Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series


1,092 posts in this topic

Recommended Posts

Allora questo è il info.plist di openhaltrestart.kext.Un altra cosa nella cartella extra extention c'è anche il kext sleepenabler.kext che cos'è??

Ecco openhaltrestart.kext

 

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>CFBundleDevelopmentRegion</key>

<string>English</string>

<key>CFBundleExecutable</key>

<string>OpenHaltRestart</string>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.psystar.driver.OpenHaltRestart</string>

<key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key>

<string>6.0</string>

<key>CFBundleName</key>

<string>OpenHaltRestart</string>

<key>CFBundlePackageType</key>

<string>KEXT</string>

<key>CFBundleSignature</key>

<string>????</string>

<key>CFBundleVersion</key>

<string>1.0.3</string>

<key>IOKitPersonalities</key>

<dict>

<key>OpenHaltRestart</key>

<dict>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.psystar.driver.OpenHaltRestart</string>

<key>IOClass</key>

<string>com_psystar_OpenHaltRestart</string>

<key>IOMatchCategory</key>

<string>com_psystar_OpenHaltRestart</string>

<key>IOProbeScore</key>

<integer>-1000</integer>

<key>IOProviderClass</key>

<string>IOPlatformExpertDevice</string>

<key>IOResourceMatch</key>

<string>ACPI</string>

</dict>

</dict>

<key>OSBundleLibraries</key>

<dict>

<key>com.apple.kpi.iokit</key>

<string>9.0</string>

<key>com.apple.kpi.libkern</key>

<string>9.0</string>

</dict>

<key>OSBundleRequired</key>

<string>Root</string>

</dict>

</plist>

Link to comment
Share on other sites

Allora questo è il info.plist di openhaltrestart.kext.Un altra cosa nella cartella extra extention c'è anche il kext sleepenabler.kext che cos'è??

Ecco openhaltrestart.kext

 

CUT

 

l'openhaltstart.kext non si edita purtroppo!

 

il kext sleepEnabler serve a mettere il pc in standby....ma al risveglio ci sono dei problemi...quindi puoi toglierlo!

 

piuttosto postami l'info.plist del fakesmc.kext...voglio vedere che versione è!

 

che ram hai?

 

EDIT: prova a sostituire il kext FAKESMC con questo che ti passo....e vedi se si spegne.

Quindi togli il fakesmc.kext e metti il dsmos.kext (scompatta lo zip prima:)).

dsmos.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Ecco il bootcd con kernell moddato! Testa se funziona Friestock ;)

 

EDIT: ho rifatto il tutto e ora funziona.....ho anche integrato il -pci0 e quindi il GraphicsEnabler...cosi con nvidia parte alla risoluzione perfetta:)

 

ora lo uppo ;)

 

BootCd Kernel Moddato

 

chameleon si blocca subito dopo aver messo il dvd d'installazione con il bootcd in prima pagina.

Questo del link che hai messo permette di avviare tranquillamente?

Io ho un pentium D, e da quel che ho capito il problema è quello. Significa che non posso usare il Kernel Vanilla?

Ultima cosa: se questo link mi fa avviare l'installazione, al successivo riavvio come faccio?

Ultimissimissima cosa... il link non funziona!!!

Link to comment
Share on other sites

ecco info.plist del fakesmc.kext

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>CFBundleDevelopmentRegion</key>

<string>English</string>

<key>CFBundleExecutable</key>

<string>fakesmc</string>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>org.netkas.fakesmc</string>

<key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key>

<string>6.0</string>

<key>CFBundleName</key>

<string>fakesmc</string>

<key>CFBundlePackageType</key>

<string>KEXT</string>

<key>CFBundleShortVersionString</key>

<string>2.0</string>

<key>CFBundleSignature</key>

<string>????</string>

<key>CFBundleVersion</key>

<string>2</string>

<key>IOKitPersonalities</key>

<dict>

<key>FakeSMC</key>

<dict>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>org.netkas.fakesmc</string>

