Jump to content

MOD BIOS ASUS P5K LISCIA CON ASUS P5KR


Tristano
 Share

210 posts in this topic

Recommended Posts

come sei messo con dsdt??? ti funziona lo slepp?

ho lasciato perdere per ora, niente sleep ancora, ho un po di lavori da fare e non ho avuto ancora modo di riprovare, le prove precedenti sono andate male pultroppo

Link to comment
Share on other sites

come sei messo con dsdt??? ti funziona lo slepp?

Se mi mandi un dsdt.dsl della tua mobo ci provo io quando ho un'po di tempo, con la P5K-E WIFI/AP ci sono riuscito, con la MSI devo ancora studiare la situazione per bene, visto il Chipset e BIOS leggermente diversi.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Fa mi sapere, sa va benne ti poso fare anche le modifica per il controller sata ;)

 

PS:si era quella, comunque adesso vado a dormire qualche ora, continuiamo domani

grazie mille mo lo provo :D

Edit:

la situazione e questa su risparmio energia ho spuntato tutte e tre i opzioni questo pare che funzioni si risveglia il pc tranquillamente, ma se invece lo attivo io lo stop da menu mela/metti in stop non si risveglia più:)

Link to comment
Share on other sites

grazie mille mo lo provo :)

Edit:

la situazione e questa su risparmio energia ho spuntato tutte e tre i opzioni questo pare che funzioni si risveglia il pc tranquillamente, ma se invece lo attivo io lo stop da menu mela/metti in stop non si risveglia pi�:(

Questo anche prima o solo con il nuovo dsdt.aml???

Hai provato con il kext SleepEnabler o senza, dovresti provare in entrambi i modi.

Link to comment
Share on other sites

Questo anche prima o solo con il nuovo dsdt.aml???

Hai provato con il kext SleepEnabler o senza, dovresti provare in entrambi i modi.

adesso ho scoperto che tutti i dsdt non mi funzionano proprio, con il tuo ho avuto la conferma, mi si bloccano tutti sulla linea apic 0x20 sempre, qualsiasi dsdt, anche prima del flash del bios, idee?

Link to comment
Share on other sites

adesso ho scoperto che tutti i dsdt non mi funzionano proprio, con il tuo ho avuto la conferma, mi si bloccano tutti sulla linea apic 0x20 sempre, qualsiasi dsdt, anche prima del flash del bios, idee?

Che bootloader usi?

Io non ho mai avuto problemi con il Chameleon 2...

Link to comment
Share on other sites

chameleon rc1 sarà quello?

RC1 + EFI 10.2?

anche io uso quelli attualmente sul mio AsusHack...

Prova a metter il dsdt.aml nella root del boot HD e un'altra copia nella cartella Extra... Ho letto su una guida che e meglio così poi se sia vero o non non saprei...

Link to comment
Share on other sites

RC1 + EFI 10.2?

anche io uso quelli attualmente sul mio AsusHack...

Prova a metter il dsdt.aml nella root del boot HD e un'altra copia nella cartella Extra... Ho letto su una guida che e meglio così poi se sia vero o non non saprei...

ci provo dopo quando riavvio che ora sto finendo un lavoro, anche io uso quello, ho appena installato la rc3 dopo riavvio e vediamo se con questo funzia, grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Questo anche prima o solo con il nuovo dsdt.aml???

 

Allora sono sicuro che al inizio quando ho installato la retail lo lascai fermo per un po' e trovai il pc in stop non si risvegliava più. allora ho dovuto modificare metti il pc in stop su mai.

 

 

Hai provato con il kext SleepEnabler o senza, dovresti provare in entrambi i modi.

ho provato sensa sleepenabler,ti do la parola che provo apenna posso

io sto usando il vechio chameleon 1.0.12

ho un paio di domande il dsdt.aml va messo nella root del hd cosi vero in maiuscolo DSDT.aml?

riesci a modificarmi anche per il controller jmicron che ho io perche la porta ide non mi funziona le porte sata si

grazie mille per la gentilezza.

Link to comment
Share on other sites

ho provato sensa sleepenabler,ti do la parola che provo apenna posso

io sto usando il vechio chameleon 1.0.12

ho un paio di domande il dsdt.aml va messo nella root del hd cosi vero in maiuscolo DSDT.aml?

riesci a modificarmi anche per il controller jmicron che ho io perche la porta ide non mi funziona le porte sata si

grazie mille per la gentilezza.

Io ho il "dsdt.aml" in minuscolo, una copia nella root e una nella cartella Extra. Ma potrebe anche dipendera dal bootloader usato...

La modifica al sata è solo per fare riconoshere i dischi come interni - non rimovibili e non serve piu usare gli 2 injector.

Per il Jmicron non saprei cosa fare...(hai il Jmicron 363?)

 

Con la MSI nemeno io ho molta fortuna per addeso... Niente Sleep e Shutdown :(

Link to comment
Share on other sites

ho usato il dsdt di kpkp per patchare il bios della p5kr, a me lo sleep non funziona lo stesso sia col dsdt in root che senza, però in compenso non si blocca più con i dsdt patchati a "mano" se qualcuno lo vuole provare, fatemi sapere se a voi va poi lo sleep, perche penso sia una scheda pci usb il mio problema, il patcher ha dato 0 errori 0 warning 45 ottimizzazioni, il bios è l'ultimo della P5KR

P5KR Rom DSDT Sleep

Link to comment
Share on other sites

@Tristano

La cartella debug che mi hai mandato è di un BIOS della P5KR o P5K-SE?

 

@RASONE

Mi mandi quello che mi ha mandato Tristano del tuo ultimo bios? Quel patch l'ho fatto tardi alla sera forse ho avuto qualche svista, ma non credo perché non ho avuto errori al compiling... boo

 

Comunque per scoprire se il dsdt.aml viene applicato copertamente basterebbe guardare gli indirizzi delle USB in IORegistryExplorer... forse ti chiedo qualche screen quando avrò più tempo...

 

Se qualcuno vuole giocare un'po attacco ance il mio dsdt.aml funzionante sulla P5K-E...

 

Un'ultima cosa a quanto pare SL ha un supporto nativo per il RW delle partizioni NTFS :( , se a qualcuno interessa...

dsdt.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

Un'ultima cosa a quanto pare SL ha un supporto nativo per il RW delle partizioni NTFS , se a qualcuno interessa..

 

Ciao KpKp,

a me non funziona su Snow questa implementazione di cui parli ;)....purtroppo per adesso non riesco a scrivere su dischi Ntfs da Snow :D....Se hai qualche consiglio :censored2:

Link to comment
Share on other sites

Se questo screen è com il dsdt.aml che ti ho mandato io, ti posso dire che non viene caricato...

Se guardi l'indirizzo nella mia foto vedrai un "3a3a" invece nella tua è "293a" anche io avevo 293a ma il patch serve proprio a cambiare l'indirizzo così da essere uguale a quello sugli Mac (o ICH10).

 

@airportmac

sembra essere una funzione nascosta che deve essere abilitata, scriverò una mini guida (presa da un'altro forum).

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...