 al posto del 2

 

na figata.... va tutto a 64 in monitoraggio attività

 

grazie a tutti ciao :)

formatta_usb.zip

P5K0406.zip

win98boot.zip

Link to comment
Share on other sites

dopo due giorni sbattimento ho riportato il bios della mia p5k a : 0406

 

 

Per esempio nel mio caso che ho la versione 1201 , se facessi un downgrade alla 0406 riuscirei ad abilitare l'ahci e far funzionare snow a 64?!......Interessante...... :(:D

Link to comment
Share on other sites

scusa ma tu hai una p5k,giusto? dovresti avere l'Attansic L1 come la mia p5kc e magari hanno lo stesso mac address potresti per favore dirmi quello della tua ho trovato un programma che pùò modificare il mac e forse riesco a risolvere..girando un pò i post sul forum dell'asus ho visto che questo problema è dovuto ad un crossflash del bios eseguito tramite force mode ovvero ignorando l'id della rom precedente e a dire la verità è quello ke ho fatto altrimenti nn sarei riuscito a rimediare all'errore del quale avevo parlato nei post precedenti..nn so come sdebitarmi per tutto l'aiuto ke mi stai dando

 

EDIT: siiiii ce l'ho fatta adesso � tutto perfetto in pratica con il bios dell p5kr si creava un conflitto di mac address e di conseguenza se ne creva uno nuovo ad ogni avvio e bisognava quindi impostare quello vecchio affinch� tutto tornasse a funzionare e cos� � stato ..ho creato per l'ennesima volta un disco avviabile in ms-dos,messo dentro stavolta l'utility dmi236.exe trovata sul forum asus e infine dato il seguente comando dmi236.exe /o 1 "xxxxxxxxxxxx" per xxx.. il mac address originale grazie ancora di tutto

Ciao mi dici come hai fatto a risolvere come hai fatto a trovare address mac della tua l'Attansic L1?

Link to comment
Share on other sites

è sulla scheda madre c'è un etichetta giallastra cn dei numeri..devi prendere gli ultimi 12 e separarli a due a due

ciao bello potresti cortesemente mettere il comando essatto? per mac address metti numeri a caso cosi vedo il vero comando mi imbrogliano questi ''xxx''servono???

Link to comment
Share on other sites

al posto degli xxx...il mac address dmi236.exe /o 1 "mac address"

 

ciao italy4ever

la domanda e sempre la stessa come e il comando completto?

esempio cosi?

1) dmi236.exe /o 1 22:21:ad:14:35:as

o pure cosi?

2) dmi236.exe /o 1 2221ad1435as

o pure cosi?

3) dmi236.exe /o 1 ''2221ad1435as''

o cosi?

4) dmi236.exe /o 1 22 21 ad 14 35 as

grazie per la pazienza

 

Tris

Link to comment
Share on other sites

ciao italy4ever

la domanda e sempre la stessa come e il comando completto?

esempio cosi?

1) dmi236.exe /o 1 22:21:ad:14:35:as

o pure cosi?

2) dmi236.exe /o 1 2221ad1435as

o pure cosi?

3) dmi236.exe /o 1 ''2221ad1435as''

o cosi?

4) dmi236.exe /o 1 22 21 ad 14 35 as

grazie per la pazienza

 

Tris

dmi236.exe /o 1 ''2221ad1435as'' scusami se sono stato poco chiaro attento che il mac address non mi sembra quello

Link to comment
Share on other sites

dmi236.exe /o 1 ''2221ad1435as'' scusami se sono stato poco chiaro attento che il mac address non mi sembra quello

 

L'indirizzo MAC (in inglese MAC address, dove MAC sta per Media Access Control), detto anche indirizzo fisico, indirizzo ethernet o indirizzo LAN, è un codice di 48 bit (6 byte) assegnato in modo univoco ad ogni scheda di rete ethernet prodotta al mondo. Rappresenta in sostanza un nome per un particolare dispositivo di rete: ad esempio due schede di rete in due diversi calcolatori avranno due diversi nomi (e quindi diversi indirizzi MAC), così come avranno nomi diversi una scheda Ethernet ed una scheda wireless posizionate nel medesimo computer.

Link to comment
Share on other sites

questo � il mio mac address 001E8C633684

ma non funziona :D ogni riavvio mi trova una nuova lan

 

sicuro che abbia preso il comando? dovrebbe comparire una barra blu di caricamento se non ricordo male..se non è questo il problema forse è il mac prova magari a chiederlo ad un utente che abbia la tua stessa scheda madre (ho la p5k-c non so se hanno lo stesso mac cmq te lo posto lo stesso 00:00:00:1e:6f:6d)

Link to comment
Share on other sites

Siccome vedo che il mio messaggio è stato totalmente ignorato , lo ripeto :

 

L'indirizzo MAC (in inglese MAC address, dove MAC sta per Media Access Control), detto anche indirizzo fisico, indirizzo ethernet o indirizzo LAN, è un codice di 48 bit (6 byte) assegnato in modo UNIVOCO ad ogni scheda di rete ethernet prodotta al mondo.

Link to comment
Share on other sites

Ce la fate?! Il Mac Address come dice Ado è univoco!

Ogni scheda ha il suo. Dovreste mettere quello originale per evitare ogni problema.

Potete metterne anche uno casuale...basta che non vada in conflitto con un altro uguale sulla vostra rete. E' composto di numeri esadecimali...da 0 a f.

 

Peace, Francesco :(

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...