<key>IOClass</key>

<string>FakeSMC</string>

<key>IOMatchCategory</key>

<string>IOACPIPlatformDevice</string>

<key>IOProviderClass</key>

<string>AppleACPIPlatformExpert</string>

<key>IOResourceMatch</key>

<string>ACPI</string>

<key>SMCKeys</key>

<dict>

<key>$Num</key>

<data>

AQ==

</data>

<key>ACID</key>

<data>

AAAAAAAA

</data>

<key>BALG</key>

<data>

AAAAAAAA

</data>

<key>LSOF</key>

<data>

AQ==

</data>

<key>LSSB</key>

<data>

AQE=

</data>

<key>MSSD</key>

<data>

Aw==

</data>

<key>MSSP</key>

<data>

AA==

</data>

<key>NATJ</key>

<data>

AA==

</data>

<key>NVPR</key>

<data>

AAAAAAAA

</data>

<key>OSK0</key>

<string>ourhardworkbythesewordsguardedpl</string>

<key>OSK1</key>

<string>easedontsteal©AppleComputerInc</string>

<key>REV </key>

<data>

ATAPAAAD

</data>

</dict>

<key>smc-compatible</key>

<string>smc-napa</string>

</dict>

</dict>

<key>OSBundleLibraries</key>

<dict>

<key>com.apple.iokit.IOACPIFamily</key>

<string>1.0.0d1</string>

<key>com.apple.kpi.iokit</key>

<string>7.0</string>

<key>com.apple.kpi.libkern</key>

<string>8.0.0d0</string>

<key>com.apple.kpi.unsupported</key>

<string>8.0.0b1</string>

</dict>

<key>OSBundleRequired</key>

<string>Root</string>

</dict>

</plist>

 

 

niente da fare neanche con quel file non si spegne

Mi dicevi quanta ram ho ho 2 gb di ram

Le impostazioni del bios le ho lasciate stare come stanno non le ho messe come le tue devo ancora provare

Link to comment
Share on other sites

chameleon si blocca subito dopo aver messo il dvd d'installazione con il bootcd in prima pagina.

Questo del link che hai messo permette di avviare tranquillamente?

Io ho un pentium D, e da quel che ho capito il problema è quello. Significa che non posso usare il Kernel Vanilla?

Ultima cosa: se questo link mi fa avviare l'installazione, al successivo riavvio come faccio?

Ultimissimissima cosa... il link non funziona!!!

scarica il pacchetto 8 in prima pagina...c'e' tutto!

Stavo facendo pulizia su esnips.

 

Poi stavo aggiornando le guide....ma c'e' stato un intopppo!

 

col bootcd con kernel mod risolvi(ho aggiornato anche quelli inserendo il GraphicsEnabler YES)....dopo a fine installazione ne riparliamo.

 

niente da fare neanche con quel file non si spegne

Mi dicevi quanta ram ho ho 2 gb di ram

Le impostazioni del bios le ho lasciate stare come stanno non le ho messe come le tue devo ancora provare

ti ho chiesto che ram hai: 667-800-1066 ??

 

dovresti provare a cambiare il settaggio nel bios, magari con lo Strap diverso si risolve!

Link to comment
Share on other sites

Prova a settare nel BIOS invece di Enhanced, Compatible Sata Only, per quanto riguarda IDE configuration

 

Giorgio

 

ho fatto come di dici e in effetti sono riuscito a far partire snow. ho deciso di farlo partire su hd sata.

il problema dunque sembra essere la convivenza tra ide e sata.

infatti snow parte, ma non ho video - lan e audio.

ma oltre a questi problemi (da risolvere) mi chiedo non ho possibilita' di tenere sia sata che ide, soprattuppo perche' il mio masterizzatore e dvd sono ide, e facendo con questa impostazione del bios o tengo sata o tengo ide?

 

grazie per l'aiuto come sempre preziosissimo.

Link to comment
Share on other sites

scarica il pacchetto 8 in prima pagina...c'e' tutto!

Stavo facendo pulizia su esnips.

 

Poi stavo aggiornando le guide....ma c'e' stato un intopppo!

 

col bootcd con kernel mod risolvi(ho aggiornato anche quelli inserendo il GraphicsEnabler YES)....dopo a fine installazione ne riparliamo.

 

Ti ringrazio lo stesso, ma ho risolto pescando alcune info dalla guida vecchia, installando da un altro osx.

Avendo un macbook ho attaccato l'hd all'usb, installato tramite OSInstaller.mpkg (hd formattato GUID) direttamente da osx.

Ho scritto il bootloader Chameleon fornito da te, ho messo i kext rossi come detto da te e sostituito il kernel con quello modificato.

Avviato il tutto e usato il dsdt patcher e uinstaller mettendo come specificato da te meno il timeout (che ho messo a mano, perché altrimenti non funzionava il programma).

Con kext helper ho installato i driver voodoo per l'audio.

Tutto estremamente perfetto. Non pensavo fino a questo punto.

Ho anche aggiornato tranquillamente alla 10.6.1.

