Jump to content

[Guida] Installare Snow Leopard 64bit su P5KPL Series


1,092 posts in this topic

Recommended Posts

ho tolto il plist...ma al boot, di nuovo mela bloccata...e niente altro...e vai col downgrade...va bè, l'importante è stato tentare di reciclare quello che c'era..grazie davvero barbone...ottima guida lo stesso...lunedi farò gli ordini dei pezzi, e son sicuro di avere piu fortuna...la mitica 8600gs, ce l'ho...ci stò scrivendo...domani smonto e cambio...poi riprovo, altrimenti pazienza...anche perchè, tenere in una piastra col front side bus a 1600, un processore cosi, mi sembra offensiva la cosa..ehehe, cmq grazie dell'attenzione a tutti...

Link to comment
Share on other sites

ho tolto il plist...ma al boot, di nuovo mela bloccata...e niente altro...e vai col downgrade...va bè, l'importante è stato tentare di reciclare quello che c'era..grazie davvero barbone...ottima guida lo stesso...lunedi farò gli ordini dei pezzi, e son sicuro di avere piu fortuna...la mitica 8600gs, ce l'ho...ci stò scrivendo...domani smonto e cambio...poi riprovo, altrimenti pazienza...anche perchè, tenere in una piastra col front side bus a 1600, un processore cosi, mi sembra offensiva la cosa..ehehe, cmq grazie dell'attenzione a tutti...

e' piu offensivo tenere un Q9550 a liquido a 3,4ghz :wacko:

 

cavolo regge 8ore di prime95 a vcore default....con 45° massimi...chissa quanto salirebbe il ciccio qui:(

 

facci sapere! Ciao

Link to comment
Share on other sites

@BarboneNet

Ho trovato qualcosa per la LAN. non testato ti riporto so quello che ha detto un tizio...

 

Andrebbe più o meno così:

Prendi il AppleRTL8139Ethernet.kext da QUI e vai a metterlo (sostituire) nella IONetworkFamily...

 

Per semplificare le cose te lo alego.. (sempre il file del tizio)

 

- metti il IONetworkingFamily.kext modificato in /S/L/E.

- fa partire il "Kext Utility" per SL

-riavvia (e prega haha)

 

lo proverei io ma non lo posso più fare... speriamo bene ciao

IONetworkingFamily.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

@BarboneNet

Ho trovato qualcosa per la LAN. non testato ti riporto so quello che ha detto un tizio...

 

Andrebbe più o meno cos“:

Prendi il AppleRTL8139Ethernet.kext da QUI e vai a metterlo (sostituire) nella IONetworkFamily...

 

Per semplificare le cose te lo alego.. (sempre il file del tizio)

 

- metti il IONetworkingFamily.kext modificato in /S/L/E.

- fa partire il "Kext Utility" per SL

-riavvia (e prega haha)

 

lo proverei io ma non lo posso più fare... speriamo bene ciao

niente da fare....poi mi sono accorto che ho sbagliato ad inserire anche il kext nel pacchetto!!

 

A noi serve l' AppleRTL8169.kext e non 8139 !!!!

 

leggendo qua e la, ho scoperto che i RealtekR1000 sarebbero i kext che ci servono...ma ci sono solo in 32bit.

 

..quindi uso il mio fido kext che usavo su leopard(vi scrivo con questo kext da snow in questo momento... arch=i386 pero)

 

 

 

EDIT:

 

aggiornato pacchetto installazione snow: 4

 

ho corretto il kext per la lan!

Link to comment
Share on other sites

niente da fare....poi mi sono accorto che ho sbagliato ad inserire anche il kext nel pacchetto!!

 

A noi serve l' AppleRTL8169.kext e non 8139 !!!!

 

leggendo qua e la, ho scoperto che i RealtekR1000 sarebbero i kext che ci servono...ma ci sono solo in 32bit.

 

..quindi uso il mio fido kext che usavo su leopard(vi scrivo con questo kext da snow in questo momento... arch=i386 pero)

 

EDIT:

 

aggiornato pacchetto installazione snow: 4

 

ho corretto il kext per la lan!

Apunto e stato propio il tuo pacchetto a confondermi :)

Be il AppleRTL8169 si trova nella IONetworkingFamily.kext e funziona benissimo con il Realtek 8111C ma con il Realtek RTL8102EL a quanto pare no...

Link to comment
Share on other sites

Apunto e stato propio il tuo pacchetto a confondermi :)

Be il AppleRTL8169 si trova nella IONetworkingFamily.kext e funziona benissimo con il Realtek 8111C ma con il Realtek RTL8102EL a quanto pare no...

non si potrebbe editare qualcosa....almeno per farla riconoscere come 8111C ?

 

è uscito il nuovo fakesmc hai visto?

Link to comment
Share on other sites

non si potrebbe editare qualcosa.... almeno per farla riconoscere come 8111C ?

 

è uscito il nuovo fakesmc hai visto?

Grazie per la dritta,

per la LAN forse potremo a fare qualche magia haha più una botta di culo e quello che ci vuole, che magia :D

 

Ci sentiamo domani ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la dritta,

per la LAN forse potremo a fare qualche magia haha più una botta di culo e quello che ci vuole, che magia :D

 

Ci sentiamo domani :P

sto provando ad usare il nuovo fakesmc sul disco di installazione(SNOW DISC)......ma ieri ho avuto un kernel panic in fase di installazione!

 

ora devo verificare se è stata colpa dell'alimentatore del disco o del kext!

