Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series


1,092 posts in this topic

Recommended Posts

Is there a chance that this guide will be translated to English? I have an Asus P5KPL-VM motherboard and I would like to follow your guide. Unfortunately I can't read this guide...

 

Greetings!!

 

il this guide there are a lot of images and the writed part is very little, you can use google translator because there isn't italian grammar but only technical language :) (escuse my english). :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Complimenti a barboneNet per la guida,sembra molto semplice. E dico semplice perche sto aspettando che mi arrivi la 8400gs per installare il tutto! ho letto diverse pagine ma ancora ho dei dubbi...

Nell'smbios.plist i valori vanno messi per forze e bene, oppure non mettendoli si crea qualche problema?

Con la mia configurazione di pc, mi consigliate la 64 bit oppure far partire in 32bit? I kext sono sia per la 32 che 64?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Complimenti a barboneNet per la guida,sembra molto semplice. E dico semplice perche sto aspettando che mi arrivi la 8400gs per installare il tutto! ho letto diverse pagine ma ancora ho dei dubbi...

Nell'smbios.plist i valori vanno messi per forze e bene, oppure non mettendoli si crea qualche problema?

Con la mia configurazione di pc, mi consigliate la 64 bit oppure far partire in 32bit? I kext sono sia per la 32 che 64?

 

l'smbios.plist non dovrebbe creare problemi normalmente.

se tu hai solo 2Gb di ram il sistema andrà a 32bit, e comunque anche avendo 4Gb o poco più è consigliabile usarlo a 32bit.

Link to comment
Share on other sites

l'smbios.plist non dovrebbe creare problemi normalmente.

se tu hai solo 2Gb di ram il sistema andrà a 32bit, e comunque anche avendo 4Gb o poco più è consigliabile usarlo a 32bit.

 

ok, quindi devo inserire la stringa "arch=i386" giusto? oppure va in automatico?

altra domanda :)

non uso la lan per connettermi ma una pennetta wifi, il passaggio "copiate l'indirizzo MAC della vostra scheda di rete Lan en0" devo farlo comunque?! grazie!!

Link to comment
Share on other sites

ok, quindi devo inserire la stringa "arch=i386" giusto? oppure va in automatico?

altra domanda :(

non uso la lan per connettermi ma una pennetta wifi, il passaggio "copiate l'indirizzo MAC della vostra scheda di rete Lan en0" devo farlo comunque?! grazie!!

 

dovrebbe già partire a 32bit, quel passaggio credo che lo puoi saltare.

Link to comment
Share on other sites

si infatti parte a 32 bit!

ho installato tutto senza problemi, tranne uno.

La scheda video in firma mi da un problema, i qe/ci dovrebbero essere abilitati ma quando vado a fare il cambio risoluzione mi diventa lo schermo celeste e devo riavviare manualmente il pc!

Qualche soluzione?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

si infatti parte a 32 bit!

ho installato tutto senza problemi, tranne uno.

La scheda video in firma mi da un problema, i qe/ci dovrebbero essere abilitati ma quando vado a fare il cambio risoluzione mi diventa lo schermo celeste e devo riavviare manualmente il pc!

Qualche soluzione?

 

Grazie

 

Prova prima di applicare la nuova soluzione a fargli identificare il monitor. A me funziona ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ho "risolto" cambiano risoluzione,schermo azzurro,riavviato manualmente, ma mi ha lasciato la risoluzione che avevo chiesto in precedenza :)

Per aggiornare alla 10.6.4 posso farlo tranquillamente o devo cancellare lo sleep enabler?! se si,come posso farlo?

 

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Ho "risolto" cambiano risoluzione,schermo azzurro,riavviato manualmente, ma mi ha lasciato la risoluzione che avevo chiesto in precedenza :)

Per aggiornare alla 10.6.4 posso farlo tranquillamente o devo cancellare lo sleep enabler?! se si,come posso farlo?

 

Grazie ancora!

devi eliminarlo..dipende da dove lo hai installato..se è dentro alla cartella Extra/Extensions del Chamaleon cestinalo da li.. se invece è in extensions reale..vai in system/library/extensions e cestina lo SleepEnabler.kext...infine ripara i permessi con kextutility.

Link to comment
Share on other sites

allora sleepenabler non l'ho mai messo,infatti nelle 2 cartelle che mi hai detto non lo trovo!

quindi per aggiornare devo prendere il combo update dal sito apple? perche da aggiornamento software lo scarica un pò, e poi mi dice che non puo scaricarlo per mancanza di connessione a internet...boh

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi!

E' un po' che non seguo questo forum, ma ho visto che è sempre bello attivo! Complimenti!

Da qualche giorno mi è presa la fissa di riprendere un po' in mano il pc fisso e vorrei installarci SnowLeopard.

Vedo che questa guida è fatta molto bene ed è completissima.. purtroppo non riesco comunque ad installarlo, nonostante abbia seguito passo passo la guida e abbia configurato il bios come consigliato..

 

Questo è tutto quello che ottengo:

 

img0831bi.jpg

 

img0833hg.jpg

 

img0835x.jpg

 

E poi si pianta in quest'ultima schermata..