 

Grazie 1000 oer la guida.

 

p.s. la lan funziona nativamente, non ho dovuto mettere il kext.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio lo stesso, ma ho risolto pescando alcune info dalla guida vecchia, installando da un altro osx.

Avendo un macbook ho attaccato l'hd all'usb, installato tramite OSInstaller.mpkg (hd formattato GUID) direttamente da osx.

Ho scritto il bootloader Chameleon fornito da te, ho messo i kext rossi come detto da te e sostituito il kernel con quello modificato.

Avviato il tutto e usato il dsdt patcher e uinstaller mettendo come specificato da te meno il timeout (che ho messo a mano, perché altrimenti non funzionava il programma).

Con kext helper ho installato i driver voodoo per l'audio.

Tutto estremamente perfetto. Non pensavo fino a questo punto.

Ho anche aggiornato tranquillamente alla 10.6.1.

 

Grazie 1000 oer la guida.

 

p.s. la lan funziona nativamente, non ho dovuto mettere il kext.

bene.....a me non piace quel metodo con snow, perche si hanno dei problemi con i permessi! Hai gia risolto per la riparazione dei permessi???

 

Io sto aggiornando le 2 guide.....e inseriro una parte comune a tutti e 2 i metodi: "Post Installazione". Cosi magari sara ancora piu semplice per tutti;)

Link to comment
Share on other sites

bene.....a me non piace quel metodo con snow, perche si hanno dei problemi con i permessi! Hai gia risolto per la riparazione dei permessi???

 

Io sto aggiornando le 2 guide.....e inseriro una parte comune a tutti e 2 i metodi: "Post Installazione". Cosi magari sara ancora piu semplice per tutti;)

 

Con i permessi ho questo:

 

2009-10-22 09:38:14 +0200: Utility Disco avviata.

2009-10-22 09:38:38 +0200: Riparo i permessi per "Macintosh HD"
2009-10-22 09:40:16 +0200: Utente differisce su "Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist", dovrebbe essere 0, utente è 501.
2009-10-22 09:40:16 +0200: Gruppo è diverso "Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist", dovrebbe essere 80, gruppo è 20.
2009-10-22 09:40:16 +0200: Riparato "Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist".
2009-10-22 09:40:23 +0200: Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
2009-10-22 09:41:43 +0200: Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.
2009-10-22 09:41:48 +0200: Utente differisce su "mach_kernel", dovrebbe essere 0, utente è 99.
2009-10-22 09:41:48 +0200: Gruppo è diverso "mach_kernel", dovrebbe essere 0, gruppo è 99.
2009-10-22 09:41:48 +0200: Permessi sono diversi "mach_kernel", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .
2009-10-22 09:41:48 +0200: Riparato "mach_kernel".
2009-10-22 09:41:53 +0200: 
2009-10-22 09:41:53 +0200: Riparazione permessi completata
2009-10-22 09:41:53 +0200: 
2009-10-22 09:41:53 +0200: 

2009-10-22 09:42:10 +0200: Riparo i permessi per "Macintosh HD"
2009-10-22 09:43:54 +0200: Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
2009-10-22 09:44:57 +0200: Attenzione: il documento SUID "System/Library/PrivateFrameworks/DesktopServicesPriv.framework/Versions/A/Resources/Locum" è stato modificato e non verrà riparato.
2009-10-22 09:45:08 +0200: 
2009-10-22 09:45:08 +0200: Riparazione permessi completata
2009-10-22 09:45:08 +0200: 
2009-10-22 09:45:08 +0200: 

 

Ti incollo la riparazione che ho effettuato per 2 volte, spero possa esserti utile.

L'unica cosa che mi sono dimenticato di dire è che lo sleep non funziona... in pratica quando metto il computer in stop lui si risveglia immediatamente e dalla volta successiva non tenta neanche più di entrare in stop!

Altra cosa: Per i driver audio Voodoo, come faccio a usare l'uscita 5.1? Ho attaccato i jack ai 5.1, ma mi sembra che esca sempre stereo da ogni coppia front / rear / cen.sub

Ultima cosa: come faccio a vedere se l'os parte a 64Bit? E' un'indicazione che mi segnali correttamente 4GB?

Link to comment
Share on other sites

ciao barbone...

sono riuscito ad installare chameleon 2 rc3 manualmente... funziona il bootloader SnowLeopard si avvia...

però non si connette alla rete.... mettendo il cd boot 132 funziona tutto alla normalità.. hai qualche idea ?!?!

grazie ciao!

