Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series


1,092 posts in this topic

Recommended Posts

Un saluto a tutti. :)

 

Volevo aggiornare la situazione,visto che tutto sembra RISOLTO!! :D

Questa è la notizia positiva,quella "negativa" è che non sò come ho fatto...o meglio io

ho prevveduto a cancellare i files che ho cerchiato nell'immagine ed il mio gioiellino,

magimente, a ricominciato a spegnersi!!

 

 

Lascio ancora questa parte di messaggio poichè a queste domande mi piacerebbe aver risposta. :unsure:

 

 

 

 

Grazie ancora e buona giornata a tutti. :)

 

 

Anch'io facendo così risolsi il problema dello spegnimento.

Il dsdt e l'smbios.plist sono importanti

Dovresti cercare di crearti o farti dare una mano ( come ho fatto io) per questi file così da sfruttare al meglio le potenzialità del tuo sistema

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ho seguito la guida e Snow Leopard 10.6.3 va alla grande l'unico problema è questo che non riesco a fare il dual boot.

questa è la mia situazione:

 

Pc Desktop

 

Motherboard P5KPL-SE

 

Scheda Video GeForce 250

 

Primo HD Ide dove ho Snow Leopard

 

Secondo HD Sata dove ho Windows xp

 

Chamaleon vede gli HD ma se faccio partire Windows Xp ho schermo nero mentre Snow parte.

 

Come Fare?

Link to comment
Share on other sites

Salve volevo fare 2 domande

 

La prima cosa serve inserire MACAddress nel PlatformUUID.kext , io non lo fatto ma la scheda di rete funziona lo stesso.

 

Seconda domanda è possibile avere informazioni dettagliate nel System profiler nella sezione Audio (incorporato) , ora vuoto o è un limite VoodooHDA.kext. naturalmente funziona era solo un cosa estetica.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve, sto provando a seguire la guida, la mia configurazione attuale è la seguente:

 

Mobo: Asus P5KPL-AM EPU

CPU: E5400

Hard disk: Western Digital 500GB green power

 

Seguo la guida inserendo il cd di chameleon poi inserisco il cd retail di snow leopard e dopo un pò appare la mela al centro dello schermo, il classico schermo di boot di mac, ma da lì non si schioda, cosa posso fare per risolvere? ho provato a fare boot direttamente anche con altre iso esempio la iDeneb la iPC la Kalyway ma con queste o non parte il boot per niente oppure arriva ad un punto dove viene segnalato il seguente messaggio:

 

Extension "com.apple.driver.ApplePCIConfigurator"" has immediate dependecies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components; use only style.

Extension "com.apple.driver.AppleACPIPlatform" has immediate dependencies on both com.apple.kernel and com.apple.kpi components; use only style

 

e da qui non si schioda, premetto che sto usando la scheda video integrata della P5KPL

Link to comment
Share on other sites

leggi il regolamento...

 

Ho apportato delle modifiche alla mia firma, mi sono presentato sul post in questione ma non mi sembra di aver sgarrato altre regole, o si? comunque ho provato ad aprire un post apposito con la richiesta di aiuto ma non posso farlo

Link to comment
Share on other sites

con la scheda video integrata NON funziona. Devi disabilitarla da bios e installargli una scheda PCI video. (anche quelle economiche da 20-30 euro - ma ti conviene leggere quale tipo!!! io ho una 9400 gt e va bene). Ciao Massimo.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi!

io su p5kpl-vm ho un problema molto strano, che hanno anche altri possessori di questa motherboard da quanto ho letto.

Le preferenze dopo ogni riavvio tornano quelle di default, non tutte però.

Per esempio i tasti modificatori ad ogni reboot tornano quelli di default, oppure anche solamente staccando la tastiera e reinserendola. Oppure nascondendo l'icona di Time Machine nella menubar, dopo il riavvio mi ricompare.

Stessa cosa con altre impostazioni....

 

 

Ho aggiornato a 10.6.6, funziona tutto tranne lo sleep...

 

Qualcuno sa aiutarmi? grazie mille

Link to comment
Share on other sites

con la scheda video integrata NON funziona. Devi disabilitarla da bios e installargli una scheda PCI video. (anche quelle economiche da 20-30 euro - ma ti conviene leggere quale tipo!!! io ho una 9400 gt e va bene). Ciao Massimo.

 

Dunque sono riuscito a far partire il tutto con una vecchia Ati X800GTO, però funzionava a 1024x768, ora il mio fornitore ha le seguenti schede economiche disponibli:

 

ASUS EAH4350 SILENT/DI/512MD2

 

ASUS EN8400GS/V2/512

 

ASUS EN210/DI/512MD2(LP)

 

ASUS EAH4350 SILENT/DI/1GD2

 

ASUS EAH4350 SILENT/DI/1GD2 (modello con Pci Express 2.1)

 

tenendo presente che vorrei usare un dual monitor su questa configurazione e possibilmente vorrei che la scheda funzionasse in QE/CI

 

quale mi consigliate? ho provato a mettere la mia GeForce 7600GS su questa configurazione ma non visualizza la scrivania, rimane lo sfondo dello schermo azzurro e non conclude il boot, deduco che devo installare NVInject o Natit o uno qualsiasi di questi pacchetti, il problema è che è talmente confusionaria la cosa che non sò nè quale installare nè dove scaricare i file nè come installarli, comunque questo problema è secondario, ma mi interessa relativamente comunque ne dovrò acquistare una di quelle sopra elencate, e mi interessa sapere quale di quelle è semplice da installare e funziona sicuro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Salve volevo fare 2 domande

 

La prima cosa serve inserire MACAddress nel PlatformUUID.kext , io non lo fatto ma la scheda di rete funziona lo stesso.

 

Seconda domanda è possibile avere informazioni dettagliate nel System profiler nella sezione Audio (incorporato) , ora vuoto o è un limite VoodooHDA.kext. naturalmente funziona era solo un cosa estetica.

 

grazie

 

 

up

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Forte ottimo lavoro come sempre.

installato la versione tramite boot cd la versione 10.6.3 su questa mobo asus p5kpl am epu(matx),

che dire funziona tutto aggiornato diretamente alla 10.6.6 funziona tutto alla perfezione.

barbo non so se ti puo' servire ma la parte del' dsdtpacher io non lo aplicato non ho nessun dsdt.aml nel root.

funziona tutto con 4 kext 32 bit e 64 bit :).

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, è da un po' che non scrivo su questo forum...ma avendo cambiato i componenti harware del mio pc (sono quelli in firma), e scoprendo la compatibilità con la retail della mia mobo, ho deciso di riprovare un hackintosh...sono giorni che spulcio in rete per riuscire nell'impresa, ma senza eccellenti risultati...vi spiego:

Ho seguito questa guida...il primo problema sorge da subito, nel momento dell'installazione dal dvd originale di snow leopard...dopo la schermata grigia con la mela quando compare lo sfondo dell'osx, al posto della finestra per la selezione della lingua c'è un rettangolo grigio, e non compaiono le opzioni...quindi per ovviare installo con il comando -x...

dopo l'installazione, se lascio partire il sistema dall'hd, mi carica snow leopard, ma con una grafica indecente...se per esempio provo ad entrare nel finder....posso aspettare anche 5 minuti prima che si apra la finestra...insomma è inutilizzabile.

Così sono costretto ad entrare con -x anche dall'hd...una volta dentro, seguo la guida di barbonenet, ho provato anche mutibeast, ma in entrambi i casi il risultato è sempre lo stesso...niente kernel panic...ma comunque inutilizzabile.

avete qualche suggerimento?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...