Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series


1,092 posts in this topic

Recommended Posts

ciao barbone... ieri mi ero finalmente deciso a mettere snow sul mio pc... ho provato con il metodo "nuovo" il pc mi rileva il dvd d'installazione di snow però dopo aver caricato le librerie si blocca... sarà x via della scheda video non compatibile ?!??!?!

Link to comment
Share on other sites

ciao vado in advanced poi c'è cpu configuration e vado li ma non trovo management dove sta??

cpu configuration esatto

 

ciao barbone... ieri mi ero finalmente deciso a mettere snow sul mio pc... ho provato con il metodo "nuovo" il pc mi rileva il dvd d'installazione di snow però dopo aver caricato le librerie si blocca... sarà x via della scheda video non compatibile ?!??!?!

credo proprio di si...visto che è gia stata testata e approvata da piu, sicuramente è la vga che rompe!

Link to comment
Share on other sites

Allora:

CPU ratio setting a 11

C1E Support disabled

Max CPUID Value limit disabled

CPU TM Function Disabled

Execute Disable Bit Enabled

Intel® SpeedStep Tech Disabled

 

Così devo mettere per essere sicuro.E poi faccio F10 e sco e poi che succede alla scheda madre alla fine che cos'è che non va giusto per sapere

Link to comment
Share on other sites

Allora:

CPU ratio setting a 11

C1E Support disabled

Max CPUID Value limit disabled

CPU TM Function Disabled

Execute Disable Bit Enabled

Intel® SpeedStep Tech Disabled

 

Così devo mettere per essere sicuro.E poi faccio F10 e sco e poi che succede alla scheda madre alla fine che cos'è che non va giusto per sapere

quando setti a 11 lo speedstep scompare....ma non ricordo se scompare il CE1 state.

 

disabiliti il cambio automatico di frequenza del processore, quindi il risparmio energetico.

Link to comment
Share on other sites

Installate Chameleon2RC3, con l'installer che trovate nel mio Pacchetto

 

ciao barbone complimenti per la guida funziona perfettamente e tra tutte le versioni che ho installato fino ad ora di osX è la migliore è + semplice :D

 

ho un piccolo problema penso sia correlato a chameleon...

cioe' appena ho installato il bootloader il sistema nn si avvia.. lo devo avviare da bootCD masterizzato in precedenza quello per la p5kpl-am...

 

cmq adesso se installo il chameleon vecchio sopra a questo succede qualcosa ??? o posso procedere ?? aspetto tue info

ciao!

Link to comment
Share on other sites

per completezza ti posto l'immagine del -v al boot con chameleon

 

091020043950.jpg

 

con il bootCD da le stesse scritte solo che in meno di 30 secondi si avvia

invece con chameleon si blocca proprio l� dov'e la foto

ciao.....per il fatto dello screen, hai pacthato il dsdt con DSDT PATCHER GUI????

 

per lo Chameleon ti consiglio l'installazione manuale da fare con il Terminale.

 

Cerca nel Forum: Installazione Manuale Chameleon 2 RC3; è sempre una mia Guidina.

 

P.S: tranquillo puoi reinstallare nuovamente lo Chameleon senza problemi, ma usa la maniera manuale stavolta.

Link to comment
Share on other sites

quando setti a 11 lo speedstep scompare....ma non ricordo se scompare il CE1 state.

 

disabiliti il cambio automatico di frequenza del processore, quindi il risparmio energetico.

 

ciao non è che succede qualcosa alla scheda madre settando a 11,no perche so che overclock mi dare preoblemi alla scheda madre fino a danneggiarla

Link to comment
Share on other sites

ciao non � che succede qualcosa alla scheda madre settando a 11,no perche so che overclock mi dare preoblemi alla scheda madre fino a danneggiarla

ma che overclock!! non stai overclockando.

 

EDIT: ma hai installato tutto come si deve???? telo chiedo perche hai molteplici problemi.....

