Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series


1,092 posts in this topic

Recommended Posts

Ho scaricato lizard...adesso sto reistallando tutto...seguo comunque la guida alla lettera e poi lancio lizard...oppure lancio prima lizard riavvio e poi eseguo le altre procedure?

grazie

 

non dovevi reinstallare!!! comunque finisci la guida e poi lancia lizard

Link to comment
Share on other sites

la scheda grafica è una:

nvidia gt240

ID dispositivo 0x0xca3

ID revisione 0x00a2

ho scaricato anche "tutto il malloppo" che hai linkato sul tuo topic...ma non è cambiato niente

quantomeno non copare la voce QE e CI nel system profiles...

in ogni caso sto cercando i kext per la lan "Atheros AR8121/AR8113/AR8114 PCI-E Ethernet Controller PCI"

ed ho anche notato l'impossibilità di regolare il volume dell'audio....ma in ogni caso per ora sono soddisfatto...se non dovessi risolvere con la scheda di rete, posso sempre pensare di comprarne una compatibile.

accetto consigli sulla risoluzione di queste ultime problematiche....

intanto continuo la ricerc...grazie a tutti... e se dovessi risolvere vi faccio sapere!

 

con la scheda di rete ho risolto con questi kext AttansicL1eEthernet_0418_64....

adesso devo solo abilitare qe/ci e l'audio se riesco

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad effettuare l'aggiornamento alla 10.6.6....ho dovuto eliminare nuovamente il NVDAResman.kext per poter accedere degnamente al sistema....ma risultava tutto più lento....ho ripristinato grazie a timemachine alla versione precedente....ma mi trovo ancora con i qe/ci disabilitati....

ma questo kext che vado ad eliminare ogni volta...può essere la causa per cui no ho abilitati i qe/ci?

Link to comment
Share on other sites

la scheda grafica è una:

nvidia gt240

ID dispositivo 0x0xca3

ID revisione 0x00a2

ho scaricato anche "tutto il malloppo" che hai linkato sul tuo topic...ma non è cambiato niente

quantomeno non copare la voce QE e CI nel system profiles...

 

adesso devo solo abilitare qe/ci e l'audio se riesco

per l'audio installa il vodoo

invece per il video non devi installare nulla solo l'ultimo bootloader di chameleon e poi su boot.plist

metti cosi.

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>Graphics Mode</key>
<string>1280x1024x32</string>
<key>Kernel</key>
<string>mach_kernel</string>
<key>Kernel Flags</key>
<string></string>
<key>Theme</key>
<string>Default</string>
<key>Timeout</key>
<string>3</string>
<key>EthernetBuiltIn</key>
<string>y</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>y</string>
</dict>
</plist>

io ti consiglio di rifare l'installazione

Link to comment
Share on other sites

Quel kext (come dice il nome) è per la risoluzione.

Per QE/CI sono NV50HAL.kext e NV40Hal.kext (schede vecchie)

ma andrebbe modificato, tipo inserire l'id della scheda video?

o si può cancellare tranquillamente?

 

@Tristano

 

il boot.plist è corretto...non so proprio più cosa fare....

forse è il caso di continuare questa discussione in un topic più specifico....vorrei evitare di andare OT

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Guida installazione Snow Leopard su P5KPL Series.

(Installazione Semplificata con BootCd)

 

-----------------------------------------------------------------------------------------

Cosa occorre

 

1 CD Vergine

1 DVD DL Vergine o SnowLeopard Originale

1 Chiavetta USB da almeno 20MB

1 Pacchetto Snow --> QUI

-----------------------------------------------------------------------------------------

Premessa

Con Questo Metodo Potete fare tutto senza avere un Macintosh o un Hackintosh a disposizione.

 

Per comodita' d'ora in poi, chiamero' il disco dove andrete ad installare Snow Leopard "SNOWOSX"

-----------------------------------------------------------------------------------------

Installazione e Primo Avvio

 

Scaricate il mio Pacchetto Zip;

Masterizza l'Iso BootCd;

Masterizza il DVD di SnowLeopard;

Copiate il mio Pacchetto Zip su una Chiavetta USB;

Ravviate da Unita' Ottica DVD, con dentro BootCd;

Alla schermata di Chameleon2RC3 espellete il BootCd;

Inserite il DVD di SnowLeopard;

Premete F5 per aggiornare l' Unita' Ottica;

Avviate da MAC OSX INSTALL;

Installate SnowLeopard.