Link to comment
Share on other sites

ciao questo è il mio info.plist di platformUUID.kext

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>CFBundleDevelopmentRegion</key>

<string>English</string>

<key>CFBundleExecutable</key>

<string>PlatformUUID</string>

<key>CFBundleGetInfoString</key>

<string>© 2009 Superhai</string>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.superhai.driver.PlatformUUID</string>

<key>CFBundleInfoDictionaryVersion</key>

<string>6.0</string>

<key>CFBundleName</key>

<string>PlatformUUID</string>

<key>CFBundlePackageType</key>

<string>KEXT</string>

<key>CFBundleSignature</key>

<string>????</string>

<key>CFBundleVersion</key>

<string>1.0.0</string>

<key>IOKitPersonalities</key>

<dict>

<key>Add Platform UUID</key>

<dict>

<key>CFBundleIdentifier</key>

<string>com.superhai.driver.PlatformUUID</string>

<key>IOClass</key>

<string>PlatformUUID</string>

<key>IOMatchCategory</key>

<string>PlatformUUID</string>

<key>IOProviderClass</key>

<string>IOResources</string>

<key>IOResourceMatch</key>

<string>IOKit</string>

<key>PlatformUUID</key>

<string>METTI QUA UUID del disco dove si trova questo file</string>

</dict>

</dict>

<key>OSBundleLibraries</key>

<dict>

<key>com.apple.kpi.iokit</key>

<string>7.0</string>

<key>com.apple.kpi.libkern</key>

<string>8.0d0</string>

</dict>

<key>OSBundleRequired</key>

<string>Root</string>

</dict>

</plist>

 

 

che significa <string>METTI QUA UUID del disco dove si trova questo file</string>

Link to comment
Share on other sites

ciao barbone...

sono riuscito ad installare chameleon 2 rc3 manualmente... funziona il bootloader SnowLeopard si avvia...

però non si connette alla rete.... mettendo il cd boot 132 funziona tutto alla normalità.. hai qualche idea ?!?!

grazie ciao!

mmmm guarda che kext ci sono nel bootcd.....apri il dmg preebot Extra/Extensions

 

nel bootcd mi pare non ci sia il dsdt.aml, poi il bootcd avvia a 32bit...(fa un'installazione piu pulita a 32, la preferisco con i nuovi kext)

 

prova a digitare arch=i386 quando parte snow (tu avevi il kernel mod?? adesso guardo la firma, senno gia parti a 32bit)

 

<string>METTI QUA UUID del disco dove si trova questo file</string>

</dict>

</dict>

<key>OSBundleLibraries</key>

<dict>

<key>com.apple.kpi.iokit</key>

<string>7.0</string>

<key>com.apple.kpi.libkern</key>

<string>8.0d0</string>

</dict>

<key>OSBundleRequired</key>

<string>Root</string>

</dict>

</plist>

 

 

che significa <string>METTI QUA UUID del disco dove si trova questo file</string>

 

E' sbagliato......li ci va il MACADDRESS.... sto aggiornando le guide in prima pagina......Lunedi avro finito tutto!

 

Per ora non scaricate il pacchetto 8, sto togliendo e mettendo cose nuove!

Link to comment
Share on other sites

vabbe allora x ora lo faccio partire con il bootcd... confido in te ciao barbone

carissimo prova questo pacchetto, l'ho appena Editato;)

 

Installalo scegliendo solo dove metterlo.....ti installa bootloader e cartella Extra.

 

dovresti solamente aggiungere il tuo dsdt.aml nella cartella Extra a fine Installazione.

PCEFI_10.5_Installer_P5KPL_SERIES.zip

Link to comment
Share on other sites

COME HO FATTO IO

 

ED ALCUNE DOMANDE

 

Settato BIOS:

STORAGE CONFIGURATION = Enhanced - S-Sata

 

In mancanza o non mi vede tutti i dischi oppure mi da errore “system update in nanoseconds…”

 

Partiziono HDD S-ata in Guid con le seguenti partizioni

1 OsxSnow qui installo il s.o.

2 vuoto per eventuali dati/file o pacchetti

3 qui ripristino immagine di Snow (Os Install)

 

Riavvio con Boot Cd parto da SnowDisk ed installo Snow su disco OsxSnow

 

Ad installazione completata riavvio con BootCd e Snow parte con il messaggio di benvenuto, mancano, ovviamente, Suono / Lan e Video.

