Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series


1,092 posts in this topic

Recommended Posts

la nostra e' una delle piu compatibili....io pero vorrei passare a p5q deluxe per una questione di overclock e 8gb di ram!

 

pero sicuramente li qualcosa non funziona (tipo canale IDE)....e in piu c'e' da mettere un bios patchato!

 

Cosa non ti convince della p5kpl-vm?? funziona tutto....credo che a te funzioni anche la LAN in 64bit mode....forse non overclock come la p5kpl-am.. ma secondo me anche lei i 380mhz li fa di fsb!

 

te lo chiedevo perchè volevo qualcosa di piu potente!

 

comunque sulla mia configurazione ho provado ad avviare il bootcd ma nada... penso sia un problema di scheda video.

nell'altro post sembra che lo script per generare i kext funzioni, però non avento SL come faccio a generare i kext? Stasera provo con un mac vero. Seconda cosa, posso mettere i kext generati dallo script in Preboot.dmg o c'è qualche dipendenza?

 

grazie di nuovo!

Link to comment
Share on other sites

te lo chiedevo perchè volevo qualcosa di piu potente!

 

comunque sulla mia configurazione ho provado ad avviare il bootcd ma nada... penso sia un problema di scheda video.

nell'altro post sembra che lo script per generare i kext funzioni, però non avento SL come faccio a generare i kext? Stasera provo con un mac vero. Seconda cosa, posso mettere i kext generati dallo script in Preboot.dmg o c'è qualche dipendenza?

 

grazie di nuovo!

La P5Q deluxe non ti gusta?o vuoi cambiare socket?

 

in teoria si puo.....ma il pioniere sarai tu....tanto un cd costa poco.

 

in quel modo hai un'installazione perfetta;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao BarboneNet, con la P5KPL-VM e la tua guida va tutto a 64 bit, due problemi: niente spegnimento, le ho provate tutte. L'alimentatore resta acceso. Ho rifatto l'installazione, uguale (il riavvio funziona) e niente sleep.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao BarboneNet, con la P5KPL-VM e la tua guida va tutto a 64 bit, due problemi: niente spegnimento, le ho provate tutte. L'alimentatore resta acceso. Ho rifatto l'installazione, uguale (il riavvio funziona) e niente sleep.

 

Ciao, Giorgio

hai usato la nuova guida?

OpenHalt installato??

 

Hai usato l'ultimo pacchetto?

 

EDIT: forse ho capito per lo sleep..... funziona solamente se metti in stop manualmente: Mela in alto a sinistra --> Stop!

Il dsdt.aml modificato per POWERBUTTON è per p5kpl-am...ma basta poco a modificarlo!

Link to comment
Share on other sites

hai usato la nuova guida?

OpenHalt installato??

 

Hai usato l'ultimo pacchetto?

 

EDIT: forse ho capito per lo sleep..... funziona solamente se metti in stop manualmente: Mela in alto a sinistra --> Stop!

Il dsdt.aml modificato per POWERBUTTON � per p5kpl-am...ma basta poco a modificarlo!

Ho fatto tutto, openhaltrestart, guida ultimo pacchetto, DSDT.aml modificato per powerbutton, niente si riavvia ma non si spegne (con leopard si spegne normalmente).

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ho il mio DSDT.aml (compilato per Powerbutton)

 

Giorgio

azzz......eppure i kext sono tutti giusti......mmmm impostazioni del bios???

 

impostazioni acpi??io l'ho messo su auto...

 

EDIT: hai messo l'extensions.mkext nella cartella Extra?

 

ti ho allegato la mia cartella extra funzionante

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Allora barbone...ci sono riuscito, ma seguendo l'istallazione di empty skull...in pratica ho gemellato le cose...istallato, il chameleon 2 rc3, senza sostituire niente al boot...ed ho preso il kernel della tua guida, quello moddato...e cambiato con l'originale...non ho dovuto neanche scegliere altro al boot...partito, mi son quasi commosso...è un sistema operativo che adoro...e vederlo girare su un pentium 4...e la video, ora devo trovare il modo di attivare il quartz extreme...e ci siamo...

 

 

 

Ciao,

premesso che è da Tiger che riesco a far funzionare tutto su varie configurazione, nell'attuale configurazione Snow Leopard mi sta sconfiggendo..

Scheda Madre P5KPL -

Se Processore Intel Pentium D

Scheda Video XFX Nividia 7300 gt silent

skizzato, visto che hai la mia stessa scheda, come hai installato. A me si ferma sempre allo schermo nero, avviando in verbose, anche provando il nuovo metodo con il cd boot. Strano perché mi sembra un hardware abbastanza compatibile, avendo un Leopard funzionante a meraviglia.