 

A fine installazione, ravviate da Unita' Ottica con il BootCd;

Ora avviate il sistema dall' HardDisk sul quale avete installato SnowLeopard;

Eseguite la Configurazione Guidata.

-----------------------------------------------------------------------------------------

Post Installazione

 

Inserite la Chiavetta USB con dentro il mio Pacchetto Zip e Estraetelo sul Desktop.

 

Lanciate "PCEFI 10.5 Installer P5KPL SERIES", e segliete di Installarlo su SNOWOSX.

 

schermata20091023a15105.png

 

Ora aprite DSDT PACTHER e applicate dsdt patch sul Disco SNOWOSX,

una volta fatto ricordatevi di copiare il file dsdt.aml dalla root alla Cartella Extra.

 

schermata20091022a12412.png

 

Adesso lanciate Kext Helper 0.7 ed installate il kext per l'Audio e per la Lan.

 

schermata20091022a14543.png

 

Una volta installati i kext, ravviate l'Hackintosh e

copiate l'indirizzo MAC della vostra scheda di rete Lan en0

 

ethernetp.png

 

Ora andate nella vostra cartella Extra/Extensions e Cliccate con

il tasto destro sul PlatformUUID.kext --> Mostra Contenuto pacchetto

 

screensnapz005.png

 

Aprite il file Info.plist all'interno della Cartella Content, ed aggiungete

il vostro Indirizzo MAC senza i due punti(001FF38B93E3)

 

schermata20091022a15153.png

 

Aprite l'smbios.plist ed editate con le frequenze dei vostri componenti.

Mettete solo il valore numerico, espresso in MHz.

 

schermata20091022a15232.png

 

Infine se volete avviare in modalita' 32bit, aggiungete arch=i386 al vostro

com.apple.Boot.plist, o se preferite la modalita 64bit non aggiungete nulla!

 

schermata20091022a15234.png

 

Complimenti Snow Leopard e' Vostro

 

 

Note:

- E' indispensabile avere una VGA PCI-EX, molto meglio se NVIDIA.

- Se avete problemi di spegnimento, potete fare a meno del DSDT.aml

 

 

 

ho installato ed avviato Snow.ma al riavvio dopo aver insallato i kext si blocca alla schermata grafica.provato a avviare in verbose mode ma non mi fa vedere l'errore.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ciao ragazzi devo cambiare la scheda madre perchè la asrock che ho in firma (rossa) non funziona la pci-e ho comprato una scheda video msi nx8800gt pci-e per fae un hackintosh ma non riesco a farla partire su quella scheda madre.

 

adesso ho visto una p5kpl-am della asus ???? va bene per me??? la dicitua am cova vuol dire???? devo cercare poi dei ketx appposta o quelli della p5kpl vanno ben grazieeee

Link to comment
Share on other sites

Io sono riuscito a installare tutto "senza" problemi, un problema invece è sorto nel funzionamento di OS X. In particolare, ho difficoltà a far funzionare le periferiche esterne come pen drive e cd. Funzionano soltanto se le formatto attraverso il disk utility, altrimento sono inutilizzabili. Morale: non posso passare file nessun file, e quindi kext ecc ecc

 

Ecco cosa succede quando provo ad attivare una pen drive. É una cosa stranissima, avete idee? :D Grazie!

 

img7691k.jpg

Link to comment
Share on other sites

buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, sicuramente mancheranno alcune cose, tipo il mio computer etc, parto da qua per dare la mia esperienza sulla guida di barbonet che mi è stata molto utile per dare la mi configurazione:

pk5pl-am, 4 gb ram 800, quadcore 2,67 Ghz, 1 tb hdd, gts 250 nvidia 1gb ddr 5, Snow leopard sia a 32 che 64 bit con cambio Com.apple etc.