Link to comment
Share on other sites

scusa ma cpu ratio setting a 11 cos'è?

si credo di aver istllato tutto bene ho messo e scaricato il tuo pacchetto e ho scaricato il pacchetto extra gia fatto nelle pagine precedenti

ho istallato prima chameleon2rc3 èoi inserisco i kext gia fatti del pacchetto ede è fatta non credo che ho fatto errori

cmq il pc senza mettere nessuna configuarazione mi da questa informazione

http://img171.imageshack.us/i/dscf8249.jpg/

Link to comment
Share on other sites

barbone niente da fare.. ho provato 3 4 volte a fare la tua guida... ho patchato dsdt.aml "e adesso mi riavvia in modo molto + rapido" ho inserito dsdt.aml, com.Apple.Boot.plist e smbios.plist in /Extra/extensions ma niente... all'avvio il bootloader non mi funziona... sbaglierò sicuramente qualcosa.. .comunque sia aspetto che esce la versione stable di chameleon e la installo da pkg "sperando che funzioni"

tanto lo spengo pochissimo il pc :P

Link to comment
Share on other sites

scusa ma cpu ratio setting a 11 cos'è?

si credo di aver istllato tutto bene ho messo e scaricato il tuo pacchetto e ho scaricato il pacchetto extra gia fatto nelle pagine precedenti

ho istallato prima chameleon2rc3 èoi inserisco i kext gia fatti del pacchetto ede è fatta non credo che ho fatto errori

cmq il pc senza mettere nessuna configuarazione mi da questa informazione

http://img171.imageshack.us/i/dscf8249.jpg/

eheh perche hai usato il mio smbios.plist....devi editarlo!

 

la tua CPU con quel valore in AUTO va da moltiplicatore 6x a 11x........in teoria, perche qui dovresti installare altri kext per farglielo fare!

 

Quindi in tutti i casi senza quel kext, su Hack la CPU ti va a 11x cioe' la massima potenza.........e' come se una macchina per andare in citta sviluppasse 30cv, e in autostrada 150cv. Invece con 11x hai sempre i 150cv...ma se non pigi sull'acceleratore non li usi in citta(se non lanci programmi pesanti nel campo Computer).

 

barbone niente da fare.. ho provato 3 4 volte a fare la tua guida... ho patchato dsdt.aml "e adesso mi riavvia in modo molto + rapido" ho inserito dsdt.aml, com.Apple.Boot.plist e smbios.plist in /Extra/extensions ma niente... all'avvio il bootloader non mi funziona... sbaglierò sicuramente qualcosa.. .comunque sia aspetto che esce la versione stable di chameleon e la installo da pkg "sperando che funzioni"

tanto lo spengo pochissimo il pc :(

In Extra/Extensions ci vanno solo i kext.

 

In Extra tutto il resto!

Link to comment
Share on other sites

ieri mi sono cimentato nell'installazione dello Snow Leopard su un altro HD (uso il Leopard da alcuni mesi sul mio hackintosh senza riscontrare nessun problema)

 

premesso che ho controllato le impostazioni nel bios e mi sembrano tutte corrette

ho un masterizzatore dvd SATA

 

inserisco il cd boot Chameleon poi sostituisco con quello dello SNOW faccio aggiorna con f5 e installo appare la schermata con la mela bianca ma dopo qualche secondo il lettore smette di leggere e si blocca

 

ho riavviato in modalità -v

e mi appare AppleUSBUHCI[0x6bb2000]::start unable to initialize UIM

 

cosa vuol dire? devo disabilitare qualcosa?

ho toloto il kit mouse e tastiera wireless ma non ho ottenuto cambiamenti

help me

grazie

Link to comment
Share on other sites

questo è il mio smbios.plist

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>SMexternalclock</key>

<string>400</string>

<key>SMmaximalclock</key>

<string>3400</string>

<key>SMmemspeed</key>

<string>1066</string>

<key>SMproductname</key>

<string>Mac Pro 3,1</string>

</dict>

</plist>

Link to comment
Share on other sites

questo è il mio smbios.plist

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>SMexternalclock</key>

<string>400</string>

<key>SMmaximalclock</key>

<string>3400</string>

<key>SMmemspeed</key>

<string>1066</string>

<key>SMproductname</key>

<string>Mac Pro 3,1</string>

</dict>

</plist>

 

metti cosi:

