Jump to content
210 posts in this topic

Recommended Posts

tutto fatto, funziona perfettamente! tranne che il driver dell'airport è a 32 bit!!!!! maledetta mela!! però alla fine anche a 32 viaggia forte!

ma volendo, il bios più recente della P5KR, si può mettere?

edit ecco uno screen del System profiler

screenahciich9.jpg

Con la 10.6.2 driver AirPort anche a 64 bit. Se è Atheros basta mettere l'id della scheda in AirPortAtheros21.kext

Giorgio

Con la 10.6.2 driver AirPort anche a 64 bit. Se è Atheros basta mettere l'id della scheda in AirPortAtheros21.kext

Giorgio

Giorgio come fai a far uscire scritto ICH9 Ahci in System Profiler, mentre a me esce ESB2 Ahci ??..Oltre alla mod Sata nel DSDT cosa altro devo fare ?? :)

Confidando in una tua risposta,ti porgo cordiali saluti.

airportmac

Giorgio come fai a far uscire scritto ICH9 Ahci in System Profiler, mentre a me esce ESB2 Ahci ??..Oltre alla mod Sata nel DSDT cosa altro devo fare ?? :)

Confidando in una tua risposta,ti porgo cordiali saluti.

airportmac

E' Rasone che ha ich9 nel quote, io ho solo fatto l'intervento sulla wireless.

Giorgio

Giorgio

grazie mille Giorgio, ma quel post era vecchio, tutto risolto con AtherosFix.kext e il mio id nel info.plist, almeno non viene sostituito con gli aggiornamenti, anche se neanche lo uso a 64 bit, ma era tanto per provare

Ho risolto il problema del mac address nel seguente modo

BIOS UTILIZZATO P5KR0703.ROM patchato con DSDT ottimizzato [che utilizzo per snow]

UTILITY DMI236.EXE su Floppy di Avvio Ms-Dos

Il comando utilizzato è il seguente:

DMI236.EXE /o 1"00:1d:60:xx:xx:xx" dove per le "x" si possono inserire numeri casuali o lettere nell'ambito del codice esadecimali :(.

Adesso su 5 riavvii e due spegnimenti completi, il mac address rilevato in verbose mode è sempre lo stesso ed è quello indicato nel comando dos :wacko:.

Spero che anche per gli altri membri del forum la problematica possa risolversi con questa operazione.

Cordiali Saluti.

airportmac

a me con lo stesso sistema tranne che il 0703 non è patchato non mi resta il mac address. Farò altre prove... Grazie per la segnalazione.

• 7 months later...

nei vari cambi bios ho perso la scheda di rete sulla mia p5k

ho provato a flashare da dos con il comando

afu236u /i1201.rom /n dimenticavo devo usare xp

niente da fare connettività limitata o assente consigli ?

grazie anticipate ciao  :(

• 2 weeks later...
nei vari cambi bios ho perso la scheda di rete sulla mia p5k

ho provato a flashare da dos con il comando

afu236u /i1201.rom /n dimenticavo devo usare xp

niente da fare connettività limitata o assente consigli ?

grazie anticipate ciao  :unsure:

ciao,

leggi qui:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1367276

• 3 months later...

cari amici:

Ho fatto un crossflashin P5K a p5kr (0703) con un completo successo. Oggi ho il retail "Snow" funzionando molto bene (sleep, hotplug, ecc.), Ma senza il controller IDE (Marvell 88SE6121) è riconosciuto da alcun kext (o JM36xxATA.kext AppleVIATA.kext). Sto usando un DSDT. C'è una soluzione?

È interessante notare che sia Windows 7 o Ubuntu riconosce il controller e le loro rispettive unità.

PS. Mi scuso per il mio cattivo italiano e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

[caros amigos:

fiz um crossflashin p5k-se para p5kr (0703) com total sucesso. Hoje tenho o snow retail funcionando muito bem (sleep, hotplug, etc.), porém sem que a controladora IDE (Marvell 88SE6121) seja reconhecida por nenhum kext (JM36xxATA.kext ou AppleVIATA.kext). Estou usando um DSDT. Há alguma solução?

Vale ressaltar que tanto Windows 7 ou Ubuntu reconhecem a controladora e seus respectivos derives.

PS. Peço desculpas pelo meu mau Italiano e agradeço desde já a ajuda.]

cari amici:

Ho fatto un crossflashin P5K a p5kr (0703) con un completo successo. Oggi ho il retail "Snow" funzionando molto bene (sleep, hotplug, ecc.), Ma senza il controller IDE (Marvell 88SE6121) è riconosciuto da alcun kext (o JM36xxATA.kext AppleVIATA.kext). Sto usando un DSDT. C'è una soluzione?

È interessante notare che sia Windows 7 o Ubuntu riconosce il controller e le loro rispettive unità.

PS. Mi scuso per il mio cattivo italiano e vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

[caros amigos:

fiz um crossflashin p5k-se para p5kr (0703) com total sucesso. Hoje tenho o snow retail funcionando muito bem (sleep, hotplug, etc.), porém sem que a controladora IDE (Marvell 88SE6121) seja reconhecida por nenhum kext (JM36xxATA.kext ou AppleVIATA.kext). Estou usando um DSDT. Há alguma solução?

Vale ressaltar que tanto Windows 7 ou Ubuntu reconhecem a controladora e seus respectivos derives.

PS. Peço desculpas pelo meu mau Italiano e agradeço desde já a ajuda.]

Con la P5KC ho un controller IDE JMicron che funziona con JM36xxATA.kext, per il Marvell forse serve un altro kext

• Create New...