 

Lo chameleon 2 rc3, confermo che da problemi in fase di installazione......successivamente io l'ho sostituito,ma in fase di installazione il bootloader Chameleon 2 RC1 + Efi 10.2 funziona alla grande, senza bug su queste mobo!

 

ricapitolando: a fine installazione ho usato lo chameleon 2 rc3 e sostituito con il nuovo fakesmc..........solo dopo aver installato tutto pero!

Link to comment
Share on other sites

Allora barbone...ci sono riuscito, ma seguendo l'istallazione di empty skull...in pratica ho gemellato le cose...istallato, il chameleon 2 rc3, senza sostituire niente al boot...ed ho preso il kernel della tua guida, quello moddato...e cambiato con l'originale...non ho dovuto neanche scegliere altro al boot...partito, mi son quasi commosso...è un sistema operativo che adoro...e vederlo girare su un pentium 4...e la video, ora devo trovare il modo di attivare il quartz extreme...e ci siamo...

Link to comment
Share on other sites

Ok barbone...i grazie mai abbastanza...finalmente posso lavorare con snow...mi manca il quartz extreme...ma credo che la video la cambierò...troppi sbattimenti con queste gpu...hai pienamente ragione

prego.....quando cambi cpu e video....prova ancora con questo metodo, così installi pulito senza il minimo errore!

 

EDIT: Aggiornata guida e Pacchetto...direi che ho finito adesso.....il prossimo aggiornamento sara il kext LAN a 64bit :D

Link to comment
Share on other sites

vi sto scrivendo da snow leopard :) anche io installato con il metodo "empty skull" e poi seguito questa guida.

 

ho solamente due problemini... la nvidia 9400gt 1 gb viene rilevata con qe ci e tutte le risoluzioni, ma quando cambio risoluzione mi compare schermo blu e devo riavviare! (poi la risoluzione rimane settata comunque)

Questo accade sia con la dvi che con la vga. come potrei risolvere? ho sbagliato l'nvcap?

 

 

secondo problemino: presa cuffie e presa mic frontali non funzionano... è normale o qualcuno di voi è riuscito a farle funzionare? :D ciaoooooo e grazie mille barbonenet per la pazienza :)

 

 

ah... per lo stop ho usato sleepenabler 64bit funziona alla perfezione

 

http://cid-8b65993ef55cf014.skydrive.live....nabler.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

vi sto scrivendo da snow leopard :D anche io installato con il metodo "empty skull" e poi seguito questa guida.

 

ho solamente due problemini... la nvidia 9400gt 1 gb viene rilevata con qe ci e tutte le risoluzioni, ma quando cambio risoluzione mi compare schermo blu e devo riavviare! (poi la risoluzione rimane settata comunque)

Questo accade sia con la dvi che con la vga. come potrei risolvere? ho sbagliato l'nvcap?

 

 

secondo problemino: presa cuffie e presa mic frontali non funzionano... è normale o qualcuno di voi è riuscito a farle funzionare? :) ciaoooooo e grazie mille barbonenet per la pazienza :D

 

 

ah... per lo stop ho usato sleepenabler 64bit funziona alla perfezione

 

http://cid-8b65993ef55cf014.skydrive.live....nabler.kext.zip

non hai usato l'efi strings?? di solito mi è capitato se usavo l'uscita VGA e non la DVI! non saprei.....

Link to comment
Share on other sites

si ho usato efistrings! però l'nvcap l'ho messo tra quelli preimpostati da efistudio... oggi prendo NVCAP e creo l'efi string corretta!

 

una cosa... sapete come posso fare a testare la scheda video correttamente? in System profiler non mi da informazioni nemmeno su QE CI abilitati (pur essendolo), tantomeno OpenCL...

 

cmq barbonenet volevo avvisarti che i vodoohda del tuo pacchetto non sono a 64bit!!! :P ciaooooooooo

Link to comment
Share on other sites

si ho usato efistrings! però l'nvcap l'ho messo tra quelli preimpostati da efistudio... oggi prendo NVCAP e creo l'efi string corretta!

 

una cosa... sapete come posso fare a testare la scheda video correttamente? in System profiler non mi da informazioni nemmeno su QE CI abilitati (pur essendolo), tantomeno OpenCL...

 

cmq barbonenet volevo avvisarti che i vodoohda del tuo pacchetto non sono a 64bit!!! :P ciaooooooooo

come no?? ce l'ho installato e funziona......

Link to comment
Share on other sites

:) ho scoperto che Bonjour non funziona :( confermate?

a me funziona......pero forse dovresti sentire di la...visto che non hai seguito questa guida;)

 

raga scusate se chiedo,ma il modo di installare sto snow leopard senza avere un altro hard disk vuoto,oltre l'altro in cui bisogna avere installato leopard?

segui la guida per la tua mobo....il metodo dei 2 hdd, e' il metodo migliore per installare Snow senza Errori!

 

almeno ad oggi!

Link to comment
Share on other sites

a me funziona......pero forse dovresti sentire di la...visto che non hai seguito questa guida;)

 

 

segui la guida per la tua mobo....il metodo dei 2 hdd, e' il metodo migliore per installare Snow senza Errori!

 

almeno ad oggi!

ma non c'è altro metodo?perchè io ho solo un hard disk disponibile e non ne ho 2 quindi come fare?con leopard riuscivo anche avendo solo un hard disk,come mai con snow bisogna averne 2?
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...