Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series


1,092 posts in this topic

Recommended Posts

Ho utilizzato questa guida del BarboneNet per installare SnowLeopard, qualcuno sa se posso "aggiornare" il sistema a Lion (con una copia DVD di backup) senza necessariamente dover formattare?

 

Sempre meglio fare un installazione pulita

Link to comment
Share on other sites

Sempre meglio fare un installazione pulita

 

Come mai pensi che sia consigliabile? io non vorrei dover reinstallare tutti i programmi e recuperare il tutto, un upgrade del sistema sarebbe meglio ma se mi dici che può dare problemi...

Link to comment
Share on other sites

Vi scrivo per darvi la mia personalissima esperienza con Lion e questa scheda madre. Ho semplicemente seguito questa guida EDIT veramente semplice. Ho eseguito praticamente un aggiornamento, perché senza problemi ho ritrovato tutti i miei file e le mie app. Anzi, dirò di più. Con Snow Leopard ho sempre avuto problemi con la mia scheda video Ati Radeon 4350 per via del QE non attivabile. Ebbene, con Lion è tutto magicamente risolto. Non ho più problemi di nessun tipo e posso tranquillamente usare app come iMovie, Anteprima, iWeb e Final Cut. Grazie Lion!

Link to comment
Share on other sites

Ciao sì sì purtroppo mi hanno eliminato il link.. se vuoi te lo passo in privato. Il procedimento è praticamente questo:

1. Scarichi l'immagine di Lion

2. Installi sull'hard disk di Snow Leopard il programmino "Installa OS X Lion"

3. Riavvii Snow Leopard

4. Da Utility Disco crei una partizione sullo stesso hard disk di 8 GB (il necessario) e la chiami installer

5. Rimonta l'immagine di Lione e utilizza una "patch" che si chiama xMove (cercala su Google) e installala sulla nuova partizione.. Mi raccomando non installarla sulla partizione di SL...!

6. Riavvia e fai il boot dalla partizione Installer e installa semplicemente...

7. Fine! Avrai il tuo Snow Leopard aggiornato a Lion.. ora puoi anche eliminare la partizione di 8 GB.. tutto filato liscio

8. Per i vari driver etc ho utilizzato un programmino di tonymac86 che si chiama [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].. Buon hackinosth ;)

Link to comment
Share on other sites

non ho ben capito i passaggi che hai fatto su questa scheda madre...mi potresti mandare in pv i vari link...grazie Massimo

 

Aggiornamento: ho trovato la guida che parlavi sopra ma appena fatto il riavvio mi da un errore che non trova qualcosa (forse pci rot not found). qualche dritta?

Aggiornamento: era colpa del boot di chameleon...adesso è partita l'installazione...speriamo bene!!!

 

Aggiornamento: installato e adesso lo testo...vi farò sapere ciao Massimo

Link to comment
Share on other sites

Ciao sì sì purtroppo mi hanno eliminato il link.. se vuoi te lo passo in privato. Il procedimento è praticamente questo:

1. Scarichi l'immagine di Lion

2. Installi sull'hard disk di Snow Leopard il programmino "Installa OS X Lion"

3. Riavvii Snow Leopard

4. Da Utility Disco crei una partizione sullo stesso hard disk di 8 GB (il necessario) e la chiami installer

5. Rimonta l'immagine di Lione e utilizza una "patch" che si chiama xMove (cercala su Google) e installala sulla nuova partizione.. Mi raccomando non installarla sulla partizione di SL...!

6. Riavvia e fai il boot dalla partizione Installer e installa semplicemente...

7. Fine! Avrai il tuo Snow Leopard aggiornato a Lion.. ora puoi anche eliminare la partizione di 8 GB.. tutto filato liscio

8. Per i vari driver etc ho utilizzato un programmino di tonymac86 che si chiama [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].. Buon hackinosth :(

 

 

quando puoi mi mandi un mess privato col link :D ciao e grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Io ho un Problema grande,

non riesco a far riconoscere la scheda di rete.