 

Grazie mille a chi mi aiuterà!

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi!

E' un po' che non seguo questo forum, ma ho visto che è sempre bello attivo! Complimenti!

Da qualche giorno mi è presa la fissa di riprendere un po' in mano il pc fisso e vorrei installarci SnowLeopard.

Vedo che questa guida è fatta molto bene ed è completissima.. purtroppo non riesco comunque ad installarlo, nonostante abbia seguito passo passo la guida e abbia configurato il bios come consigliato..

 

E poi si pianta in quest'ultima schermata..

 

Grazie mille a chi mi aiuterà!

Cheers!

 

http://www.insanelymac.com/search.php?cx=0...gment+timed+out

Link to comment
Share on other sites

è un errore che avviene ancor prima dell'installazione.. ovvero non riesco neanche ad accedere alla procedura..

Puoi essermi un po' più di aiuto perfavore? Grazie ancora !

 

deve mancare qualche kext in extra/extensions di chameleon...

per la precisione LegacyAppleLPC.kext credo.

ti serve un boot cd che lo includa, o se no puoi installare chameleon su usb.

Link to comment
Share on other sites

deve mancare qualche kext in extra/extensions di chameleon...

per la precisione LegacyAppleLPC.kext credo.

ti serve un boot cd che lo includa, o se no puoi installare chameleon su usb.

 

grazie, ma sbaglio qualcosa io? Pensavo che fosse già pronto tutto nella guida, io ho usato il BootCd Originale..

Dovrei provare a usare l'altro?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi!

E' un po' che non seguo questo forum, ma ho visto che è sempre bello attivo! Complimenti!

Da qualche giorno mi è presa la fissa di riprendere un po' in mano il pc fisso e vorrei installarci SnowLeopard.

Vedo che questa guida è fatta molto bene ed è completissima.. purtroppo non riesco comunque ad installarlo, nonostante abbia seguito passo passo la guida e abbia configurato il bios come consigliato..

 

Questo è tutto quello che ottengo:

 

img0831bi.jpg

 

img0833hg.jpg

 

img0835x.jpg

 

E poi si pianta in quest'ultima schermata..

 

Grazie mille a chi mi aiuterà!

Cheers!

Prova così:

 

modifica il com.apple.Boot.plist

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>yes</string>

 

o metti NO al posto di yes oppure cancella tutto...

 

vai qui e togli none e metti arch=i386

<key>Kernel Flags</key>

<string>arch=i386</string>

 

prova pure con -x

 

prova con una scheda video diversa ad es. una geforce 8-9...

Link to comment
Share on other sites

Ciao , grazie per la risposta! Immagino sia il file all'interno della cartella extra dentro il boot cd..

Sia GraphicsEnabler non c'è, quindi ok..

Ho provato ad aggiungere arch=i386 ma con windows mi da problemi a modificare il file dentro la iso..

Sai come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

con -x ho provato ma con un altro bootcd e si bloccava lo stesso e non avevo fatto -v quindi non sapevo perche..

Adesso riprovo con il boot d della guida!

 

 

EDIT:

 

Io dico che forse risolvi solo col flag -v -x ...prova :blink:

 

nada... :(

si blocca sempre nel solito punto..

Link to comment
Share on other sites

potrebbe essere la vga.

anch'io con una ati 4670 ho avuto il solito problema.

con -x riuscivo ad installare ma avevo problemi di avvio del sistema.

ho risolto montando una 8400gs, installazione al primo colpo e senza alcun problema.

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Un mio amico ha comprato il mio stesso computer in sign, con solo la differenza della scheda video: una 7600gt da 256 mb.

Ora il problema è il seguente:

appena installato funzionava tutto al primo colpo. Ho aggiornato a 10.6.4 (ma non ho fatto solo quest'aggiornamento, ma tutto il papocchio iniziale) e ora, quando avvio il computer, rimane sulla schermata celeste.

Cosa può essere? La scheda video è con l'efi string.

La cosa strana, però, è che con il cd di boot del pacchetto e avvio da hd funziona tutto!

Se invece avvio direttamente da hd fa così.

Ho anche prima messo lo sleepenabler del 10.6.4 e poi installato la 10.6.4

 

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Un mio amico ha comprato il mio stesso computer in sign, con solo la differenza della scheda video: una 7600gt da 256 mb.

Ora il problema è il seguente:

appena installato funzionava tutto al primo colpo. Ho aggiornato a 10.6.4 (ma non ho fatto solo quest'aggiornamento, ma tutto il papocchio iniziale) e ora, quando avvio il computer, rimane sulla schermata celeste.

Cosa può essere? La scheda video è con l'efi string.

La cosa strana, però, è che con il cd di boot del pacchetto e avvio da hd funziona tutto!

Se invece avvio direttamente da hd fa così.

Ho anche prima messo lo sleepenabler del 10.6.4 e poi installato la 10.6.4

 

Consigli?

 

prova ad aggiornare chameleon al rc5 e copiare la cartella extra del boot cd.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...