Ho seguito questa guida ma trovando alcuni problemi mi sono un po documentato in giro e dove non comprendevo la guida ho provato altre soluzioni. Il materiale che ho provato sono: la guida di barbonet (un grazie immenso), il boot cd di Empire EFI 1085, Snow leopard 10.6.0 (ora aggiornato al 10.6.7), RTGmac v 2.0.6 (reinstallare dopo aver portato all'update 10.6.7), SleepEnabler per 10.6.7 (cosi va in sleep), Lizard per configurare il com.apple.Boot, DSDT Auto-patcher, Voodoo HDA-2.7.2.pkg(opzionale io uso cuffie usb), myHACK 1.1 come installer di tutti gli Extra e bootloader, nella cartella extra ho messo /Extra/Extensions/ElliottForceLegacyRTC.kext

/Extra/Extensions/EvOreboot.kext

/Extra/Extensions/FakeSMC.kext

/Extra/Extensions/NullCPUPowerManagement.kext

/Extra/Extensions/SleepEnabler.kext/

il dsdt creato con auto patcher

il mio com.apple.Boot:<dict>

<key>EthernetBuiltIn</key>

<string>Yes</string>

<key>Graphics Mode</key>

<string>1680x1050x32</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>arch=i386</string>

<key>PciRoot</key>

<string>0</string>

<key>Timeout</key>

<string>5</string>

</dict>

</plist>

smbios

Spero che barbonet possa trovare qualche miglioria per aggiornare la guida e dare aiuti ancora più preziosi come ha fatto fino adesso

P.S. non ho modificato il platform uuid perchè mi viene dato uno in automatico basandosi sul il numero credo seriale dell'hdd (quindi se si cambia hdd sara da ripristinare il myhack, ma va fatto ad ogni ripristino di backup di snow.

Questo è tutto, spero di aver dato una buona mano a tutti i possessori di questa scheda madre

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti, torno su questo forum dopo quasi un anno, ho aggiornato l'hardwaredel mio pc e ho pensato bene di tornare nel magico mondo hackintosh, ho recuperato l'Hard disk con su lo snow leopard e l'ho avviato, escudendo il problema con i kext ati, poi siccome sono un nador ho pensato bene di aggiornare alla versione 10.6.7 morale della favola ora non parte proprio...

allego schermate dei blocchi

questa avviando solo con -v

post-628871-1306006166_thumb.jpg

questa con -v -x

post-628871-1306006207_thumb.jpg

 

qualcuno riesce ad aiutarmi??? :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Risolto, sto scrivendo da OXS, ho fatto un bel formatone e reinstallato 10.6.3 che magicamente mi ha riconosciuto a scheda video, per ora funziona tutto correttamente! ora finisco di configurarlo e nstallare le ultime cose poi provo a far un combo update

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salva a tutti..sto seguendo questa guida però quando mi fa scegliere l'hdd per l'istallazione, vado sulla partizione sulla quale voglio mettere SNOW OS e mi dici che non posso installare il sistema operativo; mentre sulle altre dice di fare una partizione con la GUID..come posso fare??io su una partizione ho win7, su una seconda vari miei documenti e nella terza vorrei mettere snow..datemi qualche consiglio su come fare...grazie a tutti!!! :censored2:

Ps. questa terza partizione viene indicata come partizione primaria

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti. Dopo l'aggiornamento a SL 10.6.8 non mi viene più riconosciuto l'audio. Sapete aiutarmi?

 

 

Che metodo usi per l'audio? (voodooHDA, ApleHDA modificato + iniezione DSDT etc)

 

ma nessuno risponde?? ragazzi aiutatemi a mettere snow leopard su pc per piacere!!!!!

Se l'HD non è GUID ma MBR non lo puoi trasformare (devi formattarlo GUID da zero, ovviamente perdendo Seven)

 

Alternative: Usare per Mac OSX un HD dedicato o usare un sistema di installazione su MBR

Link to comment
Share on other sites

Se l'HD non è GUID ma MBR non lo puoi trasformare (devi formattarlo GUID da zero, ovviamente perdendo Seven)

 

Alternative: Usare per Mac OSX un HD dedicato o usare un sistema di installazione su MBR

 

alla fine ho usato un hdd che avevo ed ho fatto tutto da zero, così è andato subito!!! naturalmente formattato in GUID...grazie per avermi risposto :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Barbone,

 

giusto per dire che la scheda madre va anche perfettamente con Lion Gm.

Installato con la giuda di fiox89 ma usando una partizione da 10 giga sul medesimo Hard disk usb su cui ce la partizione di Lion.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...