In pratica ho installato la il kext che utilizzavo con SL ma niente di niente se vado in network mi porta solo un generico adattatore ethernet che non si connette a internet (cioè diventa verde ma non mi fa navigare).

Ho avviato con -v e ho visto molte scritte relative alla Realtek R1000 che sembra essere riconosciuta in fase di avvio, però poi quando si accede a Lion, nada di nada.

Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere?

Link to comment
Share on other sites

Io ho un Problema grande,

non riesco a far riconoscere la scheda di rete.

In pratica ho installato la il kext che utilizzavo con SL ma niente di niente se vado in network mi porta solo un generico adattatore ethernet che non si connette a internet (cioè diventa verde ma non mi fa navigare).

Ho avviato con -v e ho visto molte scritte relative alla Realtek R1000 che sembra essere riconosciuta in fase di avvio, però poi quando si accede a Lion, nada di nada.

Qualcuno saprebbe aiutarmi a risolvere?

 

Hai provato a riparare i permessi

Link to comment
Share on other sites

Tutto si è risolto con un pazientissimo format :( reinstallando tutto il mio Lion è perfetto o quasi...

ho solo un problemino con il Microfono non riesco ad utilizzare le cuffie+mic che su W7 utilizzo su skype,

l'audio funziona il microfono no, io utilizzo VoodooHDA, qualcuno sa come posso risolvere?

Link to comment
Share on other sites

anch'io ho installato lion ma da quando ho inserito una memoria ram aggiuntiva da 2gb non mi parte più...mi da errore pci configuration begin... ho provato a sostituire i file appleacpiplatform e iopcifamily ma mi blocca il pc. Inoltre sento la ventola della cpu più rumorosa. Cosa potrei fare? grazie Massimo

Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

Ho un problema con l'installazione del mac os. Dopo aver Masterizzato BootCD e averlo fatto partire dal boot io inserisco il DVD (Originale) del Mac e fatto ciò premo F5. Quando Viene rilevato lo seleziono ma invece di partire l' installazione mi escono le seguenti scritte:

 

Panic (CPU 0 caller 0x058993): "Unable to find driver for this platform: \ "ACPI\".\n"@/SourceCache/xnu/xnu-1456.1.25/iokit/Kernel/IOPlatformExpert.cpp:1389

Debugger called: <Panic>

BackTrace (CPU 0), Frame : Return Address (4 potential args on stack)

 

 

Ho provato a impostare il bios della scheda madre com'è mostrato nelle immagini ma non cambia nulla e non riesco a capire cosa sia! Boooooooo!!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora Ragazzi anche io avevo problemi di Kernel Panic e vi dico come ho risolto in maniera Semplice.

Ho installato tutto da 0 partendo da Snow Leopard e magari seguendo la mia esperienza posso essere di aiuto a qualcuno:

 

- Ho avviato da CD Boot di BarboneNet

- Sostituito il CDBoot (dopo l'avvio) con Snow Leopard e poi Formattazione del HD e Installazione del sistema.

- Dopo l'installazione ho installato solo il PlatformUUID.kext (per l'ethernet) e nessun altro kext

- Ho aggiornato via internet l'intero sistema al 10.6.8

- Una volta terminato l'aggiornamento non mi riconosceva il mouse USB e altre periferiche USB e ho installato due kext per risolvere il problema ho installato i file di questa discussione http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=258758

- Per passare Lion ho seguito la guida inserita da fiox89 http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=258485 senza nessun intervento post installazione.

-Il risultato è stato un ottimo Lion senza problemi

 

Spero di aver aiutato qualcuno

Link to comment
Share on other sites

Allora Ragazzi anche io avevo problemi di Kernel Panic e vi dico come ho risolto in maniera Semplice.

Ho installato tutto da 0 partendo da Snow Leopard e magari seguendo la mia esperienza posso essere di aiuto a qualcuno:

 

- Ho avviato da CD Boot di BarboneNet

- Sostituito il CDBoot (dopo l'avvio) con Snow Leopard e poi Formattazione del HD e Installazione del sistema.