 

 

Asus PK5PL SE Intel Pentium D XFX Nividia 3700 GT 512 mb silent

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

premesso che è da Tiger che riesco a far funzionare tutto su varie configurazione, nell'attuale configurazione Snow Leopard mi sta sconfiggendo..

Scheda Madre P5KPL -

Se Processore Intel Pentium D

Scheda Video XFX Nividia 7300 gt silent

skizzato, visto che hai la mia stessa scheda, come hai installato. A me si ferma sempre allo schermo nero, avviando in verbose, anche provando il nuovo metodo con il cd boot. Strano perché mi sembra un hardware abbastanza compatibile, avendo un Leopard funzionante a meraviglia.

 

 

Asus PK5PL SE Intel Pentium D XFX Nividia 3700 GT 512 mb silent

è il processore.....nn so se schizato aveva usato un kernel moddato....prova ad usare quello allegato nel pacchetto!

 

impostazioni del bios? in verbose che dice??? non ti carica il sistema col cd di boot + dvd?

Link to comment
Share on other sites

è il processore.....nn so se schizato aveva usato un kernel moddato....prova ad usare quello allegato nel pacchetto!

 

impostazioni del bios? in verbose che dice??? non ti carica il sistema col cd di boot + dvd?

 

Ciao Barbonet,

ho provato anche quel kernel ma niente...sul verbose passa troppo veloce e non riesco a leggere, immagino ci sia un comando per rallentarlo ma non lo sò.

quando avio il dvd, dopo aver avviato dal cd boot, mi va in schermata nero..pensavo anche io che possa essere il processore, ma skizzato ne ha un p4 quindi ho pensato potesse funzionare.

sto facendo vari tentativi ma niente..

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi scusate la domanda forse nn inerente al post... io ho un Mac OS 10.5.6 "iPC" ho provato svariate volte 10.5.7 e 10.5.8 ma alla fine dell'installazione al boot mi si impalla sulla mela "schermo bianco senza mela"...

cmq la mia domanda è : con la mia configurazione hw "vedete firma" avrò mai la possibilità di installare snow leopard 100% funzionante????

p.s. premetto ke cambierò la mia scheda video in una nVidia 9600gtx per compatibilità OSx

Link to comment
Share on other sites

salve ragazzi scusate la domanda forse nn inerente al post... io ho un Mac OS 10.5.6 "iPC" ho provato svariate volte 10.5.7 e 10.5.8 ma alla fine dell'installazione al boot mi si impalla sulla mela "schermo bianco senza mela"...

cmq la mia domanda è : con la mia configurazione hw "vedete firma" avrò mai la possibilità di installare snow leopard 100% funzionante????

p.s. premetto ke cambierò la mia scheda video in una nVidia 9600gtx per compatibilità OSx

non conosco la tua vga...ma di solito nvidia no problem!

 

La mobo è compatibilissima con Snow.....pero' allo stato attuale dovrai usarla in modalita 32bit, visto che mancano i kext a 64bit!

 

pero sto rompendo i maroni ovunque e sono fiducioso che sia un fattore temporaneo!

 

Anche se non si hanno grossi vantaggi ad andare a 64bit rispetto ai 32bit.........e sono un impuntamento il mio, a 32bit va benissimo;)

 

Ciao Barbonet,

ho provato anche quel kernel ma niente...sul verbose passa troppo veloce e non riesco a leggere, immagino ci sia un comando per rallentarlo ma non lo sò.

quando avio il dvd, dopo aver avviato dal cd boot, mi va in schermata nero..pensavo anche io che possa essere il processore, ma skizzato ne ha un p4 quindi ho pensato potesse funzionare.

sto facendo vari tentativi ma niente..

devo provare se si riesce a fare il bootcd direttamente con il kernel moddato.......se riesco poi lo posto!

Link to comment
Share on other sites

non conosco la tua vga...ma di solito nvidia no problem!

 

La mobo è compatibilissima con Snow.....pero' allo stato attuale dovrai usarla in modalita 32bit, visto che mancano i kext a 64bit!

 

pero sto rompendo i maroni ovunque e sono fiducioso che sia un fattore temporaneo!

 

Anche se non si hanno grossi vantaggi ad andare a 64bit rispetto ai 32bit.........e sono un impuntamento il mio, a 32bit va benissimo;)

 

 

devo provare se si riesce a fare il bootcd direttamente con il kernel moddato.......se riesco poi lo posto!

 

per questo volevo capire skizzato come ci era riuscito, quale è stato il metodo che ha usato.

Link to comment
Share on other sites

non conosco la tua vga...ma di solito nvidia no problem!