 

Da Snow lancio Chameleon 2 RC3 Installer con disco di destinazione OsxSnow

 

Copio, PARI-PARI, quindi senza alcuna modifica, la cartella Extra di Barbone Net sulla root di OsxSnow

 

Uso DSDT PACTHER per applicare dsdt su OsxSnow (ovviamente, spostandolo in Extra)

 

Carico con Kext Helper 0.7 i Kext per Lan (RealtekR1000.Kext) e Audio (VoodooHDA. Kext)

 

Edito com.apple.Boot.plist come dice Barbone Net (Kernel Flags pci0 arch=i386)

 

E smbios.plist come dice BarboneNet con Frequenza Chipset Velocita' Cpu Velocita' DDR2

 

 

Dopo queste operazioni ho riavviato ed ho ottenuto quanto segue:

 

Audio Ok

Video Ok riesco a settare la risoluzione, ma vedi oltre

Lanâ Ok

 

Tuttavia ho alcune osservazioni/domande da porre ai guru del forum:

 

1. io non ho effettuato alcuna modifica in info.plist riguardo UUID e funziona, quindi a che serve?

2. i cambiamenti effettuati in smbios sono solo ed esclusivamente a fini descrittivi, quindi non cambiano la sostanza del sistema?

3. il video funziona, ma stranamente mi viene riconosciuta ed indicata nel sistema una Nvidia GeForce GTS 250 da 512 Mb (io ho una GF 8400 GS 512Mb)? Ho provato a cambiare la efi-string in com.apple.Boot.plist trovata su Osx86Tool, ma quando riavvio il sistema si blocca su schermo nero. Cosa posso fare? Oppure lascio cosi'?

4. il sistema non si spegne se faccio spegnimento, resta in funzione la ventola anche se il monitor si spegne! Che faccio? Questo l’ ho verificato ieri notte e non ho avuto modo ancora di cercare soluzioni -

5. sempre riguardo la scheda video come posso controllare se funziona tutto a dove i QE/CI (a dire il vero non so bene se ho capito a che servono …quot; acceleratori grafici?)?

6. infine come controllo se il sistema va a 64 bit?

 

In conclusione ho descritto il processo che ho seguito per fornire un minimo contributo al forum che tanto mi ha aiutato per la creazione del mio hackintosh.

Ringrazio ovviamente tutti quelli che scrivono queste ottime guide, ed in particolare BarboneNet e Giorgio Multi, fondamentali i loro consigni sia per Leo Retail che per Snow.

 

Scusate sempre se le mie domande possono sembrare un poco stupide, ma è proprio che le risposte non le conosco.

Link to comment
Share on other sites

1. io non ho effettuato alcuna modifica in info.plist riguardo UUID e funziona, quindi a che serve?

2. i cambiamenti effettuati in smbios sono solo ed esclusivamente a fini descrittivi, quindi non cambiano la sostanza del sistema?

3. il video funziona, ma stranamente mi viene riconosciuta ed indicata nel sistema una Nvidia GeForce GTS 250 da 512 Mb (io ho una GF 8400 GS 512Mb)? Ho provato a cambiare la efi-string in com.apple.Boot.plist trovata su Osx86Tool, ma quando riavvio il sistema si blocca su schermo nero. Cosa posso fare? Oppure lascio cosi'?

4. il sistema non si spegne se faccio spegnimento, resta in funzione la ventola anche se il monitor si spegne! Che faccio? Questo l’ ho verificato ieri notte e non ho avuto modo ancora di cercare soluzioni -

5. sempre riguardo la scheda video come posso controllare se funziona tutto a dove i QE/CI (a dire il vero non so bene se ho capito a che servono …quot; acceleratori grafici?)?

6. infine come controllo se il sistema va a 64 bit?

1 Ho aperto un Thread apposta per il PlatFormUUID....in sostanza basta che ci sia nella Cartella Extra.

quando avro finito di aggiornare la Guida, troverai anche le istruzioni per editarlo con il MACADDRESS.

 

2 L'SMbios serve a cambiare le informazioni del tuo hardware, è importante che ci sia per programmi come FinalCut e altri....che rilevano i riquisiti minimi di installazione!

 

3 hai messo la mia EFIString, per quello ti vede che hai la GTS250 512mb...dopo vediamo come fare

 

4 che versione è la tua scheda? prova a rimuovere l'openhaltstart.kext nella cartella Extra/Extensions

 

5 se riesci a cambiare la risoluzione, sono attivi...prova a lanciare Toast e vedi se da problemi.(oppure se riesci a vedere filmati)

 

6 se funziona con gli R1000 sei a 32bit..... comunque System Profiler--->Software---->64bit Kernel Extensions SI=64bit NO=32bit

 

EDIT: prova a installare PCEFI 10.5 Installer che trovi nel post sopra al tuo......dovresti risolvere per la VGA!