- Dopo l'installazione ho installato solo il PlatformUUID.kext (per l'ethernet) e nessun altro kext

- Ho aggiornato via internet l'intero sistema al 10.6.8

- Una volta terminato l'aggiornamento non mi riconosceva il mouse USB e altre periferiche USB e ho installato due kext per risolvere il problema ho installato i file di questa discussione http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=258758

- Per passare Lion ho seguito la guida inserita da fiox89 http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=258485 senza nessun intervento post installazione.

-Il risultato è stato un ottimo Lion senza problemi

 

Spero di aver aiutato qualcuno

 

 

Eh anch'io avvio con il cd boot di BarboneNet però nel momento in cui inserisco il dvd di snow leopard mi da l'errore che ho riportato nel post precedente....quindi non posso neanche avviare l'installazione... non capisco proprio perchè!

Link to comment
Share on other sites

Ho bisogno di un aiutino ho una p5kc ho installato lino e funziona tutto tranne l'audio ho provato sia applehda che voodoohda ma nulla qualcuno ha suggerimenti?

grazie

 

ciao mi puoi dire che guida hai usato per installare lion??hai aggiornato snow leopard o hai fatto un'istallazione da zero??

Link to comment
Share on other sites

Ho bisogno di un aiutino ho una p5kc ho installato lino e funziona tutto tranne l'audio ho provato sia applehda che voodoohda ma nulla qualcuno ha suggerimenti?

grazie

 

Io ho una p5k premium e ho avuto anche io l'audio non funzionante ....rimediato con l'eliminazione dell'apple.hda.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vi aggiorno con la mia esperienza sulle varie installazioni con Mac Lion:

 

impostato il bios su default e poi disabilitato la vga onboard e attivato la scheda lan onboard

installato da disco esterno (non da chiavetta perchè non andava mai a buon fine) con le procedure di installazione normale (procedura tipo quella di fiox89 - fatta molto bene)

una volta installato e riavviato ho seguito questa guida:

http://www.appunix.com.br/howto/mac-os/p5k...ts-necessarias/

tralasciando ovviamente l'installazione della lan che ci vuole il kext della AttansicL1eEthernet.kext

ho tralasciato anche la stringa per la scheda video.

Al momento a parte ogni tanto il crash del finder mi pare la migliore che ho fatto.

 

Speriamo bene. Ciao Massimo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vi aggiorno con la mia esperienza sulle varie installazioni con Mac Lion:

 

impostato il bios su default e poi disabilitato la vga onboard e attivato la scheda lan onboard

installato da disco esterno (non da chiavetta perchè non andava mai a buon fine) con le procedure di installazione normale (procedura tipo quella di fiox89 - fatta molto bene)

una volta installato e riavviato ho seguito questa guida:

http://www.appunix.com.br/howto/mac-os/p5k...ts-necessarias/

tralasciando ovviamente l'installazione della lan che ci vuole il kext della AttansicL1eEthernet.kext

ho tralasciato anche la stringa per la scheda video.

Al momento a parte ogni tanto il crash del finder mi pare la migliore che ho fatto.

 

Speriamo bene. Ciao Massimo.

Per quanto riguarda il crash del finder, potrebbe dipendere dal fatto che il sistema parte in 32 bit.

Link to comment
Share on other sites

Un saluto a tutti!!

 

Il primo amore non si scorda mai!!! :D

Rimango fedele quindi a questo mitico 3D che mi ha permesso di installare Snow.

 

Mi riaffaccio incuriosito dal passaggio diretto al Leone e volevo chiedere se prima di fare il salto

è possibile aggiornare a 10.6.8 senza problemi e se è obbligatorio farlo prima

di utilizzare la guida bannata (che ho trovato).

 

Inoltre ho qualche dubbio sulla sostituzione di Chameleon in quanto ho Snow in dual boot con XP

e quindi non vorrei "rovinare" il tutto.

 

Qualcuno mi può dare qualche dritta?

 

Ed il grande Barbone...dov'è finito? :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...