Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series


1,092 posts in this topic

Recommended Posts

dove posso trovare i dati da mettere nella pagina frequenza/voltaggio cpu del bios?

ho cercato ma non trovo questi dati!

Poi ogni tanto mi compare la "schermata nera" dove mi dice che devo riavviare per forza il pc e devo riavviare manualmente senno non mi fa fare niente!

Link to comment
Share on other sites

ragazzi ho bisogno di aiuto

 

ho eseguito la guida alla lettera ma al secondo riavvio dopo aver inserito l'indirizzo mac mi ritrovo con la scheda di rete che mi riporta cavodi rete scollegato, mentre prima funzionava. ho provato a riformattarlo e non metterci l'indirizzo mac nel .plist ed internet funziona bene ma dopo qualche riavvio mi riporta sempre la dicitura cavo di rete scollegato.

 

poi altro piccolo problema l'audio mi risulta instalalto, infatti mi porta di fianco all'orologio la barra volume ma non sento niente..

 

aiutatemi vi prego :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
potrebbe essere la vga.

anch'io con una ati 4670 ho avuto il solito problema.

con -x riuscivo ad installare ma avevo problemi di avvio del sistema.

ho risolto montando una 8400gs, installazione al primo colpo e senza alcun problema.

 

 

ho seguito il tuo consiglio ed ho provato con la stessa tua scheda video..

e... PERFETTO!!! Installazione riuscita alla prima! Tutto perfettamente funzionante seguendo questa ottima guida!

 

Grazie a tutti!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono 10 gg che faccio tentativi su tentativi...non mi funziona il bootloader...ho seguito la guida alla lettera...ogni singolo passaggio...installo pc efi 10.5...lancio dsdt patcher...metto i kext audio e lan....sostituisco anche i kext rossi nella cartella extensions...ma nulla da fare....quando riavvio mi da errore sul applepowermanagement

 

Se invece parto col cd di boot entra tranquillamente...! Come boot ho utilizzato un cd con dentro chameleon v2 rc5 r548...e va perfetto! Ma purtroppo se nn riesco ad riavviarlo da sistema non posso nemmeno sistemare la sk video...

 

Avete consigli? Sono 10 gg che faccio prove...ora posto un screen dell'errore in fase di avvio...

 

 

 

fotoxs.th.jpg

 

 

 

Grazie mille... -_-

Link to comment
Share on other sites

ho seguito il tuo consiglio ed ho provato con la stessa tua scheda video..

e... PERFETTO!!! Installazione riuscita alla prima! Tutto perfettamente funzionante seguendo questa ottima guida!

 

Grazie a tutti!!

:rolleyes: bene mi fa piacere

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, sono nuovissimo del mondo osx...

come vedete in firma il mio hardware dovrebbe essere pienamente compatibile, per cui ho seguito la guida e adesso ho quasi tutto completamente funzionante...i miei problemi sono principalemente 2:

 

1) Anche a me l'audio funziona ma non c'è verso di utilizzare la regolazione del volume dalla barra (quindi nemmeno dai tasti volume sulla tastiera)...graficamente si vede l'osd che reagisce alla regolazione del volume, ma in effetti il volume rimane sempre lo stesso

 

2) Sto impazzendo con quest'altro problemino: ho installato selezionando la tastiera con layout "Italiano" mentre avrei dovuto scegliere "Italiano Pro"...credevo fosse semplice cambiare il layout tastiera di default ma in realtà non è così:dopo l'avvio provvedo a impostare il corretto layout in "lingua e testo" e funziona bene, ma ad ogni riavvio mi trovo di nuovo il layout sbagliato!!! Non c'è modo di fargli salvare l'impostazione?

 

PS: ho anche eliminato il login automatico per far comparire la schermata di login con la selezione del layout desiderato...ma niente, anche se è selezionato ItalianoPro parte sempre con italiano e poi devo impostarlo manualmente...heeeelp

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti.

 

Mi riaffaccio a questo magnifico 3D dopo un pò di tempo e vedo che è ancora attivissimo...