Link to comment
Share on other sites

1 Ho aperto un Thread apposta per il PlatFormUUID....in sostanza basta che ci sia nella Cartella Extra.

quando avro finito di aggiornare la Guida, troverai anche le istruzioni per editarlo con il MACADDRESS.

 

2 L'SMbios serve a cambiare le informazioni del tuo hardware, è importante che ci sia per programmi come FinalCut e altri....che rilevano i riquisiti minimi di installazione!

 

3 hai messo la mia EFIString, per quello ti vede che hai la GTS250 512mb...dopo vediamo come fare

 

4 che versione è la tua scheda? prova a rimuovere l'openhaltstart.kext nella cartella Extra/Extensions

 

5 se riesci a cambiare la risoluzione, sono attivi...prova a lanciare Toast e vedi se da problemi.(oppure se riesci a vedere filmati)

 

6 se funziona con gli R1000 sei a 32bit..... comunque System Profiler--->Software---->64bit Kernel Extensions SI=64bit NO=32bit

 

EDIT: prova a installare PCEFI 10.5 Installer che trovi nel post sopra al tuo......dovresti risolvere per la VGA!

 

Grazie sei sempre superbo nei tuoi consigli!

 

ho seguito ed ottengo questo:

 

Con PCEFI 10.5 Installer ho risolto il problema Video ed ora nel pannello delle informazioni mi da anche giusta frequenza del processore e descrizione dello stesso.

 

Per lo spegnimento nulla da fare pure rimuovendo l'openhaltstart.kext non cambia nulla: se spengo rimane la ventola in funzione e per riavviare devo pigiare il tasto reset e non il pulsante/tasto di avvio.

Cosa intendevi circa la versione della scheda? non è sufficiente quanto ho in firma? devo specificare altro?

 

Infine una osservazione sui 64bit, se ho capito bene al momento se voglio usare la lan integrata devo andare necessariamente a 32 altrimenti non funge? vero?

 

Grazie ancora e spero di trovare qualche soluzione per lo spegnimento, in attesa di tue nuove cerco in giro!!!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie sei sempre superbo nei tuoi consigli!

 

ho seguito ed ottengo questo:

 

Con PCEFI 10.5 Installer ho risolto il problema Video ed ora nel pannello delle informazioni mi da anche giusta frequenza del processore e descrizione dello stesso.

 

Per lo spegnimento nulla da fare pure rimuovendo l'openhaltstart.kext non cambia nulla: se spengo rimane la ventola in funzione e per riavviare devo pigiare il tasto reset e non il pulsante/tasto di avvio.

Cosa intendevi circa la versione della scheda? non è sufficiente quanto ho in firma? devo specificare altro?

 

Infine una osservazione sui 64bit, se ho capito bene al momento se voglio usare la lan integrata devo andare necessariamente a 32 altrimenti non funge? vero?

 

Grazie ancora e spero di trovare qualche soluzione per lo spegnimento, in attesa di tue nuove cerco in giro!!!!

bene;)

 

per la lan,allo stato attuale delle cose devi aandare per forza a 32bit! Cambia veramente NIENTE....pero capisco che tutti vogliamo il 64bit!

ripeto che sto rompendo i cocones a tutti: netkas, psystar, il realizzatore dell'R1000, alla Realtek, sul forum internazionale.......speriamo che qualcuno mi ascolti!

 

invece per il non spegnimento.....mi giracchiano un po i maroni perche sei gia il terzo che ha il problema, ed io non l'ho mai avuto!

 

......faro dei test la prossima settimana con il bios, cercando di emulare il problema!Speriamo bene.

 

la versione della mobo la trovi scritta sulla scatola o stampigliata sulla mobo 1.xx

 

la mia e' una 2.03g

Link to comment
Share on other sites

Salve raga. Oggi ho fatto un altro acquisto, una p5kpl-se. Ho provato ad installare osx usando il disco di boot e abbiando con x32 e sono riuscito ad installarlo. I problemi vengono fuori al riavvio poichè non parte niente. Sta mezz'ora (in verbose mode) trovando errori e qualcosa sul log ma non riuesco a capire cosè. (uso lo stesso disco di boot che mi ha permesso l'isntallazione). Ho proso prencipalmente sta main poichè credevo compatibile con SL...