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<dict>
<key>SMbiosvendor</key>
<string>Apple Inc.</string>
<key>SMbiosversion</key>
<string>MP31.88Z.00C1.B00.080209154</string>
<key>SMboardproduct</key>
<string>Mac-F42C89C8</string>
       <key>SMcputype</key>
       <string>769</string>
<key>SMexternalclock</key>
<string>200</string>
<key>SMfamily</key>
<string>MacPro</string>
<key>SMmaximalclock</key>
<string>2200</string>
<key>SMmemspeed</key>
<string>800</string>
<key>SMproductname</key>
<string>MacPro3,1</string>
<key>SMserial</key>
<string>W88261E7YP4</string>
<key>SMsystemversion</key>
<string>1.0</string>
</dict>
</plist>

Link to comment
Share on other sites

allora non si spegne lo stesso ma ho notato una cosa modificando il smbios.plist

qui http://img30.imageshack.us/i/dscf8250s.jpg/

in confronto a prima che erano esagerati adesso sono normali come è il mio pc

infatti prima era http://img171.imageshack.us/i/dscf8249.jpg/

prima le prestazioni erano migliori perche questo cambiamento??

Serve per far spegnere il pc ??O perche non devo farlo andare a 3 ghz

Link to comment
Share on other sites

barboneNet sto provando ad installare snow sul mio sistema, ma non ho successo.

potresti darmi qualche consiglio su come procedere considerando che ho questa situazione di hd disponibili.

hdd sata in guid con 2 partizioni, la prima per leopard reatil (che non si tocca), l'altra destinata a snow

hdd ide in guid con 1 partizione destinata all'installer di snow.

 

ho seguito tutti i tuoi passaggi (guida vecchia in quanto piu' adatta alla mia situazione) preparando i due hdd e creando su hdd ide l'installer, ma quando quando lancio l'installazione da hdd ide di snow ottengo un blocco di tutto con un errorore che si conclude con "system uptime in nanoseconds: 78093...."

 

rispetto alla tua guida non utilizzo la chiave usb da 8Gb (che non ho) come non riesco a masterizzare l'immagine su dvd, vorrei essere sicuro che sia questo il problema e non vi sia alternativa prima di comprare una usb 8gb che proprio non mi servirebbe.

 

grazie sempre per la guida e per l'aiuto.

 

allego immagine errore

post-467046-1256057626_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

allora non si spegne lo stesso ma ho notato una cosa modificando il smbios.plist

qui http://img30.imageshack.us/i/dscf8250s.jpg/

in confronto a prima che erano esagerati adesso sono normali come è il mio pc

infatti prima era http://img171.imageshack.us/i/dscf8249.jpg/

prima le prestazioni erano migliori perche questo cambiamento??

Serve per far spegnere il pc ??O perche non devo farlo andare a 3 ghz

cerca di capire perche pero! SONO IO CHE TI HO SCRITTO L' SMBIOS.PLIST ADATTO AL TUO PROCESSORE E RAM!

 

Prima usavi le mie impostazioni! infatti se vedi la mia firma, vedrai i 3,4ghz e le ddr2 1066

 

 

P.S: ciccio domani vediamo di risolvere!

Link to comment
Share on other sites

barboneNet sto provando ad installare snow sul mio sistema, ma non ho successo.

potresti darmi qualche consiglio su come procedere considerando che ho questa situazione di hd disponibili.

hdd sata in guid con 2 partizioni, la prima per leopard reatil (che non si tocca), l'altra destinata a snow

hdd ide in guid con 1 partizione destinata all'installer di snow.

 

ho seguito tutti i tuoi passaggi (guida vecchia in quanto piu' adatta alla mia situazione) preparando i due hdd e creando su hdd ide l'installer, ma quando quando lancio l'installazione da hdd ide di snow ottengo un blocco di tutto con un errorore che si conclude con "system uptime in nanoseconds: 78093...."

 

rispetto alla tua guida non utilizzo la chiave usb da 8Gb (che non ho) come non riesco a masterizzare l'immagine su dvd, vorrei essere sicuro che sia questo il problema e non vi sia alternativa prima di comprare una usb 8gb che proprio non mi servirebbe.

 

grazie sempre per la guida e per l'aiuto.

 

allego immagine errore

post-467046-1256057626_thumb.jpg

 

 

Prova a settare nel BIOS invece di Enhanced, Compatible Sata Only, per quanto riguarda IDE configuration

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...