 

Dopo un funzionamento perfetto del mio Gioellino di mesi e mesi, adesso mi è sorto un PICCOLO problema che non

sò come risolvere: il computer NON SI SPEGNE, o meglio, si disattiva il Video, ma rimane accesa

l'unità centrale che NON permette di fare NIENTE se non spegnersi tramite l'interruttore dell'alimentatore, oppure premere RESET per farlo ripartire

 

Anche la funzione di RIAVVIO e STOP NON funzionano cottettamente.

 

Allego le informazioni principali ed aggiungo che ho recentemente aggiunto 2MB di RAM per un totale di 4GB

suddivisi in 2 banchi.

 

Grazie a tutti e buona Domenica. :)

post-510199-1287922251_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti.

 

Mi riaffaccio a questo magnifico 3D dopo un pò di tempo e vedo che è ancora attivissimo...

 

Dopo un funzionamento perfetto del mio Gioellino di mesi e mesi, adesso mi è sorto un PICCOLO problema che non

sò come risolvere: il computer NON SI SPEGNE, o meglio, si disattiva il Video, ma rimane accesa

l'unità centrale che NON permette di fare NIENTE se non spegnersi tramite l'interruttore dell'alimentatore, oppure premere RESET per farlo ripartire

 

Anche la funzione di RIAVVIO e STOP NON funzionano cottettamente.

 

Allego le informazioni principali ed aggiungo che ho recentemente aggiunto 2MB di RAM per un totale di 4GB

suddivisi in 2 banchi.

 

Grazie a tutti e buona Domenica. :)

 

dai evorebot o openhaltrestart per lo spegnimento poi per lo stop o DSDT o smartsleep, bastava cercare.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio della risposta anche se non ho capito cosa dovrei fare,me lo puoi spiegare meglio?

 

Grazie.

devi mettere in extra/extensions evorebot.kext o openhlatrestart.kext per lo spegnimento e il riavvio. poi bisogna fixare le usb utilizzando il DSDT per lo stop, ma è complicato, usando smartsleep che è un programma su ibernate only è più facile, ma usa solo l'ibernazione.

Link to comment
Share on other sites

devi mettere in extra/extensions evorebot.kext o openhlatrestart.kext per lo spegnimento e il riavvio. poi bisogna fixare le usb utilizzando il DSDT per lo stop, ma è complicato, usando smartsleep che è un programma su ibernate only è più facile, ma usa solo l'ibernazione.

 

Allora, tralasciamo lo STOP che tanto non l'ho mai usato.

 

Se hai notato nell'immagine allegata, c'era l'OPENHALTRESTARESTART ...l'ho sempre avuto ed ha sempre funzionato, NON fà più il suo dovere da quando ho:

-aggiunto RAM ?

- fatto ultimo aggiornamento ?

Siccome le due cose sono state contemporanee non sono in grado di capire se è stata l'una o l'altra.

 

Ho provato rimettendo il Kext originale di Barbonenet (OpenHR) ed anche l'EVOREBOT (riparando ovviamente i permessi) ma l'unico effetto che ha sortito, in entrambe i casi, è che FUNZIONA il RIAVVIO, ma non lo spegnimento.

 

In pratica mi và in IBERNAZIONE come se usassi lo STOP (senza SleepEnabler) e ho due possibilità:

- riavviare con il pulsante di Reset

- spegnere l'alimentatore.

 

Altre idee?

Magari settaggi sulla MB?

 

Grazie. :D

Link to comment
Share on other sites

Che bootloader stai usando? Magari aggiornandolo con l'ultimo chameleon rc5 si risolve.

e a 32bit come va?

 

Ti ringrazio della pazienza David23, ho effettuato alcune prove.

Ho il bootloader del pacchetto di Barbonet 10.5 EFI e non vorrei toccarlo. ;)

 

Dunque ho fatto questo:

-eliminato DSDT da cartella Extra

-scambiato OpenHalt con EvOreboot del pacchetto Snow 9 di Barbonet

-scambiato ApplePS2Controller con VoodooPS2 del pacchetto Snow 9 di Barbonet

 

Ho fatto queste operazioni una alla volta,riparando i permessi ogni volta,MA NON è cambiato niente: resta acceso l'alimentatore e le ventole. :D

 

Siccome non vorrei mi andasse in Panic,poichè attualmente non ho possibilità di entrare da Windows, sto MOLTO attento nel fare le prove...però colgo l'occasione per chiedere a BARBONET se mi conviene sostituire il mio (suo) vecchio pacchetto (Extra ed Exstension) e che trova nell'immagine allegata nel mio messaggio precedente,con quello nuovo (Snow9) fermo restando il fatto che,a parte questo NUOVO problema di spegnimento, NON ne ho mai avuti altri.