Cosa potrebbe essere? Che ne pensate? Come scheda video ho una gforce 7500 (se non ricordo male).

Link to comment
Share on other sites

Salve raga. Oggi ho fatto un altro acquisto, una p5kpl-se. Ho provato ad installare osx usando il disco di boot e abbiando con x32 e sono riuscito ad installarlo. I problemi vengono fuori al riavvio poichè non parte niente. Sta mezz'ora (in verbose mode) trovando errori e qualcosa sul log ma non riuesco a capire cosè. (uso lo stesso disco di boot che mi ha permesso l'isntallazione). Ho proso prencipalmente sta main poichè credevo compatibile con SL...

Cosa potrebbe essere? Che ne pensate? Come scheda video ho una gforce 7500 (se non ricordo male).

ciao, il bootcd parte gia a 32bit......non digitare nulla!

prova a scaricare l'ultimo pacchetto con dentro il bootcd nuovo. e riprova a installare senza scrivere nulla al boot.

 

che cpu hai?

Link to comment
Share on other sites

COME HO FATTO IO

 

ED ALCUNE DOMANDE

 

Settato BIOS:

STORAGE CONFIGURATION = Enhanced - S-Sata

 

In mancanza o non mi vede tutti i dischi oppure mi da errore “system update in nanoseconds…”

 

Partiziono HDD S-ata in Guid con le seguenti partizioni

1 OsxSnow qui installo il s.o.

2 vuoto per eventuali dati/file o pacchetti

3 qui ripristino immagine di Snow (Os Install)

 

Riavvio con Boot Cd parto da SnowDisk ed installo Snow su disco OsxSnow

 

Ad installazione completata riavvio con BootCd e Snow parte con il messaggio di benvenuto, mancano, ovviamente, Suono / Lan e Video.

 

Da Snow lancio Chameleon 2 RC3 Installer con disco di destinazione OsxSnow

 

Copio, PARI-PARI, quindi senza alcuna modifica, la cartella Extra di Barbone Net sulla root di OsxSnow

 

Uso DSDT PACTHER per applicare dsdt su OsxSnow (ovviamente, spostandolo in Extra)

 

Carico con Kext Helper 0.7 i Kext per Lan (RealtekR1000.Kext) e Audio (VoodooHDA. Kext)

 

Edito com.apple.Boot.plist come dice Barbone Net (Kernel Flags pci0 arch=i386)

 

E smbios.plist come dice BarboneNet con Frequenza Chipset Velocita' Cpu Velocita' DDR2

 

 

Dopo queste operazioni ho riavviato ed ho ottenuto quanto segue:

 

Audio Ok

Video Ok riesco a settare la risoluzione, ma vedi oltre

Lan⠏k

 

Tuttavia ho alcune osservazioni/domande da porre ai guru del forum:

 

1. io non ho effettuato alcuna modifica in info.plist riguardo UUID e funziona, quindi a che serve?

2. i cambiamenti effettuati in smbios sono solo ed esclusivamente a fini descrittivi, quindi non cambiano la sostanza del sistema?

3. il video funziona, ma stranamente mi viene riconosciuta ed indicata nel sistema una Nvidia GeForce GTS 250 da 512 Mb (io ho una GF 8400 GS 512Mb)? Ho provato a cambiare la efi-string in com.apple.Boot.plist trovata su Osx86Tool, ma quando riavvio il sistema si blocca su schermo nero. Cosa posso fare? Oppure lascio cosi'?

4. il sistema non si spegne se faccio spegnimento, resta in funzione la ventola anche se il monitor si spegne! Che faccio? Questo l’ ho verificato ieri notte e non ho avuto modo ancora di cercare soluzioni -

5. sempre riguardo la scheda video come posso controllare se funziona tutto a dove i QE/CI (a dire il vero non so bene se ho capito a che servono …quot; acceleratori grafici?)?

6. infine come controllo se il sistema va a 64 bit?

 

In conclusione ho descritto il processo che ho seguito per fornire un minimo contributo al forum che tanto mi ha aiutato per la creazione del mio hackintosh.

Ringrazio ovviamente tutti quelli che scrivono queste ottime guide, ed in particolare BarboneNet e Giorgio Multi, fondamentali i loro consigni sia per Leo Retail che per Snow.

 

Scusate sempre se le mie domande possono sembrare un poco stupide, ma è proprio che le risposte non le conosco.