 

La mobo è compatibilissima con Snow.....pero' allo stato attuale dovrai usarla in modalita 32bit, visto che mancano i kext a 64bit!

 

pero sto rompendo i maroni ovunque e sono fiducioso che sia un fattore temporaneo!

 

Anche se non si hanno grossi vantaggi ad andare a 64bit rispetto ai 32bit.........e sono un impuntamento il mio, a 32bit va benissimo;)

 

 

devo provare se si riesce a fare il bootcd direttamente con il kernel moddato.......se riesco poi lo posto!

 

devo procurarmi un altro hdd sata prima di provare... nn mi va di formattare di nuovo adesso ke ho un hackintosh operativo al 90% "il 10% mancante e la mancanza dei kexts della scheda video" tutto sommato ho modificato la risoluzione a 1280x1024x32 quindi fin quando nn giocherò a qualcosa mi andrà bene....

 

un'altra cosa...

pero sto rompendo i maroni ovunque e sono fiducioso che sia un fattore temporaneo!

posso rompere i maroni anke io per avere i kexts per la mia scheda video ???? così dedico le mie risorse finanziare ad acquistare un'altro hdd al posto di prendere un'altra skeda video... nn mi va di spendere 60/100€ x una scheda video visto che nn sono il tipo che gioca al pc... comprai apposta questa la pagai 40€ ed era discreta 512mb ddr3 con uscite VGA/DVI/HDMI con l'hdmi ho la possibilità di vedere i film dal mio hdd direttamente sulla tv ^^

Link to comment
Share on other sites

devo procurarmi un altro hdd sata prima di provare... nn mi va di formattare di nuovo adesso ke ho un hackintosh operativo al 90% "il 10% mancante e la mancanza dei kexts della scheda video" tutto sommato ho modificato la risoluzione a 1280x1024x32 quindi fin quando nn giocherò a qualcosa mi andrà bene....

 

un'altra cosa...

 

posso rompere i maroni anke io per avere i kexts per la mia scheda video ???? cos젤edico le mie risorse finanziare ad acquistare un'altro hdd al posto di prendere un'altra skeda video... nn mi va di spendere 60/100€ x una scheda video visto che nn sono il tipo che gioca al pc... comprai apposta questa la pagai 40€?ed era discreta 512mb ddr3 con uscite VGA/DVI/HDMI con l'hdmi ho la possibilitࠤi vedere i film dal mio hdd direttamente sulla tv ^^

 

Mi spiace deluderti, ma la tua scheda video non va e non ci sono kexts o driver.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ecco il bootcd con kernell moddato! Testa se funziona Friestock -_-

 

EDIT: ho rifatto il tutto e ora funziona.....ho anche integrato il -pci0 e quindi il GraphicsEnabler...cosi con nvidia parte alla risoluzione perfetta:)

 

ora lo uppo ;)

 

BootCd Kernel Moddato

 

Ciao,

 

grande, il kernel ha funzionato, quindi il mio problema è il processore..si cambierà.

Avevo già installato snow da dentro leopard e quindi ho solo messo il kernel direttamente e..ti stò scrivendo da Snow..

grazie..sei un grande

Adesso vedo il nuovo file e magari faccio un'installazione fresca, su questa avevo pasticciato un po'..ti devo un favore e una birra

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

grande, il kernel ha funzionato, quindi il mio problema è il processore..si cambierà.

Avevo già installato snow da dentro leopard e quindi ho solo messo il kernel direttamente e..ti stò scrivendo da Snow..

grazie..sei un grande

Adesso vedo il nuovo file e magari faccio un'installazione fresca, su questa avevo pasticciato un po'..ti devo un favore e una birra

:wacko: ho gia la gola secca :D

 

fammi sapere se funzia il bootcd..io l'ho provato e va bene;)

Link to comment
Share on other sites

:wacko: ho gia la gola secca :D

 

fammi sapere se funzia il bootcd..io l'ho provato e va bene;)

 

domani provo..vorrei montare il mio nuovo cas antec... :D

e non voglio far arrabiare la moglie trafficando fino a tardi..

appena ho testato ti/vi faccio sapere

Link to comment
Share on other sites

ciao l'ho istallato usando la prima guida ma a l punto che devo inserire i file nella cartella Extra/Extensions quest'ultima non la trovo,troivo solo la cartella extra vuota ma senza l'altra cartella dentro

crea una cartella dentro Extra dal nome Extensions e metteci dentro i kexts che trovi nel pacchetto 64bit kext!

 

metti quelli in rosso.....poi in Extra devi aggiungere anche il com.apple.boot.plist e l'smbios.plist!

 

poco piu indietro nei post ho allegato la mia cartella Extra;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...