 

Ultima curiosità: cosa serve aggiungere "-pci0" accanto a "arch=i386"?

 

Grazie ancora a tutti. :)

Link to comment
Share on other sites

So che qualcuno di voi mi frusterà a Sangue,

ma vorrei installare Snow Leopard seguendo la grandiosa guida di Barbonenet lo farò presumibilmente tra qualche giorno ma ho una domanda semplice, che rischi corro se configuro male smbios.plist, ho paura di riportare male qualche impostazione, qualcuno potrebbe postarmi una sua configurazione in modo che io possa essere sicuro e/o orientarmi? i parametri importanti sono solo le frequenze?

Della ottima guida resta l'unica cosa che mi spaveva.

 

Se non è troppo posso chiedervi anche se nel caso io smonto il mio hd sata (win7 per lavoro) e monto un hd per provare l'hackintosh e il tutto dovesse andare (spero di no male) posso rimettere il sata è sono di nuovo come prima?

 

Grazie e scusate per la pazienza!

Link to comment
Share on other sites

orezhon la prima cosa è la firma, leggi pre bene il regolamento e metti apposto la firma.

Fatto questo tutto si sistema, troverai tutto l'aiuto che ti occorre!

 

Vado a letto ...Notte a tutti :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti. :D

 

Volevo aggiornare la situazione,visto che tutto sembra RISOLTO!! :D

Questa è la notizia positiva,quella "negativa" è che non sò come ho fatto...o meglio io

ho prevveduto a cancellare i files che ho cerchiato nell'immagine ed il mio gioiellino,

magimente, a ricominciato a spegnersi!!

 

 

Lascio ancora questa parte di messaggio poichè a queste domande mi piacerebbe aver risposta. ;)

 

Siccome non vorrei mi andasse in Panic,poichè attualmente non ho possibilità di entrare da Windows, sto MOLTO attento nel fare le prove...però colgo l'occasione per chiedere a BARBONET se mi conviene sostituire il mio (suo) vecchio pacchetto (Extra ed Exstension) e che trova nell'immagine allegata anche in questo mio messaggio,con quello nuovo (Snow9).

 

Ultima curiosità: cosa serve aggiungere "-pci0" accanto a "arch=i386"?

 

 

Grazie ancora e buona giornata a tutti. :)

post-510199-1288164314_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

So che qualcuno di voi mi frusterà a Sangue,

ma vorrei installare Snow Leopard seguendo la grandiosa guida di Barbonenet lo farò presumibilmente tra qualche giorno ma ho una domanda semplice, che rischi corro se configuro male smbios.plist, ho paura di riportare male qualche impostazione, qualcuno potrebbe postarmi una sua configurazione in modo che io possa essere sicuro e/o orientarmi? i parametri importanti sono solo le frequenze?

Della ottima guida resta l'unica cosa che mi spaveva.

 

Se non è troppo posso chiedervi anche se nel caso io smonto il mio hd sata (win7 per lavoro) e monto un hd per provare l'hackintosh e il tutto dovesse andare (spero di no male) posso rimettere il sata è sono di nuovo come prima?

 

Grazie e scusate per la pazienza!

 

 

orezhon la prima cosa è la firma, leggi pre bene il regolamento e metti apposto la firma.

Fatto questo tutto si sistema, troverai tutto l'aiuto che ti occorre!

 

Vado a letto ...Notte a tutti :rolleyes:

 

Ecco la prima piccola frustata :D , ho aggiornato la mia firma, spero sia di aiuto, qualcuno sa aiutarmi con i miei quesiti?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Nessuno mi ha risposto,

ma mi sono armato in questa gelida giornata per l'installazione,

diciamo che è andato tutto bene, l'installazione, configurazione audio ho però un problema con la rete, in pratica non riesco a rilevare nessuna scheda ethernet (e di conseguenza sono fermo alla guida di barbonenet dove si recupera l'indirizzoMAC) qualcuno sa come posso risolvere e/o trovare una soluzione?

Grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...