La 8400GS in Snow va con NVKush.kext (purtroppo è solo 32 bit). Se è Asus funziona solo con quello e con NVDarwin.kext, se è di altre marche hai speranze anche con Efistring.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

bene;)

 

per la lan,allo stato attuale delle cose devi aandare per forza a 32bit! Cambia veramente NIENTE....pero capisco che tutti vogliamo il 64bit!

ripeto che sto rompendo i cocones a tutti: netkas, psystar, il realizzatore dell'R1000, alla Realtek, sul forum internazionale.......speriamo che qualcuno mi ascolti!

 

invece per il non spegnimento.....mi giracchiano un po i maroni perche sei gia il terzo che ha il problema, ed io non l'ho mai avuto!

 

......faro dei test la prossima settimana con il bios, cercando di emulare il problema!Speriamo bene.

 

la versione della mobo la trovi scritta sulla scatola o stampigliata sulla mobo 1.xx

 

la mia e' una 2.03g

 

Appena possibile verifico sulla mobo la stampigliatura per la versione della scheda, sulla scatola non riesco a trovarla.

Il mancato spegnimento, guardando nel forum, è un problema abbastanza comune, ma diverse prove non mi hanno portato a nulla.

Intanto mi sembra di capire che tu con la mia stessa mobo non hai questo problema? per questo vuoi sapere la versione?

 

Aggiungo un'altra domanda, mi sono accorto che se setto dei parametri di colore in SyncMaster (creo quindi un mio profilo di colore) al riavvio perdo le impostazioni e mi ritorna al settaggio standard? Si puo' fare qualcosa per memorizzare definitivamente la scelta del profilo che ho creato?

 

grazie.

 

p.s. Per il cortesissimo Giorgio: per quanto riguarda il riconoscimento della scheda video seguendo il consiglio di barbone PCEFI 10.5 ora in sistem profile la scheda viene riconosciuta per quella che è!!!!

 

grazie anche a te per il validissimo supporto.

Link to comment
Share on other sites

ciao barbone... grazie x il pakketto aggiornato :wub:

ero riuscito a risolvere il problema della lan dando il comando al boot "arch=i386 -o x32"

però è seccante farlo ogni volta all'avvio io pensavo che editando il file com.apple.Boot.plist lo faceva in automatico.. invece no ^_^ cmq provo subito il tuo nuovo pakketto e ti faccio sapere !!!

ciao e grazie x l'aiuto ke ci dai a nome di tutti!

 

EDIT:provato il bootLoader perfetto funziona tutto

GRAZIE

 

EDIT1: ho solo 1 piccolo problemino... la qualità dei colori del monitor ad ogni avvio mi viene reimpostata alla + povera.... come faccio ad impostare la modalità di colore che voglio all'avvio ?!?!?!? è possibile ? oppure ogni volta che avvio devo andare in Preferenze/monitor/colore ?!??!!

Link to comment
Share on other sites

ciao, il bootcd parte gia a 32bit......non digitare nulla!

prova a scaricare l'ultimo pacchetto con dentro il bootcd nuovo. e riprova a installare senza scrivere nulla al boot.

 

che cpu hai?

 

Ieri sono riuscito a farlo partire con pcefi 10.5. Il problema da quello che ho capito è la scheda video (geforce 7500le 256 con uscita dvi). Se metto la stringa EFI il monitor non me lo riconosce e se ne va in standy, mentre se faccio partire senza stringa e abilitandolo automaticamente mi riconosce la scheda ma senza attivi niente e solo 1 risoluzione. Ora sto provando a cercare una stringa buona per fare qualche prova.

Link to comment
Share on other sites

EDIT1: ho solo 1 piccolo problemino... la qualità dei colori del monitor ad ogni avvio mi viene reimpostata alla + povera.... come faccio ad impostare la modalità di colore che voglio all'avvio ?!?!?!? è possibile ? oppure ogni volta che avvio devo andare in Preferenze/monitor/colore ?!??!!

 

come detto nel mio precedente post ho lo stesso problema.

ho scoperto questo:

 

quando creo un profilo colore non lo trovo nella cartella /colorSync/profiles/display. qui c'e' solo il profilo icc SyncMaster-B4073f4, allora lo cancello e lo sostituisco con quello calibrato da me.

se disconnetto o riavvio trovo nuovamente il profilo che ho cancellato piu' ovviamente il mio, ma mi applica per defoult quello ricreato automaticamente.

 

non so se sia utile e comune ma tanto valeva dirlo?

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...